ROBERTO1961 Posted January 16, 2022 Posted January 16, 2022 13 minutes ago, florob said: Credo che nessuno si illuda che il modo in cui è arrivata la vittoria di ieri possa tracciare una strada: è lo stesso modo con cui abbiamo perso molte altre partite, ovvero uno (o anche due) giocatori che fanno 30 punti da soli e stop (e non credo che difendere meglio, o semplicemente difendere, possa essere sufficiente per vincere con Beane, Keene o Gentile che fanno il trentello) Avessimo (solo) difeso meglio da inizio campionato (cosa imprescindibile per una squadra poco talentuosa) non saremmo certo nei bassifondi della classifica...e avevamo pure a centro area un cristone di 2.13 però sempre fuori posizione....
Giobbo Posted January 16, 2022 Posted January 16, 2022 16 minuti fa, seth dice: Infatti. Ieri è stata una vittoria un po' casuale. Loro avevano dominato la partita per 3 quarti, poi si sono disuniti. Noi trovato triple ignoranti e qualche buona difesa, ma sono ancora tante le cose da sistemare per dare identità, consistenza e continuità alla squadra. Keene in versione bomber va benissimo, Reyes cambierà tutti gli esterni e Alegent. Sotto qualcuno che dia una gran mano serve eccome. Teniamoci questi 2 punti e ridiamoci coraggio, ma la strada è ancora lunga. Si e no. La differenza grossa di ieri è che c’è stata voglia di difendere e in alcuni frangenti lo si è riuscito a fare (mentre in altri si è rivisto il mar Rosso). Io la reputo una enorme differenza rispetto alle recenti partite. Poi può essere un caso, può essere dovuto ad una reazione di orgoglio dei giocatori dopo il cambio di allenatore; e sicuramente giocare contro uno degli ultimi attacchi del campionato ha aiutato. Ma io lo prenderei come punto di partenza, visto che sei riuscito a tenere sotto i 70 punti gli avversari quando ne prendevi sistematicamente almeno 20 in più. E, last but not least, mi pare (ma magari sbaglio) si minimizzi il fatto che si è giocato senza due stranieri. Che non è propriamente poco a parer mio.
Binzaghino Posted January 16, 2022 Posted January 16, 2022 4 minutes ago, venti said: È va gestito. Che fai ora lo cacci? Per me numero 1 Beane che ha capito come difendere e che si consulta spesso con Gentile. Così si sta in una squadra Purtroppo l’atteggiamento di parecchi ieri al palazzetto fa presagire cose spiacevoli; ieri Gentile non ha giocato bene,ha tirato in modo orribile però a mio parere si è impegnato anche in difesa e ha dato un’ottima mano a rimbalzo. L’atteggiamento è il suo solito,o ti piace iti sta sul culo,o gioca bene o è irritante, di certo mugugnare o insultarlo sui tiri liberi sbagliati o invitare l’allenatore a sostituirlo,visto anche come è fatto lui,può solo peggiorare la situazione. Ieri primo tempo di Vene un disastro,-7 di valutazione,però nessun mugugno e poi quando è entrato è stato importantissimo. 4
ROBERTO1961 Posted January 16, 2022 Posted January 16, 2022 2 minutes ago, Binzaghino said: Purtroppo l’atteggiamento di parecchi ieri al palazzetto fa presagire cose spiacevoli; ieri Gentile non ha giocato bene,ha tirato in modo orribile però a mio parere si è impegnato anche in difesa e ha dato un’ottima mano a rimbalzo. L’atteggiamento è il suo solito,o ti piace iti sta sul culo,o gioca bene o è irritante, di certo mugugnare o insultarlo sui tiri liberi sbagliati o invitare l’allenatore a sostituirlo,visto anche come è fatto lui,può solo peggiorare la situazione. Ieri primo tempo di Vene un disastro,-7 di valutazione,però nessun mugugno e poi quando è entrato è stato importantissimo. Ti quoto in pieno.
Binzaghino Posted January 16, 2022 Posted January 16, 2022 6 minutes ago, Giobbo said: Si e no. La differenza grossa di ieri è che c’è stata voglia di difendere e in alcuni frangenti lo si è riuscito a fare (mentre in altri si è rivisto il mar Rosso). Io la reputo una enorme differenza rispetto alle recenti partite. Poi può essere un caso, può essere dovuto ad una reazione di orgoglio dei giocatori dopo il cambio di allenatore; e sicuramente giocare contro uno degli ultimi attacchi del campionato ha aiutato. Ma io lo prenderei come punto di partenza, visto che sei riuscito a tenere sotto i 70 punti gli avversari quando ne prendevi sistematicamente almeno 20 in più. E, last but not least, mi pare (ma magari sbaglio) si minimizzi il fatto che si è giocato senza due stranieri. Che non è propriamente poco a parer mio. Lo specchio della vittoria di ieri sono i tanti minuti a DeNikjunior,un disastro in attacco però difensivamente un gatto attaccato ai maroni,lui e Beane hanno tracciato le linee guida per avere una difesa decente. Ottimo anche l’atteggiamento di Sorokas,davvero un leone. 1
Stupido Gialo Posted January 16, 2022 Posted January 16, 2022 22 minuti fa, venti dice: È va gestito. Che fai ora lo cacci? Per me numero 1 Beane che ha capito come difendere e che si consulta spesso con Gentile. Così si sta in una squadra Ho sempre detto che non mi piace il suo modo di stare in campo, ma ho sempre ammesso che ha un potenziale non comune. Trovare chi riesce a mettere equilibrio tra le due cose sarebbe solo bene per Varese. Non trovarlo continuerebbe a significare più danni che benefici.
venti Posted January 16, 2022 Posted January 16, 2022 2 minuti fa, Stupido Gialo dice: Ho sempre detto che non mi piace il suo modo di stare in campo, ma ho sempre ammesso che ha un potenziale non comune. Trovare chi riesce a mettere equilibrio tra le due cose sarebbe solo bene per Varese. Non trovarlo continuerebbe a significare più danni che benefici. Vero ma ad oggi va trovato. Partendo magari dal fatto che ho visto un Gentile in panchina nel 4/4 sostenere i compagni e non scazzato. Forse se si valorizzano e si tengono presenti questi aspetti è un bene per tutti
florob Posted January 16, 2022 Posted January 16, 2022 26 minuti fa, ROBERTO1961 dice: Avessimo (solo) difeso meglio da inizio campionato (cosa imprescindibile per una squadra poco talentuosa) non saremmo certo nei bassifondi della classifica...e avevamo pure a centro area un cristone di 2.13 però sempre fuori posizione.... Certo, però se difendi come ieri ma in attacco sei limitato al carrier high di un (ma anche due) giocatore, vinci solo se gli altri si suicidano come ieri: tiriamo i liberi da far schifo e come lunghi non siam messi bene, loro sono avanti di oltre 10 punti per un sacco di tempo e non fanno un fallo per metà ultimo quarto lasciando tirare da tre e, anzichè servire il lungo sotto canestro, tirano da tre anche loro... Non so se capiterà spesso... Ovviamente la speranza è che vengano finalmente presi i giocatori che mancano (anche solo per dar profondità alla rosa) e si possa pensare di variare qualcosa in attacco.
Grullo Parlante Posted January 16, 2022 Posted January 16, 2022 Io l'ho vista in differita, ma non avevo resistito e avevo sbirciato il risultato sul televideo. A metà terzo quarto pensavo che quelli della rai si fossero sbagliati... Ragazzi speriamo nel cambio di rotta, nel nuovo atteggiamento in difesa, ma speriamo anche di trovare spesso avversari che tirano con il 15% da tre e continuano a sparacchiare confidando nella legge dei grandi numeri. Per salvarci serve un grosso aiuto dal mercato, certo se perdevamo ieri poteva non bastare neanche quello.
Ponchiaz Posted January 16, 2022 Posted January 16, 2022 Per coerenza, critichiamo anche De Raffaele che non è riuscito a mettere in ghiaccio una partita già vinta 1
sertar Posted January 16, 2022 Posted January 16, 2022 1 hour ago, Stupido Gialo said: Quoto al 100%. Non mi piace dare addosso a chicchessia, ma il modo di stare in campo di Gentile è incompatibile per uno sport di squadra. Ed il basket rimane uno sport di squadra. O l'olandese volante riesce a gestirlo (dubito) o il problema sarà sempre questo. Quoto anch'io, e non sarebbe male se Brindisi volesse scambiarlo con Visconti.
Lorenzo30 Posted January 16, 2022 Posted January 16, 2022 47 minuti fa, Ponchiaz dice: Per coerenza, critichiamo anche De Raffaele che non è riuscito a mettere in ghiaccio una partita già vinta come noi a Sassari o Bologna...
alep77 Posted January 16, 2022 Posted January 16, 2022 2 ore fa, venti dice: Piantiamola di dare contro: è un giocatore da gestire e alla fine ha fatto 2/3 cose in difesa. E non è stato fischiato al rientro, se mi dici che tanti hanno criticato il coach per il cambio vero ma tutto lì. Non bastano i tanti squassoni della settimana?? Se ora non si sostiene Gentile a metà campionato si vuole anche il peggio per Varese che non ha bisogno di altri contrasti. Poi le critiche ci stanno come per gli altri E' un giocatore che non gioca a basket ma fa un altro sport, ieri una roba incommentabile sia come atteggiamento, scelte di tiro, gioco di squadra...e ha creato problema con l'ambiente. Fino primo tempo, dopo diverse sue perle, diversi mugugni nei suoi confronti, quando esce nel terzo quarto (come già riportato da altri) insulti e lui ha anche risposto, quando si mette sul cubo del cambio per gli ultimi minuti si leva un nooooooooo collettivo e viene fischiato....se dobbiamo dargli dei meriti è che quando è rientrato è stato in disparte lasciando giocare i compagni in attacco (in un'azione ampi cenni a Keene di non passargli la palla) e aiutare in difesa.
Binzaghino Posted January 16, 2022 Posted January 16, 2022 4 minutes ago, alep77 said: E' un giocatore che non gioca a basket ma fa un altro sport, ieri una roba incommentabile sia come atteggiamento, scelte di tiro, gioco di squadra...e ha creato problema con l'ambiente. Fino primo tempo, dopo diverse sue perle, diversi mugugni nei suoi confronti, quando esce nel terzo quarto (come già riportato da altri) insulti e lui ha anche risposto, quando si mette sul cubo del cambio per gli ultimi minuti si leva un nooooooooo collettivo e viene fischiato....se dobbiamo dargli dei meriti è che quando è rientrato è stato in disparte lasciando giocare i compagni in attacco (in un'azione ampi cenni a Keene di non passargli la palla) e aiutare in difesa. Tutto giusto,però per atteggiamento in campo ieri non è criticabile perché si è impegnato,ha lottato ed ha anche difeso. 1
Sandrokan Posted January 16, 2022 Posted January 16, 2022 la Reyer corre ai ripari dopo la sconfitta, torna in italia Morgan Jordan Morgan torna a giocare in Italia (sportal.it)
alep77 Posted January 16, 2022 Posted January 16, 2022 2 minuti fa, Binzaghino dice: Tutto giusto,però per atteggiamento in campo ieri non è criticabile perché si è impegnato,ha lottato ed ha anche difeso. L'atteggiamento con cui è entrato in campo negli ultimi minuti sicuramente è vero, ma prima no. Ogni tiro sbagliato si ferma un secondo in più a guardare gli arbitri per chiedere fallo, spesso torna in difesa parlando con gli arbitri...
alep77 Posted January 16, 2022 Posted January 16, 2022 3 minuti fa, Sandrokan dice: la Reyer corre ai ripari dopo la sconfitta, torna in italia Morgan Jordan Morgan torna a giocare in Italia (sportal.it) Comunque a me ieri sera Echodas non è dispiaciuto affatto.
Binzaghino Posted January 16, 2022 Posted January 16, 2022 3 minutes ago, alep77 said: L'atteggiamento con cui è entrato in campo negli ultimi minuti sicuramente è vero, ma prima no. Ogni tiro sbagliato si ferma un secondo in più a guardare gli arbitri per chiedere fallo, spesso torna in difesa parlando con gli arbitri... Quello è il suo modo di essere,pretende sempre che sia fallo quando sbaglia e poi da buon casertano simila colpi ricevuti che vede solo lui. Ieri era in giornata negativa in attacco,imbarazzante ai tiri liberi ed a 3, però come atteggiamento coi compagni e impegno in difesa e a rimbalzo non si può imputargli nulla. Certo non sarà mai Scottie Pippen!
MarkBuford Posted January 16, 2022 Posted January 16, 2022 (edited) Capitolo Gentile: chiunque a palazzo insulta un giocatore con la maglia di Varese non è un tifoso di Varese ed è al palazzetto per sbaglio. Per alcuni l'embargo vale anche durante tutta la settimana sui forum. Io, pragmaticamente, dico che il fatto che certi commentatori da forum siano ancora vivi è prova sufficiente che giocatori, tecnici e dirigenza non ci leggono Direi che non notare che ieri (come con Napoli) la remuntada è coincisa con l'uscita (allora definitiva, ieri temporanea per il coraggio di Serravalli o per un leggero infortunio) di Gentile è un caso di insaccatoftamologia. Senza dimenticare la prova sfortunata di Sassari, sempre senza colui che non si può nominare in un contesto negativo senza incorrere nei fulmini del binza. Così come sarebbe ipocrita negare il peso di una prestazione balistica estemporanea e probabilmente irripetibile di Keene o dell'aver affrontato il peggior attacco della serie A (spiace per gli amici veneziani). Senza l'ingombrante presenza del giocatore da cui la nostra passata dirigenza si recò in pellegrinaggio ferroviario, Keene ha avuto la libertà di prendersi conclusioni insensate (più o meno le stesse del nostro), lasciando qualcosa anche ai gemelli baltici e a Beane, mastino difensivo assieme a DeNik jr. Non mi sembra uno schema ripetibile, ma, se non è solo farina del sacco di Serravalli (che ha il peggiore phisique di role per fare il sergente di ferro), il coraggio di fare sedere chiunque sul pino (compresi Keene all'avvio e Beane nel secondo quarto con l'esordio vero di librizzi) è una decisa variante rispetto alla vecchia gestione. A merito dei tre panchinati c'è da dire che sono rientrati in campo molto motivati e incazzati. Gentile e Beane anche in difesa. Godiamoci due punti d'oro, sapendo che per salvarci toccherà comunque giocare un girone di ritorno da pretendente ai playoff, visti anche gli scontri diretti a sfavore. E speriamo che, dopo tutte le sorprese di questa settimana, nelle settimane che verranno a sorprenderci siano i risultati positivi. A cominciare dalla necessaria vendetta contro l'artiglio nella sua tana Emiliana. Edited January 16, 2022 by MarkBuford 4
Grampasso Posted January 16, 2022 Posted January 16, 2022 4 ore fa, alep77 dice: E' un giocatore che non gioca a basket ma fa un altro sport, ieri una roba incommentabile sia come atteggiamento, scelte di tiro, gioco di squadra...e ha creato problema con l'ambiente. Fino primo tempo, dopo diverse sue perle, diversi mugugni nei suoi confronti, quando esce nel terzo quarto (come già riportato da altri) insulti e lui ha anche risposto, quando si mette sul cubo del cambio per gli ultimi minuti si leva un nooooooooo collettivo e viene fischiato....se dobbiamo dargli dei meriti è che quando è rientrato è stato in disparte lasciando giocare i compagni in attacco (in un'azione ampi cenni a Keene di non passargli la palla) e aiutare in difesa. Gli stessi che hanno fischiato Gentile avranno applaudito Caja al suo ritorno. Non erano poi così tanti ma alquanto fastidiosi. Una volta si fischiavano gli avversari e si sostenevano i propri giocatori e allenatori, questi pseudo tifosi fanno esattamente il contrario!
Fran Posted January 16, 2022 Posted January 16, 2022 Per una squadra che vuole salvarsi una difesa organizzata e aggressiva orientata a tenere gli avversari intorno a 70 punti è condizione necessaria per raggiungere l'obiettivo. Non ricordo in tanti anni che seguo la serie A una squadra scarsa che si sia salvata giocandosi le partite sui 100 punti.
Mentadent Ruttolibero Posted January 16, 2022 Posted January 16, 2022 2 ore fa, Grampasso dice: Gli stessi che hanno fischiato Gentile avranno applaudito Caja al suo ritorno. Non erano poi così tanti ma alquanto fastidiosi. Una volta si fischiavano gli avversari e si sostenevano i propri giocatori e allenatori, questi pseudo tifosi fanno esattamente il contrario! Il fatto di applaudire caja e fischiare gentile sono due cose BEN diverse, a mio avviso. Io caja l'ho abbondantemente applaudito, perché è un allenatore che ci ha sempre portato a casa la salvezza e qualche soddisfazione, poi magari possiamo star qui a discutere sulle modalità e atteggiamenti. Fischiare gentile, che è un TUO giocatore, da motivare, restituire al basket, gestire in modo produttivo, per me è una cagata pazzesca. Puoi criticarlo, DOPO la partita, ma durante il match (come tutti gli altri giocatori) credo vada abbondantemente incoraggiato, al limite "sferzato". Ci interessa la pallacanestro Varese, o ci piace rompere il cazzo ai nostri tanto per farlo? 3
Grampasso Posted January 16, 2022 Posted January 16, 2022 (edited) 55 minuti fa, Mentadent Ruttolibero dice: Il fatto di applaudire caja e fischiare gentile sono due cose BEN diverse, a mio avviso. Io caja l'ho abbondantemente applaudito, perché è un allenatore che ci ha sempre portato a casa la salvezza e qualche soddisfazione, poi magari possiamo star qui a discutere sulle modalità e atteggiamenti. Fischiare gentile, che è un TUO giocatore, da motivare, restituire al basket, gestire in modo produttivo, per me è una cagata pazzesca. Puoi criticarlo, DOPO la partita, ma durante il match (come tutti gli altri giocatori) credo vada abbondantemente incoraggiato, al limite "sferzato". Ci interessa la pallacanestro Varese, o ci piace rompere il cazzo ai nostri tanto per farlo? Io Caja l'ho applaudito all'inizio della partita per le ragioni che hai elencato tu, anche se non mi è mai piaciuto il suo atteggiamento. Osannarlo alla fine in aperta contestazione con Vertemati, oltre che volgare, mi è sembrata una cagata pazzesca! Edited January 16, 2022 by Grampasso 1
Binzaghino Posted January 16, 2022 Posted January 16, 2022 È giusto fischiare Cerella,applaudire quell’ uomuncolo di Caja e fischiare Gentile. Poi ci chiediamo perché ogni anno siamo in lotta per la retrocessione. P.S. Vedere i tifosi della Fossa e in generale della F magari può far capire qualcosina. 1
MarkBuford Posted January 16, 2022 Posted January 16, 2022 7 minutes ago, Binzaghino said: È giusto fischiare Cerella,applaudire quell’ uomuncolo di Caja e fischiare Gentile. Poi ci chiediamo perché ogni anno siamo in lotta per la retrocessione. P.S. Vedere i tifosi della Fossa e in generale della F magari può far capire qualcosina. Che sono retrocessi più volte di noi?
Recommended Posts