Jump to content

Recommended Posts

• Replies 153
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
3 minuti fa, uccellodirovo dice:

Mia impressione o ieri il palazzetto era pieno almeno 80%? ?

E comunque che goduria ?

Si. E se venivi in curva ti rendevi pure conto di quanto subdoli e merdoni siano i tutori dell'ordine, che per paura di innervosire i nero vestiti li hanno lasciati stare TUTTA la partita senza mascherina. Questi sono i momenti in cui mi vergogno, schifo e smerdo l'operatore di pubblica sicurezza che pago con le mie salate tasse.

Posted
2 minutes ago, Mentadent Ruttolibero said:

Si. E se venivi in curva ti rendevi pure conto di quanto subdoli e merdoni siano i tutori dell'ordine, che per paura di innervosire i nero vestiti li hanno lasciati stare TUTTA la partita senza mascherina. Questi sono i momenti in cui mi vergogno, schifo e smerdo l'operatore di pubblica sicurezza che pago con le mie salate tasse.

Azz hai ragione, a questo punto mi chiedo se magicamente avranno avuto tutti il Green Pass.

A margine: va bene rimbalzare la gente che non ha la FFP2, ma se poi organizzi la Kiss Cam, nzomma...

• Like 1
Posted
10 minuti fa, Mentadent Ruttolibero dice:

Ecco io preferivo senza neri

• Like 1
Posted

Squadra che esprime "voglia". Gioco a mille all'ora, a questi ritmi farne sempre 90 non è anormale.

Palla che gira in modo forsennato, alcune volte la passano anche a qualcuno che non c'è o ad un avversario ma ci sta.

Thomas Comesiscrive gran bella presa. 

Dopo tempo sono tornato al palazzetto e mi sono divertito. Peccato che mentre ragionavo sul fatto che il palazzetto può tifare caldamente anche senza i lanciacori siano rientrati gli Arditi con conseguente tracollo del livello dei cori e creazione di apposita zona "no laws".

Peccato essere già retrocessi

• Like 2
Posted

Sinceramente la realizzazione, solo odierna, che i bacherozzi non avessero mascherine (ed a questo punto credo neanche green pass), mi sta rovinando la giornata.

Perché ci sono tifosi storici come Zucca che, con tutto quel che si può dire ed io ho l'ho detto, stanno a casa per coerenza e poi fanno entrare questi qua.

La società risponda di questa vergogna.

• Like 1
Posted
2 minuti fa, Ponchiaz dice:

Sinceramente la realizzazione, solo odierna, che i bacherozzi non avessero mascherine (ed a questo punto credo neanche green pass), mi sta rovinando la giornata.

Perché ci sono tifosi storici come Zucca che, con tutto quel che si può dire ed io ho l'ho detto, stanno a casa per coerenza e poi fanno entrare questi qua.

La società risponda di questa vergogna.

Hai ragione. Per quel che vale, io scrivo.

no gp?

no mask?

e direi ovviamente no ticket?

Posted

Roijakkers su Reyes:

"Reyes è il classico caso di un rookie che gioca molto d'istinto nella prima partita e poi inizia il periodo di adattamento a gioco, compagni, arbitraggio, città. E' lì che ha iniziato a pensare ed a perdere istinto. In queste ultime settimane però ha lavorato benissimo sia sotto l'aspetto mentale che fisico e oggi si è visto".

Posted
57 minutes ago, Mentadent Ruttolibero said:

Si ero poco distante ed ho visto lo schifo. Schifo per i loro comportamenti e schifo per quello che le forze dell'ordine non hanno fatto. 

Unico vero aspetto negativo di un'altra bella domenica sul campo. 

Posted (edited)
38 minutes ago, uccellodirovo said:

Si ero poco distante ed ho visto lo schifo. Schifo per i loro comportamenti e schifo per quello che le forze dell'ordine non hanno fatto. 

Unico vero aspetto negativo di un'altra bella domenica sul campo. 

Le forze dell'ordine erano prese magari a fare entrare i loro amici, come la poliziotta bionda che era all'ingresso della Silver EST, magari.

Edited by Ponchiaz
Posted

Parlando di basket, prima che mi venga una cirrosi, qualcuno mi spiega perché l'ottimo coach di Cremona ha tenuto in campo per tutta la partita Peppone Poeta: l'unico giocatore che, pur non schiacciando, riuscì ad infortunarsi gravemente durante una gara delle schiacciate, un uomo che ieri dalle 18:30 aveva palesemente l'emoglobina a zero?

Perché non ha fatto giocare di più Spagnolo, 8 pt in 14' ?

E lo chiedo perché a me Cremona pare avere un organico di tutto rispetto, anche discretamente preparato, se è vero che ieri non abbiamo avuto triple facili da Vene o da Keene

Posted
23 minuti fa, Ponchiaz dice:

Parlando di basket, prima che mi venga una cirrosi, qualcuno mi spiega perché l'ottimo coach di Cremona ha tenuto in campo per tutta la partita Peppone Poeta: l'unico giocatore che, pur non schiacciando, riuscì ad infortunarsi gravemente durante una gara delle schiacciate, un uomo che ieri dalle 18:30 aveva palesemente l'emoglobina a zero?

E lo chiedo perché a me Cremona pare avere un organico di tutto rispetto, anche discretamente preparato, se è vero che ieri non abbiamo avuto triple facili da Vene o da Keene

Vero Cremona non era avversario facile da affrontare e Poeta tranne 3 facili alleyup per Dime è stato subito chiuso ( ricordate come fece quel che voleva con noi nelle precedenti ). Loro non sono scarsi e infatti non sono stati travolti. Direi prova di maturità superata, ora si tenga viva la garra e alla fine guarderemo la classifica

Posted

La mentalità acquisita è quella di non cedere nulla e di non preocuparsi di sbagliare lo si vede da come attaccano e da come si buttano sulle palle vaganti,anche nelle piccole cose come ad esempio  Reyes e Woldetensae che non sono caduti nelle provocazioni di Pecchia, ad ogni contatto duro hanno risposto senza arretrare o restituendo la mazzata.

Sono una squadra basta vedere come hanno gioito sui canestri di Rayes o da come si cerca sempre il compagno libero (in alcuni casi hanno anche esagerato) e il modo di giocare permette di avere sempre protagonisti differenti e non fornire facili riferimenti agli avversari.

E finalemete è un piacere vederli giocare

Posted (edited)
1 ora fa, Ponchiaz dice:

Poeta fisicamente non regge più, però ha dato comunque 14 assist. Spagnolo, a parte i punti, ha fatto 3 palle perse e errori in alcuni momenti importanti. Sostanzialmente li vedo male a livello di play, ne hanno uno bravo e con testa ma vecchio e uno per ora un po' acerbo e non ancora in grado di dirigere una squadra che lotta per la salvezza.

Se li paragoni con il nostro roster loro sono molto peggio, noi abbiamo un pazzo scatenato infermabile sul primo passo e che sa anche sparare da 8 m e un ragionatore come Denik, in più Beane e soprattutto Wolde che possono dare grande mano anche in cabina di regia.

Mi ero dimenticato di Librizzi, che è in grado di portare su palla decentemente e comunque ha grande energia e la mette bene al servizio della squadra, soprattutto in difesa.

Edited by Fran
Posted
43 minuti fa, Ponchiaz dice:

Ce lo domandavamo anche io e miei soci ieri sera. Poeta è stato dannoso in difesa e molto "servizio profondo al lungo" orientato in attacco. Zero altre idee se non quella di abbracciare i malcapitati a cui faceva fallo. Ha tirato una bomba da 10 metri segnandola ma davvero ha dato l'idea di non essere attento a tutta una serie di situazioni vantaggiose che si erano create. Poi magari erano dettami di Galbiati ma fatico a crederlo. 

Ps possiamo dire al buon Librizzi di smetterla di provocare gli avversari con quella sua mossa di mettere sempre il mento sui loro gomiti? anche ieri si è fatto pescare...?‍♂️

Posted

Io sono al settimo cielo. 

Con un roster così chi avrebbe mai potuto immaginare un gioco di questo livello? 

Certo errori e qualche sbavatura (vedi le due palle perse) ma mai domi e in difesa assatanati. 

Come è possibile? 

Certo I giocatori ma secondo me tutto questo è possibile solo con un allenatore sfrontato e visionario che pronti via manda a... Il parafulmine 

Guardate le rimesse? Spesso vincenti e a segno. Un caso? 

Guardate il ruolo dato a Keene? Chi lo avrebbe convertito da folletto one man show da baraccone a Sesto uomo utile per se e per gli altri è che anche difende? 

Librizzi in quintetto? 

De Nicolao da cambio balbettante a fenomeno

L'Eritreo da Chieti? Dico Chieti... 

Il centro? Ma va là 

Sorokas che dire... Dominante

Di Vene non dico nulla. 

Reyes resuscitato. 

Ma avete visto come gira la palla? 

Gli avversari sempre costretti ad adattarsi.

Etc etc

L'uomo giusto al posto giusto e al momento giusto. 

Non succede ma se succede... 

Raga il Basket siamo noi!!!!!! 

• Like 1
Posted
3 minuti fa, peter pan dice:

Io sono al settimo cielo. 

Con un roster così chi avrebbe mai potuto immaginare un gioco di questo livello? 

Certo errori e qualche sbavatura (vedi le due palle perse) ma mai domi e in difesa assatanati. 

Come è possibile? 

Certo I giocatori ma secondo me tutto questo è possibile solo con un allenatore sfrontato e visionario che pronti via manda a... Il parafulmine 

Guardate le rimesse? Spesso vincenti e a segno. Un caso? 

Guardate il ruolo dato a Keene? Chi lo avrebbe convertito da folletto one man show da baraccone a Sesto uomo utile per se e per gli altri è che anche difende? 

Librizzi in quintetto? 

De Nicolao da cambio balbettante a fenomeno

L'Eritreo da Chieti? Dico Chieti... 

Il centro? Ma va là 

Sorokas che dire... Dominante

Di Vene non dico nulla. 

Reyes resuscitato. 

Ma avete visto come gira la palla? 

Gli avversari sempre costretti ad adattarsi.

Etc etc

L'uomo giusto al posto giusto e al momento giusto. 

Non succede ma se succede... 

Raga il Basket siamo noi!!!!!! 

Il coach evidentemente ha meriti enormi che da fuori è difficile comprendere, ma anche i giocatori non sono da meno, credo che la differenza la faccia l'intelligenza di questi, sia in campo che fuori dal campo. Giochiamo in modo intelligente sempre, si può sbagliare, ma mediamente sono errori che ci stanno.

Per esempio Ferrero sembra proprio una persona intelligente, così come Denik e questo a creare un gruppo aiuta parecchio. Che tutti remino dalla stessa parte è evidente da quello che succede quando facciamo canestro o recuperiamo palla; Vene non lo conosco, non so come sia fuori, ma in campo è un mostro, fa sempre la cosa giusta, è sempre nel posto giusto e lo avevamo capito anche nelle precedenti stagioni a VA. Probabilmente oltre che liberarci di gente che non remava per la squadra, abbiamo eliminato anche soggetti non particolarmente intelligenti, sia in campo, perché facevamo spesso scelte assurde a prescindere dall'impostazione del coach, che fuori.  Ieri invece Cremona mi è parsa una squadra con poco QI cestistico.

Posted

Vittoria: molto bene. 

Gioco mostrato: molto bene.

Ma posso dire che la cosa che mi ha emozionato di più ieri è stato il ritorno ad un palazzetto (e il conseguente clima) quasi normale? A 10 minuti dall'inizio vedendo tribuna e galleria piene (fin dove possibile; forse anche oltre...) mi sono quasi commosso. Che bello.

• Like 2
Posted

Che poi a me i giocatori anziani son sempre simpatici.

Però Peppe, tiri per un braccio il tuo uomo che per la millesima volta di ha saltato e due secondi dopo invochi l'instant review per un impatto spalla a spalla con Keene?

Poi accarezzi la testa a Librizzi a cui è stato appena fischiato il classico "Fallo di cognome" perché gli hai messo un gomito in bocca e lui si è protetto?

Peppe, da ma tra, chiedi di giocare di meno va.. 

• Like 1
Posted

Certo vedere uno Spagnolo così... Magari a Scola & C un sacco di procuratori stanno pensando per i loro adepti sempre che non prevalga il vil money 

Posted

Poeta ha chiesto  a Galbiati di chiedere l'istant replay per l'antisportivo e Galbiati gli ha chiaramente detto no.

Non so perchè l'abbia fatto (secondo me ci stava l'antisportivo) ma l'ho apprezzato. 

Posted

Per altro dalla tele ieri si è visto un McNeace insultare pesantemente e sferrare calci ai cartelloni dopo esser stato panchinato...

Insomma, credo la situazione in casa Cremona non sembra (giustamente) proprio leggera. Ora hanno preso Juskevicius che non sembra male, vediamo come girano. 

Ad oggi quelli messi peggio nella corsa salvezza mi sembrano quelli di Treviso e Pesaro