Jump to content

Recommended Posts

Posted
10 ore fa, fabioRE dice:

a proposito della maglietta

@baloncesto@joe è la stessa di Trento, di Venezia, di Bologna......

dopo Trento non ancora lavata, ok la scaramanzia però incomincio ad avere problemi coi vicini di posto

che faccio?

N u l l a

per i vicini vedi di sceglierti sempre tifosi avversari, meglio ancora se anticipatici ?

• Like 1
  • Replies 229
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Comunque le pere subite da Reyes sono state due, il terzo tiro lo ha sbagliato di suo, il quarto lo ha messo: per le statistiche vale 2 punti, 1/4 al tiro, 2 stoppate subite, 3 rimbalzi in attacco; totale +1 di valutazione ?, corretto?

FabioRE, lava sta maglietta ...

Non avrei mai detto che questa squadra così rifatta avrebbe fatto così tante vittorie, bravi; io avrei certamente cercato un lungo al posto di Egbunu, ma ora Caruso con la banda bassotti basta e avanza !!!

Posted
10 hours ago, baloncesto said:

per i vicini vedi di sceglierti sempre tifosi avversari, meglio ancora se anticipatici ?

E ricordati anche di scorreggiare!

Posted
22 ore fa, Little John dice:

Comunque le pere subite da Reyes sono state due, il terzo tiro lo ha sbagliato di suo, il quarto lo ha messo: per le statistiche vale 2 punti, 1/4 al tiro, 2 stoppate subite, 3 rimbalzi in attacco; totale +1 di valutazione ?, corretto?

FabioRE, lava sta maglietta ...

Non avrei mai detto che questa squadra così rifatta avrebbe fatto così tante vittorie, bravi; io avrei certamente cercato un lungo al posto di Egbunu, ma ora Caruso con la banda bassotti basta e avanza !!!

punto 1: no, valutazione zero, i due punti realizzati si elidono con le due stoppate subite, i tre rimbalzi d'attacco con i tre tiri sbagliati (tieni presente che ogni stoppata che prendi incide due punti negativi di valutazione, uno per la stoppata e uno per il tiro sbagliato)

punto 2:  l'ho stesa all'aria aperta ma non la lavo

punto 3: Willy si sta dimostrando molto valido, quasi alla pari del suo prozio Enrico :P

enrico.jpg

Posted
a praposito di Caruso, quando si dice i casi della vita
lunedì mattina, visita guidata al teatro san Carlo
siamo in sei, la guida ci chiede da dove proveniamo
le altre cinque signore dicono "Noi siamo di Varese", "anch'io!" rispondo io :D
"ma siete venute per la partita?" chiedo
risposta "no, non ci intendiamo di basket, siamo di Busto e ripartiamo oggi pomeriggio"
comunque un ringraziamento per la foto ricordo di cui sopra
Posted
1 ora fa, fabioRE dice:
a praposito di Caruso, quando si dice i casi della vita
lunedì mattina, visita guidata al teatro san Carlo
siamo in sei, la guida ci chiede da dove proveniamo
le altre cinque signore dicono "Noi siamo di Varese", "anch'io!" rispondo io :D
"ma siete venute per la partita?" chiedo
risposta "no, non ci intendiamo di basket, siamo di Busto e ripartiamo oggi pomeriggio"
comunque un ringraziamento per la foto ricordo di cui sopra

Hai per caso qualche altra foto scattata in una delle tue tappe di avvicinamento a Napoli ?

Foto che valga la pena inserire nel ns. Forum, ovviamente.

Posted
13 minuti fa, RobertoPG dice:

Hai per caso qualche altra foto scattata in una delle tue tappe di avvicinamento a Napoli ?

Foto che valga la pena inserire nel ns. Forum, ovviamente.

ahhhh Robby, come qualche altra foto??????

ne ho fatte circa tremila, lasciami il tempo di scaricarle, sono rientrato stanotte

vabbè, velocemente posso dire di aver goduto dell'ospitalità perugina del ns divino cantore, che pure mi ha gentilmente accompagnato a visitare l'impianto sportivo della sua città, così ci siamo messi aventi sull'eventuale trasferta al Palabarton (viabilità, parcheggio, ingressi), se mai Perugia arrivasse in massima serie (o Dio non voglia, noi scendessimo di categoria)

IMG_20220311_201305.jpg

• Like 1
Posted
c'è pure da dire che ammirando il panorama interno del Palabarton, il buon Robby ha confessato di voler dedicare d'ora in poi maggior attenzione al volley femminile rispetto alla Pall.Varese
ne intuisco i motivi, però spero che dopo la vittoria di Napoli egli abbia receduto dall'insano pensiero

IMG_20220311_201217.jpg

Posted (edited)
15 minutes ago, fabioRE said:

ahhhh Robby, come qualche altra foto??????

ne ho fatte circa tremila, lasciami il tempo di scaricarle, sono rientrato stanotte

vabbè, velocemente posso dire di aver goduto dell'ospitalità perugina del ns divino cantore, che pure mi ha gentilmente accompagnato a visitare l'impianto sportivo della sua città, così ci siamo messi aventi sull'eventuale trasferta al Palabarton (viabilità, parcheggio, ingressi), se mai Perugia arrivasse in massima serie (o Dio non voglia, noi scendessimo di categoria)

IMG_20220311_201305.jpg

Guardali lì, belli come il sole!!!

Ma fare qualche foto con le pallavoliste, no, eh?!?

Edited by UNSELD
Posted
1 ora fa, UNSELD dice:

Guardali lì, belli come il sole!!!

Ma fare qualche foto con le pallavoliste, no, eh?!?

tu vuoi proprio che mi (ci) arrestino, ehh!!

già entrare di sotterfugio in impianti sportivi chiusi al pubblico è dura, bisogna fare una toccata e (velocissima) fuga, invece tu proponi di palesarci con le legittime utilizzatrici solo per il tuo personale diletto???

Posted (edited)
11 minutes ago, fabioRE said:

tu vuoi proprio che mi (ci) arrestino, ehh!!

...bisogna fare una toccata e (velocissima) fuga...

Se tu che tocchi...

Io mi diverto a vederti correre???...

Dai, bravo, ci facciamo due risate! Grazie per le foto.

Edited by UNSELD
Posted
8 minuti fa, UNSELD dice:

Se tu che tocchi...

Io mi diverto a vederti correre???

ehhh...

diciamo che a Perugia è stata una bazzeccola a confronto con questo.......

IMG_20220314_153304.jpg

• Like 1
Posted
Il 15/3/2022 at 09:08, Ponchiaz dice:

E quanti di noi ci siamo riconosciuti in lui, quando ha preso tre pere di fila e poi ha segnato...sono aspetti emozionali importanti

Il 15/3/2022 at 17:59, Virgus dice:

I più di solito si limitavano alle tre pere di fila subite , lui ha anche segnato !!! ?

Il 16/3/2022 at 14:08, Little John dice:

che poi se andiamo a vedere le statistiche ufficiali della Lega non c'è traccia di tutto questo e praticamente noi si sta parlando del nulla :P

i rilevatori hanno registrato due schiacciate sbagliate :g[1]:e una schiacciata realizzata :no:, nessuna stoppata subita :whistle: e soli due rimbalzi d'attacco anzichè tre :doh[1]:

poi riguardando tutta la partita i rimbalzi offensivi di Reyes sono stati sei e non quattro

rilevatori partenopei per lo meno rivedibili

reyes.jpg

Posted
1 ora fa, baloncesto dice:

Fabio sei un GRANDE !!!!

ma valà

di GRANDE qua ce n'è stato solo uno

io nel mio piccolo di tifoso ho ritenuto di portare omaggio, facendo come da trait d'union fra la società de IL PIU' GRANDE calciatore (argentino) della storia e la società de IL PIU' GRANDE cestista argentino della storia

sperando che Luis non se ne abbia a male per l'irriverenza del confronto fra me e lui

IMG_20220314_075052.jpg

• Like 1
Posted
e per concludere l'esperienza campana, come dicevano gli antichi romani:
IN CAUDA VENENUM
piccolo reportage su quanto di più brutto ci possa essere a livello di impiantistica sportiva
Posted (edited)
1) palasport Mario Argento di Napoli
ovvero quello che rimane del più importante palasport di Napoli, capace di contenere fino a 8000 spettatori ed in disuso dal 1998, attiguo al Palabarbuto
diciamo che da sotto quello che resta degli spalti provenivano rumori strani, non ho ben capito se riconducibili ad animali o ad attività umana, quindi ho preferito non continuare la visita alla struttura
i bene informati raccontano che spesso ci siano dei senzatetto accampati sotto le tribune

a chi interessa approfondire questa storia molto italiana.....

20220314_163445.jpg

20220314_163548.jpg

20220314_163759.jpg

20220314_170125.jpg

20220314_163409.jpg

Edited by fabioRE
Posted
2) palasport PalaMaggiò di Castel Morrone (CE)
uno dei luoghi in cui si è fatta la storia del basket italiano, con una capienza massima di 7000 spettatori, è in disuso da oltre due anni
teoricamente l'impianto è chiuso ma i varchi sia della cancellata esterna, sia dell'impianto sono accessibili a chiunque, tanto che nel giugno scorso vi è stato applicato un incendio da parte di ignoti
il parquet è ricoperto da escrementi dei volatili che svolazzano allegramente all'interno
la copertura emette rumori alquanto inquietanti che non rassicurano sulla solidità della stessa e che mi hanno indotto a sloggiare alla svelta
a me piange veramente il cuore a vedere che brutta fine ha fatto un luogo così pregno della storia del nostro amato sport, mi spiace tantissimo non esserci mai venuto in passato quando era ancora "vivo"

per approfondimenti

IMG_20210513_180009.jpg

IMG_20210513_180257.jpg

IMG_20210513_180316.jpg

IMG_20210513_180339.jpg

IMG_20210513_180444.jpg

Posted

Palamaggiò costruito in tempi record se ricordo bene. Ci sono stato, struttura semplice dalla grande capienza e con visuale ottima. Non sapevo fosse in disuso, mi spiace.