UNSELD Posted March 15, 2022 Posted March 15, 2022 1 hour ago, Ponchiaz said: Infatti, tutti lì a tenere gli investimenti fermi per l'influenza o beghe di cortile in URSS, quando potrebbero metterli in un investimento AAA con ritorni a tre cifre. "territorio del put" veramente Hai ragione, ci ho pensato anche io prima di scrivere, ma è una situazione uguale per tutti e non solo per Varese.
Yelverton66 Posted March 15, 2022 Posted March 15, 2022 Scusate ma non sono molto addentro a temi economici, ma Varese dove si pone a livello di budget fra le squadre di A1, a livello di Napoli o più in basso?
walk Posted March 15, 2022 Posted March 15, 2022 12 minuti fa, Yelverton66 dice: Scusate ma non sono molto addentro a temi economici, ma Varese dove si pone a livello di budget fra le squadre di A1, a livello di Napoli o più in basso? Benvenuto innanzitutto. Non ho le cifre ma a quanto ho letto Varese decisamente sotto al budget di Napoli.
alep77 Posted March 15, 2022 Posted March 15, 2022 3 ore fa, Binzaghino dice: La missione più difficile temo sia trattenere sulla nostra panchina l’olandese. Caruso comunque sta facendo vedere cose molto importanti. A me sembra che il coach abbia un pluriennale.
Yelverton66 Posted March 15, 2022 Posted March 15, 2022 12 minuti fa, walk dice: Benvenuto innanzitutto. Non ho le cifre ma a quanto ho letto Varese decisamente sotto al budget di Napoli. Ciao grazie , purtroppo un po' me lo immaginavo,
parish76 Posted March 15, 2022 Posted March 15, 2022 16 minutes ago, walk said: Benvenuto innanzitutto. Non ho le cifre ma a quanto ho letto Varese decisamente sotto al budget di Napoli. Diciamo che se gs non mi corregge dopo le varie fughe e altro mi sa che abbiamo il budget più basso di tutta la serie A
Aleltj Posted March 15, 2022 Posted March 15, 2022 Non c'entra direttamente con la partita di ieri ma volevo fare pubblici complimenti a chi ha inventato e gestisce la pagina "pallavameme" su Instagram (magari è qualcuno che scrive qua sul forum) Divertenti e super sul pezzo! Grandi!
Ponchiaz Posted March 15, 2022 Posted March 15, 2022 43 minutes ago, UNSELD said: Hai ragione, ci ho pensato anche io prima di scrivere, ma è una situazione uguale per tutti e non solo per Varese. Non vorrei evocare per la millesima volta il Demone di Fagnano Olona, ma ti ricordo comme un enfant che parliamo di "Ricchi scemi" del territorio, non di territori dediti al mecenatismo per la maggior parte delle realtà di primissimo piano. E quelli che ci sono qui o non sono (più) abbastanza ricchi o forse non sono abbastanza scemi
walk Posted March 15, 2022 Posted March 15, 2022 3 minuti fa, Aleltj dice: Non c'entra direttamente con la partita di ieri ma volevo fare pubblici complimenti a chi ha inventato e gestisce la pagina "pallavameme" su Instagram (magari è qualcuno che scrive qua sul forum) Divertenti e super sul pezzo! Grandi! si, ieri bellissima la frase "avete rotto il caxxo con tutte queste vittorie qui siamo abituati a soffrire!!"
Giobbo Posted March 15, 2022 Posted March 15, 2022 1 ora fa, Binzaghino dice: Giocatore da confermare subitissimo,con Vene,Sorokas e Keene. Su Beane ci farei un pensiero in più. Io invece invertirei i due americani sai? Beane ti dà a rimbalzo e in difesa cose difficili da trovare in altra guardia con la stessa velocità e proprietà di palleggio. Ogni tanto deraglia, ma l'apporto nella metà campo difensiva non manca mai. Keene invece secondo me può essere sostituito per migliorare l'assetto generale della squadra. Il suo impatto sulla squadra, mano a mano che la stessa ha preso fiducia nei propri mezzi e ha imparato a mettere in campo il gioco chiesto da Roja, secondo me è calato rispetto alle prime partite. Non voglio dire che abbia giocato partite totalmente insufficienti, anzi. Ma rispetto alle primissime (due?) dove senza le sue prestazioni dall'arco non avremmo vinto, successivamente il suo apporto è stato più "normale". E dunque più semplice da provare a sostituire per migliorare anche in altri aspetti (vedi difesa, in primis). Detto questo, se si volesse confermare in blocco la squadra attuale, alla luce dei risultati e delle prestazioni, la cosa avrebbe perfettamente senso e di certo non ne sarei dispiaciuto.
Bob Ryan Posted March 15, 2022 Posted March 15, 2022 2 ore fa, Ponchiaz dice: Infatti, tutti lì a tenere gli investimenti fermi per l'influenza o beghe di cortile in URSS, quando potrebbero metterli in un investimento AAA con ritorni a tre cifre. "territorio del put" veramente Come provincia, abbiamo più depositi che valore aggiunto (comunque superiore a quello di qualche stato europeo!) https://www.osserva-varese.it/credito/situazione-e-confronto/
tatanka Posted March 15, 2022 Author Posted March 15, 2022 42 minutes ago, Giobbo said: Io invece invertirei i due americani sai? Beane ti dà a rimbalzo e in difesa cose difficili da trovare in altra guardia con la stessa velocità e proprietà di palleggio. Ogni tanto deraglia, ma l'apporto nella metà campo difensiva non manca mai. Keene invece secondo me può essere sostituito per migliorare l'assetto generale della squadra. Il suo impatto sulla squadra, mano a mano che la stessa ha preso fiducia nei propri mezzi e ha imparato a mettere in campo il gioco chiesto da Roja, secondo me è calato rispetto alle prime partite. Non voglio dire che abbia giocato partite totalmente insufficienti, anzi. Ma rispetto alle primissime (due?) dove senza le sue prestazioni dall'arco non avremmo vinto, successivamente il suo apporto è stato più "normale". E dunque più semplice da provare a sostituire per migliorare anche in altri aspetti (vedi difesa, in primis). Detto questo, se si volesse confermare in blocco la squadra attuale, alla luce dei risultati e delle prestazioni, la cosa avrebbe perfettamente senso e di certo non ne sarei dispiaciuto. Sostituendo spesso le triple con assist, va detto. Secondo me giocatore che si è dimostrato (molto) meno ignorante di quando si pensasse e faccia apparire con la sua immagine truzza. 3
Sir Joe Posted March 15, 2022 Posted March 15, 2022 51 minuti fa, Giobbo dice: Io invece invertirei i due americani sai? Beane ti dà a rimbalzo e in difesa cose difficili da trovare in altra guardia con la stessa velocità e proprietà di palleggio. Ogni tanto deraglia, ma l'apporto nella metà campo difensiva non manca mai. Keene invece secondo me può essere sostituito per migliorare l'assetto generale della squadra. Il suo impatto sulla squadra, mano a mano che la stessa ha preso fiducia nei propri mezzi e ha imparato a mettere in campo il gioco chiesto da Roja, secondo me è calato rispetto alle prime partite. Non voglio dire che abbia giocato partite totalmente insufficienti, anzi. Ma rispetto alle primissime (due?) dove senza le sue prestazioni dall'arco non avremmo vinto, successivamente il suo apporto è stato più "normale". E dunque più semplice da provare a sostituire per migliorare anche in altri aspetti (vedi difesa, in primis). Detto questo, se si volesse confermare in blocco la squadra attuale, alla luce dei risultati e delle prestazioni, la cosa avrebbe perfettamente senso e di certo non ne sarei dispiaciuto. Sono d'accordo: Keene, in ottica di squadra, mi sembra il primo che potrebbe essere sostituito per il prossimo campionato. Di lui continuo a pensare che sia un ottimo giocatore per una squadra di vertice di A2 che mira a salire di categoria o un "risolutore", come hai detto tu, per squadre di serie A che cercano di salvarsi, cosa che noi, secondo me, non siamo più o meglio, l'anno prossimo non saremo più: se tanto mi da tanto, saremo candidati sicuri per i P.O.
Ponchiaz Posted March 15, 2022 Posted March 15, 2022 36 minutes ago, Bob Ryan said: Come provincia, abbiamo più depositi che valore aggiunto (comunque superiore a quello di qualche stato europeo!) https://www.osserva-varese.it/credito/situazione-e-confronto/ Questo è il problema. Generando poco valore aggiunto e temo anche cassa, risulta più rischioso mettere mano al risparmio. E del resto, come pensi si sia arrivati a 26 Miliardi di depositi, buttando i soldi con la pallacanestro?
Giobbo Posted March 15, 2022 Posted March 15, 2022 (edited) 54 minuti fa, tatanka dice: Sostituendo spesso le triple con assist, va detto. Secondo me giocatore che si è dimostrato (molto) meno ignorante di quando si pensasse e faccia apparire con la sua immagine truzza. Il suo l'ha grosso modo sempre fatto, assolutamente. Ma le ultime prestazioni (mi ripeto, comunque buone) essendo più "normali" a livello squisitamente numerico, sono anche più "pareggiabili" da altro USA che magari non ti va sotto fisicamente con tutti dietro e anzi ti dà qualcosa in più (sempre per quanto riguarda la metà campo difensiva soprattutto). Certo è che dipende tutto da che obbiettivo ci si dà per l'anno prossimo, ovvero quanti soldi ci saranno per far la squadra. Edited March 15, 2022 by Giobbo
Ponchiaz Posted March 15, 2022 Posted March 15, 2022 In Lega due, Keene è un lusso. Tenetelo presente.
Fran Posted March 15, 2022 Posted March 15, 2022 In effetti a questo punto, con la salvezza quasi acquisita e in piena lotta per i playoff, mi pare un esercizio perfetto cercare di capire chi tagliare per la prossima stagione in un gruppo che ha praticamente vinto tutte le partite che ha giocato, portandoci fuori da una retrocessione sicura. Già che ci siamo io Keene o Beane li taglierei anche subito, così risparmiamo anche 2 mesi di ingaggio e non si rischia di doversi rompere le scatole per organizzare qualche partita a maggio inoltrato invece di andare al mare o al lago. Parliamoci chiaro, se questa era la squadra dall'inizio, con un lungo straniero in piu, lottava con Brescia per il 3 posto senza problemi. 1
Ponchiaz Posted March 15, 2022 Posted March 15, 2022 3 minutes ago, Fran said: In effetti a questo punto, con la salvezza quasi acquisita e in piena lotta per i playoff, mi pare un esercizio perfetto cercare di capire chi tagliare per la prossima stagione in un gruppo che ha praticamente vinto tutte le partite che ha giocato, portandoci fuori da una retrocessione sicura. Già che ci siamo io Keene o Beane li taglierei anche subito, così risparmiamo anche 2 mesi di ingaggio e non si rischia di doversi rompere le scatole per organizzare qualche partita a maggio inoltrato invece di andare al mare o al lago. Parliamoci chiaro, se questa era la squadra dall'inizio, con un lungo straniero in piu, lottava con Brescia per il 3 posto senza problemi. Questo è il tipo di messaggio che normalmente innesca una striscia di nove sconfitte consecutive, guerriglia nelle strade, scontri tra bande rivali, saccheggi. Se i ragazzi vogliono lamentarsi della società per non essere riuscita a cacciare tutti i nuovi giocatori appena presi e l'allenatore, tu li devi lasciar fare.
Giesse2 Posted March 15, 2022 Posted March 15, 2022 2 ore fa, parish76 dice: Diciamo che se gs non mi corregge dopo le varie fughe e altro mi sa che abbiamo il budget più basso di tutta la serie A Parliamo di budget (ossia il totale generale globalissimo di tutt'i cose, si fa prima a dire totale dello stato passivo del vecchio profitti&perdite.... Oppure del monte stipendi netto dei soli giocatori? Nel secondo caso direi penultimi, anche se le distanze con Cremona si sono riavvicinate.
Giesse2 Posted March 15, 2022 Posted March 15, 2022 2 ore fa, alep77 dice: A me sembra che il coach abbia un pluriennale. Ci sono i buyout anche per i cocc, come ricorda Frank Vitucci... Dopodichè è verissimo che ha un contratto senza escapes.
Giesse2 Posted March 15, 2022 Posted March 15, 2022 4 ore fa, Giobbo dice: Una parola in più su Reyes: i miglioramenti avuti in un mese e mezzo sono evidenti. E sono in parte sorprendenti, visto che riguardano principalmente situazioni di gioco e modo di stare in campo (più che tecnica o affini). Più di un pensiero su di lui lo farei, per il prossimo anno. Con qualche mese in più di "apprendistato" dà l'idea di poter diventare giocatore estremamente concreto ed efficace (mi ripeto, un simil Scrubb). Come più volte scritto su queste colonne (cit.) tiene contratto per la pròchaine annèe...
Fran Posted March 15, 2022 Posted March 15, 2022 9 minuti fa, Ponchiaz dice: Questo è il tipo di messaggio che normalmente innesca una striscia di nove sconfitte consecutive, guerriglia nelle strade, scontri tra bande rivali, saccheggi. Se i ragazzi vogliono lamentarsi della società per non essere riuscita a cacciare tutti i nuovi giocatori appena presi e l'allenatore, tu li devi lasciar fare. Hai ragione, chiedo venia, in effetti anche questo olandese li fa correre troppo e questo sistema di gioco probabilmente non è perfetto per affrontare una finale di Eurolega nel modo giusto. 1
Giobbo Posted March 15, 2022 Posted March 15, 2022 15 minuti fa, Fran dice: In effetti a questo punto, con la salvezza quasi acquisita e in piena lotta per i playoff, mi pare un esercizio perfetto cercare di capire chi tagliare per la prossima stagione in un gruppo che ha praticamente vinto tutte le partite che ha giocato, portandoci fuori da una retrocessione sicura. Già che ci siamo io Keene o Beane li taglierei anche subito, così risparmiamo anche 2 mesi di ingaggio e non si rischia di doversi rompere le scatole per organizzare qualche partita a maggio inoltrato invece di andare al mare o al lago. Parliamoci chiaro, se questa era la squadra dall'inizio, con un lungo straniero in piu, lottava con Brescia per il 3 posto senza problemi. Ma che vor dì? Se fa per parlare, mica per mettere in discussione qualcuno. Anche perché non mi pare manchino complimenti e godimento (sacrosanti entrambi) per quello che si sta vedendo.
venti Posted March 15, 2022 Posted March 15, 2022 Se questa squadra fosse stata composta ad agosto sarebbe stata indicata dagli esperti come indiziata n.1 alla a2 con distacco dalle altre e anche qui sul forum ci sarebbe stata una gragnola di insulti ( società di incapaci ecc.) E invece qualche punticino in più ora l'avremmo. Io per primo che sono benevolo nei confronti di chi si dedica per lavoro alla Pallva avrei storto il naso. Questo è il bello che tutti ci sentiamo dei Soloni ma siamo semplicemente appassionati che a volte ci prendono altre no. Forse giesse potrebbe confrontare il budget per la Varese fu Conti e questa: per me una bella cifra in meno per la banda bassotti
Giesse2 Posted March 15, 2022 Posted March 15, 2022 6 minuti fa, venti dice: Se questa squadra fosse stata composta ad agosto sarebbe stata indicata dagli esperti come indiziata n.1 alla a2 con distacco dalle altre e anche qui sul forum ci sarebbe stata una gragnola di insulti ( società di incapaci ecc.) E invece qualche punticino in più ora l'avremmo. Io per primo che sono benevolo nei confronti di chi si dedica per lavoro alla Pallva avrei storto il naso. Questo è il bello che tutti ci sentiamo dei Soloni ma siamo semplicemente appassionati che a volte ci prendono altre no. Forse giesse potrebbe confrontare il budget per la Varese fu Conti e questa: per me una bella cifra in meno per la banda bassotti Però nel conto della serva, per correttezza, vanno messi anche due allenatori e un Arcieri in più...non siamo così distanti.
Recommended Posts