Jump to content

Recommended Posts

Posted
4 ore fa, Fran dice:

Io penso sicuri a 32, con classifica avulsa a 30.

30/32... penso siano troppi. Però pensavo anche che vincere oggi sarebbe stato impossibile...

• Replies 243
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
5 ore fa, Ponchiaz dice:

Caruso in totale blackout 

sì, però gli va riconosciuto un grandissimo merito: ha escluso dalla partita Udom, che fino a quel momento stava facendo un'ottima partita. Adrian entrato al suo posto invece ha fatto letteralmente vomitare

Posted
7 ore fa, fabioRE dice:

finchè vince bravo lui, però è indubbio che se invece di farsi rubare palla Perkins avesse fatto canestro, noi ci saremmo ritrovati con la rimessa dal fondo senza più possibilità di avanzare la palla in attacco nè la possibilità di organizzare l'ultima azione

oppure il coach sarà talmente bravo che prevede anche il futuro e sa che non avrà nemmeno bisogno di usarlo, il time out alla fine.....

Se la mi nonna avea le ruote ….

• Like 1
Posted
10 ore fa, Fran dice:

Io penso sicuri a 32, con classifica avulsa a 30.

Siamo all'ottavo posto insieme a Brindisi, quelle dietro hanno 20 punti e fanno cagare (a parte Pesaro che è in un buon periodo ma la squadra è quella che è) quindi che facciano 5 vittorie in 6 partite a me sembra davvero improbabile. E questa Brindisi è una delle peggiori squadre del campionato attualmente quindi penso proprio farà fatica a chiudere 4-2 . E avrà adesso tre trasferte di fila e poi Milano in casa. 

Quindi 30 punti playoff sicuri , 28 ottime possibilità e non è escluso che l'ottava avrà 26 punti a fine campionato.

Posted

Secondo me fra 26 e 28 ti giochi dal sesto all'ottavo posto. Tanto a noi non riguarda perchè in primis PEGR, dovessimo fallire questo obbiettivo comunque puntiamo al nono posto.

Posted (edited)
2 ore fa, Virgus dice:

Se la mi nonna avea le ruote ….

vedi, quando il Ponch esprime le mie stesse perplessità in merito alla gestione dei time out nessuno ha niente da dire, se lo scrivo io apriti cielo, sembra che ci siano opinioni per partito preso a prescindere.....

ma comunque va bene lo stesso

Edited by fabioRE
Posted
12 minutes ago, fabioRE said:

vedi, quando il Ponch esprime le mie stesse perplessità in merito alla gestione dei time out nessuno ha niente da dire, se lo scrivo io apriti cielo, sembra che ci siano opinioni per partito preso a prescindere.....

Diciamo questo: c'è una falsa premessa intellettuale che è quella che dice "Se ha vinto ha ragione lui" su qualsiasi cosa. È una cazzata.

Sulla gestione dei time out, ma così come di alcuni cambi, penso che Roja sia quantomeno "Non convenzionale", nel senso che li utilizza e non li utilizza con modalità diverse rispetto a quello che sono abituato a vedere.

Raramente usa i timeout per spezzare l'inerzia, sovente se li trova accumulati a fine partita, in compenso li usa più della media per disegnare azioni che poi vengono anche messe in pratica.

Sui cambi, a volte sembra veramente voler prendere per il culo l'allenatore avversario, tipo il Nich scaraventato in campo (questa volta a prender farfalle) nel mezzo della pugna.

Che poi si vinca GRAZIE a queste sue strategie o NONOSTANTE queste sue strategie, son cose difficili da capire e che si tendono a dimenticare nella euforia post vittoria.

Poi oh, anche che avesse culo...meglio un allenatore fortunato che uno geniale ma sfigato eh.

• Like 1
Posted
2 minutes ago, Ponchiaz said:

Diciamo questo: c'è una falsa premessa intellettuale che è quella che dice "Se ha vinto ha ragione lui" su qualsiasi cosa. È una cazzata.

Sulla gestione dei time out, ma così come di alcuni cambi, penso che Roja sia quantomeno "Non convenzionale", nel senso che li utilizza e non li utilizza con modalità diverse rispetto a quello che sono abituato a vedere.

Raramente usa i timeout per spezzare l'inerzia, sovente se li trova accumulati a fine partita, in compenso li usa più della media per disegnare azioni che poi vengono anche messe in pratica.

Sui cambi, a volte sembra veramente voler prendere per il culo l'allenatore avversario, tipo il Nich scaraventato in campo (questa volta a prender farfalle) nel mezzo della pugna.

Che poi si vinca GRAZIE a queste sue strategie o NONOSTANTE queste sue strategie, son cose difficili da capire e che si tendono a dimenticare nella euforia post vittoria.

Poi oh, anche che avesse culo...meglio un allenatore fortunato che uno geniale ma sfigato eh.

Quoto.Un sunto delle qualità del coach.  Ieri time out per fare 2 punti. Importanti per vincere. Il coach bisogna vederlo da altra angolazione. Noi siamo troppo abituati al nostro basket che non inventa nulla. Reyes ieri bene ma punito per una dormita su gaspardo che sono sempre 2 punti. Lo stesso wolde ieri ha giocato qualche minuto in meno ed è stato preferito beane. Dove in  attacco male. In difesa ha dato tutto.  Alla fine si è vinto grazie ad una azione di keene in difesa. Ma come si diceva che keene pensa solo all'attacco? Questa si chiama mentalità. 

• Like 1
Posted

Volevo così a muzzo evidenziare il finale di partita di Vene, assassino di ghiaccio che da un certo momento della gara in poi ha fatto a pezzi l'avversario in ogni modo possibile.

Che giocatore ragazzi

• Like 6
Posted

poi alla base di tutto c'è sempre il fatto che lui è un allenatore, noi facciamo altro. Quindi tendenzialmente ha ragione lui. Poi ci sono Nmila fattori che possono fare la fortuna di una stagione e con essa quella dell'allenatore. Diciamo che all'olandese volante non fa difetto il coraggio.

• Like 2
Posted

Keene fa finta di fare il folletto spaccapartite folle, ma io penso sia veramente intelligente e non solo per le bombe o per la difesa di ieri, ma proprio per l'azione corale che si sforza di fare e far fare. Ieri mi pare si sia incazzato non so con chi (Beane?) che era corso in solitaria sbagliando canestro.

Cmq si diceva degli arbitri di ieri che ci avrebbero fatto perdere etc..... io avrei fischiato sull'ultima azione, anche se avevo gli occhi semi chiusi dalla fifa 

Posted

Vinciamo perchè difendiamo come degli ossessi. E questo è uno stragrandissimo merito del coach e dei ragazzi che ci credono.

Che altri aspetti siano rivedibili però non deve dare scandalo. I time out sono una cosa importante, non sono certo in grado di dire se parla bene o male durante i time out, se parla della difesa, disegna schemi o entrambi. Che però chiamare un time out quando li hai finiti oppure scalciare i tabelloni invece che chiamare il timeot decisivo (vs Trento) siano un errore penso lo si possa dire. Magari basta che uno degli n assistenti sia più presente nel ricordargli qualche dettaglio.

Eppoi, non so se l'avete notato, ma non riusciamo mai a ribaltare una differenza canestri. 

PEGR

Posted
7 minutes ago, walk said:

poi alla base di tutto c'è sempre il fatto che lui è un allenatore, noi facciamo altro. Quindi tendenzialmente ha ragione lui. 

Non ti ricordo così garantista su Vertemati

Posted
8 minuti fa, Ponchiaz dice:

Volevo così a muzzo evidenziare il finale di partita di Vene, assassino di ghiaccio che da un certo momento della gara in poi ha fatto a pezzi l'avversario in ogni modo possibile.

Che giocatore ragazzi

Concordo. L'anno prossimo voglio anche un centrone lituano, la Lituania è certificata ISO

Posted
9 minuti fa, tatanka dice:

Vinciamo perchè difendiamo come degli ossessi. E questo è uno stragrandissimo merito del coach e dei ragazzi che ci credono.

Che altri aspetti siano rivedibili però non deve dare scandalo. I time out sono una cosa importante, non sono certo in grado di dire se parla bene o male durante i time out, se parla della difesa, disegna schemi o entrambi. Che però chiamare un time out quando li hai finiti oppure scalciare i tabelloni invece che chiamare il timeot decisivo (vs Trento) siano un errore penso lo si possa dire. Magari basta che uno degli n assistenti sia più presente nel ricordargli qualche dettaglio.

Eppoi, non so se l'avete notato, ma non riusciamo mai a ribaltare una differenza canestri. 

PEGR

è anche difficile ribaltare dei -38, ad onor del vero. AleGent&Coviddi era un'accoppiata seconda solo a Putin&Lavrov

Posted

Fino a venerdì eravamo certi di salvarci solo a quota 24 punti, adesso leggo che a 26 potremmo già avere possibilità di play-off.

In questo forum la matematica ha davvero un peso specifico irrilevante 

Posted
2 minuti fa, tento dice:

Fino a venerdì eravamo certi di salvarci solo a quota 24 punti, adesso leggo che a 26 potremmo già avere possibilità di play-off.

beh ma guarda che in due punti ci sono 6 posizioni di classifica.

Posted
10 minuti fa, Ponchiaz dice:

Non ti ricordo così garantista su Vertemati

hai assolutamente ragione. diciamo che prima di iniziare ad inveire contro il vertebra ho perlomeno aspettato qualche mese dopodichè nella mia testa non era più un allenatore.?

Posted
54 minuti fa, fabioRE dice:

Ma no dai puoi anche avere ragione nella tua analisi ma per molti può sembrare un sottolineare una mancanza che ci sta magari uno due giorni dopo ma subito dopo l'insperata vittoria ....Non dimentico che eravamo straultimi poco tempo fa e ai quasi miracoli non si guarda tanto al particolare negativo. Comunque chapeau a te come tifoso biancorosso?

• Like 3
Posted
11 minutes ago, tento said:

Ci sarebbe da dire che però

9 minutes ago, walk said:

beh ma guarda che in due punti ci sono 6 posizioni di classifica.

Sai com'è, ci son da guardare anche cosa fanno le altre.

PEGR

Posted
25 minuti fa, tatanka dice:

PEGR

Puoi aver ragione sulla prima parte ma Rojia  ha ribaltato una stagione e 2 errori li può commettere eh se no Messina dovrebbe allenare in A2 ma le vittorie contano

Sul ribaltare la differenza canestri direi che con questa squadra a disposizione i quasi miracoli dovrebbero bastare,  chiedere non di vincere di 5/6 ma di 14 a Brindisi ( e magari di 41 a Reggio) mah non è che si esagera??

Posted
8 minutes ago, venti said:

Puoi aver ragione sulla prima parte ma Rojia  ha ribaltato una stagione e 2 errori li può commettere eh se no Messina dovrebbe allenare in A2 ma le vittorie contano

Sul ribaltare la differenza canestri direi che con questa squadra a disposizione i quasi miracoli dovrebbero bastare,  chiedere non di vincere di 5/6 ma di 14 a Brindisi ( e magari di 41 a Reggio) mah non è che si esagera??

Forse giusto con Cremona. Però realmente le sconfitte erano troppo pesanti imho.