Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)
52 minutes ago, Ponchiaz said:

Eh niente, siamo entrati in modalità Peccato Aver Sempre Perso Con La Fortitudo

PASPCLF

...fai più alla svelta scrivere le due iniziali e la finale: PAF.

Come PAF Bologna.

Merda...

Edited by UNSELD
  • Replies 347
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Sinceramente come possa capitarci una partita più semplice di una con la PENULTIMA, a parte l'ultima, non mi sovviene.

Posted
1 ora fa, Ponchiaz dice:

Sinceramente come possa capitarci una partita più semplice di una con la PENULTIMA, a parte l'ultima, non mi sovviene.

però Ponch mi meraviglio che tu non riesca a capire l'aspetto psicologico, oltre al fattore tecnico

che se per sfiga, Dio non voglia, andasse male domenica a noi non resterebbe altra possibilità che tentare un numero alla Preziosi, per cercare di portare a casa due punti contro Brescia o Sassari

perchè in qualsiasi caso di arrivo in parità con Fortitudo, Napoli, Brindisi, Treviso, con qualsivoglia combinazione siamo giù noi (escludo Trento perchè all'ultima ha in casa Cremona)

mentre la F può giocare col cuore più leggero, in quanto per loro non è l'ultima spiagga, avendo poi in successione in casa Napoli (con cui ha già vinto in trasferta) e poi Reggio a Casalecchio, dove, se conterà, sicuramente ci saranno 1000 da Reggio e almeno 9000 da Bologna

Posted (edited)

Loro non possono perdere, noi ne dobbiamo vincere una.

Ditemi voi chi si deve cagare sotto.

Edited by Ponchiaz
Posted

Se giochiamo come abbiamo dimostrato di saper giocare secondo me non c'è partita. Importantissimo non partire molli come le ultime e cercare di gasare il palazzetto. 

Forza Varese e tutti al palazzo!

Posted
1 hour ago, fabioRE said:

però Ponch mi meraviglio che tu non riesca a capire l'aspetto psicologico, oltre al fattore tecnico

che se per sfiga, Dio non voglia, andasse male domenica a noi non resterebbe altra possibilità che tentare un numero alla Preziosi, per cercare di portare a casa due punti contro Brescia o Sassari

perchè in qualsiasi caso di arrivo in parità con Fortitudo, Napoli, Brindisi, Treviso, con qualsivoglia combinazione siamo giù noi (escludo Trento perchè all'ultima ha in casa Cremona)

mentre la F può giocare col cuore più leggero, in quanto per loro non è l'ultima spiagga, avendo poi in successione in casa Napoli (con cui ha già vinto in trasferta) e poi Reggio a Casalecchio, dove, se conterà, sicuramente ci saranno 1000 da Reggio e almeno 9000 da Bologna

a cuor leggero mica tanto. Se perdono poi sono obbligati a vincerle entrambe. Sarebbero spalle al muro che di più non si può.

Posted
1 hour ago, walk said:

Se giochiamo come abbiamo dimostrato di saper giocare QUANDO TUTTO ANDAVA BENE secondo me non c'è partita. 

Mi permetto di fare un'aggiunta indispensabile...

Posted
2 hours ago, fabioRE said:

Sinceramente il fattore tecnico mi preoccupa più di quello psicologico, visto che comunque si tratterebbe di una partita critica, meglio che sia con questi che contro l'EFES.

Posted
Il 20/4/2022 at 08:54, fabioRE dice:

esordisce con noi domenica.....

Il benvenuto della LBA all’arbitro ucraino Ryzhyk che dirigerà in Serie A

Il benvenuto della LBA all’arbitro ucraino Ryzhyk che dirigerà in Serie A

La Lega Basket Serie A esprime il suo apprezzamento e condivisione per la scelta della Federazione Italiana Pallacanestro di inserire l’arbitro ucraino Boris Ryzhyk tra i direttori di gara di Serie A: si tratta di un segnale importante di vicinanza e solidarietà al popolo ucraino e al contempo una occasione di arricchimento tecnico per la massima serie.

Per questo la LBA dà il suo benvenuto a Boris e lo attende sui campi di gioco della Serie A a cui siamo certi apporterà un grande contributo di professionalità, capacità ed esperienza come evidenzia la sua carriera nazionale ed internazionale di alto livello particolarmente in Euroleague, la maggiore competizione europea per club.

https://www.varesenews.it/2022/04/larbitro-ucraino-ryzhyk-adottato-dalla-federbasket-dirigera-openjobmetis-fortitudo/1452941/

e tra il resto con lui abbiamo anche un precedente favorevole

Ryzhyk arbitrò Varese il 23 ottobre 2013 in Eurocup: Cimberio-Paris Levallois finì 77-71

Posted

Il livello di engagement di questo thread è sintomatico.

Forum su posizioni di Orsini "Troppo forti, arrendiamoci, poi saranno centomila da Bologna, occuperanno la città, bombarderanno il sacro monte"

Posted

E' che a gennaio si diceva "peccato essere già retrocessi", ma in fondo in fondo non ci si credeva (ancora) e si sognava una svolta.

Poi la svolta c'è stata, e lo si diceva per scaramanzia, per non spezzare la magia.

Ora... ora è salita la paura vera.

Speriamo che la squadra la viva con un po' più di leggerezza... cazzimma sì ma non tensione che pietrifica.  E voi che sarete al palazzo dategli una mano.

• Like 1
Posted

praticamente esprime i miei stessi concetti.... :o

Andrea Meneghin è stato ospite di “Vitamina Effe”, programma in onda su Radio Nettuno Bologna Uno ogni giovedì sera alle 19. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni:

SU VARESE -FORTITUDO DI DOMENICA
Domenica sarà una super partita e sono in palio punti fondamentali per rimanere nella massima serie. Una sfida quindi drammatica per entrambe. Occhio anche alla differenza canestri qualora la Fortitudo dovesse vincere, con un 2-0 che farebbe tremare la squadra varesina. Se vince Varese si mette con l’animo in pace. Analizzando poi le ultima due giornate ci saranno sfide toste: la Effe con Napoli e poi a Reggio ma a Bologna, quindi il fattore campo sarà a suo favore. Varese invece andrà a Brescia e poi Sassari, punti non facili. Il peso specifico quindi del match di domenica è assoluto”.

SULLA SALVEZZA FORTITUDO
“La Fortitudo per salvarsi deve vincere tutte e tre le prossime, sarebbe la cosa più semplice. Poi deve continuare a giocare come sta facendo adesso. I risultati sono arrivati, col derby quasi vinto, e a Pesaro per un possesso non è arrivata una vittoria che avrebbe fatto molto comodo. Deve poi affidarsi ai giocatori con maggiore esperienza come Benzing ed Aradori, e mi sembra che la chimica sia migliorata nelle ultime uscite”.

SULLA STAGIONE FORTITUDO
“Stagione tribolatissima, dal cambio di allenatore, alle dimissioni poi rientrate da parte della società, cambi di giocatori, infortuni. Il classico anno da Fortitudo. Non mi sono fatto un’idea precisa di cosa sia successo, anche perché non vivendo all’interno non so quali problemi ci possano essere stati. So solo che il tifoso Fortitudo non è mai in pace”.

Posted
1 ora fa, fabioRE dice:

praticamente esprime i miei stessi concetti.... :o

Andrea Meneghin è stato ospite di “Vitamina Effe”, programma in onda su Radio Nettuno Bologna Uno ogni giovedì sera alle 19. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni:

SU VARESE -FORTITUDO DI DOMENICA
Domenica sarà una super partita e sono in palio punti fondamentali per rimanere nella massima serie. Una sfida quindi drammatica per entrambe. Occhio anche alla differenza canestri qualora la Fortitudo dovesse vincere, con un 2-0 che farebbe tremare la squadra varesina. Se vince Varese si mette con l’animo in pace. Analizzando poi le ultima due giornate ci saranno sfide toste: la Effe con Napoli e poi a Reggio ma a Bologna, quindi il fattore campo sarà a suo favore. Varese invece andrà a Brescia e poi Sassari, punti non facili. Il peso specifico quindi del match di domenica è assoluto”.

SULLA SALVEZZA FORTITUDO
“La Fortitudo per salvarsi deve vincere tutte e tre le prossime, sarebbe la cosa più semplice. Poi deve continuare a giocare come sta facendo adesso. I risultati sono arrivati, col derby quasi vinto, e a Pesaro per un possesso non è arrivata una vittoria che avrebbe fatto molto comodo. Deve poi affidarsi ai giocatori con maggiore esperienza come Benzing ed Aradori, e mi sembra che la chimica sia migliorata nelle ultime uscite”.

SULLA STAGIONE FORTITUDO
“Stagione tribolatissima, dal cambio di allenatore, alle dimissioni poi rientrate da parte della società, cambi di giocatori, infortuni. Il classico anno da Fortitudo. Non mi sono fatto un’idea precisa di cosa sia successo, anche perché non vivendo all’interno non so quali problemi ci possano essere stati. So solo che il tifoso Fortitudo non è mai in pace”.

Poracci...

Meno male che quello varesino dorme tra due guanciali.

Posted

E Serravalli non può dichiarare che a Varese il peso specifico della partita è quello dell'Uranio 235? Dobbiamo imparare a pesare di più. Letteralmente.

Posted
14 minutes ago, Bluto said:

E Serravalli non può dichiarare che a Varese il peso specifico della partita è quello dell'Uranio 235? Dobbiamo imparare a pesare di più. Letteralmente.

Livello di concentrazione: non sappiamo come si chiama il nostro coach 

Posted (edited)

Seravalle e' subentrato come head coach  nelle ultime tre partite di campionato nel Mantova basket nella stagione 2017/2018  facendo 2V 1P pero' nella stagione successiva ha fatto 1V e 3P e ..lo hanno salutato? sono stati precipitosi ...forse..

Edited by Marcus keene