Jump to content

Pallacanestro Varese 2022/2023


Recommended Posts

  • Replies 6.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

1 ora fa, MarkBuford dice:

Ti meriti ganeto e iannuzzi.

Scottie potrebbe però (forse?) essere stato frainteso.

Magari è solo pessimista sul futuro varesinocentrico di Thomas, avendo anche Lui percepito quanto sarà difficile trattenere un Talento come quello dell'italo-eritreo.

Io invece sono speranzoso: mi auguro che il Ns. rinato Appeal, associato alle straordinarie Abilità di Louiss&Arcy e dello Staff tecnico, possa convincere Thomas a rimanere con Noi, anche grazie alle Coppe EU che torneranno parte delle Ns. corde.

Edited by Silver Surfer
  • Like 1
  • ok 1
Link to comment
Share on other sites

Sì però il consenso è anche sul fatto che debba partire dalla panchina.

Immagina la discussione

”Allora Andriu, noi crediamo TANTISSIMO in te e vogliamo che tu rimanga a Varese! Quel che proponiamo è: invece del quintetto base, partirai dalla panca, come ti pare?”

Link to comment
Share on other sites

 

10 ore fa, Silver Surfer dice:

Scottie potrebbe però (forse?) essere stato frainteso.

Magari è solo pessimista sul futuro varesinocentrico di Thomas, avendo anche Lui percepito quanto sarà difficile trattenere un Talento come quello dell'italo-eritreo.

Io invece sono speranzoso: mi auguro che il Ns. rinato Appeal, associato alle straordinarie Abilità di Louiss&Arcy e dello Staff tecnico, possa convincere Thomas a rimanere con Noi, anche grazie alle Coppe EU che torneranno parte delle Ns. corde.

Grazie Silver, ne approfitto per chiarire.

I miei dubbi su TW per la stagione futura sono legati ad una sensazione di estraneità rispetto a questo gruppo....

Nonostante la sua "follia cestistica", che nel nostro contesto ci può anche stare, mi sembra il meno in sintonia nella strategia aziendale

Offensivamente vive su un altro pianeta (....poi la serata che tira con il 40-50% da tre va bene intendiamo..) e del piegare le gambe nella metà campo difensiva diciamo che non ne fa una ragiona di vita........se a questo uniamo voci da insider che lo danno un po distaccato a livello di gruppo......bah

Lo vedo sacrificabile per l'anno prossimo, un Visconti qualunque credo possa fare la sua parte senza troppi downgrade......comunque concordo che un Wolde in uscita dalla panchina per un eventuale 6+6 europeo sarebbe buona cosa, almeno dalla nostra parte, non so dalla sua

......poi oh....siamo a inizio Febbraio e da quinti in classifica nei prossimi 10gg abbiamo tre sfide che ci sognavamo fino a poche settimane fa......godiamocele, VINCIAMOLE e chissene della prossima stagione

Link to comment
Share on other sites

15 ore fa, Silver Surfer dice:

Scottie potrebbe però (forse?) essere stato frainteso.

Magari è solo pessimista sul futuro varesinocentrico di Thomas, avendo anche Lui percepito quanto sarà difficile trattenere un Talento come quello dell'italo-eritreo.

Io invece sono speranzoso: mi auguro che il Ns. rinato Appeal, associato alle straordinarie Abilità di Louiss&Arcy e dello Staff tecnico, possa convincere Thomas a rimanere con Noi, anche grazie alle Coppe EU che torneranno parte delle Ns. corde.

No, a Scottie TBW non piace, come a tanti qui. Spesso per giudizi più legati al linguaggio (se non al colore) del corpo, al fatto che "si dice che" o a un presunto scarso impegno difensivo.

Parliamo di uno alla seconda stagione da professionista (la prima iniziata giocando poco in legadue) che viaggia a 9 punti e 3.5 rimbalzi.

Magari io vedo delle partite diverse. Ma devono vederle anche Brase e Galbiati perché lo fanno comunque partire in quintetto e non di rado lo mettono a difendere sull'esterno più pericoloso.

E mi sembra reggere il campo perlomeno al livello del resto della squadra tolti Brown (a tutto campo) e Ross (offensivamente).

Poi magari non si batte abbastanza il petto (come Davies ai tempi), ma mi sembra che in difesa sull'uomo tenga più di un, per dire, Ross e che a piazzamento non sia peggio di Owens (di cui domenica si è osannata la performance difensiva con due situazioni nel finale in cui si è spostato davanti all'avversario lanciato al ferro) o Nino Johnson.

 

Edited by MarkBuford
  • Like 3
  • ok 3
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, MarkBuford dice:

Spesso per giudizi più legati al linguaggio (se non al colore) del corpo

…..ecco..nella tua condivisibile ed interessante posizione sulla questione questa è la cosa più fuori luogo e lontana dalla realtà che potessi scrivere….ed anche un po fastidiosa

scusami Mark se mi permetto 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

29 minuti fa, Scottie dice:

…..ecco..nella tua condivisibile ed interessante posizione sulla questione questa è la cosa più fuori luogo e lontana dalla realtà che potessi scrivere….ed anche un po fastidiosa

scusami Mark se mi permetto 

Scusami se sembrava riferito a te, ma ho l'impressione che alcuni preferirebbero una squadra all-white.

  • ok 2
Link to comment
Share on other sites

21 ore fa, Scottie dice:

 

Grazie Silver, ne approfitto per chiarire.

I miei dubbi su TW per la stagione futura sono legati ad una sensazione di estraneità rispetto a questo gruppo....

Nonostante la sua "follia cestistica", che nel nostro contesto ci può anche stare, mi sembra il meno in sintonia nella strategia aziendale

Offensivamente vive su un altro pianeta (....poi la serata che tira con il 40-50% da tre va bene intendiamo..) e del piegare le gambe nella metà campo difensiva diciamo che non ne fa una ragiona di vita........se a questo uniamo voci da insider che lo danno un po distaccato a livello di gruppo......bah

Lo vedo sacrificabile per l'anno prossimo, un Visconti qualunque credo possa fare la sua parte senza troppi downgrade......comunque concordo che un Wolde in uscita dalla panchina per un eventuale 6+6 europeo sarebbe buona cosa, almeno dalla nostra parte, non so dalla sua

......poi oh....siamo a inizio Febbraio e da quinti in classifica nei prossimi 10gg abbiamo tre sfide che ci sognavamo fino a poche settimane fa......godiamocele, VINCIAMOLE e chissene della prossima stagione

Citando il grassetto nero: sinceramente non sono a conoscenza della veridicità delòle prime 2 affermazioni. Anzi, per quel poco che sembra trasparire Thomas mi pare in simbiosi sia con DeNik, sia con il gruppo...certo, alla Sua maniera, in modo leggermente algido, ma sono abbastanza convinto che sia così per motivi caratteriali e non per distacco dal gruppo. Non tutti hanno atteggiamenti calorosi e vulcanici all'esterno, benchè possano esserlo all'interno senza far trasparire troppo.

Grassetto rosso: al contrario, penso che sarebbe un downgrade assolutamente. Ho seguito Visconti (ad es.) diverse volte l'anno passato, ed ho ringraziato Il Cielo che Scola&Arcy abbiano firmato Thomas e Visconti abbia negato il consenso al passaggio sotto alle Prealpi.

Grassetto blu: ecco, perfetto. Concordo, e spero che il Duo al Comando possa riuscire nell'impresa, mantenendo la quadra.

Link to comment
Share on other sites

17 ore fa, MarkBuford dice:

No, a Scottie TBW non piace, come a tanti qui. Spesso per giudizi più legati al linguaggio (se non al colore) del corpo, al fatto che "si dice che" o a un presunto scarso impegno difensivo.

Parliamo di uno alla seconda stagione da professionista (la prima iniziata giocando poco in legadue) che viaggia a 9 punti e 3.5 rimbalzi.

Magari io vedo delle partite diverse. Ma devono vederle anche Brase e Galbiati perché lo fanno comunque partire in quintetto e non di rado lo mettono a difendere sull'esterno più pericoloso.

E mi sembra reggere il campo perlomeno al livello del resto della squadra tolti Brown (a tutto campo) e Ross (offensivamente).

Poi magari non si batte abbastanza il petto (come Davies ai tempi), ma mi sembra che in difesa sull'uomo tenga più di un, per dire, Ross e che a piazzamento non sia peggio di Owens (di cui domenica si è osannata la performance difensiva con due situazioni nel finale in cui si è spostato davanti all'avversario lanciato al ferro) o Nino Johnson.

 

La faccio breve, sottilineando il grassetto: ho postato sopra i minutaggi attuali, e come si vede chi capisce tecnicamente ha fatto una scelta ben chiara su Thomas. Ecco, rimarrei su qs e sui dati oggettivi. Il resto conta relativamente, a partire dall'apparente coinvolgimento emotivo che sicuramente aiuta (aiuterebbe), ma riterrei assolutamente secondario al Bene ed ai virtuosi servigi che Thomas rende alla Squadra.

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, florob dice:

Mah...

Discorso rischioso, estendibile a tutti (tipo Owens Caruso, se c'è differenza ?)

Mi era sfuggito qs. ragionamento a proposito del Quintetto-Base: riprenderei un vecchio Cavallo da Battaglia, ovvero...non è importante chi inizia la partita, ma chi la finisce.

Link to comment
Share on other sites

24 minuti fa, Silver Surfer dice:

Mi era sfuggito qs. ragionamento a proposito del Quintetto-Base: riprenderei un vecchio Cavallo da Battaglia, ovvero...non è importante chi inizia la partita, ma chi la finisce.

...e anche chi ci sta in mezzo...

Link to comment
Share on other sites

34 minuti fa, Silver Surfer dice:

Mi era sfuggito qs. ragionamento a proposito del Quintetto-Base: riprenderei un vecchio Cavallo da Battaglia, ovvero...non è importante chi inizia la partita, ma chi la finisce.

E lo so...

Però allora a questo punto non c'è problema a convincere Wolde con il discorso quintetto base / panchina: parte sempre da "titolare", poi magari dopo 1 minuto lo toglie ?

Link to comment
Share on other sites

12 ore fa, MarkBuford dice:

Sono ovunque, sarebbe strano se non ci fossero qui.

Anche le donne o i giovani, eppure qua sono praticamente inesistenti. Non mi sembra che questo tipo di comunità ricalchi la demografia generale

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...