Jump to content

Recommended Posts

• Replies 6.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
2 hours ago, Virgus said:

Più che altro , per come è stata assemblata la nostra squadra per essere competitiva ha bisogno di correre , correre ed ancora correre. Se fossimo al 19 settembre al 100% della condizione fisica ci sarebbe da preoccuparsi , non certo essere felici per una vittoria in più o una scoppola in meno. Senza dimenticare che abbiamo fatto ( immagino volutamente ) un precampionato quasi solo contro squadre di EL , probabilmente per abituarsi a giocare contro un certo tipo di fisicità e di difesa dura...

Per correre bisogna difendere e prendere rimbalzi. Questo va detto.

Posted

Con tutto il beneficio di inventario che può avere la mia considerazione... se perdi 40 a 30 a rimbalzo senza Owens ma Owens ti garantisce 5 rimbalzi in più, hai già pareggiato il conto...

Posted
1 minuto fa, Ponchiaz dice:

Per correre bisogna difendere e prendere rimbalzi. Questo va detto.

Certo. Ma per farlo , una squadra come questa deve essere in forma ( e non può certo esserlo al 20 settembre )

Posted
2 minutes ago, Virgus said:

Certo. Ma per farlo , una squadra come questa deve essere in forma ( e non può certo esserlo al 20 settembre )

Ma guarda che io di queste amichevoli guardo solo i tiri liberi. Tutto il resto si allena.

Posted
12 minuti fa, Ponchiaz dice:

Un bel 9/10 con manina bella morbida.

Ottimo.

Un'altra mano quadra che tira da tre? ritiro quel che ho scritto prima sul quintetto Owens Caruso insieme

Posted
36 minutes ago, venti said:

Un'altra mano quadra che tira da tre? ritiro quel che ho scritto prima sul quintetto Owens Caruso insieme

Non ho capito, strano però.

Posted
36 minuti fa, Ponchiaz dice:

Non ho capito, strano però.

Neanch'io...Prima avevo scritto che un quuintetto con Owens Caruso insieme avrebbe spostato il gioco anche sottocanestro e aumentato i rimbalzi..invece Owens vedo che ama tirare da 3. Ma cosa spiego se è una "gazzada"?

Posted
15 minuti fa, venti dice:

Neanch'io...Prima avevo scritto che un quuintetto con Owens Caruso insieme avrebbe spostato il gioco anche sottocanestro e aumentato i rimbalzi..invece Owens vedo che ama tirare da 3. Ma cosa spiego se è una "gazzada"?

Ecco chi era il nostro 4!

Posted
9 ore fa, Binzaghino dice:

La squadra è stata costruita perché si crede nel potenziale di Caruso e mi sembra che per ora non abbiano torto.

Ieri giocavamo a Trento con Trento e stavamo per vincere,perché dovrebbero essere più forti di noi?

a loro ne mancavano tre

Posted
13 hours ago, fabioRE said:

a loro ne mancavano tre

Facciamo due, va.

Ladurner è il decimo, con scarso minutaggio.

Posted
16 hours ago, venti said:

Se per te esercitarsi al tiro da tre in allenamento è "ama tirare da tre" non puoi stupirti se qualcuno poi non capisce.

E comunque, quando uno ha una visione per cui scoprire che il proprio centro ha una mano educata (quindi ha anche range di tiro) diventa una cattiva notizia, forse non sta seguendo la squadra giusta. 

• Like 1
Posted
1 ora fa, sertar dice:

Facciamo due, va.

Ladurner è il decimo, con scarso minutaggio.

Longhi lo considera uno buono però

Posted
2 ore fa, Ponchiaz dice:

Se per te esercitarsi al tiro da tre in allenamento è "ama tirare da tre" non puoi stupirti se qualcuno poi non capisce.

E comunque, quando uno ha una visione per cui scoprire che il proprio centro ha una mano educata (quindi ha anche range di tiro) diventa una cattiva notizia, forse non sta seguendo la squadra giusta. 

Magari era sull'ironicoil mio" mano quadra" visto che da mesi si insiste sui lunghi leggeri ecc. 

Ero serio quando scrivevo del quintetto con Caruso e Owens (  vista anche la mano di questo...) suvvia sarei pazzo a disdegnare uno che la mette??

Posted
2 ore fa, Ponchiaz dice:

E forse non hai letto altri miei interventi nei quali critiche a vanvera sulla squadra devi cercarle col lanternino. Suvvia

Posted
6 ore fa, Ponchiaz dice:

Beh anche Iannuzzi qualcuno diceva avesse una mano educata da 3. Poi, in partita, faceva cacare sciolto anche i canguri stitici. Quindi, aspettiamo a vederlo in partita.

• Like 1
Posted
24 minutes ago, Mentadent Ruttolibero said:

Beh anche Iannuzzi qualcuno diceva avesse una mano educata da 3. Poi, in partita, faceva cacare sciolto anche i canguri stitici. Quindi, aspettiamo a vederlo in partita.

Un altro della “Brigata incudine” qui.

Comunque Iannuzzi tirò un solo tiro da tre a Varese in tutta la stagione. Pochino per far “cacare sciolto (…)” però in effetti lo aveva sbagliato