venti Posted September 17, 2022 Posted September 17, 2022 41 minuti fa, Poz dice: Male le virgole di de nik e librizzi Hanno giocato poco uno 10' Libro 2'. Con quasi nessun tiro. Più che la virgola bisognerebbe capire perchè. In pratica tanto tempo a 5/6 quintetto +Reyes
Franz#12 Posted September 17, 2022 Posted September 17, 2022 https://www.varesenews.it/2022/09/guizzo-ross-nel-finale-la-openjobmetis-piega-verona-amichevole/1499383/ Con statistiche
Poz Posted September 17, 2022 Posted September 17, 2022 15 minuti fa, venti dice: Hanno giocato poco uno 10' Libro 2'. Con quasi nessun tiro. Più che la virgola bisognerebbe capire perchè. In pratica tanto tempo a 5/6 quintetto +Reyes Visto le statistiche Male johnson da 3 Wolde col 50%
baloncesto Posted September 17, 2022 Author Posted September 17, 2022 (edited) domani sera alle 20.30 finale contro i padroni di casa di Aquila Trento che vincono 95 a 93 contro Gevi Napoli Napoli sempre avanti, di 17 punti alla fine del 1q, di 15 a metà partita e di 6 alla fine del 3q, ma rimontata sul filo di lana. A parziale giustificazione Napoli con rotazione a 8 giocatori Edited September 17, 2022 by baloncesto
Ellediluca Posted September 17, 2022 Posted September 17, 2022 Per quel che valgono 4 amichevoli,o Owens è un gran rimbalzista o quest'anno soffriremo tanto a rimbalzo.....
Mentadent Ruttolibero Posted September 17, 2022 Posted September 17, 2022 5 minuti fa, Ellediluca dice: Per quel che valgono 4 amichevoli,o Owens è un gran rimbalzista o quest'anno soffriremo tanto a rimbalzo..... Owens di certo aiuterà a rimbalzo. Il problema è sicuramente se owens ha un mal di pancia, il ns potenziale a rimbalzo attualmente è questo.
baloncesto Posted September 17, 2022 Author Posted September 17, 2022 (edited) mi permetto di commentare la partita di stasera che è anche la prima che ho visto della nuova squadra. a mio giudizio il migliore il ns. 8 Woldetensae continuo e presente per tutti i 40 minuti su entrambi i lati del campo mi ha lasciato perplesso Ross, pompa tantissimo la palla cercando molte volte la soluzione individuale. nell'ultimo quarto ha letteralmente buttato almeno 3 palle infilandosi in area affollata e perdendo ingenuamente la palla, per fortuna l'ultimo tentativo è andato a buon fine. Più ordinato De Nicolao che secondo me è più utile se vogliamo ragionare e costruire di squadra. non so se sia indicazione del coach ma tiriamo da 3 tantissimo e anche con molti secondi ancora sul cronometro, una specia di "ciapa e tira" che se sei onfire ti porta lontano ma se fai spesso cilecca ti ferma a vedere scappare gli avversari. questa sera ho visto pochi giochi costruiti a tavolino, siamo andati avanti a fiammate e sull'onda dell'entusiasmo del singolo giocatore che vedeva il canestro rispetto allo scorso anno assenza di giochi in transizione con canestri facili e veloci in contropiede, sempre a giocare contro la difesa schierata con enorme difficoltà e soluzioni che tendenzialmente prediligono lo scarico per il tiro da 3 abbiamo sofferto contro questa Verona (a cui mancava pure un USA) che è neopromossa e con un roster non particolarmente eccelso. Sotto il canestro è stata dura dura dura. manchiamo di cm e di chili. Gli scaligeri non facevano particolare fatica a recuperare rimbalzi e tentare secondi e terzi tiri. La ns difesa spesso con mani addosso all'avversario con diversi falli che ci sono stati "abbuonati" dagli arbitri. come centro sono ruotati Caruso, Virginio e Ferrero. Willy sembra cresciuto rispetto allo scorso anno e per lui potrà essere una stagione importante. Librizzi ha giocato poco (come anche de Nicolao) avesse fatto qualche minuto in più forse avrebbe evitato l'uscita di reyes per 5 falli con ancora parecchi minuti da giocare. mi hanno riferito: di Owens che ha iniziato ad allenarsi e che la prossima settimana potrebbe anche rientrare per qualche minuto. visto dal vivo sembra proprio esile. speriamo supplisca alla mancanza di "stazza" con altre qualità.E di un gruppo che sembra si stia costruendo bene nello spogliatoio. Anche questo è importante. Penso che la divisa che hanno indossato stasera (bianca) sia quella del campionato a me piace molto. Edited September 17, 2022 by baloncesto 2
fabioRE Posted September 17, 2022 Posted September 17, 2022 28 minuti fa, baloncesto dice: mi permetto di commentare la partita di stasera che è anche la prima che ho visto della nuova squadra. a mio giudizio il migliore il ns. 8 Woldetensae continuo e presente per tutti i 40 minuti su entrambi i lati del campo mi ha lasciato perplesso Ross, pompa tantissimo la palla cercando molte volte la soluzione individuale. nell'ultimo quarto ha letteralmente buttato almeno 3 palle infilandosi in area affollata e perdendo ingenuamente la palla, per fortuna l'ultimo tentativo è andato a buon fine. Più ordinato De Nicolao che secondo me è più utile se vogliamo ragionare e costruire di squadra. non so se sia indicazione del coach ma tiriamo da 3 tantissimo e anche con molti secondi ancora sul cronometro, una specia di "ciapa e tira" che se sei onfire ti porta lontano ma se fai spesso cilecca ti ferma a vedere scappare gli avversari. questa sera ho visto pochi giochi costruiti a tavolino, siamo andati avanti a fiammate e sull'onda dell'entusiasmo del singolo giocatore che vedeva il canestro rispetto allo scorso anno assenza di giochi in transizione con canestri facili e veloci in contropiede, sempre a giocare contro la difesa schierata con enorme difficoltà e soluzioni che tendenzialmente prediligono lo scarico per il tiro da 3 abbiamo sofferto contro questa Verona (a cui mancava pure un USA) che è neopromossa e con un roster non particolarmente eccelso. Sotto il canestro è stata dura dura dura. manchiamo di cm e di chili. Gli scaligeri non facevano particolare fatica a recuperare rimbalzi e tentare secondi e terzi tiri. La ns difesa spesso con mani addosso all'avversario con diversi falli che ci sono stati "abbuonati" dagli arbitri. come centro sono ruotati Caruso, Virginio e Ferrero. Willy sembra cresciuto rispetto allo scorso anno e per lui potrà essere una stagione importante. Librizzi ha giocato poco (come anche de Nicolao) avesse fatto qualche minuto in più forse avrebbe evitato l'uscita di reyes per 5 falli con ancora parecchi minuti da giocare. mi hanno riferito: di Owens che ha iniziato ad allenarsi e che la prossima settimana potrebbe anche rientrare per qualche minuto. visto dal vivo sembra proprio esile. speriamo supplisca alla mancanza di "stazza" con altre qualità.E di un gruppo che sembra si stia costruendo bene nello spogliatoio. Anche questo è importante. Penso che la divisa che hanno indossato stasera (bianca) sia quella del campionato a me piace molto. Luca disamina perfetta unica cosa da aggiungere: in tanti anni di basket mai visti tanti lob a scavalcare il difensore come ha fatto Verona stasera in qualche frangente facevamo pure tenerezza tanta era la disparità in chili e centimetri vedremo il prosieguo, intanto portiamo a casa questi due punti ahh, no
fabioRE Posted September 17, 2022 Posted September 17, 2022 ahhh, dimenticavo nota estremamente negativa i tiri liberi copione già visto spesso ad inizio della passata stagione urge rimediare con allenamneti secifici e punitivi leggasi suicidio......
RobertoPG Posted September 17, 2022 Posted September 17, 2022 58 minuti fa, baloncesto dice: mi permetto di commentare la partita di stasera che è anche la prima che ho visto della nuova squadra. a mio giudizio il migliore il ns. 8 Woldetensae continuo e presente per tutti i 40 minuti su entrambi i lati del campo mi ha lasciato perplesso Ross, pompa tantissimo la palla cercando molte volte la soluzione individuale. nell'ultimo quarto ha letteralmente buttato almeno 3 palle infilandosi in area affollata e perdendo ingenuamente la palla, per fortuna l'ultimo tentativo è andato a buon fine. Più ordinato De Nicolao che secondo me è più utile se vogliamo ragionare e costruire di squadra. non so se sia indicazione del coach ma tiriamo da 3 tantissimo e anche con molti secondi ancora sul cronometro, una specia di "ciapa e tira" che se sei onfire ti porta lontano ma se fai spesso cilecca ti ferma a vedere scappare gli avversari. questa sera ho visto pochi giochi costruiti a tavolino, siamo andati avanti a fiammate e sull'onda dell'entusiasmo del singolo giocatore che vedeva il canestro rispetto allo scorso anno assenza di giochi in transizione con canestri facili e veloci in contropiede, sempre a giocare contro la difesa schierata con enorme difficoltà e soluzioni che tendenzialmente prediligono lo scarico per il tiro da 3 abbiamo sofferto contro questa Verona (a cui mancava pure un USA) che è neopromossa e con un roster non particolarmente eccelso. Sotto il canestro è stata dura dura dura. manchiamo di cm e di chili. Gli scaligeri non facevano particolare fatica a recuperare rimbalzi e tentare secondi e terzi tiri. La ns difesa spesso con mani addosso all'avversario con diversi falli che ci sono stati "abbuonati" dagli arbitri. come centro sono ruotati Caruso, Virginio e Ferrero. Willy sembra cresciuto rispetto allo scorso anno e per lui potrà essere una stagione importante. Librizzi ha giocato poco (come anche de Nicolao) avesse fatto qualche minuto in più forse avrebbe evitato l'uscita di reyes per 5 falli con ancora parecchi minuti da giocare. mi hanno riferito: di Owens che ha iniziato ad allenarsi e che la prossima settimana potrebbe anche rientrare per qualche minuto. visto dal vivo sembra proprio esile. speriamo supplisca alla mancanza di "stazza" con altre qualità.E di un gruppo che sembra si stia costruendo bene nello spogliatoio. Anche questo è importante. Penso che la divisa che hanno indossato stasera (bianca) sia quella del campionato a me piace molto. Grazie, inviato del ns. Forum. Attendiamo tuoi commenti anche domani sera.
Ellediluca Posted September 17, 2022 Posted September 17, 2022 22 minuti fa, fabioRE dice: Notare i 47 rimbalzi contro i 31 nostri,e stiamo parlando di Verona non Milano
RobertoPG Posted September 17, 2022 Posted September 17, 2022 26 minuti fa, fabioRE dice: Luca disamina perfetta unica cosa da aggiungere: in tanti anni di basket mai visti tanti lob a scavalcare il difensore come ha fatto Verona stasera in qualche frangente facevamo pure tenerezza tanta era la disparità in chili e centimetri vedremo il prosieguo, intanto portiamo a casa questi due punti ahh, no Grazie anche a te.
Aleltj Posted September 18, 2022 Posted September 18, 2022 8 ore fa, baloncesto dice: mi permetto di commentare la partita di stasera che è anche la prima che ho visto della nuova squadra. a mio giudizio il migliore il ns. 8 Woldetensae continuo e presente per tutti i 40 minuti su entrambi i lati del campo mi ha lasciato perplesso Ross, pompa tantissimo la palla cercando molte volte la soluzione individuale. nell'ultimo quarto ha letteralmente buttato almeno 3 palle infilandosi in area affollata e perdendo ingenuamente la palla, per fortuna l'ultimo tentativo è andato a buon fine. Più ordinato De Nicolao che secondo me è più utile se vogliamo ragionare e costruire di squadra. non so se sia indicazione del coach ma tiriamo da 3 tantissimo e anche con molti secondi ancora sul cronometro, una specia di "ciapa e tira" che se sei onfire ti porta lontano ma se fai spesso cilecca ti ferma a vedere scappare gli avversari. questa sera ho visto pochi giochi costruiti a tavolino, siamo andati avanti a fiammate e sull'onda dell'entusiasmo del singolo giocatore che vedeva il canestro rispetto allo scorso anno assenza di giochi in transizione con canestri facili e veloci in contropiede, sempre a giocare contro la difesa schierata con enorme difficoltà e soluzioni che tendenzialmente prediligono lo scarico per il tiro da 3 abbiamo sofferto contro questa Verona (a cui mancava pure un USA) che è neopromossa e con un roster non particolarmente eccelso. Sotto il canestro è stata dura dura dura. manchiamo di cm e di chili. Gli scaligeri non facevano particolare fatica a recuperare rimbalzi e tentare secondi e terzi tiri. La ns difesa spesso con mani addosso all'avversario con diversi falli che ci sono stati "abbuonati" dagli arbitri. come centro sono ruotati Caruso, Virginio e Ferrero. Willy sembra cresciuto rispetto allo scorso anno e per lui potrà essere una stagione importante. Librizzi ha giocato poco (come anche de Nicolao) avesse fatto qualche minuto in più forse avrebbe evitato l'uscita di reyes per 5 falli con ancora parecchi minuti da giocare. mi hanno riferito: di Owens che ha iniziato ad allenarsi e che la prossima settimana potrebbe anche rientrare per qualche minuto. visto dal vivo sembra proprio esile. speriamo supplisca alla mancanza di "stazza" con altre qualità.E di un gruppo che sembra si stia costruendo bene nello spogliatoio. Anche questo è importante. Penso che la divisa che hanno indossato stasera (bianca) sia quella del campionato a me piace molto. Grazie davvero per la tua analisi. Mi perplime la valutazione su Ross: dalle statistiche sembrerebbe il migliore in campo. Tuttavia anche io nell'unica partita vista ho avuto l'impressione che fosse troppo frenetico...forse per l'eccessiva voglia di essere per forza il go-to-guy Questione Owens e rimbalzi: spero che il suo ritorno possa sistemare questa situazione, ma le sue statistiche annuali parlano di medie sempre attorno ai 5 rimbalzi per gara...non proprio esagerate. Ma Reyes é stato schierato da 4? Come se l'è cavata?
seth Posted September 18, 2022 Posted September 18, 2022 È presto per qualsiasi giudizio, temo però nella solita stagione di ciapa e tira ed in cui gli avversari banchettano nella nostra area. Ci voleva un coach iuessei per questo?
venti Posted September 18, 2022 Posted September 18, 2022 31 minuti fa, seth dice: È presto per qualsiasi giudizio, temo però nella solita stagione di ciapa e tira ed in cui gli avversari banchettano nella nostra area. Ci voleva un coach iuessei per questo? Vedremo cosa riusciranno a inventarsi per catturare più rimbalzi senza un vero pivot da quintetto cioè con Owens più 4 che 5. Detto senza alcun tono polemico sapendo che quest'anno al di là dei motivati obiettivi di po, dovremo pensare a salvarci. Vorrei vedere Owens + Caruso in quintetto ma so che sarebbe per pochi minuti ( per falli ad es.)se no bisognerebbe pensare a un pivot da aggiungere in panchina. Continuo a credere che se lavorano tranquilli Scola e comp. ci porteranno in Europa tra un po'
alep77 Posted September 18, 2022 Posted September 18, 2022 (edited) 11 ore fa, baloncesto dice: mi permetto di commentare la partita di stasera che è anche la prima che ho visto della nuova squadra. a mio giudizio il migliore il ns. 8 Woldetensae continuo e presente per tutti i 40 minuti su entrambi i lati del campo mi ha lasciato perplesso Ross, pompa tantissimo la palla cercando molte volte la soluzione individuale. nell'ultimo quarto ha letteralmente buttato almeno 3 palle infilandosi in area affollata e perdendo ingenuamente la palla, per fortuna l'ultimo tentativo è andato a buon fine. Più ordinato De Nicolao che secondo me è più utile se vogliamo ragionare e costruire di squadra. non so se sia indicazione del coach ma tiriamo da 3 tantissimo e anche con molti secondi ancora sul cronometro, una specia di "ciapa e tira" che se sei onfire ti porta lontano ma se fai spesso cilecca ti ferma a vedere scappare gli avversari. questa sera ho visto pochi giochi costruiti a tavolino, siamo andati avanti a fiammate e sull'onda dell'entusiasmo del singolo giocatore che vedeva il canestro rispetto allo scorso anno assenza di giochi in transizione con canestri facili e veloci in contropiede, sempre a giocare contro la difesa schierata con enorme difficoltà e soluzioni che tendenzialmente prediligono lo scarico per il tiro da 3 abbiamo sofferto contro questa Verona (a cui mancava pure un USA) che è neopromossa e con un roster non particolarmente eccelso. Sotto il canestro è stata dura dura dura. manchiamo di cm e di chili. Gli scaligeri non facevano particolare fatica a recuperare rimbalzi e tentare secondi e terzi tiri. La ns difesa spesso con mani addosso all'avversario con diversi falli che ci sono stati "abbuonati" dagli arbitri. come centro sono ruotati Caruso, Virginio e Ferrero. Willy sembra cresciuto rispetto allo scorso anno e per lui potrà essere una stagione importante. Librizzi ha giocato poco (come anche de Nicolao) avesse fatto qualche minuto in più forse avrebbe evitato l'uscita di reyes per 5 falli con ancora parecchi minuti da giocare. mi hanno riferito: di Owens che ha iniziato ad allenarsi e che la prossima settimana potrebbe anche rientrare per qualche minuto. visto dal vivo sembra proprio esile. speriamo supplisca alla mancanza di "stazza" con altre qualità.E di un gruppo che sembra si stia costruendo bene nello spogliatoio. Anche questo è importante. Penso che la divisa che hanno indossato stasera (bianca) sia quella del campionato a me piace molto. Ma noi non vogliamo ragionare e costruire di squadra....poi leggendo le statistiche noto che il parziale loro lo abbiamo preso tutto con in campo De nik (-12 di +/- in 10 minuti) e soprattutto con Ferrero che penso abbiamo fatto un record assoluto... (-18 in 4,26 minuti...). Edited September 18, 2022 by alep77
Ponchiaz Posted September 18, 2022 Posted September 18, 2022 Senza offesa, l’unico commento che mi interessa al momento è quello sui liberi. E mi preoccupa moltissimo
Julius Winfield Erving II Posted September 18, 2022 Posted September 18, 2022 16 ore fa, sertar dice: Tezenis Verona 84 Openjobmetis Varese 85 (27-23, 53-43; 68-68) Tezenis Verona: Smith 14, Cappelletti 9, Selden ne, Holman 4, Ferrari ne, Casarin 3, X. Johnson 13, Imbrò 10, Candussi 15, Rosselli 7, Anderson 3, Udom 6. Coach Ramagli. Openjobmetis Varese: Ross 14, Woldetensae 17, De Nicolao, Reyes 7, Librizzi, Virginio 3, Ferrero, Brown 17, Caruso 10, J. Johnson 17, Kouassi ne, Blair ne. Coach Brase. Bene dai, non abbiamo neanche dovuto schierare Esti Kouassi
Bluto Posted September 18, 2022 Posted September 18, 2022 13 ore fa, fabioRE dice: ahhh, dimenticavo nota estremamente negativa i tiri liberi copione già visto spesso ad inizio della passata stagione urge rimediare con allenamneti secifici e punitivi leggasi suicidio...... 1 ora fa, Ponchiaz dice: Senza offesa, l’unico commento che mi interessa al momento è quello sui liberi. E mi preoccupa moltissimo Di solito questa è una skill innata, i grandi liberisti allenano le già ottime percentuali per arrivare a livelli impressionanti, un cattivo tiratore con allenamenti specifici può diventare mediocre.
Julius Winfield Erving II Posted September 18, 2022 Posted September 18, 2022 Si sa quando torna Taribo Owens?
baloncesto Posted September 18, 2022 Author Posted September 18, 2022 Owens forse rientra la prossima settimana
Recommended Posts