Jump to content

Recommended Posts

• Replies 6.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
1 minuto fa, Sir Zap dice:

Io la giustizia della FIP la trovo sempre molto particolare .... comunque pazienza, per un lodo da 100K euro retrocediamo ....

SE retrocediamo è perchè ci iscriviamo mentendo in una autocertificazione e perchè facciamo contratti con metodologie vietate.

E la FIP poteva emettere questa sentenza a gennaio, ma per un probabile errore de input siamo scivolati a metà aprile.

Posted
2 minuti fa, Ponchiaz dice:

Abbiamo 4 punti dall’ultima 

Avessimo vinto sarebber 2 dalle ultime 2 con cui avremmo 2-0.   

Ma fa niente, l'algoritmo cercava il massimo locale ed è finito nel minimo assoluto. 

Diciamo che l'algoritmo è una figata ma se non paghi la bolletta e ti tolgono la luce il PC si spegne e dell'algoritmo te ne fai poco. 

• ok 1
Posted
25 minuti fa, Giesse2 dice:

Sostanzialmente siamo fottuti....unica cosa che non è chiara per l'ammissione al campionato devi dichiarare che non ci sono lodi in corso (come hai scritto tu) o che non hai debiti con tesserati (come hanno scritto gli altri)? perchè nel primo caso è palese che abbiano dichiarato il falso, nel secondo caso alla data di iscrizione il debito non c'era...

Posted
Adesso, tatanka dice:

Puntiamo sul ricorso dai, con un -12 ce la giochiamo ancora.

Il ricorso probabilmente sarà deciso dopo la fine del campionato...vediamo di arrivare nelle prime otto perchè la pena deve essere afflittiva....e potremmo cavarcela con l'estromissione dai playoff....

Posted

Io più ci penso e più mi vien da dire che la pena è, a livello logico, impossibile applicarla al campionato attuale visto il periodo dell’anno.

Se fai ricorso e lo vinci cosa fanno, ti danno 16 punti nel campionato dove sei? Non avrebbe senso.

Maggior senso avrebbe applicare la pena al prossimo campionato, partendo con un -16. C’è tempo per il ricorso e so lo vinci (totalmente o parzialmente) semplicemente ti levano i punti di penalizzazione.

Posted
Adesso, Giobbo dice:

Io più ci penso e più mi vien da dire che la pena è, a livello logico, impossibile applicarla al campionato attuale visto il periodo dell’anno.

Se fai ricorso e lo vinci cosa fanno, ti danno 16 punti nel campionato dove sei? Non avrebbe senso.

Maggior senso avrebbe applicare la pena al prossimo campionato, partendo con un -16. C’è tempo per il ricorso e so lo vinci (totalmente o parzialmente) semplicemente ti levano i punti di penalizzazione.

Eh ma tu ti sei iscritto a questo campionato facendo false dichiarazioni....bisogna vedere anche se con dichiarazioni vere avresti potuto iscriverti lo stesso o meno.

Posted

Ma per una scrittura privata di un giocatore che non ha mai messo piedi in campo nel 2019/20 (per un contratto da 100k) puoi infliggere una pena cosi' grave da far retrocedere una squadra?

La Juventus per milioni di euro di frode ne ha presi "solo" 15.

Per di piu' la proporzione di 16 punti nel basket è nettamente piu' penalizzante di 15 punti nel calcio. Sia per i punti a vittoria sia per il numero di partite nelle rispettive competizioni.

Il tutto mi sembra veramente assurdo.

• Like 1
Posted
4 minuti fa, alep77 dice:

Eh ma tu ti sei iscritto a questo campionato facendo false dichiarazioni....bisogna vedere anche se con dichiarazioni vere avresti potuto iscriverti lo stesso o meno.

E allora la pena deve essere la retrocessione, punto. Non 16 punti di penalizzazione.

• ok 1
Posted
9 minuti fa, Shaddino dice:

Ma per una scrittura privata di un giocatore che non ha mai messo piedi in campo nel 2019/20 (per un contratto da 100k) puoi infliggere una pena cosi' grave da far retrocedere una squadra?

La Juventus per milioni di euro di frode ne ha presi "solo" 15.

Per di piu' la proporzione di 16 punti nel basket è nettamente piu' penalizzante di 15 punti nel calcio. Sia per i punti a vittoria sia per il numero di partite nelle rispettive competizioni.

Il tutto mi sembra veramente assurdo.

La penalizzazione è per frode sportiva, per aver dichiarato il falso in fase di iscrizione al campionato.

Posted (edited)
9 minuti fa, Giobbo dice:

E allora la pena deve essere la retrocessione, punto. Non 16 punti di penalizzazione.

Difatti ci hanno retrocesso....avrebbero potuto dare tranquillamente i punti di penalizzazione a Gennaio e potevamo salvarci. Adesso è retrocessione.

comunque la discriminante è quella che ho scritto prima nel post a Giesse. Spero di avere risposta da lui o da chi conosce il regolamento di iscrizione.

Edited by alep77
Posted
2 minuti fa, alep77 dice:

La penalizzazione è per frode sportiva, per aver dichiarato il falso in fase di iscrizione al campionato.

Il verdetto finale sul caso Tepic non è avvenuto a novembre? In teoria nel momento dell'iscrizione non avevamo pendenze certificate.

Posted
5 minuti fa, alep77 dice:

Difatti ci hanno retrocesso....avrebbero potuto dare tranquillamente i punti di penalizzazione a Gennaio e potevamo salvarci. Adesso è retrocessione.

comunque la discriminante è quella che ho scritto prima nel post a Giesse. Spero di avere risposta da lui o da chi conosce il regolamento di iscrizione.

La sentenza è arrivata però a Novembre.