alep77 Posted April 13, 2023 Posted April 13, 2023 1 minuto fa, Binzaghino dice: Non dirlo ad Alep77 che da vero tifoso varesino continua a dire che è giusta. Poi vorrei capire che tipo di frode sportiva avremmo fatto. Te l'ho già scritto...ad oggi c'è una sentenza del tribunale federale che dice che varese ha falsificato i documenti x iscriversi al campionato, altrimenti non avrebbe ottenuto l'iscrizione. X il resto anche basta...non ho mai scritto che la sentenza è giusta...ho scritto che se viene confermato quello di cui siamo accusati la pena è giusta....oppure x frode sportiva dovrebbero dare un premio
Ponchiaz Posted April 13, 2023 Posted April 13, 2023 Il fatto che non stiate capendo il semplice concetto che esprime @alep77 conferma alcuni sospetti 1
alep77 Posted April 13, 2023 Posted April 13, 2023 2 minuti fa, Binzaghino dice: Il primo che passa ora ti invita anche a scrivere meno cazzate La cazzata anche enorme l'hai scritta tu nel post prima
Bluto Posted April 13, 2023 Posted April 13, 2023 Riporto questo link relativo al lodo Becirovic che qualcuno accostava al nostro caso https://www.corriere.it/Primo_Piano/Sport/2003/08_Agosto/04/pop_becirovic.shtml Leggendo la cronologia direi che non siamo esattamente nella stessa situazione.
alep77 Posted April 13, 2023 Posted April 13, 2023 4 minuti fa, Bluto dice: Da capire se il lodo "non attivato" (in pratica un semplice contenzioso) è da considerare come un lodo vero e proprio. Il lodo vero e proprio è di novembre, prima come lo si piteva considerare? No aspetta il lodo (ossia la causa) è stato attivato prima, a novembre è arrivata la sentenza
Bluto Posted April 13, 2023 Posted April 13, 2023 3 minuti fa, alep77 dice: No aspetta il lodo (ossia la causa) è stato attivato prima, a novembre è arrivata la sentenza Sì, hai scritto giusto, la causa. Il lodo però è la sentenza, non la causa o vertenza che dir si voglia.
Bluto Posted April 13, 2023 Posted April 13, 2023 Adesso, Bluto dice: Sì, hai scritto giusto, la causa. Il lodo però è la sentenza, non la causa o vertenza che dir si voglia. Mi autocito. Al momento dell'iscrizione non c'eraa nessuna sentenza esecutiva (o lodo), ma solo la richiesta di arbitrato di Tepic. Sbaglio?
sertar Posted April 13, 2023 Posted April 13, 2023 Le scritture private sono riconosciute dalla FIBA.
Franz#12 Posted April 13, 2023 Posted April 13, 2023 Un tentativo di ricostruzione e una previsione su quali potranno essere le mosse di Varese https://www.varesenews.it/2023/04/dalla-mazzata-allannuncio-del-ricorso-le-ore-drammatiche-della-pallacanestro-varese/1586965/
Bluto Posted April 13, 2023 Posted April 13, 2023 1 minuto fa, sertar dice: Le scritture private sono riconosciute dalla FIBA. Ok, ma per riconoscerle bisogna che prima le avessero esaminate. Fino a quel momento c'è uno (Tepic) che dice di avere una scrittura privata, ma che potrebbe avere in mano anche un pezzo di carta igienica, non credo venga accolta a prescindere qualsiasi richiesta di arbitrato partendo dal presupposto che il richiedente ha ragione. Almeno, il buon senso mi porta a pensarla così.
Bluto Posted April 13, 2023 Posted April 13, 2023 4 minuti fa, Franz#12 dice: Un tentativo di ricostruzione e una previsione su quali potranno essere le mosse di Varese https://www.varesenews.it/2023/04/dalla-mazzata-allannuncio-del-ricorso-le-ore-drammatiche-della-pallacanestro-varese/1586965/ A naso, si potrebbe sperare in una riduzione della penalizzazione (8 punti sarebbe congrua). Ma con quale tempistica?
alep77 Posted April 13, 2023 Posted April 13, 2023 8 minuti fa, Franz#12 dice: Un tentativo di ricostruzione e una previsione su quali potranno essere le mosse di Varese https://www.varesenews.it/2023/04/dalla-mazzata-allannuncio-del-ricorso-le-ore-drammatiche-della-pallacanestro-varese/1586965/ Una domanda, ma fulmine a ciel sereno vuol dire che la società non sapeva nulla del procedimento e hanno emesso una sentenza senza dare a Varese la possibilità di difendersi o in società sapevano tutto ma hanno sottovalutato la questione e pensavano di cavarsela con una multa?
Franz#12 Posted April 13, 2023 Posted April 13, 2023 Adesso, alep77 dice: Una domanda, ma fulmine a ciel sereno vuol dire che la società non sapeva nulla del procedimento e hanno emesso una sentenza senza dare a Varese la possibilità di difendersi o in società sapevano tutto ma hanno sottovalutato la questione e pensavano di cavarsela con una multa? Per quanto ne so, lo hanno saputo un'ora prima che diventasse pubblico.
alep77 Posted April 13, 2023 Posted April 13, 2023 5 minuti fa, Bluto dice: A naso, si potrebbe sperare in una riduzione della penalizzazione (8 punti sarebbe congrua). Ma con quale tempistica? Da quando Varese riceve le motivazioni della sentenza avrà 30 giorni x fare ricorso. Qua si deve cambiare il capo di imputazione, perché se rimane la frode sportiva c'è poco da ridurre.
magog Posted April 13, 2023 Posted April 13, 2023 Quindi sempre Caja ci ha fregato scegliendo e poi non volendo più Tepic
alep77 Posted April 13, 2023 Posted April 13, 2023 1 minuto fa, Franz#12 dice: Per quanto ne so, lo hanno saputo un'ora prima che diventasse pubblico. Cioè fanno una sentenza senza alcun dibattito senza possibilità di difendersi...mah non conosco il regolamento fip ma mi sembra alquanto strano e non molto lecito
Dragonheart Posted April 13, 2023 Posted April 13, 2023 Se la dichiarazione riguardava la sussistenza di debiti con tesserati, anche se oggetto di contenzioso, era certamente sufficiente la scrittura privata, mi pare, e non serviva anche il lodo. Parlare di errore amministrativo, in questo caso, non sarebbe neppure corretto, perché la dichiarazione era oggettivamente falsa, a prescindere dalla fondatezza della pretesa creditoria.
Dragonheart Posted April 13, 2023 Posted April 13, 2023 1 minuto fa, alep77 dice: Cioè fanno una sentenza senza alcun dibattito senza possibilità di difendersi...mah non conosco il regolamento fip ma mi sembra alquanto strano e non molto lecito Figurati se non sapevano di essere stati deferiti.
alep77 Posted April 13, 2023 Posted April 13, 2023 1 minuto fa, Dragonheart dice: Figurati se non sapevano di essere stati deferiti. Appunto x me è impossibile e quindi si sono anche già difesi...però sia dal comunicato della società che dall'articolo di Franz sembra che nessuno sapesse nulla.
Ponchiaz Posted April 13, 2023 Posted April 13, 2023 A meno che non avessero deferito Gianduia Vettorelli e questi si fosse scordato di dirlo
alep77 Posted April 13, 2023 Posted April 13, 2023 7 minuti fa, Dragonheart dice: Se la dichiarazione riguardava la sussistenza di debiti con tesserati, anche se oggetto di contenzioso, era certamente sufficiente la scrittura privata, mi pare, e non serviva anche il lodo. Parlare di errore amministrativo, in questo caso, non sarebbe neppure corretto, perché la dichiarazione era oggettivamente falsa, a prescindere dalla fondatezza della pretesa creditoria. Sul primo punto, se però varese riteneva che la transazione fosse tombale e tepic no e vi era la causa in corso...non si può parlare di debito nei confronti di tesserato. Sul secondo punto temo che sia così.
Binzaghino Posted April 13, 2023 Posted April 13, 2023 Io aspetterei che qualcuno della società dica qualcosa prima di continuare a scrivere
alep77 Posted April 13, 2023 Posted April 13, 2023 (edited) 7 minuti fa, Ponchiaz dice: A meno che non avessero deferito Gianduia Vettorelli e questi si fosse scordato di dirlo Quello no ma c'è qualcosa che non torna...cioè tu sai di essere deferito x frode sportiva e sai cosa rischi....da quello che sta emergendo sapevano in ogni caso di aver commesso un errore.. ma cazzo fai di tutto x non arrivare alla sentenza e patteggia. Non so accordati x 6 punti 100mila euro di multa e la squalifica di vittorelli. Ma andare a sentenza con imputazione di frode sportiva, sapendo di aver commesso un errore, vuol dire giocare con il fuoco Edited April 13, 2023 by alep77
simon89 Posted April 13, 2023 Posted April 13, 2023 (edited) Questo è l'aspetto più ambiguo e inspiegabile. Non potevano non sapere di essere stati deferiti dalla procura federale al tribunale, è una comunicazione obbligatoria Edited April 13, 2023 by simon89
Recommended Posts