Jump to content

Recommended Posts

Posted
26 minuti fa, joe dice:

Che poi lui nelle annate successive ha giocato…con altri contratti immagino….

come è possibile?

Quello x me non è possibile, non puoi avere due contratti validi x lo stesso anno. Però ha vinto in tribunale e quindi nel 20/21 non deve aver giocato

• Replies 6.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
26 minuti fa, sertar dice:

Dovresti chiederlo ad alep. che considera giusta la sentenza.

Io fatico a recepire le accuse di frode ed illecito sportivo.

Come non capire niente di quello che uno scrive....ho scritto che se viene provato quello di cui ci accusano la pena è giusta, che è molto diverso dal dire che la sentenza è giusta

Posted
4 minuti fa, nic dice:

Bhe gs scrive cosi

”…. per le regole FIP l’iscrizione e relativa ammissione al campionato non possono avvenire con lodi in corso. Ed in particolare per contratti non depositati come quello del giocatore serbo: l’oggetto del contendere – il secondo anno del biennale firmato nell’estate 2018 – è sempre rimasto sotto forma di scrittura privata, riconosciuta però dalla FIBA.”

Se è così siamo fottuti.

Posted
2 minuti fa, alep77 dice:

Ho lavorato x un po nel campo del diritto sportivo...la frode, secondo la fio, sta nel fatto che se non facevi dichiarazioni false non potevi iscriverti al campionato. Poi c'è sempre la s euttura priva che è illegale

Avrai ragione e io nulla so del diritto sportivo. Non si capisce il pagamento fatto a novembre dalla società. Penso che  mai la fip torni sulle decisioni, potrebbe rischiare risarcimenti di un danno economico e societario enorme. E credo che Varese sparirà dal basket che conta per un lofo da 100000 euro, versati. Dura lex sed lex

Posted (edited)

Considerato che questa cosa crea comunque una seria ipoteca sul futuro e sui progetti, bisogna provare a tutti i costi a salvare la categoria, vincerle il più possibile e sperare almeno in uno sconticino di qualche punto col ricorso (sconfitta con Reggio di capitale gravità)

Delusione e amarezza ai massimi 

Edited by simon89
Posted
5 minuti fa, Masnagonelcuore1 dice:

Screenshot_20230413_202717_com.opera.browser.jpg

Non so cosa dirti, se non che essendo stata una scrittura privata non è stato considerato come un valido contratto sportivo, ma solo come normale contratto

Posted
4 minuti fa, alep77 dice:

Se è così siamo fottuti.

Se fosse così sarebbe una bella regola del cazzo.

A un qualunque giocatore basterebbe depositare un ricorso al bat poco prima che scadano i termini per l'iscrizione al campionato per avere una pistola da puntare alla tempia della società...

Posted
3 minuti fa, simon89 dice:

Considerato che questa cosa crea comunque una seria ipoteca sul futuro e sui progetti, bisogna provare a tutti i costi a salvare la categoria, vincerle il più possibile e sperare almeno in uno sconticino di qualche punto col ricorso (sconfitta con Reggio di capitale gravità)

Delusione e amarezza ai massimi 

Si, questione Reggio vera però non darei davvero nessuna colpa alla splendida squadra che abbiamo quest'anno.

Anche perché con che spirito giocheranno le ultime partite? Come verrà assorbita dal gruppo questa tremenda botta?

• Like 1
Posted (edited)
4 minuti fa, meteora dice:

Se fosse così sarebbe una bella regola del cazzo.

A un qualunque giocatore basterebbe depositare un ricorso al bat poco prima che scadano i termini per l'iscrizione al campionato per avere una pistola da puntare alla tempia della società...

Sto cercando di capire...ma la parte relativa al lodo in corso si riferisce ad un valido contratto depositato. Allora è giusto, se io provo che non mi hai pagato tu non ti iscrivi se non paghi. Non mi torna la parte "in particolare x la scrittura privata". La scrittura privata è illegale e quindi c'è la pena già prevista x quello. Mi sembra quasi impossibile che il regolamento fip scriva chiaramente che tu debba dichiarare che hai un lodo in corso x un contratto illegale che non dovrebbe neanche esistere.

Edited by alep77
Posted
20 minuti fa, alep77 dice:

Quello x me non è possibile, non puoi avere due contratti validi x lo stesso anno. Però ha vinto in tribunale e quindi nel 20/21 non deve aver giocato

Infatti uno era un contratto (Megabasket) l’altra una scrittura privata a sto punto

Posted
23 minuti fa, nic dice:

Bhe gs scrive cosi

”…. per le regole FIP l’iscrizione e relativa ammissione al campionato non possono avvenire con lodi in corso. Ed in particolare per contratti non depositati come quello del giocatore serbo: l’oggetto del contendere – il secondo anno del biennale firmato nell’estate 2018 – è sempre rimasto sotto forma di scrittura privata, riconosciuta però dalla FIBA.”

Tepic firma con noi nell’esate 19 non nel 18

Posted
3 minuti fa, alep77 dice:

Sto cercando di capire...ma la parte relativa al lodo in corso si riferisce ad un valido contratto depositato. Allora è giusto, se io provo che non mi hai pagato tu non ti iscrivi se non paghi. Non mi torna la parte "in particolare x la scrittura privata". La scrittura privata è illegale e quindi c'è la pena già prevista x quello. Mi sembra quasi impossibile che il regolamento fip scriva chiaramente che tu debba dichiarare che hai un lodo in corso x un contratto illegale che non dovrebbe neanche esistere.

Ma infatti c’è qualcosa che non torna. Il lodo Fiba può essere basato su una scrittura privata? Mi pare assurdo.

Posted
Adesso, Giobbo dice:

Ma infatti c’è qualcosa che non torna. Il lodo Fiba può essere basato su una scrittura privata? Mi pare assurdo.

Il lodo si e si è poi concretizzato nel bat. Quello che x me è impossibile è che nel regolamento ci sia scritto che devi dichiarare un lodo in corso x un contratto illegale che non dovrebbe esistere....

Posted
1 minuto fa, joe dice:

A rigor di logica anche nel 21/22 eravamo fuori legge

Forse a giugno 21 tepic non aveva ancora avviato il lodo 

Posted
1 ora fa, alep77 dice:

Dai però non facciamo le vittime (se no sembriamo juventini)...se abbiamo fatto veramente quello di cui siamo accusati la sanzione è più che giusta....

Io prima di dire che la sanzione è più che giusta mi ricorderei che sono tifoso di Varese,che negli ultimi anni si sono viste squadre che ne hanno fatte di tutti colori e che esistono da sempre società che fanno contratti( vedasi Brindisi ad esempio a non solo) depositando una parte di contratto e dando l’altra parte sotto forma di diritti d’immagine o altre porcherie del genere.

Posted
1 minuto fa, alep77 dice:

Forse a giugno 21 tepic non aveva ancora avviato il lodo 

Ma un lodo a casa mia non è un "debito nei confronti di un tesserato", anche perché se lo vinco diventa un credito nei miei confronti.

Posted
1 ora fa, alep77 dice:

Dai però non facciamo le vittime (se no sembriamo juventini)...se abbiamo fatto veramente quello di cui siamo accusati la sanzione è più che giusta....

Ti consiglio di guardare lunedì prossimo Report,potresti cambiare la tua opinione.

Detto questo,trovo totalmente assurdo che un tifoso della Pall.Varese in data 13 aprile 2023 possa arrivare a dire una tale nefandezza.

Sicuro che tu non tenga per Cantù?

Posted
Adesso, Emmemme dice:

Ma un lodo a casa mia non è un "debito nei confronti di un tesserato", anche perché se lo vinco diventa un credito nei miei confronti.

Dobbiamo avere notizie più certe prima di esprimere opinioni,e ti assicuro che non mi riferisco a te che invece hai scritto una cosa più che sensata.

Posted
2 minuti fa, Binzaghino dice:

Ti consiglio di guardare lunedì prossimo Report,potresti cambiare la tua opinione.

Detto questo,trovo totalmente assurdo che un tifoso della Pall.Varese in data 13 aprile 2023 possa arrivare a dire una tale nefandezza.

Sicuro che tu non tenga per Cantù?

Senti sono già incazzato nero, non ho certo bisogno di moralismi dal primo che passa

Posted
3 minuti fa, Emmemme dice:

Il lodo si riferisce a un valido contratto depositato. In quel caso è giusto usi un giocatore, quello dimostra che non l'hai pagato tu non ti iscrivi se non provi di averlo pagato. Qui il caso è diverso perché non c'era un valido contratto

Posted

Pensiero cattivo.

Non è che qualcuno ha messo una pulce nell'orecchio della giustizia sportiva per attivarla ?

Quando hanno iniziato il procedimento?

Non avrebbero dovuto accorgersene in estate (bastava un controllo sul sito fiba dei lodi aperti) o direttamente a novembre ?

• Ehh! 1
Posted
9 minuti fa, Binzaghino dice:

Io prima di dire che la sanzione è più che giusta mi ricorderei che sono tifoso di Varese,che negli ultimi anni si sono viste squadre che ne hanno fatte di tutti colori e che esistono da sempre società che fanno contratti( vedasi Brindisi ad esempio a non solo) depositando una parte di contratto e dando l’altra parte sotto forma di diritti d’immagine o altre porcherie del genere.

Qui non si sta parlando di contratto depositato o no. Qui la fip sta dicendo che abbiamo fatto false dichiarazioni e senza quelle false dichiarazioni non ci saremmo potuti iscrivere. Cioè forse non è chiaro che ci hanno dato la frode sportiva

• Like 1