venti Posted April 12, 2023 Posted April 12, 2023 3 ore fa, Virgus dice: Io vorrei un 2 alla Geno Carlisle Abbiamo giocatori troppo prevedibili e soldatini?
hammer70 Posted April 12, 2023 Posted April 12, 2023 (edited) 2 ore fa, Giesse2 dice: Portorico direi io Porto Gino Grigliatina? Edited April 12, 2023 by hammer70
venti Posted April 13, 2023 Posted April 13, 2023 2 ore fa, peter pan dice: News sulla ricerca di mercato? Solo dopo le prossime due partite potrebbe arrivare sostituto che vprrebbe buono anche per anno prossimo 1
Ponchiaz Posted April 13, 2023 Posted April 13, 2023 (edited) A questo punto, vorrei sommessamente dire che la questione "operazione di Reyes" è stata gestita veramente col culo. Non si offendano gli Ottimati, ma questo è. Edited April 13, 2023 by Ponchiaz 1
baloncesto Posted April 13, 2023 Author Posted April 13, 2023 56 minuti fa, Ponchiaz dice: A questo punto, vorrei sommessamente dire che la questione "operazione di Reyes" è stata gestita veramente col culo. Non si offendano gli Ottimati, ma questo è. vista dall'esterno sembrerebbe proprio così, purtroppo
UNSELD Posted April 13, 2023 Posted April 13, 2023 57 minuti fa, Ponchiaz dice: A questo punto, vorrei sommessamente dire che la questione "operazione di Reyes" è stata gestita veramente col culo. Non si offendano gli Ottimati, ma questo è. Chi è causa di suo mal, pianga se stesso. Io, da tempo, ho deciso di non incazzarmi più per il basket. Le cose vadano come è giusto che vadano. Un bel po’ di spettacolo c’è stato ed è già questo un bellissimo risultato. Probabilmente la nostra stagione finirà in calando, perché i miracoli non sempre sono di questo mondo, anche se vorrei l’esatto contrario, ma è giusto mantenere un pochino di sano distacco, anche solo per non rovinarsi lo stomaco. La salute personale prima di tutto. 1
venti Posted April 13, 2023 Posted April 13, 2023 Riassumendo: Reyes rientra da operazione ottima partita con Napoli poi calo dovuto a problema non del tutto risolto. Partite insufficienti ma nemmeno da zero; difficoltà ad allenarsi con gestione giorno per giorno fino a sabato sera. Quello che succede a livello medico durante la settimana non so, non vedo con le mie fette di salame errori clamorosi a meno che si sarebbe dovuto già avere a Varese o quasi un acquisto pronto con le scarpe allacciate a sostituire Reyes. Cosa che nessuna società ha fatto in una settimana nemmeno la mitica Milano con Napier che é arrivato dopo un po', forse Verona è stata veloce.E non credo non tanto che non valga la pena incazzarsi ,come se avessimo davanti degli sprovveduti a prendere decisioni in società , quanto non vedo ragioni di incazzarsi. Vedremo cosa succede se ci riesco con le mie fette di salame sugli occhi ( tanto non posso mangiarlo purtroppo)
baloncesto Posted April 13, 2023 Author Posted April 13, 2023 dell'ottima partita giocata da Justin contro Napoli nessun dubbio. Ma già a Trento dopo la partita zoppicava alla grande. L'impressione quindi è che forse (e lo sottolineo forse, visto che non sono né un componente della società né un medico) si sia rimesso in pista prima del dovuto o comunque prima della piena ripresa o che forse l'intervento non sia riuscito proprio alla perfezione. 1
UNSELD Posted April 13, 2023 Posted April 13, 2023 (edited) 17 minuti fa, venti dice: Riassumendo: Reyes rientra da operazione ottima partita con Napoli poi calo dovuto a problema non del tutto risolto. Partite insufficienti ma nemmeno da zero; difficoltà ad allenarsi con gestione giorno per giorno fino a sabato sera. Quello che succede a livello medico durante la settimana non so, non vedo con le mie fette di salame errori clamorosi a meno che si sarebbe dovuto già avere a Varese o quasi un acquisto pronto con le scarpe allacciate a sostituire Reyes. Cosa che nessuna società ha fatto in una settimana nemmeno la mitica Milano con Napier che é arrivato dopo un po', forse Verona è stata veloce.E non credo non tanto che non valga la pena incazzarsi ,come se avessimo davanti degli sprovveduti a prendere decisioni in società , quanto non vedo ragioni di incazzarsi. Vedremo cosa succede se ci riesco con le mie fette di salame sugli occhi ( tanto non posso mangiarlo purtroppo) Incazzarsi nel senso di prendersela troppo, pretendendo di stare davanti in classifica a chi è decisamente più attrezzato di noi, non nel senso di incazzarsi nei confronti di chi ha messo in pista questa squadra. Per me, la salvezza raggiunta con largo anticipo e l’affezione del pubblico sono traguardi sufficienti a definire fin da ora questa stagione come vincente. Se qualcuno ha gestito male la questione Reyes, non sarò certo io a condannarlo, perché tutti possono sbagliare. Il problema è suo e trovi, se vuole, la soluzione, sennò non importa perché va già bene così per me. La cosa più spiacevole per me, in definitiva, è che tu non possa mangiare il salame. A me quello di Felino piace tantissimo e non riesco a farne a meno, anche se cerco di limitarmi il più possibile. Edited April 13, 2023 by UNSELD
venti Posted April 13, 2023 Posted April 13, 2023 8 minuti fa, UNSELD dice: Incazzarsi nel senso di prendersela troppo, pretendendo di stare davanti in classifica a chi è decisamente più attrezzato di noi, non nel senso di incazzarsi nei confronti di chi ha messo in pista questa squadra. Per me, la salvezza raggiunta con largo anticipo e l’affezione del pubblico sono traguardi sufficienti a definire fin da ora questa stagione come vincente. Se qualcuno ha gestito male la questione Reyes, non sarò certo io a condannarlo, perché tutti possono sbagliare. Il problema è suo e trovi, se vuole, la soluzione, sennò non importa perché va già bene così per me. Ok le mie fette di salame mi hanno fatto leggere male il tuo pensiero
Ponchiaz Posted April 13, 2023 Posted April 13, 2023 (edited) Io non sono incazzato per niente. Mi auguro solo per Justin che il suo rientro evidentemente (alla luce dei fatti) accelerato non comporti strascichi che vadano oltre la stagione corrente. Chi prese quella decisione, probabilmente anche lui stesso, ha commesso un errore e pensavo di farlo notare. Da quando "Ho visto la luce" io non mi incazzo più, soprattutto per come difendiamo. Edited April 13, 2023 by Ponchiaz
UNSELD Posted April 13, 2023 Posted April 13, 2023 1 minuto fa, venti dice: Ok le mie fette di salame mi hanno fatto leggere male il tuo pensiero Ho aggiunto qualcosa a proposito del salame al mio post precedente…
venti Posted April 13, 2023 Posted April 13, 2023 Adesso, Ponchiaz dice: Io non sono incazzato per niente. Mi auguro solo per Justin che il suo rientro evidentemente (alla luce dei fatti) accelerato non comporti strascichi che vadano oltre la stagione corrente. Chi prese quella decisione, probabilmente anche lui stesso, hanno commesso un errore e pensavo di farlo notare. Da quando "Ho visto la luce" io non mi incazzo più, soprattutto per come difendiamo. Al netto di tutto, difesa compresa, chi rischia di rimetterci tanto é proprio lui Justin, non per aver giocato presto ma perché la cartilagine fragile non ti dà scampo nemmeno se giochi in prima divisione
alep77 Posted April 13, 2023 Posted April 13, 2023 15 minuti fa, venti dice: Al netto di tutto, difesa compresa, chi rischia di rimetterci tanto é proprio lui Justin, non per aver giocato presto ma perché la cartilagine fragile non ti dà scampo nemmeno se giochi in prima divisione Parli di cartilagine perchè sai qualcosa o solo per ipotizzare?
venti Posted April 13, 2023 Posted April 13, 2023 1 minuto fa, alep77 dice: Parli di cartilagine perchè sai qualcosa o solo per ipotizzare? Letto mi pare su Prealpa
fabioRE Posted April 13, 2023 Posted April 13, 2023 Caruso a "Deejay Chiama Italia": "Varese è una piazza piena di storia cestistica. Il college in America? Tre anni molto intensi" Guglielmo Caruso è stato ospite della puntata di “Deejay Chiama Italia”, trasmissione radiofonica condotta da Linus e Nicola Saviano, partendo subito dal racconto della sua esperienza universitaria a Santa Clara, in California: “Ho fatto tre anni di college negli USA. Lì c’è un gran attaccamento alla propria università, non solo dal punto di vista sportivo. È una cosa di cui vanno molto orgogliosi. Ci sono molte differenze nel loro modo di giocare e all’inizio è stato difficile adattarmi al loro sistema e alle loro regole (come, ad esempio, lo shot clock a 30 secondi). Entrambi i miei genitori mi hanno accompagnato la prima volta quando ho girato e visitato le varie università per capire quale scegliere, poi quando mi sono trasferito ufficialmente sono stato da solo. Ho scelto Communication, simile a Scienze della Comunicazione ma un po’ più ampio. Loro vogliono che tu completi gli studi ma sanno che da sportivo possono presentarsi delle occasioni quindi ti danno comunque la possibilità, nel momento in cui firmi un contratto pluriennale da professionista, di ritornare al college e finire gli studi. Hai, se non sbaglio, dieci anni a disposizione dal momento in cui vai via e la borsa di studio rimane attiva in tutto quell’arco di tempo. In base ai credits, direi che a me mancano 3-4 esami quindi magari volendo un’estate o due, appena potrò, andrò lì per darli perché sarebbe un peccato non terminare il percorso. Le amicizie al college sono quelle che ti rimangono di più. Qualcuno di loro ha fatto strada? Si, c’è Jalen Williams, un ragazzo del 2001 che adesso sta facendo molto bene in NBA, e poi Josip Vrankic (il mio migliore amico ai tempi) che gioca in Italia, a Ravenna, in A2, sfruttando il suo passaporto croato. I genitori di Guglielmo Caruso geneticamente alti e questo fatto lo ha poi instradato verso il basket:"Mio padre è alto 1.92-1.93, mia madre supera l’1.80 ma da buon napoletano quale sono ho iniziato subito col calcio. Avevo sempre il pallone tra i piedi, poi crescendo d’altezza ho conosciuto ragazzi che giocavano a basket e quindi, anche spinto da mia mamma (lei, più di mio papà, ha un passato sportivo ma nessuno dei due aveva mai giocato a pallacanestro), mi sono affacciato a questo sport. Da lì mi sono appassionato e ho capito che potevo anche farlo diventare un lavoro". Caruso ha anche parlato di quello è secondo lui il suo punto di forza: “Sono un lungo atipico meno grosso e un po’ più agile e tecnico”. Il centro dell’Openjobmetis ha anche raccontato cosa c’è dietro al suo numero 30: “Da piccolo era uno dei pochi numeri disponibili, anche perché andavano in base alla taglia. Quindi o XXL o niente (ride, ndr). Infine, Caruso ha raccontato di come procede la sua vita a Varese: “È una piazza piena di storia, dal punto di vista della città ne sono rimasto sorpreso perché si vive bene e c’è tanto calore e affetto”.
fabioRE Posted April 13, 2023 Posted April 13, 2023 Tribunale federale. 16 punti di penalizzazione alla Openjobmetis Pall. Varese e inibizione di tre anni per il presidente Vittorelli 13 Aprile 2023 Il Tribunale federale, a seguito del deferimento della Procura federale per atti di frode sportiva e di illecito sportivo, ha applicato alla società Openjobmetis Pallacanestro Varese la penalizzazione di 16 punti in classifica da scontarsi nell’anno sportivo in corso per non aver ottemperato al pagamento di tutte le obbligazioni nei confronti di tesserati contrariamente a quanto prodotto in sede di ammissione al Campionato di Serie A 2022-2023. Il Tribunale federale ha altresì inibito il Presidente della Società Pallacanestro Varese Marco Vittorelli fino al 13 aprile 2026 (3 anni).
Fabsche73 Posted April 13, 2023 Posted April 13, 2023 3 ore fa, UNSELD dice: Chi è causa di suo mal, pianga se stesso. Io, da tempo, ho deciso di non incazzarmi più per il basket. Le cose vadano come è giusto che vadano. Un bel po’ di spettacolo c’è stato ed è già questo un bellissimo risultato. Probabilmente la nostra stagione finirà in calando, perché i miracoli non sempre sono di questo mondo, anche se vorrei l’esatto contrario, ma è giusto mantenere un pochino di sano distacco, anche solo per non rovinarsi lo stomaco. La salute personale prima di tutto. Concordo su tutto...la stagione finirà in calando temo anch'io, ma questa banda di matti ci ha forse illuso troppo...ma comunque , solo applausi a tutti... quest'anno sono rimasto ad aspettare il giro di campo anche dopo le sconfitte...peccato i giocatori non lo abbiano quasi mai fatto...mi è piaciuta l'atmosfera ritrovata, un gruppo compatto e che ha sempre tutto ad ogni partita... poi se viene qualcosa di più (play off) ... presente
Fabsche73 Posted April 13, 2023 Posted April 13, 2023 (edited) se non è Pesce di Aprile in ritardo....siamo fottuti....voglio vedere gli australiani in A2 ecc ecc Edited April 13, 2023 by Fabsche73
Scottie Posted April 13, 2023 Posted April 13, 2023 11 minuti fa, fabioRE dice: Tribunale federale. 16 punti di penalizzazione alla Openjobmetis Pall. Varese e inibizione di tre anni per il presidente Vittorelli 13 Aprile 2023 Il Tribunale federale, a seguito del deferimento della Procura federale per atti di frode sportiva e di illecito sportivo, ha applicato alla società Openjobmetis Pallacanestro Varese la penalizzazione di 16 punti in classifica da scontarsi nell’anno sportivo in corso per non aver ottemperato al pagamento di tutte le obbligazioni nei confronti di tesserati contrariamente a quanto prodotto in sede di ammissione al Campionato di Serie A 2022-2023. Il Tribunale federale ha altresì inibito il Presidente della Società Pallacanestro Varese Marco Vittorelli fino al 13 aprile 2026 (3 anni). Ma che è sta roba !?!?!!?!? da che fonte ? ....dai oh non scherziamo
sertar Posted April 13, 2023 Posted April 13, 2023 Ma porc... Assurdo retrocedere, mettere a rischio il futuro di questa società, per quanti soldi? 50/60000 quanti?
Recommended Posts