RobertoPG Posted July 24, 2022 Posted July 24, 2022 (edited) 18 ore fa, MarkBuford dice: Io ringrazio Rojakkers per averci traghettato verso una salvezza che era impossibile (non sembrava, era). Non so cosa sia successo con Reyes e diffido di chi lo sa per sentito dire. Scola e arcieri hanno preso una decisione e la rispetto, perché non deve essere stata una decisione facile. L'olandese arriva da due esoneri in un anno, entrambi non legati al rendimento delle sue squadre. Forse tornare in un ambiente che conosce, che lo conosce e che ha meno pressioni gli servirà per ritrovare il filo della sua carriera e magari non solo di quella. Rispetto le sue decisioni e non le giudico, perché l'ho apprezzato come coach, ma non lo conosco. In bocca al lupo, credo che abbia scritto una pagina breve ma importante della storia della pallacanestro Varese. Son d' accordo con te Mark. 1) perché per me è da molto tempo una regola di vita generale non giudicare persone o fatti che non conosco 2) perché come si fa a dimenticare quelle vittorie consecutive ? Il modo con cui si è vinto quelle partite ! In quale situazione ci trovavamo ! E quale stravolgimento di consuetudini ha apportato ! Far giocare i ns. giovani, con minutaggi significativi, lo ha reso per me ( e forse parlo anche per conto di altri ) molto degno di avere la mia sempiterna stima & gratitudine. GRAZIE ROJA-COACH !!! Edited July 24, 2022 by RobertoPG 2
nic Posted July 24, 2022 Posted July 24, 2022 1 minuto fa, RobertoPG dice: Son d' accordo con te Mark. 1) perché per me è da molto tempo una regola di vita generale non giudicare persone o fatti che non conosco 2) perché come si fa a dimenticare quelle vittorie consecutive ! Il modo con cui si è vinto quelle partite ! In quale situazione ci trovavamo ! E quale stravolgimento di consuetudini ha apportato ! Far giocare i ns. giovani, con minutaggi significativi, lo ha reso per me ( e forse parlo anche per conto di altri ) molto degno di avere la mia sempiterna stima & gratitudine. GRAZIE ROJACOACH ! Mha, un po’ troppo machiavellico forse
nic Posted July 24, 2022 Posted July 24, 2022 15 ore fa, Franz#12 dice: Una precisazione da parte di Roijakkers: non ha firmato contratti ma darà una mano per divertimento alla squadra (che è amatoriale). Ed è felice per Librizzi in nazionale U20 (l'URL è la stessa, cambia il contenuto) https://www.varesenews.it/2022/07/roijakkers-riparte-dalle-origini-allenera-belgi-del-bree/1485189/ Forte la traduzione automatica in facebook: NOTIZIE! ✍ Johan Roijakkers torna a Bree Basket dove ha iniziato la sua carriera di allenatore professionista. Sarà l'allenatore dei nostri senior A che giocherà nella 2a nazionale . BIO: - Prievidza (Slovacchia) - BG Gottingen (Campione tedesco 2a Classe) - Brose Bamberg (Germania) - Postumi di una sbornia (Italia) Buona fortuna! Una squadra! #breebasket #johanroijakkers #newcoach #basketbalvlaanderen #basketballimburg #hbvl
stefanofepa Posted July 24, 2022 Posted July 24, 2022 43 minuti fa, nic dice: Forte la traduzione automatica in facebook: NOTIZIE! ✍ Johan Roijakkers torna a Bree Basket dove ha iniziato la sua carriera di allenatore professionista. Sarà l'allenatore dei nostri senior A che giocherà nella 2a nazionale . BIO: - Prievidza (Slovacchia) - BG Gottingen (Campione tedesco 2a Classe) - Brose Bamberg (Germania) - Postumi di una sbornia (Italia) Buona fortuna! Una squadra! #breebasket #johanroijakkers #newcoach #basketbalvlaanderen #basketballimburg #hbvl Visto anch’io ora! Fantastico!
Poz Posted July 25, 2022 Posted July 25, 2022 Librizzi in prestito in a2 Invecebci sono nomi per l'ultimo straniero?
Ponchiaz Posted July 25, 2022 Posted July 25, 2022 7 minutes ago, Poz said: Librizzi in prestito in a2 Prego?
UNSELD Posted July 25, 2022 Posted July 25, 2022 (edited) 34 minutes ago, Ponchiaz said: Prego? Forse vuole dire che, essendo già virtualmente retrocessi con largo anticipo, lo prestiamo a noi stessi... Edited July 25, 2022 by UNSELD
nic Posted July 25, 2022 Posted July 25, 2022 40 minuti fa, Poz dice: Librizzi in prestito in a2 Invecebci sono nomi per l'ultimo straniero? scusami, ma perchè butti li' le cose cosi'? metti link alla fonte, giusto per aggiungere della ciccia al racconto, suvvia
Poz Posted July 25, 2022 Posted July 25, 2022 18 minuti fa, nic dice: scusami, ma perchè butti li' le cose cosi'? metti link alla fonte, giusto per aggiungere della ciccia al racconto, suvvia Ne parlava la prealpina
Scottie Posted July 25, 2022 Posted July 25, 2022 17 minuti fa, Poz dice: Ne parlava la prealpina La Prealpina scrive che il tassello mancante potrebbe essere un 2-3 od un 3 pieno (....non un quarto dove Rejes sarà titolare) Nel caso dovesse arrivare un 2-3 il reparto esterni sarebbe folto......allora solo in quel caso potrebbe aprirsi l'eventuale soluzione di girare Librizzi in prestito in A2 Non c'è scritto "Librizzi in prestito A2" come hai erroneamente riportato, Grazie
Aleltj Posted July 25, 2022 Posted July 25, 2022 10 minuti fa, Scottie dice: La Prealpina scrive che il tassello mancante potrebbe essere un 2-3 od un 3 pieno (....non un quarto dove Rejes sarà titolare) Nel caso dovesse arrivare un 2-3 il reparto esterni sarebbe folto......allora solo in quel caso potrebbe aprirsi l'eventuale soluzione di girare Librizzi in prestito in A2 Non c'è scritto "Librizzi in prestito A2" come hai erroneamente riportato, Grazie Scusate ma mi fa tanto ridere questa soluzione. Ci riempiremmo di 2/3 tenendo solo Reyes come 4 insieme a Ferrero (ripeto, Reyes e Ferrero come 4) per poi accorgerci di dover "sbolognare" Librizzi. Io non credo sia una buona soluzione, spero sinceramente sia una gran boutanade 2
peter pan Posted July 25, 2022 Posted July 25, 2022 (edited) A meno che si punti molto su Caruso. Il ragionamento ci può stare, ma allora che sia almeno un 3 pieno. Un all around come si diceva una volta Edited July 25, 2022 by peter pan
Ellediluca Posted July 25, 2022 Posted July 25, 2022 11 minuti fa, peter pan dice: A meno che si punti molto su Caruso. Il ragionamento ci può stare, ma allora che sia almeno un 3 pieno. Un all around come si diceva una volta Un Faso tuto mi come si dice in Veneto
UNSELD Posted July 25, 2022 Posted July 25, 2022 (edited) 38 minutes ago, meltemi said: Tanto arriverà un 3/4 o un 4 pieno Si potrebbe anche non ingaggiare nessuno e prender un 4 veramente forte a gennaio. Buttar via soldi adesso giusto per andare poi al risparmio e finire su un altro Wilson, non credo ne valga la pena. Edited July 25, 2022 by UNSELD
Ponchiaz Posted July 25, 2022 Posted July 25, 2022 35 minutes ago, UNSELD said: Si potrebbe anche non ingaggiare nessuno e prender un 4 veramente forte a gennaio. Buttar via soldi adesso giusto per andare poi al risparmio e finire su un altro Wilson, non credo ne valga la pena. Con Galbiati allenatore quindi e con 6 punti dalla penultima. Mi sembra razionale.
UNSELD Posted July 25, 2022 Posted July 25, 2022 (edited) 5 minutes ago, Ponchiaz said: Con Galbiati allenatore quindi e con 6 punti dalla penultima. Mi sembra razionale. Non è apparentemente neppure razionale giocare senza lunghi di peso. Ma lo faremo probabilmente. Non era apparentemente razionale neppure la squadra che ha vinto 7 partire su 8. Ma le ha vinte. Se stai sul razionale, non devi tifare Varese. Con Scola ed Arcieri si è inaugurato il ciclo dell'apparente irrazionalità cestistca. Edited July 25, 2022 by UNSELD
Ellediluca Posted July 25, 2022 Posted July 25, 2022 Visto che finalmente quest'anno abbiamo il centro di gravità permanente il motto del prossimo campionato sarà:alla ricerca del fantastico quattro....
UNSELD Posted July 25, 2022 Posted July 25, 2022 8 minutes ago, Ellediluca said: Visto che finalmente quest'anno abbiamo il centro di gravità permanente il motto del prossimo campionato sarà:alla ricerca del fantastico quattro.... Centro apparentemente poco razionale anch'esso, tra parentesi... Manca il 4 apprentemente poco razionale e siamo "Ai Confini Della Realtà". Se poi troveremo un 3 ancor meno razionale invece del 4, diventeremo X-Basket Files. Non è che Arcieri è un clone alieno che arriva da chissà quale galassia? Mi è venuto infatti il sospetto che la sua vera pelle sia la giacca che non cambia mai...
alep77 Posted July 25, 2022 Posted July 25, 2022 1 ora fa, meltemi dice: Tanto arriverà un 3/4 o un 4 pieno Appunto. e Librizzi andrà in prestito comunque.
Metallica Posted July 25, 2022 Posted July 25, 2022 1 ora fa, UNSELD dice: Si potrebbe anche non ingaggiare nessuno e prender un 4 veramente forte a gennaio. Buttar via soldi adesso giusto per andare poi al risparmio e finire su un altro Wilson, non credo ne valga la pena. In genere retrocedono le squadre che non hanno difesa e che hanno italiani incompatibili con l'idea di basket di gruppo (vedi Gentile, Aradori, ..).
venti Posted July 25, 2022 Posted July 25, 2022 Ma cosa ci vuole a capire che si prenderà un 2/4 che scombinerà i piani delle avversarie!?E sì che qui nel forum c'è gente che mastica basket da anni...
Recommended Posts