Jump to content

Recommended Posts

Posted

Io francamente spero ancora vadano su un 4. 

Il rischio è ritrovarsi con una squadra un pò troppo leggera e soffrire a rimbalzo, aspetto che per una squadra che vuole correre è determinante.

• Like 4
  • Replies 6.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Mi sembra si stia lavorando bene costruendo un roster equilibrato.
Se fossi io il gm, non avrei dubbi a mettermi a cercare un 4 che difenda come un toro e che tiri giù un bel po' di carambole (dalle statistiche Owens non mi sembra proprio un rimbalzista affidabile).
Ma se la scelta sarà di andare su un 3, fiducia ad Arcieri e vediamo come va.
La mia unica speranza è che non ci si incaponisca su paradossi stile l'anno scorso ("Kell arriva a Varese per fare il playmaker, può farlo benissimo") e che si possa valorizzare al meglio le risorse che avremo a disposizione facendoli giocare nei loro ruoli naturali.

• Like 1
Posted
1 hour ago, Giobbo said:

Io francamente spero ancora vadano su un 4. 

Il rischio è ritrovarsi con una squadra un pò troppo leggera e soffrire a rimbalzo, aspetto che per una squadra che vuole correre è determinante.

Ti quoto senza dubbi. Reyes non arriva ai 195cm se non erro. È fisicato ma IMHO non ha comuqnue la stazza per difendere sui 4. In attacco può farlo in situazioni saltuarie e anomale. Ma "sei chi difendi"... 

Posted

Io aspetterei di conoscere l'ala.

Il problema non si porrebbe se fosse l'ala ad essere stazzata.

Dopo di che ricordo che anche Vene era un 3, almeno così vorrebbe essere considerato.

Con gli incastri giusti 3 o 4 cambia poco.

Posted
52 minuti fa, nic dice:

@Giesse2 è una linea strategica o e' un caso che gli americani abbiamo un anno secco di contratto?

Se gli americani che prendiamo renderanno per l'ingaggio che gli diamo siamo già retrocessi! Quindi il loro obbiettivo è quello di mettersi in mostra e prendere molto di più l'anno successivo. A queste cifre quindi nessuno accetterebbe un biennale. 

Posted
1 hour ago, Ronin said:

Se gli americani che prendiamo renderanno per l'ingaggio che gli diamo siamo già retrocessi! Quindi il loro obbiettivo è quello di mettersi in mostra e prendere molto di più l'anno successivo. A queste cifre quindi nessuno accetterebbe un biennale. 

Ma sì che lo accetterebbero, per poi comunque pagare due lire ed andarsene, guarda Kell e quell'altro che manco mi ricordo.

Siamo noi che non ci fidiamo ad incastrarci per più di un anno.

Posted
1 ora fa, Ponchiaz dice:

Ma sì che lo accetterebbero, per poi comunque pagare due lire ed andarsene, guarda Kell e quell'altro che manco mi ricordo.

Siamo noi che non ci fidiamo ad incastrarci per più di un anno.

Kell e Jones però erano due annuali, con buyout per liberarsi nel corso della stagione.

Posted (edited)
11 minuti fa, alep77 dice:

Kell e Jones però erano due annuali, con buyout per liberarsi nel corso della stagione.

magari ci sono buyout anche qui, non mi pare abbiano pubblicato i contratti

*avevo scritto bayout, giuro

Edited by nic
Posted
2 hours ago, alep77 said:

A maggior ragione, adesso pure durante l’anno si vogliono levare dalle balle 

Posted
11 minuti fa, Ponchiaz dice:

A maggior ragione, adesso pure durante l’anno si vogliono levare dalle balle 

Le clausole vengono fatte per bilanciare l'ingaggio. Cioè se Kell chiede 150k e tu più di 120k non puoi arrivare a dargli metti una clausola che può uscire dal contratto facilmente e magari accetta. Okoye accettò un ingaggio molto basso pur di giocare da titolare in A così da mettersi in mostra , non avrebbe mai accettato un biennale se non ad almeno il 50% in più.  Se un giocatore di una "piccola" fa un ottimo campionato di A va facilmente a prendere il doppio l'anno dopo 

Posted
1 ora fa, Ronin dice:

Le clausole vengono fatte per bilanciare l'ingaggio. Cioè se Kell chiede 150k e tu più di 120k non puoi arrivare a dargli metti una clausola che può uscire dal contratto facilmente e magari accetta. Okoye accettò un ingaggio molto basso pur di giocare da titolare in A così da mettersi in mostra , non avrebbe mai accettato un biennale se non ad almeno il 50% in più.  Se un giocatore di una "piccola" fa un ottimo campionato di A va facilmente a prendere il doppio l'anno dopo 

A proposito di okoye :anche lui doveva giocare da 4.... Ma poi giocò da 3...finirà così anche con REYES??? 

Posted
2 ore fa, peter pan dice:

A proposito di okoye :anche lui doveva giocare da 4.... Ma poi giocò da 3...finirà così anche con REYES??? 

X adesso che Reyes giocherà da 4 lo dicono i giornali...poi magari si scoprirà che è una notizia fatta uscire apposta dalla società x far abbassare il costo del vero 4 che stiamo cercando.

Posted
41 minutes ago, Poz said:

No news today?

Scusate se sono fuori topic, ma penso che il tempo di Noah Lyles ai 200 mt di Eugene sia la cosa più straordinaria in assoluto da segnare a taccuino...

Per una volta, basket in seconda linea.

Posted
Adesso, UNSELD dice:

Scusate se sono fuori topic, ma penso che il tempo di Noah Lyles ai 200 mt di Eugene sia la cosa più straordinaria in assoluto da segnare a taccuino...

Per una volta, basket in seconda linea.

si bhe e di MJ a Laglio ne vogliamo parlare?

Posted
6 minutes ago, nic said:

si bhe e di MJ a Laglio ne vogliamo parlare?

Mah, a noi serve un 4 comunque 

• Like 1
Posted (edited)
30 minutes ago, Ponchiaz said:

Mah, a noi serve un 4 comunque 

Beh, ma lo si sa da diverse settimane.

Non è più una novità.

Poi lo stanno cercando in diversi, per esempio Brindisi e RE: c'è una bella concorrenza.

Io però il dubbio che nè Scola, nè Arcieri vogliano un 4 vero e proprio perchè si sono fissati con Reyes (ovvero un fuoriclasse assoluto che può fare pentole, coperchi, fornelli e tubi del gas...) come ala grande titolare, ce l'ho. E spero di sbagliarmi, ma sono un pò fesso, quindi non faccio molto testo.

Edited by UNSELD