nic Posted June 17, 2022 Posted June 17, 2022 il punto non è su come guardare il basket noi, che credo lo guarderemmo pure su youtube (dove io faccio le dirette della serie D, per inciso), ma di come rendere questo sport già poverissimo, di interesse nazionale
Grullo Parlante Posted June 17, 2022 Posted June 17, 2022 A margine, venendo alle cose di campo, ma che succede a Brindisi? Se ne stanno andando tutti gli italiani...
Ponchiaz Posted June 17, 2022 Posted June 17, 2022 2 minutes ago, Grullo Parlante said: A margine, venendo alle cose di campo, ma che succede a Brindisi? Se ne stanno andando tutti gli italiani... Non ho visto niente, rendici edotti così poi ti do un mio parere a muzzo come sempre
joe Posted June 17, 2022 Posted June 17, 2022 (edited) 15 minuti fa, Grullo Parlante dice: Io penso che chi vuol vedere il basket lo vede anche se è sul 58, magari su Raidue potresti raccogliere qualche telespettatore occasionale che fa il giro dei canali, comincia da 1, al 2 vede una partita, si incuriosisce e si ferma un po', ma non so quanti possano essere effettivamente. Però sarei curioso di capire quanti spettatori ha fatto il meeting di atletica ieri sera su Rai 3, senza italiani di punta che gareggiassero. Tendo a pensare che conti la pecunia più che l'audience. Ieri 260k spettatori e 1,6% di share su RaiSport atletica 720k e 4,5% Edited June 17, 2022 by joe
Ponchiaz Posted June 17, 2022 Posted June 17, 2022 25 minutes ago, joe said: Ieri 260k spettatori e 1,6% di share su RaiSport atletica 720k e 4,5% Minchia
Grullo Parlante Posted June 17, 2022 Posted June 17, 2022 1 ora fa, Ponchiaz dice: Non ho visto niente, rendici edotti così poi ti do un mio parere a muzzo come sempre Se non sbaglio se ne sono andati Zanelli, Udom e pare anche Gaspardo. Non gente da Eurolega, per carità, ma per trovare di meglio devi spendere tanto. O forse è segno di un ridimensionamento...
Ponchiaz Posted June 17, 2022 Posted June 17, 2022 12 minutes ago, Grullo Parlante said: Se non sbaglio se ne sono andati Zanelli, Udom e pare anche Gaspardo. Non gente da Eurolega, per carità, ma per trovare di meglio devi spendere tanto. O forse è segno di un ridimensionamento... Che abbiano sentito aria di riduzione budget?
alep77 Posted June 17, 2022 Posted June 17, 2022 3 ore fa, Ponchiaz dice: Che abbiano sentito aria di riduzione budget? Ale gent invece rimane fedele al progetto...
tento Posted June 17, 2022 Posted June 17, 2022 34 minutes ago, alep77 said: Ale gent invece rimane fedele al progetto... Mediolanum Brindisi
UNSELD Posted June 18, 2022 Posted June 18, 2022 (edited) Grazulis a Trento. Questo sì che sarebbe stato un bell’upgrade per noi nel ruolo di 4. Ma Varese non è capoluogo di una regione autonoma… Edited June 18, 2022 by UNSELD
Ronin Posted June 18, 2022 Posted June 18, 2022 2 ore fa, UNSELD dice: Grazulis a Trento. Questo sì che sarebbe stato un bell’upgrade per noi nel ruolo di 4. Ma Varese non è capoluogo di una regione autonoma… Non credo proprio che non potremmo permetterci Grazulis
alep77 Posted June 18, 2022 Posted June 18, 2022 9 ore fa, UNSELD dice: Grazulis a Trento. Questo sì che sarebbe stato un bell’upgrade per noi nel ruolo di 4. Ma Varese non è capoluogo di una regione autonoma… Grazulis è unpgrade di chi? di Vene? dai...
UNSELD Posted June 19, 2022 Posted June 19, 2022 (edited) 9 hours ago, alep77 said: Grazulis è unpgrade di chi? di Vene? dai... Mi riferivo a Reyes. L’unico sicuro che vorrebbero far giocare da 4. Di Vene non sappiamo ancora se rimarrà o meno, ma rischia di far la fine di Sorreta. Edited June 19, 2022 by UNSELD
Ponchiaz Posted June 19, 2022 Posted June 19, 2022 Ma la sicurezza di far giocare Reyes da 4 dove l’abbiamo letta? Sulla intervista al chat bot di Arcieri?
Ignis Posted June 19, 2022 Posted June 19, 2022 On 6/17/2022 at 12:32 PM, Ponchiaz said: Minchia be ma giocavano le due squadre piu odiate d'italia, mi sembra un ottimo risultato. Olimpia Spende 40 MILIONi per uno scudetto e SegamiaFreddo 30 per perdere un scudetto facendo anche il piangina. Poi la RAI ci mette del suo, per carità, ma meglio l'Altetica e il Beach Volley di quelle due squadre
Ponchiaz Posted June 19, 2022 Posted June 19, 2022 Mah, io ho visto le finali e mi sono molto divertito. Basket di altissimo livello o, rispetto a quel che fa vedere il campionato italiano, semplicemente basket. Poi quel poveraccio del presidente di Castelmaggiore mi ha agevolato anche la decisione su che squadra supportare, cosa chiedere di più. 5
sertar Posted June 19, 2022 Posted June 19, 2022 8 hours ago, UNSELD said: Mi riferivo a Reyes. L’unico sicuro che vorrebbero far giocare da 4. Di Vene non sappiamo ancora se rimarrà o meno, ma rischia di far la fine di Sorreta. Ma tu hai mai sentito parlare di Charles Barkley? Nano tra i giganti veri, non questa roba mediocre che si vede in Italia con pochissime eccezioni. E mi sarebbe piaciuto leggerti quando Veroli portò in Italia il pivot Kyle Hines.
alep77 Posted June 19, 2022 Posted June 19, 2022 53 minuti fa, Ponchiaz dice: Ma la sicurezza di far giocare Reyes da 4 dove l’abbiamo letta? Sulla intervista al chat bot di Arcieri? Beh la stagione appena finita ha giocato diversi minuti da 4.
UNSELD Posted June 19, 2022 Posted June 19, 2022 (edited) 49 minutes ago, sertar said: Ma tu hai mai sentito parlare di Charles Barkley? Nano tra i giganti veri, non questa roba mediocre che si vede in Italia con pochissime eccezioni. E mi sarebbe piaciuto leggerti quando Veroli portò in Italia il pivot Kyle Hines. Barkley era 198 cm per 115 kg di muscoli e Hines è più o meno lo stesso. Wes Unseld non arrivava a 2 metri, ma pesava quasi 120 kg. Direi che Reyes, al confronto, è un fuscello. Potrà giocare qualche minuto da 4, ma fargli fare sempre il 4, beh, la vedo un pò duretta: i confronti sono davvero stridenti. Poi ci si può davvero inventare di tutto in emergenza, ma le pere sono pere e le mele rimangono mele. Diciamo allora che siamo in emergenza prima ancora che inizi la prossima stagione, così tutto è giustificabile. Poi magari Reyes sarà il nuovo Yelverton (che giocava in 4 ruoli) o il nuovo Raga: sarebbe una cosa sensazionale. Edited June 19, 2022 by UNSELD
sertar Posted June 19, 2022 Posted June 19, 2022 21 minutes ago, UNSELD said: Barkley era 198 cm per 115 kg di muscoli e Hines è più o meno lo stesso. Wes Unseld non arrivava a 2 metri, ma pesava quasi 120 kg. Direi che Reyes, al confronto, è un fuscello. Potrà giocare qualche minuto da 4, ma fargli fare sempre il 4, beh, la vedo un pò duretta: i confronti sono davvero stridenti. Poi ci si può davvero inventare di tutto in emergenza, ma le pere sono pere e le mele rimangono mele. Diciamo allora che siamo in emergenza prima ancora che inizi la prossima stagione, così tutto è giustificabile. Poi magari Reyes sarà il nuovo Yelverton (che giocava in 4 ruoli) o il nuovo Raga: sarebbe una cosa sensazionale. Se l'apertura alare è così importante nel basket moderno tanto da essere rilevata nei predraft Nba possiamo dire che il nostro è bene attrezzato. Dopo di che non ti piace Reyes, ci sta. Ma trovo risibile pensare che si voglia, per scelta, partire in emergenza.
peter pan Posted June 19, 2022 Posted June 19, 2022 Io proverei anche a farlo giocare da 3 dove può avere vantaggi con i pari ruolo. Ecco forse il suo problema può essere la difesa. Ma questo vale anche se fa il 4 quindi....
MarkBuford Posted June 19, 2022 Posted June 19, 2022 IMVHO pensare a ruoli fissi dall'1 al 5 è ormai anacronistico nel basket moderno. L'importante è avere giocatori che si combinino bene tra loro. Ad esempio la F aveva due lunghi piuttosto lenti affiancati a un'ala assolutamente decorativa in fase difensiva e a rimbalzo, e infatti è finita in lega due, nonostante avesse riempito le caselline 1-5 (perlomeno dopo il mercato di riparazione) con giocatori rispondenti alle caratteristiche "classiche" del ruolo. Reyes può giocare da tre con Vene, potendo difendere comunque su giocatori più piccoli e sfruttare gli spazi aperti dal tiro dell'estone. Potrebbe giocare anche da quattro, o in uno small ball con un tiratore in ala (woldetensae) o con un altro giocatore atletico e bidimensionale (alla okoye). Keene e DeNik non sono certo andati male in coppia, nonostante fossero entrambi incasellati come play (per statura). Erano complementari. Due Keene o due DeNik non avrebbero mai funzionato. E sei hai giocatori duttili, come il nostro Justino, perde importanza anche la distinzione titolari/riserve. 1
MarkBuford Posted June 19, 2022 Posted June 19, 2022 30 minutes ago, peter pan said: Io proverei anche a farlo giocare da 3 dove può avere vantaggi con i pari ruolo. Ecco forse il suo problema può essere la difesa. Ma questo vale anche se fa il 4 quindi.... In difesa Reyes è pollo, ma non scarso MI ricorda okoye. Se impara a giocare con gli altri quattro può diventare un giocatore di buon livello da questa parte dell'oceano.
Ponchiaz Posted June 19, 2022 Posted June 19, 2022 Ma diamo per scontato che parta in quintetto ? Mah
Recommended Posts