uccellodirovo Posted October 2, 2022 Posted October 2, 2022 Dai su, forza con i commenti. Attendo recensioni
IL_PURTY84 Posted October 2, 2022 Posted October 2, 2022 3 minuti fa, uccellodirovo dice: Dai su, forza con i commenti. Attendo recensioni Ci mancavano i chili abbiamo preso i punti... buona la Prima abbiamo rotto subito il ghiaccio fino alla fine forza Vareseeeee dajeeeeeee xD 1
baloncesto Posted October 2, 2022 Author Posted October 2, 2022 bene la vittoria ma teniamo conto che Sassari ha giocato la terza partita in pochi giorni e manca di qualche giocatore Quando Ross si incaponisce in entrate suicide che puntualmente finiscono con la palla agli avversari lo panchinerei al volo 1
Eddy Lee Wilkins Posted October 2, 2022 Posted October 2, 2022 7 minutes ago, uccellodirovo said: Dai su, forza con i commenti. Attendo recensioni Squadra con un senso e un'identità, rispetto all' inizio dell'anno scorso passi avanti(e ci mancherebbe). Bene soprattutto i nuovi esterni e De nik . A SS mancava qualcuno credo, loro hanno roster imho superiore, noi dobbiamo sempre giocare con questa intensità per battere squadre così, anche se Bucchi non ci ha capito molto secondo me. 1
Ponchiaz Posted October 2, 2022 Posted October 2, 2022 Domani metterò un commento più lungo. Qui mi limiterò a dire che solo su VFB i centroni fanno vincere le partite.
Eddy Lee Wilkins Posted October 2, 2022 Posted October 2, 2022 Gli highlight del centrone di Sassari sono il 100% dei liberi tirati dal basso. Per il resto bene per la lega albanese o sventolare asciugamani in nba (sarà mvp dopo questo commento)
peter pan Posted October 2, 2022 Posted October 2, 2022 A guardare i freddi numeri non si capisce come abbiamo fatto a vincere. Ma abbiamo vinto e direi bene e ci merito. Bene la prima. Anzi ottima
Eddy Lee Wilkins Posted October 2, 2022 Posted October 2, 2022 Recensione anche di Ross: ottimo nel pick n' roll molto veloce e sempre a testa alta. Tiro non male anche se discontinuo e malino in penetrazione, ma ha un buon controllo e arresto e tiro e assorbe bene i contatti, quindi nemmeno troppo "battezzabile". Anche in difesa direi così così x la serie a italiana, starà all'allenatore e ai compagni nascondere i suoi difetti. 2
Aleltj Posted October 2, 2022 Posted October 2, 2022 E comunque la somma delle azioni più belle di stasera é maggiore del totale degli ultimi due anni di Varese 1
Grampasso Posted October 2, 2022 Posted October 2, 2022 Parto dall'ottima prestazione di Caruso che sembra in netto miglioramento rispetto allo scorso anno. L'azione più spettacolare è nata da una sua stoppata al centrone titolare di Sassari. Bene comunque tutti, soprattutto per intensità e intelligenza tattica. Il temuto ciapa e tira non si è visto, al contrario difesa arcigna e tante soluzioni anche in penetrazione, pick and roll con schemi ben eseguiti anche per il tiro dalla distanza. Bene dai avanti così, ricordandoci che anche lo scorso anno siamo partiti con il botto per poi saltate in aria in poche settimane, l'impressione però è che si sia creato un bel gruppo, vediamo quanto sarà granitico dopo qualche sconfitta.
walk Posted October 2, 2022 Posted October 2, 2022 Importante vittoria che serve per partire con entusiasmo. Gran bel palazzetto stasera, mancava da troppo tempo. La squadra seppur alla prima ha un’identità ben definita. Abbiamo un play assaltatore ma anche in grado di alzare qualche palla ai lunghi. Se riuscisse a pompare e forzare meno in alcune situazioni sarebbe il top. Poi come backup denicolao è davvero un difensore coi fiocchi e anche in attacco oggi bene. Reparto guardie interessante con Brown ottimo tiratore sugli scarichi e wolde molto reattivo in difesa. Johnson una spanna sopra agli agli altri. Eravamo abituati a quello fisico o quello tecnico e lui incarna entrambi gli aspetti. Anche dietro non male. Reyes migliorato in difesa oggi non benissimo in attacco ma il suo lo fa. Poi entra il Gianca e oltre alle sue note doti di rimbalzista (cit.) da sempre una scossa di energia. Molto bene stasera Willie solido dietro e determinato davanti. Owens x ora un po’ indietro rispetto agli altri ma atletismo molto interessante. Cambia con tutti e non sfigura. Molto bene anche la gestione dalla panchina, Brase e Galbiati molto affiatati è molto presente anche il secondo vice che pare dare le prime indicazioni agli altri due nel momento dei time out. Credevo di assistere al più classico dei run & gun ma almeno stasera non è stato x niente così. Abbiamo saputo rallentare quando necessario e usato molto bene il pick n roll. Che la ruota vada pure aff….. non ne sento x nulla la mancanza! forza Varese!!!
MarkBuford Posted October 2, 2022 Posted October 2, 2022 Premetto che non ne capisco un cazzo. Ma secondo me Johnson é un giocatore clamoroso per il nostro livello. Primo tempo senza segnare molto, ma sbagliando ancora meno. Secondo da protagonista, limitato solo dalle botte che gli tiravano impuniti i sassaresi. Bene anche Brown che ha messo la tripla pesantissima sul loro -3 che ci ha ridato ossigeno. Owens limitato dai falli ma assolutamente spettacolare. Tariqair. Sempre pronto a farsi trovare sopra il canestro. Sarà una scopa vestita, ma lui è un Caruso da stropicciarsi gli occhi hanno fatto il culo ai due lunghi sassaresi che parevano le loro custodie. Serve il centrone anche un po'stocazzo. Ross, per via dell'acconciatura, mi ricorda Trae Young e, come l'atlantino (o atlantista?) non finisce di piacermi. Tanta palla in mano e giochi semplici a due (qualcuno anche riuscito bene), coraggio nel buttarsi dentro la tonnara (con questi grigi), ma mi sembra anche poca visione del gioco nel suo insieme e poca difesa. Vedremo, come scritto sopra, non ne capisco un cazzo. Però da uncazzcapente mi è sembrata più lucida la gestione di denik, a volte anche in tandem con l'americano. Eroico Ferrero (che tanti davano per finito due stagioni fa), utile come non mai. Bene, nonostante qualche blackout, rejes. Discreto woldetensae. Incitare il pubblico che urla scemo scemo all'arbitro non è stata la furbata del millennio e Sassari, con le buone o con le cattive, gli ha impedito di tirare e sfruttare le entrate. Bravo a non deragliare completamente portando un bel mattoncino in fase difensiva. Bene la prima per brase e Galbiati (spesso, forse troppo, in piedi dentro l'area tecnica). Poco ciapa e tira, tanta voglia di abbassare il culo e lanciarsi su ogni pallone. Uno degli esordi più brillanti dopo quello degli indimenticabili. Ma adesso torno a leggere perché ci serve un centrone e cosa possiamo fare senza un quattro.
Franz#12 Posted October 2, 2022 Posted October 2, 2022 PagelFranz https://www.varesenews.it/2022/10/jaron-johnson-non-sconti-punti-rimbalzi-anche-la-guardia-bendzius/1504235/
venti Posted October 2, 2022 Posted October 2, 2022 La difesa e la lotta ai rimbalzi del secondo tempo hanno fatto la differenza e saranno decisivo continuare a farlo in campionato. Non concordo con chi ha dato 5 in pagella Thomas W. in difesa ha dato molto in qualunque posizione. Caruso se continua così sarà l'ennesimo giovane che a Milano si prenderanno purtroppo, ma fossi in lui starei qui un altro anno (utopia?). Di ciapa e tira se ne é visto il giusto
Mentadent Ruttolibero Posted October 2, 2022 Posted October 2, 2022 Allora, dico la mia. Abbiamo vinto, morale altissimo. Buona gestione panchina, il duetto dei coach mi sembra affiatato e gestore fermo delle situazioni. Hanno una loro idea e la portano avanti. Difesa: ampi spazi di miglioramento (1 Benzius o come si chiama si è svegliato troppo tardi altrimenti non avevamo modo di fermarlo 2 non hanno gestito bene il mismatch sotto canestro in quanto i loro centri non hanno particolare intelligenza cestistica 3 abbiamo avuto momenti nei quali mi sembrava fosse presente telepass Maynor per come i loro piccoli riuscivano a penetrare in area 4 avevano fuori Gentile che non è come suo fratello) ma al netto di questo personalmente mi è piaciuto molto l'applicazione e il tentativo di giocare insieme. Si può migliorare, tanto. E mi sembra che questi ragazzi ne abbiano voglia Attacco: anche io mi aspettavo molto più "ciapa e tira".. invece no. Ci sono state situazioni nelle quali le letture affrettate non hanno particolarmente pagato, ma si sono correttamente alternate fasi di gioco rapido ma ragionato, studiato. Credo che la squadra dia pochi punti di riferimento, non potendo quasi nessuno essere battezzato da fuori, e soprattutto giocando a ritmo elevato si prova a mettere sempre in difficoltà la retroguardia affrontandola meno schierata possibile. Comportamento generale: gara nella quale non dovevamo farci dare il tecnico per Woldy che ha sbagliato a gestire in modo emozionale una situazione. Aspettiamoci qualcosa su Brown che a fine partita è stato pesantemente ripreso da un arbitro, spero davvero di aver visto male ma immagino una squalifica. Non ho voluto parlare dei singoli (escluse fasi disciplinari) perché dopo tanto tempo ho visto giocare "di squadra" e questo mi ha fatto proprio piacere. Insomma iniziamo bene, portiamo a casa una vittoria che non speravo arrivasse, e cresciamo piano piano. Ci sono tanti margini ma il materiale per colmare il gas lo abbiamo in casa. Anche sotto canestro, secondo me.
Grampasso Posted October 2, 2022 Posted October 2, 2022 4 minuti fa, Mentadent Ruttolibero dice: Allora, dico la mia. Abbiamo vinto, morale altissimo. Buona gestione panchina, il duetto dei coach mi sembra affiatato e gestore fermo delle situazioni. Hanno una loro idea e la portano avanti. Difesa: ampi spazi di miglioramento (1 Benzius o come si chiama si è svegliato troppo tardi altrimenti non avevamo modo di fermarlo 2 non hanno gestito bene il mismatch sotto canestro in quanto i loro centri non hanno particolare intelligenza cestistica 3 abbiamo avuto momenti nei quali mi sembrava fosse presente telepass Maynor per come i loro piccoli riuscivano a penetrare in area 4 avevano fuori Gentile che non è come suo fratello) ma al netto di questo personalmente mi è piaciuto molto l'applicazione e il tentativo di giocare insieme. Si può migliorare, tanto. E mi sembra che questi ragazzi ne abbiano voglia Attacco: anche io mi aspettavo molto più "ciapa e tira".. invece no. Ci sono state situazioni nelle quali le letture affrettate non hanno particolarmente pagato, ma si sono correttamente alternate fasi di gioco rapido ma ragionato, studiato. Credo che la squadra dia pochi punti di riferimento, non potendo quasi nessuno essere battezzato da fuori, e soprattutto giocando a ritmo elevato si prova a mettere sempre in difficoltà la retroguardia affrontandola meno schierata possibile. Comportamento generale: gara nella quale non dovevamo farci dare il tecnico per Woldy che ha sbagliato a gestire in modo emozionale una situazione. Aspettiamoci qualcosa su Brown che a fine partita è stato pesantemente ripreso da un arbitro, spero davvero di aver visto male ma immagino una squalifica. Non ho voluto parlare dei singoli (escluse fasi disciplinari) perché dopo tanto tempo ho visto giocare "di squadra" e questo mi ha fatto proprio piacere. Insomma iniziamo bene, portiamo a casa una vittoria che non speravo arrivasse, e cresciamo piano piano. Ci sono tanti margini ma il materiale per colmare il gas lo abbiamo in casa. Anche sotto canestro, secondo me. In effetti Brown, a partita finita ha tirato un pugno ad un avversario proprio davanti ad un arbitro...farsi squalificare in questo modo, dopo una vittoria, sarebbe veramente da fessi!
Mentadent Ruttolibero Posted October 2, 2022 Posted October 2, 2022 19 minuti fa, Grampasso dice: In effetti Brown, a partita finita ha tirato un pugno ad un avversario proprio davanti ad un arbitro...farsi squalificare in questo modo, dopo una vittoria, sarebbe veramente da fessi! Esatto. Un pollo. Un peccato dopo una partita bella come questa.
marisa Posted October 2, 2022 Posted October 2, 2022 (edited) da parte mia nessun commento tecnico ma solo note a margine della prima di tante (si spera) vittorie al Pala dell'annata22/23: -prima occhiata: grande applauso ai volontari de IBSN, i seggiolini rossi di un rosso più brillante che mai! -la cornice di pubblico finalmente come ai bei tempi e sicuramente con tante facce nuove (buon segno) -i nostri Coach: Matt Brase imperturbabile anche quando gli avversari hanno piazzato un break e si son fatti sotto - Galbiati un assistente fin troppo presente sulla linea a dare suggerimenti a incitare a esultare stasera non è stato ripreso perchè i grigi troppo impegnati a far disastri in campo (ma la sua scusante è che non può star seduto per i postumi dell'operazione appena subita) -Reyes non è più il timidone conosciuto l'anno scorso anzi sorride sempre ed fuori campo incita compagni e pubblico -JJ tanto efficace quanto "pazzo": si esalta e ci esalta ad ogni sua giocata -e per finire il nostro Gianca: un Capitano prezioso nello spogliatoio e in campo dove rende il massimo anche nei pochi minuti di presenza PS mi sono divertita un sacco Edited October 2, 2022 by marisa 1
MarkBuford Posted October 3, 2022 Posted October 3, 2022 6 hours ago, Grampasso said: In effetti Brown, a partita finita ha tirato un pugno ad un avversario proprio davanti ad un arbitro...farsi squalificare in questo modo, dopo una vittoria, sarebbe veramente da fessi! Non ho visto il pugno, ma sicuramente ha avuto da ridire con kruslin. Carattere fumantino. Credo il tutto sia scaturito dalla decisione di SS di smettere di giocare quando mancavano (se non ho visto male) più di 24'' e la palla era in mano nostra. I nostri hanno esitato, ma brase ha fatto segno di provare l'ultimo tiro. Johnson ci ha provato, Owens ha preso il rimbalzo (con i loro ancora fermi, ma non si capisce perché) e Brown ha tentato di nuovo sulla sirena. Pensavo si fossero limitati alle parole.
venti Posted October 3, 2022 Posted October 3, 2022 7 ore fa, Grampasso dice: In effetti Brown, a partita finita ha tirato un pugno ad un avversario proprio davanti ad un arbitro...farsi squalificare in questo modo, dopo una vittoria, sarebbe veramente da fessi! Ecco avevo già notato in fase precampionato ( Cagliari) una tendenza di Brown e Johnson a protestare decisamente con gli arbitri. Penso non sia difficile fargli notare questo neo e rimediare.
MarkBuford Posted October 3, 2022 Posted October 3, 2022 48 minutes ago, venti said: Ecco avevo già notato in fase precampionato ( Cagliari) una tendenza di Brown e Johnson a protestare decisamente con gli arbitri. Penso non sia difficile fargli notare questo neo e rimediare. Con gentile ha funzionato
baloncesto Posted October 3, 2022 Author Posted October 3, 2022 57 minuti fa, venti dice: Ecco avevo già notato in fase precampionato ( Cagliari) una tendenza di Brown e Johnson a protestare decisamente con gli arbitri. Penso non sia difficile fargli notare questo neo e rimediare. per Johnson nelle amichevoli le discussioni (anche i chiarimenti richiesti più volte da parte del coach usa) erano incentrate sulla infrazione di "passi" fischiate, per gli usa neoarrivati a volte non è semplice comprendere che il metro europeo è del tutto diverso
Ronin Posted October 3, 2022 Posted October 3, 2022 Ho visto dai minuti che abbiamo avuto contemporaneamente in pratica Owens e Caruso per qualche minuto. Chi giocava ? Reyes Johnson?
peter pan Posted October 3, 2022 Posted October 3, 2022 Io son contento. Concordo con molte delle cose che avete detto. In particolare non ho visto un Ciapa e tira estremo. Ma credo anche per merito di Sassari che sulla transizione difensiva è stata molto attenta. Vediamo la prox con Brescia che sarà un bel banco di prova.
Recommended Posts