venti Posted October 30, 2022 Share Posted October 30, 2022 2 ore fa, Sir Joe dice: Ma sono l'unico ad avere delle perplessità sul nostro allenatore americano...? Quest' anno va così e Gandini lo spiega bene nel suo commento. E la gente ci va al pala a vedere. Poi gli strateghi criticheranno e io che non lo sono scrivo che oggi abbiamo giocato male ma aver vinto non è cosa da poco e spero resti questa euforia un po' pazza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
venti Posted October 30, 2022 Share Posted October 30, 2022 1 ora fa, UNSELD dice: Partita più persa da Treviso che vinta da Varese. Comunque abbiamo avuto culo e anche questo è importante nell’economia di una stagione. Mai sputare in faccia alla fortuna. A me il “fate il caxxo volete” non piace, la difesa di oggi proprio per niente, il fatto che manchi un rimbalzista difensivo forte che eviti che gli avversari abbiano secondi e terzi tiri ancora meno. Di Brase non voglio parlare. Però si è vinto e sono contento così. Forza Varese. E aggiungo che se fossimo a punteggio pieno, non avremmo rubato niente. Può non piacere ma un certo merito spetta anche al coach. Abbiamo alcuni giocatori imprevedibili nel bene e nel male e godiamoci l'euforia contagiosa 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarkBuford Posted October 30, 2022 Share Posted October 30, 2022 27 minutes ago, venti said: Ma forse io ero in un altro palazzetto con 4000 alla fine scatenati ma il relogioso silenzio non l'ho mai sentito E diciamo che una curva che non incita mai i giocatori (unica eccezione Ferrero dopo duecento partite...) e nei momenti topici fa i corretti su Cantù non aiuta. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarkBuford Posted October 30, 2022 Share Posted October 30, 2022 Sorokas vecchio cuore biancorosso. Airball decisivo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
venti Posted October 30, 2022 Share Posted October 30, 2022 9 minuti fa, MarkBuford dice: E diciamo che una curva che non incita mai i giocatori (unica eccezione Ferrero dopo duecento partite...) e nei momenti topici fa i corretti su Cantù non aiuta. Sulla curva (arditi) ormai taccio. Per fortuna ci sono altri 4 e passa che non mi pare stiano come a teatro 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
RobertoPG Posted October 30, 2022 Share Posted October 30, 2022 La cosa più importante è aver vinto !!! Il finale di questa partita, col pallone che ha danzato nel ns. canestro e poi è uscito + il tiraccio di Sorokas, ha riscattato quello con trento. Bene così. S E M P R E F O R Z A V A R E S E ! ! ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponchiaz Posted October 30, 2022 Author Share Posted October 30, 2022 A domani per i commenti. Il culo toglie, il culo dà. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Franz#12 Posted October 30, 2022 Share Posted October 30, 2022 28 minuti fa, Ponchiaz dice: A domani per i commenti. Il culo toglie, il culo dà. A volte stringe Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sir Zap Posted October 30, 2022 Share Posted October 30, 2022 1 ora fa, MarkBuford dice: E diciamo che una curva che non incita mai i giocatori (unica eccezione Ferrero dopo duecento partite...) e nei momenti topici fa i corretti su Cantù non aiuta. Forse sono seduti perché aspettavano l'arrivo di Cantù.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giesse2 Posted October 30, 2022 Share Posted October 30, 2022 1 ora fa, MarkBuford dice: Sorokas vecchio cuore biancorosso. Airball decisivo. Sokolowski più decisivo direi. Ma è la legge del contrappasso per lo scippo made in Paternicò. 7 Link to comment Share on other sites More sharing options...
alep77 Posted October 30, 2022 Share Posted October 30, 2022 35 minuti fa, Sir Zap dice: Forse sono seduti perché aspettavano l'arrivo di Cantù.... O x commemorare il loro amico ultras interista Link to comment Share on other sites More sharing options...
S2M Posted October 31, 2022 Share Posted October 31, 2022 Il 29/10/2022 at 16:43, Franz#12 dice: https://www.varesenews.it/2022/10/la-openjobmetis-qualche-acciacco-vuole-due-punti-treviso/1513933/ Scusa Franz, ma sbaglio o la Varese che nel '92 vinse con la Benetton era allenata da Joe Isaac? Nell'articolo è indicato Bernardi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
peter pan Posted October 31, 2022 Share Posted October 31, 2022 Direi che la strada è chiara : noi giochiamo così, sempre. Sia punto a punto che sotto di 20 o sopra di 10 etc... Sempre. Contro qualsiasi squadra. E imponiamo anche agli altri il nostro modo di giocare. Effettivamente una cosa così non l'avevo mai vista. Ieri sera senza Reyes abbiamo sofferto di più. Questo fa capire quanto sia importante x il nostro gioco. Imprevedibile nell'imprevedibile. Leggo che l'infortunio non è lieve e che probabilmente salterà anche scafati. Spero che lo staff medico faccia qualche miracolo xché Giustino ci serve come il pane. Comunque io mi sto divertendo. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sir Zap Posted October 31, 2022 Share Posted October 31, 2022 Nel pesare le difficoltà di ieri sera bisogna tenere conto che abbiamo giocato contro la prima squadra che ha avuto una settimana di tempo per preparare la partita contro di noi e si è visto. Bravi noi a non mollare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tatanka Posted October 31, 2022 Share Posted October 31, 2022 Ieri ero a teatro. Ritornato a casa ho visto la partita in differita. Non mi pare gli ambienti fossero gli stessi. Sulla partita confermo la mia impressione che il nostro gioco non è bello nei nostri soliti canoni di valutazione però questa continua aggressività e velocità porta sempre a partite divertententi. Ieri johnson ottimo, ultima scelta ancora rivedibile. Molto bene Denik in difesa e Brown su entrambi i lati del campo. Caruso fa ancora le giocate su piede perno che mi fanno innamorare ma nel complesso meno redditizio di Owens, più presente a rimbalzo difensivo. Wolde un problema in attacco. Ross mi piace ma deve cambiare qualcosa in difesa dove spende 5 falli di cui uno solo necessario, gli altri evitabili. Dobbiamo lavorare per non concedere così tanti tiri comodi. 3V 2P comunque, non male. Obiettivo sono le F8. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bob Ryan Posted October 31, 2022 Share Posted October 31, 2022 7 ore fa, S2M dice: Scusa Franz, ma sbaglio o la Varese che nel '92 vinse con la Benetton era allenata da Joe Isaac? Nell'articolo è indicato Bernardi... Vero, con l'ottimo Rogers e in una stagione disastrata dall'infortunio di Vranes ma soprattutto dalle difficoltà del duo Brusamarello-Montecchi, in A2 nel 92/93 ci fu il ritorno in panchina di Joe Isaac, che poi lasciò il posto a Dodo Rusconi: quest'ultimo fece piazza pulita e, durante le due partite giocate a Cremona per squalifica di Masnago, lanciò Biganzoli in regia, preparando la stagione 93/94, che fu quella di Komazek e della risalita 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Franz#12 Posted October 31, 2022 Share Posted October 31, 2022 7 ore fa, S2M dice: Scusa Franz, ma sbaglio o la Varese che nel '92 vinse con la Benetton era allenata da Joe Isaac? Nell'articolo è indicato Bernardi... Hai perfettamente ragione. Chiedo Avenia 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aleltj Posted October 31, 2022 Share Posted October 31, 2022 La partita di ieri forse certifica il fatto che l'unico insostituibile del roster é proprio Reyes. Mentre i due play si alternano bene, nei ruoli di 2 e 3 si ruota senza problemi e Caruso é piú di un'alternativa a Owens, Reyes mi pare l'unico in grado di andare con costanza a rimbalzo offensivo e di segnare sui secondi tiri/nelle situazioni di melma. Ieri ci é mancato tantissimo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
hammer70 Posted October 31, 2022 Share Posted October 31, 2022 16 hours ago, Diemme said: Che tifo triste... Gente seduta in curva non si può proprio vedere ciao! Benvenuto nel forum e a palazzo Evidentemente è la prima volta che vieni a Teatro Quelli che hai visto seduti in curva sono i giornalisti è di fronte che erano tutti in piedi In settimana ripassa geografia poi ti diamo una cartina cieca e devi indicare Curva Nord/curva sud/tribuna est e tribuna ovest Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponchiaz Posted October 31, 2022 Author Share Posted October 31, 2022 44 minutes ago, hammer70 said: ciao! Benvenuto nel forum e a palazzo Evidentemente è la prima volta che vieni a Teatro Quelli che hai visto seduti in curva sono i giornalisti è di fronte che erano tutti in piedi In settimana ripassa geografia poi ti diamo una cartina cieca e devi indicare Curva Nord/curva sud/tribuna est e tribuna ovest Apprezzate come mi stia astenendo dal commentare questi post. Il mio corso di Anger management sta funzionando, non so per quanto ancora però. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sertar Posted October 31, 2022 Share Posted October 31, 2022 1 hour ago, Aleltj said: La partita di ieri forse certifica il fatto che l'unico insostituibile del roster é proprio Reyes. Mentre i due play si alternano bene, nei ruoli di 2 e 3 si ruota senza problemi e Caruso é piú di un'alternativa a Owens, Reyes mi pare l'unico in grado di andare con costanza a rimbalzo offensivo e di segnare sui secondi tiri/nelle situazioni di melma. Ieri ci é mancato tantissimo! Mi piacerebbe però sapere perchè non vedremo mai Caruso e Owens insieme, a maggior ragione assente Reyes. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giesse2 Posted October 31, 2022 Share Posted October 31, 2022 20 minuti fa, sertar dice: Mi piacerebbe però sapere perchè non vedremo mai Caruso e Owens insieme, a maggior ragione assente Reyes. perchè se la base del sistema è giocare con 4 piccoli per correre e aprire il campo e sfruttare gli spazi per capitalizzare la mobilità dell'unico interno, giocare con due lunghi insieme è antitetico al concetto di base... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcus keene Posted October 31, 2022 Share Posted October 31, 2022 (edited) 45 minuti fa, sertar dice: Mi piacerebbe però sapere perchè non vedremo mai Caruso e Owens insieme, a maggior ragione assente Reyes. Noi giochiamo lo "small ball"" rinunciamo ad uno dei due lunghi, per giocare con quattro esterni, questo sistema ci rende veloci e aggressivi in Attacco, ma paghiamo qualcosa in difesa essendo piu' piccoli e leggeri. Edited October 31, 2022 by Marcus keene Link to comment Share on other sites More sharing options...
sertar Posted October 31, 2022 Share Posted October 31, 2022 29 minutes ago, Giesse2 said: perchè se la base del sistema è giocare con 4 piccoli per correre e aprire il campo e sfruttare gli spazi per capitalizzare la mobilità dell'unico interno, giocare con due lunghi insieme è antitetico al concetto di base... In linea generale sono d'accordo. Però nei finali punto a punto lasciare agli avversari due anche tre rimbalzi offensivi, con Owens portato sempre lontano dall'area, ci ha esposto anche ieri a rischio beffa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponchiaz Posted October 31, 2022 Author Share Posted October 31, 2022 Curiosamente però paghiamo in difesa perché perdiamo l’uomo sul primo passo o non guardiamo i tagli. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts