Jump to content

VARESE-TREVISO

Recommended Posts

18 ore fa, nic dice:

bhe puoi animare tu, se lo stile è quello ti questo tuo primo messaggio

18 ore fa, nic dice:

Anche tu laureato in statistica eh

2 ore fa, hammer70 dice:

ciao!
Benvenuto nel forum e a palazzo
Evidentemente è la prima volta che vieni a Teatro
Quelli che hai visto seduti in curva sono i giornalisti
è di fronte che erano tutti in piedi
In settimana ripassa geografia poi ti diamo una cartina cieca e devi indicare Curva Nord/curva sud/tribuna est e tribuna ovest

Simpaticone vado nella nord da vent anni. Quest' anno per motivi di lavoro era la prima volta. Uno spicchio intero alla destra degli arditi era seduto. Anni fa una cosa del genere non sarebbe mai stata tollerata

• Replies 117
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

40 minuti fa, Ponchiaz dice:

Curiosamente però paghiamo in difesa perché perdiamo l’uomo sul primo passo o non guardiamo i tagli.

This. A me, che non capisco un cazzo, il problema della difesa pare principalmente questo; specie quando il nostro piccolo si impiastra sul blocco.

12 minutes ago, Diemme said:

Simpaticone vado nella nord da vent anni. Quest' anno per motivi di lavoro era la prima volta. Uno spicchio intero alla destra degli arditi era seduto. Anni fa una cosa del genere non sarebbe mai stata tollerata

Tollerata ??? poi ci stupiamo di quello che è successo nella curva dell'inter ... 

• Like 6

56 minutes ago, sertar said:

In linea generale sono d'accordo.

Però nei finali punto a punto lasciare agli avversari due anche tre rimbalzi offensivi, con Owens portato sempre lontano dall'area, ci ha esposto anche ieri a rischio beffa.

prova a mettere in campo 2 centri nel basket moderno e vedrai che divertimento per gli esterni avversari.

10 minutes ago, Leasir said:

prova a mettere in campo 2 centri nel basket moderno e vedrai che divertimento per gli esterni avversari.

Sicuro, se Owens non fosse così mobile e abile a difendere anche sui piccoli.

E Caruso non fosse, è un dubbio che ho, più 4 che 5.

Detto questo non troverei sbagliato avere un piano alternativo quando gli avversari iniziano a sporcare la partita.

• Like 1

58 minuti fa, Diemme dice:

Quoti persone diverse per la tua laurea in informatica?

28 minuti fa, Diemme dice:

Infatti è la cosa più normale del mondo

Lungi da me spaccare la tifoseria anzi oggi ben venga chi si riavvicina a Varese e oggettivamente il tifo è guidato dagli arditi ( preferirei dalla curva in generale). Però mi sia lecito dissociarmi da certi atteggiamenti/ azioni che mi auguro siano solo del passato. Quali? Ad esempio la spedizione ( ridicola) dello scorso anno contro pullman fortitudo.

E comunque un palazzetto così pieno e non silente non lo vedevo e sentivo,da seduto, da tanto. Io tra l'altro sono molto silente uno da teatro ma non sono tra la maggiora per fortuna. E se gli arditi ( preferirei più iniziativa dal resto della curva) gridano "tutti in piedi" mi alzo tranquillamente senza pregiudizi

• Like 4

2 ore fa, sertar dice:

Sicuro, se Owens non fosse così mobile e abile a difendere anche sui piccoli.

E Caruso non fosse, è un dubbio che ho, più 4 che 5.

Detto questo non troverei sbagliato avere un piano alternativo quando gli avversari iniziano a sporcare la partita.

Infatti a me Caruso ricorda più Magnifico che Costa... per chi si ricorda a cosa mi riferisco...

1 hour ago, fabioRE said:

stikazzi, multone......:cry:

OPENJOBMETIS VARESE. Ammenda di Euro 2.000,00 per cori ispirati ad odio e discriminazione territoriale [art. 27,4b RG rec., art. 28,3 RG, art. 24,4 RG]

Discriminazione territoriale? Se la son presa con la terra trevigiana perchè non piace radicchio e prosecco?

Edited by UNSELD

A me la partita è piaciuta. Soprattutto per il risultato:)

Ringraziamo sorokas che ha airballato un tiro piazzato, sokoloski che ha ciccato il tiro finale e i grigi che hanno ingoiato il fischietto al momento giusto (ma anche su Johnson travolto nel pitturato trevigiano).

La squadra di Nicola (uno che ha trasformato la sua passione in un lavoro da professionista, tradizione di famiglia) mi sembra il classico 6+6 io speriamo che me la cavo con un americano (molto) esperto, un solo italiano in grado di tenere davvero il campo e stranieri a basso costo da rimpiazzare alla bisogna.

Dei nostri mi è piaciuta molto l'intensità mai calata, anche quando loro potevano prendere il largo, soprattutto nella difesa sull'uomo. Mi è sembrato positivo il non essersi troppo abbandonati alle conclusioni estemporanee quando la palla non entrava (anche Johnson ha passato qualche buon pallone) e anche qualche timeout chiamato al momento opportuno dal coach.

Ross in difesa mi pare provi a stare più sul suo uomo. Ha pagato con cinque falli, ci sta. Pericoloso non averlo nel finale, ma alla fine il suo lo ha fatto.

Brown e denik cagnacci in difesa anche se con errori in attacco (persa in slalom e libero sbagliato) che potevano costarci tantissimo.

Bene Owens, anche se a volte deve tappare falle lontano dal canestro e lascia spazio al diretto avversario. Prova sempre la stoppata, a volte pure troppo. Mi dà l'impressione di essere il collante dello spogliatoio. Bello vederlo esultare anche sui canestri di Caruso.

Il ragazzone napoletano ci sta facendo vedere di essere un giocatore vero e non un panda da tutelare. In attacco ho rivisto giri sul perno che mancavano da tempi di Davies. Deve migliorare la reattività in difesa, ma è più che una promessa, ormai.

Bene il solito Ferrero (ormai sul suo tiro dalla lunga tentano l'omicidio), utile anche a sportellare in difesa.

Positivo aver rivisto librizzi, complici i falli di Ross. Sempre energetico e senza paura anche in attacco. Speriamo ritorni ad essere una presenza costante.

Johnson MVP assoluto. Devastante in attacco e pronto a rispondere a Banks ogni volta. In più di un'occasione ha servito i compagni (spettacolare il no look per Wolde) a alla fine ha anche invitato alla calma... Lui :)

Woldetensae ancora nella zona grigia, ma sempre tenuto sull'avversario più pericoloso, segno che brase di lui si fida. Rientra nel finale grazie al quinto di Ross, non tiene il rimbalzo, ma tiene sokolowski sull'azione decisiva. Tornerà anche in attacco.

• Like 3

37 minutes ago, MarkBuford said:

Già la Fortitudo dell'anno scorso con groselle e il furettone...

Ellamiseria quei due sono Marione Delas al cubo.

I nostri sono fringuelli che pesano meno di Ferrero.

E comunque non è che voglia snaturare la squadra, ma nella tonnara degli ultimi quarti non sarebbe male chiudere l'area sempre troppo facilmente attaccata.

32 minutes ago, sertar said:

E comunque non è che voglia snaturare la squadra, ma nella tonnara degli ultimi quarti non sarebbe male chiudere l'area sempre troppo facilmente attaccata.

Io sono sempre più convinto che, se ne varrà la pena, un rinforzo al momento opportuno potrebbe anche arrivare. Un'impressione che ho dall'inizio.