Jump to content

Recommended Posts

Posted

questa bisogna che ve la racconti perchè è sintomo della grande passione che c'è per Varese in giro per l'Italia, e più si è lontani, più è difficile da manifestare

mentre Caruso sta facendo le foto sotto il canestro vicino al tunnel degli spogliatoi, mi si avvicinano due ragazzi (ohibò, uno è stagionato come me, ma di spirito sono tutti ragazzi)

il più vecchio mi fa: "secondo te è possibile fare le foto coi nostri ragazzi?"

avevo già controllato in precedenza, c'è la stessa security che c'era a novembre a Scafati, dei rompicazzo di prima categoria, che non fanno passare nessuno, e infatti presidiavano già i cancelli di accesso all'area dei pullmann

gli rispondo "da fuori non si passa, l'unica possibilità sarebbe di attraversare gli spogliatoi, dai che proviamo, io con la felpa rossa posso passare per uno dello staff di Varese, venitemi dietro, alla peggio ci cacciano fuori"

così con una dose enorme di faccia tosta e nonchalanche siamo entrati nel tunnel e abbiamo attraversato a piè veloce il corridoio degli spogliatoi, incuranti degli addetti ai lavori che ci guardavano straniti, senza però muovere un dito, e abbiamo aperto la porta che dava nel parcheggio riservato esterno, nascondendoci fra il nostro pullmann e il cellulare della polizia, lontano dagli sguardi dei gorilla

non vi dico la felicità dei due ragazzi, entrambi di Salerno, che sono riusciti a scattare le foto ricordo con tutti i giocatori, con tutto lo staff tecnico, con Max con Luis, con Mike, e addirittura si sono intrattenuti a conversare coi loro beniamini, i più disponibili Max, Paolo e il Gianca  (ripreso nella foto in calce)

questo episodio è la cosa che mi ha reso più felice la giornata, anche più dello stesso fatto di aver vinto, perchè so cosa significa poter vedere da vicino i tuoi idoli solo una tantum, e non tutte le settimane come chi abita sotto il Sacro monte

ps: i due salernitani non conoscevano questo forum, ho dato loro l'indirizzo nella speranza che ci leggano, si iscrivano e contribuiscano all'ampliamento della nostra splendida comunità 

IMG_20230305_182434_HDR.jpg

• Like 4
  • ok 3
  • Replies 184
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
2 minuti fa, Grampasso dice:

Hai ragione, antisportivo.

che c'era, perchè è caduto, perso palla e poi ha fatto un tackle scivolato da terra sull'avversario

lui non deve partire a testa bassa, deve dare la palla al play!!!!!

ohh, altra cosa, niente da dire su Paterniculo e & stavolta.........

Posted
16 minuti fa, fabioRE dice:

che c'era, perchè è caduto, perso palla e poi ha fatto un tackle scivolato da terra sull'avversario

A parte quando hanno fischiato il quarto a Nino che era stato appena spedito dal nefrologo dal bloccante di Napoli in piena rimonta.

• haha 1
Posted
30 minuti fa, fabioRE dice:

13 minuti fa, Ponchiaz dice:

A parte quando hanno fischiato il quarto a Nino che era stato appena spedito dal nefrologo dal bloccante di Napoli in piena rimonta.

O quando trova il tempo di categhizzare Johnson durante il tipo libero per Trash Talking. Indisponente ha fischiato o non fischiato in base a chi vedeva non cosa vedeva.

Posted
11 ore fa, Giobbo dice:

Se con noi intendi gli storditi, 1 mi dissocio dal pronome scelto 2 tifosi di altre squadre in vari settori del palazzetto ce ne sono stati sempre e mai ho sentito o visto qualcuno intimare di smetterla di tifare per la propria squadra.

Sei distratto dal cubo. E ci sta.

Nei 4 mila che affollano lo sfogatoio c'è di tutto.

Posted

Prendere 60 e passa punti nel primo tempo non è stato certo bello, però la sensazione che la partita fosse in mano più a noi che a loro l'avevo. Non fosse che per il fatto che anche all'andata avevano corso e segnato per poi spegnersi improvvisamente.

E così è stato, un paio di errori di Williams e qualche tripla presa malissimo e si sono squagliati. Secondo me c'è una questione mentale dietro (oltre che fisica di abitudine al ritmo, Williams non è certo giocatore che si prende così tante iniziative e per così tanti minuti). Se un compagno spara da 3 e sbaglia appena ha mezzo metro gli altri magari si incazzano, salta la fase difensiva e si erge a salvatore della Patria il possesso dopo. Da noi non ti puoi incazzare, sai già che succede e che è il nostro piano partita (tirare con mezzo metro, non sbagliare)

A questo aggiungo la considerazione della sciura Marisa, mi sa che si preferisce prendere un paio di canestri in più ma giocare senza problemi di falli i quarti decisivi.

Resta il dilemma sul fatto che questi ragionamenti con squadre più forti ed organizzate ti fanno prendere parziali che non riesci più a gestire.

• Like 2
  • ok 1
Posted
3 ore fa, tatanka dice:

Prendere 60 e passa punti nel primo tempo non è stato certo bello, però la sensazione che la partita fosse in mano più a noi che a loro l'avevo. Non fosse che per il fatto che anche all'andata avevano corso e segnato per poi spegnersi improvvisamente.

E così è stato, un paio di errori di Williams e qualche tripla presa malissimo e si sono squagliati. Secondo me c'è una questione mentale dietro (oltre che fisica di abitudine al ritmo, Williams non è certo giocatore che si prende così tante iniziative e per così tanti minuti). Se un compagno spara da 3 e sbaglia appena ha mezzo metro gli altri magari si incazzano, salta la fase difensiva e si erge a salvatore della Patria il possesso dopo. Da noi non ti puoi incazzare, sai già che succede e che è il nostro piano partita (tirare con mezzo metro, non sbagliare)

A questo aggiungo la considerazione della sciura Marisa, mi sa che si preferisce prendere un paio di canestri in più ma giocare senza problemi di falli i quarti decisivi.

Resta il dilemma sul fatto che questi ragionamenti con squadre più forti ed organizzate ti fanno prendere parziali che non riesci più a gestire.

Difficile capire se il piano partita prevedeva un primo tempo  passato a farli correre per poi, memori dell'andata, rimanere su ritmi elevati per loro insostenibili per 40'; oppure se banalmente si sono evitati troppi falli all'inizio visto che Johnson e Brown non rientrano tra i protetti dei grigi( l'ancata subita da J. sanzionata con fallo il quarto al 42 lascia allibiti). Non saprei ma mi piace dibattere su questi argomenti piuttosto che leggere: Brase go home o va bene tutto ma la difesa? ( queste ultime sono mie parole eh tanto per non offendere nessuno). Si parla di basket e quest'anno gli argomenti veleggiano su un piano più alto...come la squadra.

Posted

Ad ogni buon conto, SE esistesse un nostro piano partita, questo sarebbe ESATTAMENTE quello che abbiamo visto a Napoli.

Io mi sento di pensare che ci fosse dietro del pensiero, soprattutto quando si è visto che tutti presi dal fare statistiche ci lasciavano segnare in scioltezza.

Posted

Epperò Vi è GIA' stato spiegato comme a degli enfants , cama et unque se si gioca come vogliamo noi più o meno, più più che meno , vinciamo noi.

Più piano partita di questo ?

Posted
1 minuto fa, Virgus dice:

Epperò Vi è GIA' stato spiegato comme a degli enfants , cama et unque se si gioca come vogliamo noi più o meno, più più che meno , vinciamo noi.

Sì, ma non è mai stato detto "Si difende intenzionalmente alla cazzo per non fare falli nel primo tempo"

Posted

Al netto che potrebbe anche essere quello che dite sul piano partita . Allora ci può stare anche un allargamento delle rotazioni x non esporci ai falli del nostro quintetto base 

Posted
41 minuti fa, Virgus dice:

L'eccezione è la Virtus, dove Belinelli e Teodosic hanno troppo talento per perdere a "chi-segna-di-più". Ma in tutti gli altri casi, se provi a battere l'originale sul suo campo, tendi a perdere.

Posted (edited)
1 ora fa, Ponchiaz dice:

Sì, ma non è mai stato detto "Si difende intenzionalmente alla cazzo per non fare falli nel primo tempo"

Mmmh, una trovata davvero degna di Ted Lasso…

Edited by UNSELD
Posted
1 ora fa, peter pan dice:

Al netto che potrebbe anche essere quello che dite sul piano partita . Allora ci può stare anche un allargamento delle rotazioni x non esporci ai falli del nostro quintetto base 

Amen

Posted
6 minuti fa, tatanka dice:

Però secondo me a Torino abbiamo confuso piano - partita con partita troppo piano.

A Torino abbiamo anche detto "Non segniamo nel primo tempo, sorprendiamoli "

Posted

Dunque nessuna multa a Napoli dopo innumerevoli cori contro Varese e aver cantato devi morire a johnson che era terra infortunato....

Posted
18 minuti fa, Lorenzo30 dice:

Dunque nessuna multa a Napoli dopo innumerevoli cori contro Varese e aver cantato devi morire a johnson che era terra infortunato....

Multa arrivata,ma per offese agli arbitri 

Posted

Voi de nicolao lo riconfermereste?

Vero che offensivamente fa fatica però difensivamente è quello che fa cambiare la difesa

Si sposa bene con Ross 

• ok 1
Posted
14 minuti fa, Poz dice:

Voi de nicolao lo riconfermereste?

Vero che offensivamente fa fatica però difensivamente è quello che fa cambiare la difesa

Si sposa bene con Ross 

Io, molto onestamente, no.

Specie se si fa / si vuole fare un step avanti.

• Like 1
Posted
35 minuti fa, Giobbo dice:

Io, molto onestamente, no.

Specie se si fa / si vuole fare un step avanti.

It depends dalla scelta del play: se si investe tanto su Ross, si può tenere Denik che il suo lo fa pur senza essere grande realizzatore ( spesso prende buoni rimbalzi, non si fa saltare dal suo avversario); e io un carico per tenere Ross lo metterei, se arriviamo alle coppe. Non credo sia il secondo play quello su cui investire