Nike59 Posted May 11, 2023 Posted May 11, 2023 Più che altro mi sembra chiaro che Scola e Arcieri stiano molto lontano dall' "usato sicuro"
Bluto Posted May 11, 2023 Posted May 11, 2023 6 minuti fa, Giobbo dice: Mah. Io sfaterei un po’ questo mito. Gli unici che forse possono rientrare nella definizione di “altro mercato” sono Reyes e (meno) Owens. Ma gli altri? Ross arrivava dalla Repubblica Ceca, non campionato conosciutissimo ma comunque in Europa (per dire, Dunston preso dalla Korea). Brown giocatore non sconosciuto, che arrivava da n campionati disputati al di qua dell’oceano. Johnson idem. Questo non per sminuire il lavoro del duo (anzi, visto che i giocatori li devi andare a pescare e fino a oggi non ne hanno sbagliato uno), ma dire che lavorano su altro mercato vuol dire nulla. Piuttosto che si dica che, ad oggi (e penso e spero continuino così), il nostro mercato non è più preda degli agenti. Quello sì. Hapoel Holon, come l'anno dopo si tentò di fare il bis con Frank Hassell
Poz Posted May 11, 2023 Posted May 11, 2023 6 minuti fa, Giobbo dice: Ma infatti se step in avanti deve essere, Wolde che ti esce dalla panca (con minuti importanti) ti aiuta parecchio in tal senso. Pero wolde una volta ti può fare 20 l'altra 0
Poz Posted May 11, 2023 Posted May 11, 2023 Imbrò ad Agrigento Vuol dire che si prova a trattenere de nicolao? 1
Ronin Posted May 11, 2023 Posted May 11, 2023 32 minuti fa, Poz dice: Imbrò ad Agrigento Vuol dire che si prova a trattenere de nicolao? Cosa c’entra , per i playoff
Giobbo Posted May 11, 2023 Posted May 11, 2023 46 minuti fa, Bluto dice: Hapoel Holon, come l'anno dopo si tentò di fare il bis con Frank Hassell Vero. Errore mio.
Giobbo Posted May 11, 2023 Posted May 11, 2023 50 minuti fa, Nike59 dice: Più che altro mi sembra chiaro che Scola e Arcieri stiano molto lontano dall' "usato sicuro" Se un giocatore che rientra nel termine “usato sicuro” rientra anche nelle cifre dell’algoritmo, non credo che per partito preso gli stiano lontano. A me la strada scelta mi pare piuttosto chiara. Sono i numeri che indirizzano le nostre scelte, al di là delle etichette. 1
Poz Posted May 11, 2023 Posted May 11, 2023 15 minuti fa, Ronin dice: Cosa c’entra , per i playoff Varese l'avrebbe liberato subito visto che contratto scade a giugno Non so se questo cambia lo scenario
Nike59 Posted May 11, 2023 Posted May 11, 2023 21 minuti fa, Giobbo dice: Se un giocatore che rientra nel termine “usato sicuro” rientra anche nelle cifre dell’algoritmo, non credo che per partito preso gli stiano lontano. A me la strada scelta mi pare piuttosto chiara. Sono i numeri che indirizzano le nostre scelte, al di là delle etichette. Non solo i numeri, a mio modo di vedere, ma anche i "costi" ( mi riferisco all'ingaggio, ovviamente). E l' "usato sicuro" ha spesso un rapporto qualità/costo meno vantaggioso .
A Song of Two Humans Posted May 11, 2023 Posted May 11, 2023 38 minuti fa, Giobbo dice: Se un giocatore che rientra nel termine “usato sicuro” rientra anche nelle cifre dell’algoritmo, non credo che per partito preso gli stiano lontano. A me la strada scelta mi pare piuttosto chiara. Sono i numeri che indirizzano le nostre scelte, al di là delle etichette. Mi attacco qui, ma specifico che non è riferito a questo post in particolare: a me pare che nei commenti ci stia un po' sfuggendo di mano questa cosa dell'algoritmo. Qui si parla di gente che capisce e molto di basket e di come si costruiscono le squadre; non si azzeccano sostanzialmente tutti gli acquisti solo scaricandosi dei dati e dandoli in pasto ad in algoritmo che ti restituisce un true o false a seconda della bontà del giocatore. Pienamente d'accordo sull'abusato concetto di "usato sicuro" che di fatto significa poco.
Ronin Posted May 11, 2023 Posted May 11, 2023 1 ora fa, Poz dice: Varese l'avrebbe liberato subito visto che contratto scade a giugno Non so se questo cambia lo scenario Appunto se il contratto scade a giugno avresti risparmiato magari una mensilità e poi saresti al punto di partenza , cioè a giugno sarà in ogni caso libero (perché non credo Agrigento salga e non credo che lui a maggio firmi per la lega due )
walk Posted May 11, 2023 Posted May 11, 2023 1 ora fa, Poz dice: Brase pare più out che in tu devi essere quello che su sportando legge e riscrive gli articoli della prealpina... 1 2
sertar Posted May 11, 2023 Posted May 11, 2023 2 ore fa, Poz dice: IImbrò ad Agrigento Vuol dire che si prova a trattenere de nicolao? No, vuol dire che Imbro torna a casa. È di Agrigento.
Giobbo Posted May 11, 2023 Posted May 11, 2023 5 minuti fa, walk dice: tu devi essere quello che su sportando legge e riscrive gli articoli della prealpina... Aka 1999. Speravo che non venisse anche qui a scassare la uallera. Ignore massivo e passa la paura. 1 1
CERVO Posted May 11, 2023 Posted May 11, 2023 (edited) 3 ore fa, Nike59 dice: Più che altro mi sembra chiaro che Scola e Arcieri stiano molto lontano dall' "usato sicuro" Più che lontani dell'usato sicuro sono molto razionali nel scegliere un giocatore. Già agli albori della reggenza Scola dopo il -41 contro Reggio si vociferò di una stoppata rifilata a Conti in panic mode pronto a firmare Kruslin. Lo stesso approccio è stato scelto per le non sostituzioni di Reyes e di Egbunu. Si prende solo chi si è certi sia funzionale al progetto tecnico. Se no si va avanti con chi c'è. Edited May 11, 2023 by CERVO
Lelouch VI Britannia Posted May 11, 2023 Posted May 11, 2023 43 minuti fa, walk dice: tu devi essere quello che su sportando legge e riscrive gli articoli della prealpina... The most famous POZZECCOLANDIA, vuoi scherzare? È proprio lui, quello che alle prime difficoltà quest’anno scriveva “Brase out” ecc… mitico!
Nike59 Posted May 11, 2023 Posted May 11, 2023 34 minuti fa, CERVO dice: Più che lontani dell'usato sicuro sono molto razionali nel scegliere un giocatore. Già agli albori della reggenza Scola dopo il -41 contro Reggio si vociferò di una stoppata rifilata a Conti in panic mode pronto a firmare Kruslin. Lo stesso approccio è stato scelto per le non sostituzioni di Reyes e di Egbunu. Si prende solo chi si è certi sia funzionale al progetto tecnico. Se no si va avanti con chi c'è. Funzionali rispetto al progetto tecnico di sicuro, ma certamente anche con pretese economiche in linea con il nostro budget. Ad esempio , aver trovato un Markel Brown non solo funzionale al progetto tecnico , ma ingaggiato a cifre inferiori ( se ricordo bene ) o comunque comparabili a quelle di Thomas Scrubb ( " usato sicuro" in quanto arrivò a Varese dopo una stagione ad Avellino ) dà un po' l'idea di come il connubio " analitycs del giocatore" e " no usato sicuro" , associato alla conoscenza estesa delle opportunità di mercato , possa portare ai risultati di quest' anno (mi permetto la comparazione Brown / Scrubb , in quanto nel nostro schema di gioco " un play, un centro e tre esterni" penso ci possa stare ) . Poi è tutto da dimostrare che Brown , in un sistema di gioco "cajano" , avrebbe comunque fatto meglio di Scrubb .
Indimenticabili Posted May 13, 2023 Posted May 13, 2023 Non ho idea se sia economicamente fattibile, ma penso che sarebbe estremamente interessante - e divertente - vedere Marcus Keene giocare per Brase e l'algoritmo
venti Posted May 14, 2023 Posted May 14, 2023 Oggi giesse ipotizza eurocup con sponsor ad hoc. Quanto ci vorrà? Mancando uno che dica: " 'sal custa?" Con in mano bigliettoni di lire...
Poz Posted May 14, 2023 Posted May 14, 2023 17 minuti fa, venti dice: Oggi giesse ipotizza eurocup con sponsor ad hoc. Quanto ci vorrà? Mancando uno che dica: " 'sal custa?" Con in mano bigliettoni di lire... Simil uleb cup 2004/2005 con sponsor corimec mentre campionato casti group
florob Posted May 14, 2023 Posted May 14, 2023 Dei nostri stranieri, quali potrebbero essere le % di permanenza a Varese? (non vale: chiedilo ad Arcieri/Scola)
Recommended Posts