Nike59 Posted December 14, 2023 Posted December 14, 2023 6 minuti fa, alep77 dice: Che vuol dire usare l'algoritmo x prendere decisioni... In realtà "algoritmo" presuppone l'analisi e l'elaborazione dei dati: ti dà un risultato. Se manca l'elaborazione, e l'analisi dei dati è fatta da un team di "umani", non esiste nessun "robot" che ti dice cosa fare. L'analisi dei dati ti dirà, ad esempio, che subiamo molti punti e con alta percentuali realizzativa quando ci attaccano in post basso. Ma le statistiche "generali" ( derivate da ciò che succede a "tutte" le altre squadre in "tutti" gli altri campionati) dicono che in "generale" il raddoppio è svantaggioso perché l'uomo "libero" ti ammazza da 3. E quindi il nostro "staff tecnico" domenica lascerà Shaid da solo contro Melli che attacca in post basso.... Io l'ho capita così , e quindi l'algoritmo con la a maiuscola è un concetto fuorviante. L'impressione che ho, stante la situazione attuale, è che interpretiamo i dati a nostro uso e consumo, adattandoli forzatamente all'idea di gioco che ci siamo fissati di praticare.
walk Posted December 14, 2023 Posted December 14, 2023 1 minuto fa, Nike59 dice: In realtà "algoritmo" presuppone l'analisi e l'elaborazione dei dati: ti dà un risultato. Se manca l'elaborazione, e l'analisi dei dati è fatta da un team di "umani", non esiste nessun "robot" che ti dice cosa fare. L'analisi dei dati ti dirà, ad esempio, che subiamo molti punti e con alta percentuali realizzativa quando ci attaccano in post basso. Ma le statistiche "generali" ( derivate da ciò che succede a "tutte" le altre squadre in "tutti" gli altri campionati) dicono che in "generale" il raddoppio è svantaggioso perché l'uomo "libero" ti ammazza da 3. E quindi il nostro "staff tecnico" domenica lascerà Shaid da solo contro Melli che attacca in post basso.... Io l'ho capita così , e quindi l'algoritmo con la a maiuscola è un concetto fuorviante. L'impressione che ho, stante la situazione attuale, è che interpretiamo i dati a nostro uso e consumo, adattandoli forzatamente all'idea di gioco che ci siamo fissati di praticare. posso riassumere tutto quanto di sacrosanto hai detto con "interpretiamo i dati con il culo?" e poi sentirmi dire dal coach che siamo stati persino difficili da guardare mi fa salire la carogna pesante. non ho neanche più voglia di commentare, li lascio lavorare come dicono...vedremo a fine anno se il lavoro paga o se a pagare sarà la pallacanestro Varese.
Ronin Posted December 14, 2023 Posted December 14, 2023 A me piaceva quando si andava alla summer league e si toccavano con mano le capacità di Galloway e Thompson ad esempio o quando ci si affidava a profili conosciuti che davano ampie garanzie (es Iannuzzi , Delas ) 3 2
venti Posted December 14, 2023 Posted December 14, 2023 2 minuti fa, davidecar dice: Qualcuno spieghi alla proprietà che più che i manager americani servono i giocatori americani buoni. E se di buoni potenziali ne puoi prendere 2 ( ad es Harlan e WCS) e uno dei due non va, fai anche lo sforzo di prendere un buon italiano Moretti ( e anche lui brilla per discontinuità) , in più gli altri italiani vanno bene per la A2 o la B, la frittata è fatta. Poi vedi Pistoia che sulla carta aveva un buon straniero Varnado che non ha giocato quasi mai e te la trovi a 12 punti...Forse qualcuno riesce a far rendere 2 ciò che vale 1
Ronin Posted December 14, 2023 Posted December 14, 2023 12 minuti fa, venti dice: E se di buoni potenziali ne puoi prendere 2 ( ad es Harlan e WCS) e uno dei due non va, fai anche lo sforzo di prendere un buon italiano Moretti ( e anche lui brilla per discontinuità) , in più gli altri italiani vanno bene per la A2 o la B, la frittata è fatta. Poi vedi Pistoia che sulla carta aveva un buon straniero Varnado che non ha giocato quasi mai e te la trovi a 12 punti...Forse qualcuno riesce a far rendere 2 ciò che vale 1 Esatto , prendiamo subito staff e dirigenti di Pistoia ! Quelli si che ne capiscono E vedrai nei prossimi anni cosa faranno se sono già così competitivi al primo anno
venti Posted December 14, 2023 Posted December 14, 2023 Spero che Wolde sia oggetto di particolare attenzione dello staff che deve risolvere i problemi. Anche lui non lesina impegno in difesa ma spesso fatica e in attacco avrà,cifre non alla mano, 2/15 da tre . Ecco chi lo aiuta a superare il momento no? A ritrovare sicurezza? Non dico che non si fa niente perché non siamo dentro lo spogliatoio o al campus.Non è solo questione di liberarlo al tiro, spesso ha tirato libero. Uno dei tanti fattori che ci fanno vedere buio il futuro
fabioRE Posted December 14, 2023 Posted December 14, 2023 35 minuti fa, venti dice: Spero che Wolde sia oggetto di particolare attenzione dello staff che deve risolvere i problemi. Anche lui non lesina impegno in difesa ma spesso fatica e in attacco avrà,cifre non alla mano, 2/15 da tre . Wolde LBA 9/44 20% Wolde FEC 7/33 21% diciamo che non risente delle difficoltà delle trasferte lunghe in Europa
S2M Posted December 14, 2023 Posted December 14, 2023 Trovo singolare che criticare il coach sia da bifolchi e burini, in quanto il Biala ha avuto esperienze ai massimi livelli (e quindi ne sa), mentre sia esercizio da raffinati pensatori dare dello "esperimento genetico mal riuscito" a gente che fa quella professione, da anni ed alcuni anche ai massimi livelli. Io continuo a pensare che come prima mossa avrei cambiato il coach, permettendomi di farlo anche se non ho grandi esperienze. Chi è in società ed ha il polso della situazione ha però deciso il contrario, dunque probabilmente avrà ragione lui. Me lo auguro proprio e comunque in Luis ho molta fiducia
tatanka Posted December 14, 2023 Posted December 14, 2023 Dobbiamo portare a casa punti, come non interessa ma vinciamone qualcuna. PEGR
peter pan Posted December 14, 2023 Posted December 14, 2023 Adesso, tatanka dice: Dobbiamo portare a casa punti, come non interessa ma vinciamone qualcuna. PEGR Quotissimo. Da Spencer in poi sangue e merda... Nel senso di brutti sporchi e cattivi...avanti con il play adesso tagliando shaid. Mannion impossibile. Ross? Sarebbe ottimo x ricostruire un asse Imprescindibile. Con Milano è ingiocabile. Quindi per la successiva occorre avere riempito la casella. BIALA vediamo come se la gioca visto che non è in discussione da parte della società. Ma anche qui c è un limite. Credo e spero. 1
Ponchiaz Posted December 14, 2023 Posted December 14, 2023 32 minuti fa, S2M dice: Trovo singolare che criticare il coach sia da bifolchi e burini, in quanto il Biala ha avuto esperienze ai massimi livelli (e quindi ne sa), mentre sia esercizio da raffinati pensatori dare dello "esperimento genetico mal riuscito" a gente che fa quella professione, da anni ed alcuni anche ai massimi livelli. Io continuo a pensare che come prima mossa avrei cambiato il coach, permettendomi di farlo anche se non ho grandi esperienze. Chi è in società ed ha il polso della situazione ha però deciso il contrario, dunque probabilmente avrà ragione lui. Me lo auguro proprio e comunque in Luis ho molta fiducia So che mi pentirò di questa risposta ma. Se manipoli a tuo piacimento i concetti puoi dire quel che ti pare, non per questo avrà senso. Come questo post, ad esempio
MarkBuford Posted December 14, 2023 Posted December 14, 2023 50 minuti fa, venti dice: Spero che Wolde sia oggetto di particolare attenzione dello staff che deve risolvere i problemi. Anche lui non lesina impegno in difesa ma spesso fatica e in attacco avrà,cifre non alla mano, 2/15 da tre . Ecco chi lo aiuta a superare il momento no? A ritrovare sicurezza? Non dico che non si fa niente perché non siamo dentro lo spogliatoio o al campus.Non è solo questione di liberarlo al tiro, spesso ha tirato libero. Uno dei tanti fattori che ci fanno vedere buio il futuro Io di tiri sugli scarichi ne ricordo pochi. E il nostro ormai sballonzola per il campo, si piazza dietro la linea da tre a aspettare palloni/Godot che mai si palesano. In difesa è uno dei pochi che prova a seguire l'avversario sul blocco, ma tra gente che si ferma sul blocco o Young che ieri tornava in difesa trafelato e si guardava attorno per capire quali erano gli avversari... Ci vuole poco. Ogni tanto prova ad avvicinarsi al ferro con forse percentuali ancora più basse. Ha perso completamente la fiducia e, lo dico contro il nostro interesse, a questo punto probabilmente gli farebbe bene cambiare aria.
Ponchiaz Posted December 14, 2023 Posted December 14, 2023 Beh diciamo che uno tra lui ed il coach dovrebbe cambiare aria.
Leasir Posted December 14, 2023 Posted December 14, 2023 16 ore fa, MarkBuford dice: Un mio ex capo aveva una teoria sulla carriera. Diceva che a un certo punto tutti quelli che non erano stati promossi negli ultimi cinque anni dovessero fare un passo indietro. Non per sminuirli, ma perché il loro posto perfetto era quello che occupavano prima dell'ultima promozione. Diceva che la maggior parte delle persone finisce la carriera in un ruolo sbagliato il tuo capo era Scott Adams?
Ponchiaz Posted December 14, 2023 Posted December 14, 2023 16 minuti fa, Leasir dice: il tuo capo era Scott Adams? Siamo su quel livello di complessità di pensiero
Fran Posted December 14, 2023 Posted December 14, 2023 (edited) A mio avviso, per l'approccio che ha la squadra alle partite, lo staff tecnico è indifendibile. Abbiamo perso 47 partite allo scadere, con una gestione dei minuti finali a cazzo di cane e l'unica che abbiamo vinto, è perché gli avversari hanno sbagliato l'ultimo tiro. La stessa gestione delle rimesse è imbarazzante, continuiamo a fare cazzate su cazzate, sicuramente sarà colpa anche dei giocatori, ma ho come l'impressione che se in panchina ci fosse un Attilio qualsiasi, vedremmo scene ben diverse. Inoltre non difendiamo di squadra e anche molti singoli si applicano veramente poco a questo fondamentale. Non ditemi che l'algoritmo prevede questo perché non ci credo. Edited December 14, 2023 by Fran 2 1
Giuseppe Posted December 14, 2023 Posted December 14, 2023 (edited) Vertemati fu esonerato il 10 gennaio e per farci stare più sereni biala coso era tra i papabili https://www.varesenews.it/2022/01/la-openjobmetis-cambia-esonerato-adriano-vertemati/1417447/#:~:text=Le voci che si erano,di allenatore della Pallacanestro Varese. Edited December 14, 2023 by Giuseppe
marisa Posted December 14, 2023 Posted December 14, 2023 Ieri sera ho assistito ad un siparietto che mi ha fatto pensare - rimpiangiamo Gianca perché non abbiamo un sostituto- invece qualcuno c'è - Tommy al rientro per il secondo tempo non ha fatto riscaldamento perché impegnato ad ascoltare un accalorato Moretti - in maniera un po' anomala rispetto a tempi e luoghi ho assistito ad una seduta di psicoterapia del Moro ad un Tommy scoraggiato - con un abbraccio finale a significare quanto un "non capitano" ci tenga ad aiutare un compagno in difficoltà. 2
venti Posted December 14, 2023 Posted December 14, 2023 Che poi il Ross di quest'anno ( non l'ultimo dei ne) riuscirebbe a raddrizzare la situazione? Visto un paio di volte in tv mi è parso molto anonimo. Per dire...che salvatori difficile trovarli e che arrivino 1
Ponchiaz Posted December 14, 2023 Posted December 14, 2023 1 ora fa, marisa dice: Ieri sera ho assistito ad un siparietto che mi ha fatto pensare - rimpiangiamo Gianca perché non abbiamo un sostituto- invece qualcuno c'è - Tommy al rientro per il secondo tempo non ha fatto riscaldamento perché impegnato ad ascoltare un accalorato Moretti - in maniera un po' anomala rispetto a tempi e luoghi ho assistito ad una seduta di psicoterapia del Moro ad un Tommy scoraggiato - con un abbraccio finale a significare quanto un "non capitano" ci tenga ad aiutare un compagno in difficoltà. Questa squadra manca di un leader e l'idea di dare il ruolo di capitano ad Hanlan è stata l'ennesima leggerezza di quest'anno. Bravo Moretti
venti Posted December 14, 2023 Posted December 14, 2023 Altro aspetto tecnico: Brown sta cercando di dare una mano nei rimbalzi difensivi, bene ma è un fuscello o poco più che può riuscirci con olandesi, domenica avrà Melli contro. Inoltre è l'unico veloce nel partire in palleggio ma 1 su due fa passi anche clamorosi. Beh che si lavori anche su questo visto che ha contratto 2 +1 mi pare
mick varese Posted December 14, 2023 Posted December 14, 2023 Ma davvero qualcuno pensa che sti derelitti possano battere Milano
MarkBuford Posted December 14, 2023 Posted December 14, 2023 2 ore fa, Ponchiaz dice: Siamo su quel livello di complessità di pensiero Non è che tutti possono essere profondi e intelligenti come il supremo. Torno in pausa che è meglio.
Ponchiaz Posted December 14, 2023 Posted December 14, 2023 23 minuti fa, MarkBuford dice: Non è che tutti possono essere profondi e intelligenti come il supremo. Torno in pausa che è meglio. Scusa Mark, ma quello che ha detto il tuo capo è LETTERALMENTE il principio di Dilbert, pensavo lo sapessi. "The Dilbert principle is inspired by the Peter principle, which is that employees are promoted based on success until they attain their "level of incompetence" and are no longer successful."
venti Posted December 14, 2023 Posted December 14, 2023 2 ore fa, marisa dice: Ieri sera ho assistito ad un siparietto che mi ha fatto pensare - rimpiangiamo Gianca perché non abbiamo un sostituto- invece qualcuno c'è - Tommy al rientro per il secondo tempo non ha fatto riscaldamento perché impegnato ad ascoltare un accalorato Moretti - in maniera un po' anomala rispetto a tempi e luoghi ho assistito ad una seduta di psicoterapia del Moro ad un Tommy scoraggiato - con un abbraccio finale a significare quanto un "non capitano" ci tenga ad aiutare un compagno in difficoltà. Dai gesti io ho letto questo: az Tommy se tu parcheggiassi a spina di pesce , Young ( che non è un grissino)non farebbe fatica ad uscire dalla sua auto e invece sbatte contro la mia che è proprio la mia e non della società
Recommended Posts