MarkBuford Posted December 13, 2023 Posted December 13, 2023 43 minuti fa, Dragonheart dice: Il messaggio per cui chiunque fra noi possa conoscere la pallacanestro meglio di qualcuno che é stato vice allenatore ai massimi livelli del basket italiano ed europeo lo trovo un po' boomer un po' cinque stalle. So che non ti offenderai, comunque non così tanto da venire fino a Varese per menarmi. Biala ha un evidente limite caratteriale ma, se anche prendesse a calci alcuni dei nostri eroi, o li coprisse di bestemmie, rimarrebbero quello che sono: il metaforico risultato di un esperimento genetico mal riuscito. Un mio ex capo aveva una teoria sulla carriera. Diceva che a un certo punto tutti quelli che non erano stati promossi negli ultimi cinque anni dovessero fare un passo indietro. Non per sminuirli, ma perché il loro posto perfetto era quello che occupavano prima dell'ultima promozione. Diceva che la maggior parte delle persone finisce la carriera in un ruolo sbagliato Ogni ruolo richiede talenti diversi. Anche vice e capo allenatore. Il nostro può essere un ottimo vice, conoscere il basket a menadito, ma non avere il carisma necessario per fare il capo allenatore. Così come ci saranno tanti vice allenatore poco considerati che potrebbero diventare eccellenti capi allenatori. Poi uno può imparare, ci mancherebbe. Ma il ruolo è di quelli che non perdonano chi non impara alla svelta. Condivido le perplessità sull'organico, ma più di uno l'abbiamo visto giocare meglio di come sta facendo quest'anno. Magari con un coach diverso cambierebbe anche il rendimento. 2
Nike59 Posted December 13, 2023 Posted December 13, 2023 Da boomer "patentato", troverei comunque piuttosto antistorico sentirmi dire da qualcuno che, guardando io un film e disdegnando l'interpretazione di un famoso protagonista, non mi posso permettere nessuna critica in quanto né regista né sceneggiatore. Che è cosa diversa dal voler fare io il protagonista di quello stesso film.
Sir Joe Posted December 13, 2023 Posted December 13, 2023 6 minuti fa, MarkBuford dice: Un mio ex capo aveva una teoria sulla carriera. Diceva che a un certo punto tutti quelli che non erano stati promossi negli ultimi cinque anni dovessero fare un passo indietro. Non per sminuirli, ma perché il loro posto perfetto era quello che occupavano prima dell'ultima promozione. Diceva che la maggior parte delle persone finisce la carriera in un ruolo sbagliato Ogni ruolo richiede talenti diversi. Anche vice e capo allenatore. Il nostro può essere un ottimo vice, conoscere il basket a menadito, ma non avere il carisma necessario per fare il capo allenatore. Così come ci saranno tanti vice allenatore poco considerati che potrebbero diventare eccellenti capi allenatori. Poi uno può imparare, ci mancherebbe. Ma il ruolo è di quelli che non perdonano chi non impara alla svelta. Condivido le perplessità sull'organico, ma più di uno l'abbiamo visto giocare meglio di come sta facendo quest'anno. Magari con un coach diverso cambierebbe anche il rendimento. Per me, il tuo ex capo, aveva perfettamente ragione.
hammer70 Posted December 13, 2023 Posted December 13, 2023 23 ore fa, Binzaghino dice: Gentilmente,puoi indicare il luogo preciso in periferia di Verona. Sarò in quelle zone tra poco se vuoi fare qualche km in meno c'è il Gufo Nero a Ghemme
Silver Surfer Posted December 13, 2023 Posted December 13, 2023 3 minuti fa, hammer70 dice: se vuoi fare qualche km in meno c'è il Gufo Nero a Ghemme Dicunt che la nuova gestione sia inferiore però alla precedente storica...corrisponde a Verità?
Franz#12 Posted December 13, 2023 Posted December 13, 2023 Tra poco parla SCOLA. QUi il live che è lo stesso della partita https://www.varesenews.it/2023/12/itelyum-varese-zz-leiden-la-partita-di-fiba-europe-cup-in-diretta/1794308/
seth Posted December 13, 2023 Posted December 13, 2023 Mi pare abbia espresso idee e concetti abbastanza noti, nessun messaggio particolare e sorprendente.
Nike59 Posted December 13, 2023 Posted December 13, 2023 Non giochiamo come vogliamo ma il Biala non si tocca. Siamo più o meno gli stessi dello scorso anno a dicembre, solo con due o tre vittorie in meno. L’Algoritmo non esiste, non c'è nessun robot che comanda, ma analizziamo i dati e prendiamo decisioni. E il Biala non si tocca. Non so voi, ma io sono ancora meno tranquillo 1
hammer70 Posted December 13, 2023 Posted December 13, 2023 2 ore fa, Silver Surfer dice: Dicunt che la nuova gestione sia inferiore però alla precedente storica...corrisponde a Verità? è parecchio che non ci vado,ma ai tempi il carrello dei bolliti era notevole
hammer70 Posted December 13, 2023 Posted December 13, 2023 55 minuti fa, Nike59 dice: Non giochiamo come vogliamo ma il Biala non si tocca. Siamo più o meno gli stessi dello scorso anno a dicembre, solo con due o tre vittorie in meno. L’Algoritmo non esiste, non c'è nessun robot che comanda, ma analizziamo i dati e prendiamo decisioni. E il Biala non si tocca. Non so voi, ma io sono ancora meno tranquillo ma come? è un anno che ce la raccontano diversamente! Gomblotto! 1
uccellodirovo Posted December 13, 2023 Posted December 13, 2023 6 ore fa, Dragonheart dice: Quest'idea che sia sempre colpa dell'allenatore è molto calcistica, diciamolo. Trovo ancora più singolare la tesi che uno che è stato, tra l'altro, vice di Ettore Messina, non sappia disegnare una rimessa. Se cercate delle amebe, cari miei, state sicuri che hanno i calzoni corti e la canotta.
Carcarlo Posted December 13, 2023 Posted December 13, 2023 CR n.e stasera nella pesante sconfitta interna del Buducnost...buon segno ? Sperem !
MarkBuford Posted December 13, 2023 Posted December 13, 2023 2 ore fa, Nike59 dice: L’Algoritmo non esiste, non c'è nessun robot che comanda, ma analizziamo i dati e prendiamo decisioni. Me lo spieghereste "comme a un enfant"? 2
joe Posted December 13, 2023 Posted December 13, 2023 Ah quindi la storia dell’algoritmo era tutta una bufala? 1 1 1
rudy17 Posted December 13, 2023 Posted December 13, 2023 1 ora fa, Carcarlo dice: CR n.e stasera nella pesante sconfitta interna del Buducnost...buon segno ? Sperem ! Da quanto dice Scola sia Mannion che Ross sono solo delle voci infondate 1
Mentadent Ruttolibero Posted December 14, 2023 Posted December 14, 2023 11 ore fa, hammer70 dice: se vuoi fare qualche km in meno c'è il Gufo Nero a Ghemme Un paio di volte sono tornato da lì con grandissima difficoltà.. Diciamo che sono rientrato a varese più per istinto di autoconservazione (moglie che attendeva a casa con randello) che per capacità di condurre un mezzo a motore in modo compiuto. 2
Mentadent Ruttolibero Posted December 14, 2023 Posted December 14, 2023 6 ore fa, rudy17 dice: Da quanto dice Scola sia Mannion che Ross sono solo delle voci infondate Beh dai... ti pare che siamo nella condizione di -Poter pagare -Avere un appeal tale da essere (attualmente) piazza ambita dai due? Sono due sogni, due chimere, due cazzate come se ne dicono tante. Poi, se uno dei due viene, io son ben contento, sia chiaro. 1
Nike59 Posted December 14, 2023 Posted December 14, 2023 7 ore fa, MarkBuford dice: Me lo spieghereste "comme a un enfant"? Algoritmo è il secondo nome di Scola
Mentadent Ruttolibero Posted December 14, 2023 Posted December 14, 2023 7 ore fa, MarkBuford dice: Me lo spieghereste "comme a un enfant"? Che i 100k spesi per la licenza software analitycs l'altro anno.. erano per una licenza a tempo.
Nike59 Posted December 14, 2023 Posted December 14, 2023 Abbiamo risolto il problema dell'incompatibilita' fra Moretti e Hanlan, ma continuiamo a perdere.. . Scherzi a parte, eravamo già scarsini prima, se poi abbiamo Shaid al posto del Moro e Young al posto di McD è chiaro che diventiamo inguardabili. Ma al di là della sconfitta di ieri ( nella situazione in cui siamo e così importante andare avanti in Europa?) ciò che mi preoccupa di più è la sicumera di Scola a fronte dei problemi che abbiamo. Il punto chiave, sollevato dallo stesso Scola, è: non giochiamo come vogliamo. La soluzione? Continuare a lavorare analizzando cosa non va, perché prima o poi ne veniamo a capo. Chiaro, no? Si continua a lavorare così. Non si cambia nulla.
alep77 Posted December 14, 2023 Posted December 14, 2023 11 ore fa, Nike59 dice: Non giochiamo come vogliamo ma il Biala non si tocca. Siamo più o meno gli stessi dello scorso anno a dicembre, solo con due o tre vittorie in meno. L’Algoritmo non esiste, non c'è nessun robot che comanda, ma analizziamo i dati e prendiamo decisioni. E il Biala non si tocca. Non so voi, ma io sono ancora meno tranquillo Che vuol dire usare l'algoritmo x prendere decisioni...
Ponchiaz Posted December 14, 2023 Posted December 14, 2023 Adesso, alep77 dice: Che vuol dire usare l'algoritmo x prendere decisioni... Non rovinare lo storytelling con la realtà su.
venti Posted December 14, 2023 Posted December 14, 2023 32 minuti fa, Nike59 dice: Abbiamo risolto il problema dell'incompatibilita' fra Moretti e Hanlan, ma continuiamo a perdere.. . Scherzi a parte, eravamo già scarsini prima, se poi abbiamo Shaid al posto del Moro e Young al posto di McD è chiaro che diventiamo inguardabili. Ma al di là della sconfitta di ieri ( nella situazione in cui siamo e così importante andare avanti in Europa?) ciò che mi preoccupa di più è la sicumera di Scola a fronte dei problemi che abbiamo. Il punto chiave, sollevato dallo stesso Scola, è: non giochiamo come vogliamo. La soluzione? Continuare a lavorare analizzando cosa non va, perché prima o poi ne veniamo a capo. Chiaro, no? Si continua a lavorare così. Non si cambia nulla. Se la sostanza del discorso è questa mi pare chiaro che lo staff debba acquisire , al di là delle competenze tecniche ( lavoro su palle perse palle non recuperate tanti tiri da 3 senza avere frombolieri costanti, attaccare il ferro senza andare a sbattere...), capacità psicologiche di rivoltare atteggiamenti e sanare fragilità davvero notevoli che finora non abbiamo visto. Anzi la squadra rispetto alle prime di campionato è sprofondata e subisce crolli o parte malissimo ad inizio partita. Scola lo sa, parla di errori ma le medicine che si hanno in casa temo che non bastino e se potesse ovvio che si riprenderebbe un Ross ecc
Ellediluca Posted December 14, 2023 Posted December 14, 2023 Dopo le dichiarazioni di Scola,Biala coso è ancora più indifendibile,non ci posso credere che sia ancora al suo posto 1 1
seth Posted December 14, 2023 Posted December 14, 2023 Qualcuno spieghi ai nostri manager americani che arrivare ultimi in regular season non comporta avere più possibilità di avere la prima scelta l'anno successivo. 4
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now