Jump to content

Recommended Posts

Posted
43 minuti fa, Dragonheart dice:

Il messaggio per cui chiunque fra noi possa conoscere la pallacanestro meglio di qualcuno che é stato vice allenatore ai massimi livelli del basket italiano ed europeo lo trovo un po' boomer un po' cinque stalle.

So che non ti offenderai, comunque non così tanto da venire fino a Varese per menarmi.

Biala ha un evidente limite caratteriale ma, se anche prendesse a calci alcuni dei nostri eroi, o li coprisse di bestemmie, rimarrebbero quello che sono: il metaforico risultato di un esperimento genetico mal riuscito.

Un mio ex capo aveva una teoria sulla carriera. Diceva che a un certo punto tutti quelli che non erano stati promossi negli ultimi cinque anni dovessero fare un passo indietro. Non per sminuirli, ma perché il loro posto perfetto era quello che occupavano prima dell'ultima promozione. Diceva che la maggior parte delle persone finisce la carriera in un ruolo sbagliato :)

Ogni ruolo richiede talenti diversi. Anche vice e capo allenatore.

Il nostro può essere un ottimo vice, conoscere il basket a menadito, ma non avere il carisma necessario per fare il capo allenatore. Così come ci saranno tanti vice allenatore poco considerati che potrebbero diventare eccellenti capi allenatori.

Poi uno può imparare, ci mancherebbe. Ma il ruolo è di quelli che non perdonano chi non impara alla svelta.

Condivido le perplessità sull'organico, ma più di uno l'abbiamo visto giocare meglio di come sta facendo quest'anno. Magari con un coach diverso cambierebbe anche il rendimento.

  • Like 2
  • Replies 8.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Da boomer "patentato", troverei comunque piuttosto antistorico sentirmi dire  da qualcuno che, guardando io  un film e disdegnando l'interpretazione di un famoso protagonista, non mi posso permettere nessuna critica in quanto né regista né sceneggiatore. 

Che è cosa diversa dal voler fare io il protagonista di quello stesso film.

 

Posted
6 minuti fa, MarkBuford dice:

Un mio ex capo aveva una teoria sulla carriera. Diceva che a un certo punto tutti quelli che non erano stati promossi negli ultimi cinque anni dovessero fare un passo indietro. Non per sminuirli, ma perché il loro posto perfetto era quello che occupavano prima dell'ultima promozione. Diceva che la maggior parte delle persone finisce la carriera in un ruolo sbagliato :)

Ogni ruolo richiede talenti diversi. Anche vice e capo allenatore.

Il nostro può essere un ottimo vice, conoscere il basket a menadito, ma non avere il carisma necessario per fare il capo allenatore. Così come ci saranno tanti vice allenatore poco considerati che potrebbero diventare eccellenti capi allenatori.

Poi uno può imparare, ci mancherebbe. Ma il ruolo è di quelli che non perdonano chi non impara alla svelta.

Condivido le perplessità sull'organico, ma più di uno l'abbiamo visto giocare meglio di come sta facendo quest'anno. Magari con un coach diverso cambierebbe anche il rendimento.

Per me, il tuo ex capo, aveva perfettamente ragione.

Posted
23 ore fa, Binzaghino dice:

Gentilmente,puoi indicare il luogo preciso in periferia di Verona.

Sarò in quelle zone tra poco 

se vuoi fare qualche km in meno c'è il Gufo Nero a Ghemme

Posted
3 minuti fa, hammer70 dice:

se vuoi fare qualche km in meno c'è il Gufo Nero a Ghemme

Dicunt che la nuova gestione sia inferiore però alla precedente storica...corrisponde a Verità?

Posted

Mi pare abbia espresso idee e concetti abbastanza noti, nessun messaggio particolare e sorprendente.

Posted

Non giochiamo come vogliamo ma il Biala non si tocca.

Siamo più o meno gli stessi dello scorso anno a dicembre, solo con due o tre vittorie in meno.

L’Algoritmo non esiste, non c'è nessun robot che comanda, ma analizziamo i dati e prendiamo decisioni.

E il Biala non si tocca.

Non so voi, ma io sono ancora meno tranquillo 

 

  • Like 1
Posted
2 ore fa, Silver Surfer dice:

Dicunt che la nuova gestione sia inferiore però alla precedente storica...corrisponde a Verità?

è parecchio che non ci vado,ma ai tempi il carrello dei bolliti era notevole

Posted
55 minuti fa, Nike59 dice:

Non giochiamo come vogliamo ma il Biala non si tocca.

Siamo più o meno gli stessi dello scorso anno a dicembre, solo con due o tre vittorie in meno.

L’Algoritmo non esiste, non c'è nessun robot che comanda, ma analizziamo i dati e prendiamo decisioni.

E il Biala non si tocca.

Non so voi, ma io sono ancora meno tranquillo 

 

ma come?
è un anno che ce la raccontano diversamente!
Gomblotto!

  • Like 1
Posted
6 ore fa, Dragonheart dice:

Quest'idea che sia sempre colpa dell'allenatore è molto calcistica, diciamolo.

Trovo ancora più singolare la tesi che uno che è stato, tra l'altro, vice di Ettore Messina, non sappia disegnare una rimessa.

Se cercate delle amebe, cari miei, state sicuri che hanno i calzoni corti e la canotta.

👏👏👏

Posted
2 ore fa, Nike59 dice:

L’Algoritmo non esiste, non c'è nessun robot che comanda, ma analizziamo i dati e prendiamo decisioni.

Me lo spieghereste "comme a un enfant"?

  • Like 2
Posted
1 ora fa, Carcarlo dice:

CR n.e stasera nella pesante sconfitta interna del Buducnost...buon segno ? Sperem !

Da quanto dice Scola sia Mannion che Ross sono solo delle voci infondate

  • Noo! 1
Posted
11 ore fa, hammer70 dice:

se vuoi fare qualche km in meno c'è il Gufo Nero a Ghemme

Un paio di volte sono tornato da lì con grandissima difficoltà.. Diciamo che sono rientrato a varese più per istinto di autoconservazione (moglie che attendeva a casa con randello) che per capacità di condurre un mezzo a motore in modo compiuto.

  • haha 2
Posted
6 ore fa, rudy17 dice:

Da quanto dice Scola sia Mannion che Ross sono solo delle voci infondate

Beh dai... ti pare che siamo nella condizione di 

-Poter pagare

-Avere un appeal tale da essere (attualmente) piazza ambita dai due?

Sono due sogni, due chimere, due cazzate come se ne dicono tante.

Poi, se uno dei due viene, io son ben contento, sia chiaro.

  • ok 1
Posted

Abbiamo risolto il problema dell'incompatibilita' fra Moretti e Hanlan, ma continuiamo a perdere.. .

Scherzi a parte, eravamo già scarsini prima, se poi abbiamo Shaid al posto del Moro e Young al posto di McD è chiaro che diventiamo inguardabili. 

Ma al di là della sconfitta di ieri ( nella situazione in cui siamo e così importante andare avanti in Europa?) ciò che mi preoccupa di più è la sicumera di Scola a fronte dei problemi che abbiamo.

Il punto chiave, sollevato dallo stesso Scola, è: non giochiamo come vogliamo. La soluzione? Continuare a lavorare analizzando cosa non va, perché prima o poi ne veniamo a capo.

Chiaro, no?

Si continua a lavorare così. 

Non si cambia nulla.

Posted
11 ore fa, Nike59 dice:

Non giochiamo come vogliamo ma il Biala non si tocca.

Siamo più o meno gli stessi dello scorso anno a dicembre, solo con due o tre vittorie in meno.

L’Algoritmo non esiste, non c'è nessun robot che comanda, ma analizziamo i dati e prendiamo decisioni.

E il Biala non si tocca.

Non so voi, ma io sono ancora meno tranquillo 

 

Che vuol dire usare l'algoritmo x prendere decisioni...

Posted
Adesso, alep77 dice:

Che vuol dire usare l'algoritmo x prendere decisioni...

Non rovinare lo storytelling con la realtà su.

Posted
32 minuti fa, Nike59 dice:

Abbiamo risolto il problema dell'incompatibilita' fra Moretti e Hanlan, ma continuiamo a perdere.. .

Scherzi a parte, eravamo già scarsini prima, se poi abbiamo Shaid al posto del Moro e Young al posto di McD è chiaro che diventiamo inguardabili. 

Ma al di là della sconfitta di ieri ( nella situazione in cui siamo e così importante andare avanti in Europa?) ciò che mi preoccupa di più è la sicumera di Scola a fronte dei problemi che abbiamo.

Il punto chiave, sollevato dallo stesso Scola, è: non giochiamo come vogliamo. La soluzione? Continuare a lavorare analizzando cosa non va, perché prima o poi ne veniamo a capo.

Chiaro, no?

Si continua a lavorare così. 

Non si cambia nulla.

Se la sostanza del discorso è questa mi pare chiaro che lo staff debba acquisire , al di là delle competenze tecniche ( lavoro su palle perse palle non recuperate tanti tiri da 3 senza avere frombolieri costanti, attaccare il ferro senza andare a sbattere...), capacità psicologiche di rivoltare atteggiamenti e  sanare fragilità davvero notevoli che finora non abbiamo visto. Anzi la squadra rispetto alle prime di campionato è sprofondata e subisce crolli o parte malissimo ad inizio partita. Scola lo sa, parla di errori ma le medicine che si hanno in casa temo che non bastino e se potesse ovvio che si riprenderebbe un Ross ecc

Posted

Qualcuno spieghi ai nostri manager americani che arrivare ultimi in regular season non comporta avere più possibilità di avere la prima scelta l'anno successivo.

  • haha 4

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...