Jump to content

Recommended Posts

• Replies 8.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
1 ora fa, Ponchiaz dice:

A Venezia la squadra ha girato per bar e bevuto spritz coi tifosi. Allego foto di un noto forumista lagunare (si, lo è stato).

7533B444-56EE-472E-8558-8982A8423CC3.jpeg

edit: non è lui nella foto

Mi hai fatto venire in mente che nell'anno di Vitucci la squadra fece un bellissimo giro in pullman con fermate a Luino, Laveno e Besozzo (forse anche Gavirate) dove incontrò i tifosi, prese il gelato e l'aperitivo e via dicendo. Mezz'ora in ogni posto, foto di rito e applausi

• Like 3
  • ok 1
Posted
17 minuti fa, Franz#12 dice:

Mi hai fatto venire in mente che nell'anno di Vitucci la squadra fece un bellissimo giro in pullman con fermate a Luino, Laveno e Besozzo (forse anche Gavirate) dove incontrò i tifosi, prese il gelato e l'aperitivo e via dicendo. Mezz'ora in ogni posto, foto di rito e applausi

Si fu molto bello e sentito quell’anno.

con tutti a mangiare gelato e banks con la birretta😂

Posted
1 ora fa, Franz#12 dice:

Non vorrrei scomodare Edo B e la Colombari, ma ricordo un piccolissimo Jr rincorrere il portiere Bressan del Varese per un autografo alla presentazione della squadra. 

Non è che serva il Cirque du Soleil per aprire le porte ad un allenamento. 

Posted

Le porte chiuse per il primo allenamento sono una delusione senza se e senza ma. Occasione persa per creare legame tra e con i tifosi…per poi esser sostituita dai video su ig/fb/ecc

• Like 3
Posted
2 ore fa, walk dice:

Quindi ė arrivato anche WCS giusto?

A me non sembra di averlo visto nelle foto. Per di più nessuna presentazione sui social come per gli altri. Invece mi sembra di aver visto allenarsi con la squadra, ma probabilmente sbaglio Okeke. È possibile?

Posted (edited)
2 ore fa, walk dice:

Quindi ė arrivato anche WCS giusto?

Niente foto… speriamo di non aver pescato un altro Royce White.

Oggi ottimisti.

Edited by Chris0
Posted
2 ore fa, Franz#12 dice:

Bella idea

Posted
1 ora fa, Ponchiaz dice:

Non vorrrei scomodare Edo B e la Colombari, ma ricordo un piccolissimo Jr rincorrere il portiere Bressan del Varese per un autografo alla presentazione della squadra. 

Non è che serva il Cirque du Soleil per aprire le porte ad un allenamento. 

Non ho dati che suffraghino questa mia impressione, ma mi pare che negli ultimi anni siano sempre meno le società di calcio e basket di un certo livello che aprano le porte agli allenamenti, se non per qualcosa di molto simbolico giusto per accontentare i tifosi. Credo che questo dipenda molto dagli smartphone e dal continuo pubblicare subito immagini e commenti.

Non certo per questioni di spionaggio di chissà quali segreti, quanto per la condizionabilità di una generazione di atleti che sui social di fatto ci vive e che sa che ogni gesto in allenamento è potenzialmente immediatamente ripreso e reso pubblico.

A malincuore perché appartengo ad una generazione che le porte aperte le ha spesso vissute come normalità o comunque come gesto non eccezionale soprattutto in realtà con un forte legame territoriale della squadra, ma non mi sento di dar completamente torto a queste scelte molto tranchant. Potrei essere fuori strada, ma non credo di andarci troppo lontano.

• Like 1
Posted
39 minuti fa, A Song of Two Humans dice:

Non ho dati che suffraghino questa mia impressione, ma mi pare che negli ultimi anni siano sempre meno le società di calcio e basket di un certo livello che aprano le porte agli allenamenti, se non per qualcosa di molto simbolico giusto per accontentare i tifosi. Credo che questo dipenda molto dagli smartphone e dal continuo pubblicare subito immagini e commenti.

Non certo per questioni di spionaggio di chissà quali segreti, quanto per la condizionabilità di una generazione di atleti che sui social di fatto ci vive e che sa che ogni gesto in allenamento è potenzialmente immediatamente ripreso e reso pubblico.

A malincuore perché appartengo ad una generazione che le porte aperte le ha spesso vissute come normalità o comunque come gesto non eccezionale soprattutto in realtà con un forte legame territoriale della squadra, ma non mi sento di dar completamente torto a queste scelte molto tranchant. Potrei essere fuori strada, ma non credo di andarci troppo lontano.

In realtà io avrei fatto UN allenamento a porta aperte, il primo o un altro.

Anch’io andavo spesso a vedere gli allenamenti della DiVarese, molti fanatici come me si sono affezionati così.

Oggi probabilmente basta mettere il cuoricino a Librizzi che dice “Bella zio”.

Io ricordo la magia di stare in silenzio in parterre come in chiesa a guardare e sentire i giocatori. Altri tempi, probabilmente è vero che si teme lo spionaggio da parte di Scagati o Merthona

• Like 3
Posted
1 ora fa, A Song of Two Humans dice:

Nel calcio le squadre di serie A fanno tutti gli allenamenti delle preparazioni estive a porte aperte e rigorosamente a pagamento! 
ci mancherebbe pure, con tutti i soldi che prendono dalle località che le ospitano per il ritiro.

Posted
52 minuti fa, Ponchiaz dice:

In realtà io avrei fatto UN allenamento a porta aperte, il primo o un altro.

un allenamento ogni due settimane fino all'inizio della stagione basterebbe ed avanzerebbe

Posted
50 minuti fa, tento dice:

Nel calcio le squadre di serie A fanno tutti gli allenamenti delle preparazioni estive a porte aperte e rigorosamente a pagamento! 
ci mancherebbe pure, con tutti i soldi che prendono dalle località che le ospitano per il ritiro.

Che io sappia sono quasi sempre a porte chiuse soprattutto ad inizio ritiro, se non per eccezione, ma poco conta e non voglio insistere. Comunque sì, la mia riflessione era più baskettara che altro e ho allargato il tiro davvero a sensazione.