Jump to content

Recommended Posts

Posted
23 minuti fa, davidecar dice:

La seconda che hai detto.

Non penso, se cambiamo meno alla cazzo (ed oggi lo abbiamo fatto meno) risultiamo accoppiati meglio per andare a rimbalzo

• Like 3
  • Replies 142
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

curiosità:

ma questa gente seduta fra Max e il resto della panchina, chi è?

ma ci sono mai stati prima? a me non sembra di averli mai visti....

(mi scuso per la qualità dell'immagine)

IMG_20231105_193101_HDR (1).jpg

Posted
1 minuto fa, fabioRE dice:

curiosità:

La pubblicizzano come un’americanata qualsiasi, ma essenzialmente serve a far sembrare che la squadra sia un po’ più lunga.

• haha 1
Posted
7 minuti fa, fabioRE dice:

curiosità:

Ospiti della società,dalla parte di Sassari c’era un mio amico ex team manager sassarese oggi team manager in Lombardia.

Posted
21 minuti fa, Binzaghino dice:

Ospiti della società,dalla parte di Sassari c’era un mio amico ex team manager sassarese oggi team manager in Lombardia.

ma è la prima volta che li mettono lì? non mi sembra di averli mai visti in passato

Posted

Nei primi due quarti veramente bene. Poi loro l'hanno messa un po' sul piano fisico con gli arbitri che lo hanno consentito. Noi bravi a rimanere concentrati e a riportarla dalla nostra parte. 

Mi pare che siamo in crescita. 

Per adesso tutto rinviato. E rimango convinto che al posto di shahid ci vuole un 4.

Dai andiamo avanti un passo alla volta.

Oh Moretti un grande 

Posted
3 ore fa, Aleltj dice:

La sequenza di palle perse a inizio ultimo quarto sul loro pressing dal fondo è stato qualcosa di surreale 

pensa che al Campus - nel campo di fianco a quello ormai superblindato per la prima squadra -ai ragazzini di 13 anni già si insegna come rimettere palla su pressing degli avversari.

• Like 1
Posted
3 ore fa, Giobbo dice:

Bene la vittoria. Bene l’atteggiamento generale, sicuramente più presente.

Meno bene regalare uno straniero ogni singola partita di LBA. E meno bene alcuni cambi del nostro coach, quasi chirurgici nel togliere il giocatore più in palla.

posso dirti che seguendo i movimenti in panchina ho notato che l'assistente si avvicina al Coach e informa l'esigenza di come quando e chi cambiare? poi si rivolge alla panchina e fa alzare il/i  designato/i a entrare in campo- 

Posted
1 ora fa, peter pan dice:

... E rimango convinto che al posto di shahid ci vuole un 4.

...

io invece desidero/ anelo/ sogno/pretendo un simil Mike Green o simil Childress che avevano una visione di gioco straordinaria
e mi spiego  in più di un'occasione ho visto che le nostre GUARDIE riconvertite a "primary handler" non hanno una buona visione del gioco e di come si sviluppa, non vedono o non vedono in tempo il compagno smarcato e si vanno a infilare in mezzo a due/tre avversari perdendo palla e/o vanno a  mettersi in proprio sbagliando tiro.
un esempio per tutti - il validissimo Moretti di oggi con 9 assist avrebbe fatto presumibilmente doppia/doppia se solo avesse visto Ulaneo lanciato a canestro senza nessuno davanti  (blocco al Moro e roll in area vuota)
PS e non fate i pignoli a dirmi che Ulaneo avrebbe sicuramente sbagliato a canestro😜

• Like 4
Posted
8 ore fa, fabioRE dice:

tu per caso hai la sfera di cristallo e sai già in che posizione saremo noi e loro il 21 di aprile quando andremo a giocarci il ritorno sull'isola?

io no

e bisognerebbe spiergarlo anche ai nostri usa

loro hanno giocato fino alla fine per recuperare il recuperabile, non si sa mai

noi no

Detto che anch’io avrei giocato l’ultimo possesso , la differenza canestri è importante solo in caso di arrivo a pari con Sassari ( già se si arriva in tre vale molto meno) e per una posizione “decisiva” : vedendo le due squadre come hanno iniziato il campionato mi viene difficile credere che entrambe si giocheranno un posto playoff. Così allo stesso modo che si giocheranno 14 e 15 posto 

senza sfera di cristallo ma per probabilità 😉

Posted
8 ore fa, Ponchiaz dice:

Oramai l’algoritmo dei cambi è chiaro.

Il giocatore che più produce si merita di poter riposare un po’ 

Come all'Esselunga per le cassiere.

Posted
8 ore fa, fabioRE dice:

ma è la prima volta che li mettono lì? non mi sembra di averli mai visti in passato

Sì è la prima volta e nel prepartita Sardara ha smadonnato per 15 minuti buoni contro qualsiasi membra Pall.Va (Umberto Gandini incluso) perchè non voleva quei posti li di "esterni" al fianco della panchina

.......almeno questo si è capito da poco sopra

Posted

Leggo un alternarsi di pareri sul futuro (?) intervento: un play o un 4? Difficile dirsi, perché ci vorrebbero entrambi. Ieri panico contro la zona press con Mcdermott mattatore delle palle perse. Però senza il loro centro abbiamo solo pareggiato i rimbalzi, non bastano i tanti presi da Willie ( più determinato nelle ultime due partite). Resto convinto che Brown renda di più come 3. Ma realisticamente poter scrivere dopo un successo netto è già qualcosa. Avessimo perso avremmo un bel tot di post in più

Posted
7 ore fa, marisa dice:

pensa che al Campus - nel campo di fianco a quello ormai superblindato per la prima squadra -ai ragazzini di 13 anni già si insegna come rimettere palla su pressing degli avversari.

verissimo, anche ai ragazzi di meno di 13 anni, peraltro...

• Like 1
Posted
28 minuti fa, Scottie dice:

Sì è la prima volta e nel prepartita Sardara ha smadonnato per 15 minuti buoni contro qualsiasi membra Pall.Va (Umberto Gandini incluso) perchè non voleva quei posti li di "esterni" al fianco della panchina

.......almeno questo si è capito da poco sopra

Facciamo una colletta per comprare a @ROOSTERS99 uno di quei biglietti vi prego. Voglio vederlo partecipare ai timeout di Brase

Posted
7 ore fa, marisa dice:

A maggior ragione, figurati se non lo sanno in serie A 

ci sono squadre di eurolega che magari si impastano contro la zona , significa che non sanno / non gli hanno insegnato / non si allenano giocare contro la zona ? 
capita , come capita di tirare 50% ai liberi in una partita , o 8% da tre punti 

Posted
53 minuti fa, Ponchiaz dice:

Facciamo una colletta per comprare a @ROOSTERS99 uno di quei biglietti vi prego. Voglio vederlo partecipare ai timeout di Brase

a quelli dell'anno scorso? :g[1]:

Posted

Chiedo se qualcuno ha visto meglio di me…

ad un certo punto del terzo quarto(o forse era l’ultimo periodo boh) Sardara va in campo col telefonino e fa vedere qualcosa ad un arbitro. Se erano la foto del mare tutto bene ma se era qualche filmato della partita in corso non mi sembra una cosa molto corretta da fare. Anzi, mi sembra una cosa che un presidente NON SI DEVE permettere di fare anche avesse tutte le ragioni del mondo. Qualcuno ha visto meglio e mi illumina?

Posted
9 ore fa, marisa dice:

posso dirti che seguendo i movimenti in panchina ho notato che l'assistente si avvicina al Coach e informa l'esigenza di come quando e chi cambiare? poi si rivolge alla panchina e fa alzare il/i  designato/i a entrare in campo- 

L'assistente, che sarebbe poi Mandole, è quello che ha in mano i cartelli dai box con le pre-set rotations.

• ok 1
Posted
4 ore fa, Ronin dice:

Detto che anch’io avrei giocato l’ultimo possesso , la differenza canestri è importante solo in caso di arrivo a pari con Sassari ( già se si arriva in tre vale molto meno) e per una posizione “decisiva” : vedendo le due squadre come hanno iniziato il campionato mi viene difficile credere che entrambe si giocheranno un posto playoff. Così allo stesso modo che si giocheranno 14 e 15 posto 

senza sfera di cristallo ma per probabilità 😉

Sui Playoff hai ragione, su 14-15 posto qualche dubbio ce l'avrei

Posted
53 minuti fa, Giesse2 dice:

L'assistente, che sarebbe poi Mandole, è quello che ha in mano i cartelli dai box con le pre-set rotations.

Questa storia dei cambi con l'algoritmo continuo a capirla poco, ma mi sto impegnando.

Vorrei capire quali di queste cose sono contemplate dall'algoritmo cambi:

- Preservare quelli che dovranno giocare il finale: ok, ma sulla base di cosa?  Falli, minuti, dati atletitici presi fino a prima della partita? Che dati hai su quanto uno è stanco o meno? Usi solo il cronometro come input?

- Presenza o meno di un avversario?   Ce ne catafottiamo o abbiamo dati che ci dicono che se tizio è in campo da loro noi dobbiamo giocare con qualcuno di diverso?

- Dati sul rendimento individuale durante la partita?  Si è deciso che il finale lo fanno quei 5 e non lo si tocca anche se ne abbiamo uno che salta sempre l'uomo e fa 2 punti o un assist ad ogni attacco ma non è tra i 5?

- Altro?

• Like 1
Posted (edited)
1 ora fa, tatanka dice:

Questa storia dei cambi con l'algoritmo continuo a capirla poco, ma mi sto impegnando.

Vorrei capire quali di queste cose sono contemplate dall'algoritmo cambi:

- Preservare quelli che dovranno giocare il finale: ok, ma sulla base di cosa?  Falli, minuti, dati atletitici presi fino a prima della partita? Che dati hai su quanto uno è stanco o meno? Usi solo il cronometro come input?

- Presenza o meno di un avversario?   Ce ne catafottiamo o abbiamo dati che ci dicono che se tizio è in campo da loro noi dobbiamo giocare con qualcuno di diverso?

- Dati sul rendimento individuale durante la partita?  Si è deciso che il finale lo fanno quei 5 e non lo si tocca anche se ne abbiamo uno che salta sempre l'uomo e fa 2 punti o un assist ad ogni attacco ma non è tra i 5?

- Altro?

Sì lo so Biala, ma adesso ridai la password a Tatanka

Edited by Ponchiaz
Posted
4 ore fa, walk dice:

Chiedo se qualcuno ha visto meglio di me…

ad un certo punto del terzo quarto(o forse era l’ultimo periodo boh) Sardara va in campo col telefonino e fa vedere qualcosa ad un arbitro. Se erano la foto del mare tutto bene ma se era qualche filmato della partita in corso non mi sembra una cosa molto corretta da fare. Anzi, mi sembra una cosa che un presidente NON SI DEVE permettere di fare anche avesse tutte le ragioni del mondo. Qualcuno ha visto meglio e mi illumina?

dai caxxo nessuno ha visto?😆