Due di picche Posted January 22, 2024 Posted January 22, 2024 31 minuti fa, Giesse2 dice: Infatti li marca Librizzi. Il problema è che Moretti non tiene nemmeno gli 1 e i 2
Giesse2 Posted January 22, 2024 Posted January 22, 2024 8 minuti fa, Due di picche dice: Il problema è che Moretti non tiene nemmeno gli 1 e i 2 Claro, ed infatti una delle primarie differenze rispetto al 22/23 è la capacità di mettere pressione sulla palla che potevano sviluppare Ross, De Nicolao e Brown. In tal senso, dei 4 piccoli, il migliore è Librizzi. 2
peter pan Posted January 22, 2024 Posted January 22, 2024 (edited) 1 ora fa, Giesse2 dice: Il candidato sviluppi il seguente tema. In quale ruolo andrebbero trovati i minuti per Wolde? Premessa: visto che nelle ali abbiamo non-trattatori di palla, lo staff ha scelto di giocare sempre con due trattatori di palla a rotazione tra Mannion, Moretti, Hanlan e Librizzi. In ala ci sono McDermott e Brown da quintetto, dalla panchina esce (ultimamente solo nel primo tempo Young, poi si va con i 3 piccoli. Però nella logica delle rotazioni scelte, Young è stato accoppiato con i 4 avversari (ieri marcava Polonara e Mickey), cosa che evidentemente si pensa non adatta a Wolde. Poi possiamo discutere di tutto il resto. Adesso, a voi. Il candidato sviluppi il seguente tema. Scusa Gs ma ieri Librizzi marcava Belinelli e praticamente ha giocato da ala piccola. Quindi il tema è se in questo contesto Librizzi è meglio di Wolde? Io voglio bene ad entrambi ma mi rimane un dubbio. Poi Wolde in un difesa ci può stare. Poi fate vobis Edited January 22, 2024 by peter pan
alep77 Posted January 22, 2024 Posted January 22, 2024 1 ora fa, Giesse2 dice: Il candidato sviluppi il seguente tema. In quale ruolo andrebbero trovati i minuti per Wolde? Premessa: visto che nelle ali abbiamo non-trattatori di palla, lo staff ha scelto di giocare sempre con due trattatori di palla a rotazione tra Mannion, Moretti, Hanlan e Librizzi. In ala ci sono McDermott e Brown da quintetto, dalla panchina esce (ultimamente solo nel primo tempo Young, poi si va con i 3 piccoli. Però nella logica delle rotazioni scelte, Young è stato accoppiato con i 4 avversari (ieri marcava Polonara e Mickey), cosa che evidentemente si pensa non adatta a Wolde. Poi possiamo discutere di tutto il resto. Adesso, a voi. Il candidato sviluppi il seguente tema. Wolde in teoria può trovare minuti x librizzi, in pratica fossi io l'allenatore li troverebbe x Moretti 1
venti Posted January 22, 2024 Posted January 22, 2024 6 minuti fa, alep77 dice: Wolde in teoria può trovare minuti x librizzi, in pratica fossi io l'allenatore li troverebbe x Moretti E mi sa che l'anno prossimo la coppia Moretti Harlan non possa proseguire ( al di là delle offerte migliori che riceverà il primo)
Giesse2 Posted January 22, 2024 Posted January 22, 2024 9 minuti fa, peter pan dice: Scusa Gs ma ieri Librizzi marcava Belinelli e praticamente ha giocato da ala piccola. Quindi il tema è se in questo contesto Librizzi è meglio di Wolde? Io voglio bene ad entrambi ma mi rimane un dubbio. Poi Wolde in un difesa ci può stare. Poi fate vobis Nel primo tempo ha giocato da 2 con Moretti (e io farei il contrario). Nel secondo con i 3 piccoli ha marcato Belinelli (perchè come detto poc'anzi è considerato miglior difensore rispetto a Moretti). 1
Giesse2 Posted January 22, 2024 Posted January 22, 2024 1 minuto fa, venti dice: E mi sa che l'anno prossimo la coppia Moretti Harlan non possa proseguire ( al di là delle offerte migliori che riceverà il primo) Migliori di 130? Auguri...
Giesse2 Posted January 22, 2024 Posted January 22, 2024 11 minuti fa, alep77 dice: Wolde in teoria può trovare minuti x librizzi, in pratica fossi io l'allenatore li troverebbe x Moretti Dove però abbiamo già detto 2 handler obbligatori, e Wolde non lo è a sufficienza con 2 ali che non trattano, rispetto a 4 che trattavano nel 2022/23. Tema già più volte dibattuto: quest'anno il manuale del Moreyball è stato letto con poca attenzione, in estate...e mica solo per l'1 e per il 5.
Giesse2 Posted January 22, 2024 Posted January 22, 2024 Sia poi chiaro che queste non sono le mie idee, sto facendo l'avvocato del diavolo nel spiegare come si vede la situazione tecnico-tattica. 1
fabioRE Posted January 22, 2024 Posted January 22, 2024 1 ora fa, Giesse2 dice: Secondo colui che tutto move e tutto alluma, non può marcare i 4. E allora tocca a (once was) Young. 7 minuti fa, Giesse2 dice: Nel primo tempo ha giocato da 2 con Moretti (e io farei il contrario). Nel secondo con i 3 piccoli ha marcato Belinelli (perchè come detto poc'anzi è considerato miglior difensore rispetto a Moretti). Se Librizzi può marcare Belinelli, allora Wolde può marcare anche Kabengele 1 1
Giesse2 Posted January 22, 2024 Posted January 22, 2024 4 minuti fa, fabioRE dice: Se Librizzi può marcare Belinelli, allora Wolde può marcare anche Kabengele Non secondo colui che tutto muove, e tutto alluma.
fabioRE Posted January 22, 2024 Posted January 22, 2024 Uno staff tecnico che ritenga libro in gradi di marcare il beli , e si sono visti i risultati, e alla stessa stregua non ritenga che Wolde possa marcare i 4 , o è una massa di incompetenti ( e non ci credo) o pensa che siamo tutti allocchi e ci propina questa storiella per prenderci per i fondelli .... 1
Giesse2 Posted January 22, 2024 Posted January 22, 2024 Adesso, Giesse2 dice: Non secondo colui che tutto move, e tutto alluma.
Nike59 Posted January 22, 2024 Posted January 22, 2024 Beh, dai. Adesso non buttiamo nel cesso anche Moretti...
Ponchiaz Posted January 22, 2024 Posted January 22, 2024 Però umilmente e con la testa sotto il suo piede posso dire che Moretti deve rimettersi in quadro ché così è deleterio? 2
MarkBuford Posted January 22, 2024 Posted January 22, 2024 (edited) Diciamo che spiegare le ragioni tecniche di una scelta che tecnica non è, diventa un discreto esercizio di mirror climbing. Anche perché se non entra perché non può marcare il 4, basta farlo entrare al posto di quello che marca il 3. Che poi nel secondo tempo uno tra tre e quattro si marca da solo, visto che giochiamo coi tre piccoli. Il vero dibattito è: " cosa ha combinato Wolde?" E non lo sapremo mai, come per Banks Personalmente credo che tutto sia partito dalla "chiacchierata" con Moretti al posto del riscaldamento contro Leiden.. Peccato non averlo visto nemmeno un minuto in campo con Mannion, magari qualche tripla l'avrebbe piazzata. Edited January 22, 2024 by MarkBuford 1
alep77 Posted January 22, 2024 Posted January 22, 2024 42 minuti fa, Giesse2 dice: Dove però abbiamo già detto 2 handler obbligatori, e Wolde non lo è a sufficienza con 2 ali che non trattano, rispetto a 4 che trattavano nel 2022/23. Tema già più volte dibattuto: quest'anno il manuale del Moreyball è stato letto con poca attenzione, in estate...e mica solo per l'1 e per il 5. Quando mc dermott o brown sono in panchina. Mannion hanlan wolde. Oppure librizzi hanlan wolde. Oppure mannion librizzi wolde
alep77 Posted January 22, 2024 Posted January 22, 2024 45 minuti fa, Giesse2 dice: Migliori di 130? Auguri... 130 chi? Moretti?
fabioRE Posted January 22, 2024 Posted January 22, 2024 1 ora fa, MarkBuford dice: Personalmente credo che tutto sia partito dalla "chiacchierata" con Moretti al posto del riscaldamento contro Leiden.. scusa, potresti spiegare meglio per chi non c'era?
MarkBuford Posted January 22, 2024 Posted January 22, 2024 3 minuti fa, fabioRE dice: scusa, potresti spiegare meglio per chi non c'era? Moretti era infortunato. Al rientro dopo l'intervallo lui e wolde confabulavano e gesticolavano un po' in disparte, tanto che il secondo non si è nemmeno riscaldato. È solo una mia impressione, ma secondo me discutevano le scelte del coach. Dopo quella partita non ha praticamente più visto il campo.
fabioRE Posted January 22, 2024 Posted January 22, 2024 27 minuti fa, MarkBuford dice: Moretti era infortunato. Al rientro dopo l'intervallo lui e wolde confabulavano e gesticolavano un po' in disparte, tanto che il secondo non si è nemmeno riscaldato. È solo una mia impressione, ma secondo me discutevano le scelte del coach. Dopo quella partita non ha praticamente più visto il campo. accidenti, hai ragione in diretta in tv non l'avevo notato in effetti a -8'30 rientrano in campo Virginio e i bimbi il coach col vice rientra dagli spogliatoi a -7'30" a -5'30" tutti gli altri dieci stanno già facendo riscaldamento TW rientra assieme a DM a -5' e si fermano a parlare assieme davanti alla panchina olandese poi la telecamera cambia spesso inquadratura ma sembra proprio che TW non abbia fatto riscaldamento ciò però secondo me non influisce sul minutaggio, che fu di 6'45 nel primo tempo e di 7' nella ripresa (salito sul +10, sceso sul -1), con 0 punti, 0/3 al tiro, 0 rimbalzi, 0 assist terrificante il -26 di plus-minus finale vuoi che disquisissero delle scelte dell'allenatore? in ogni caso non poteva sentirli, erano ad almeno dieci metri di distanza
peter pan Posted January 22, 2024 Posted January 22, 2024 Dai vediamo se il Biala vede Wolde da qui alla pausa. Ci sono un po' di partite e allargare la rotazione non guasta
marisa Posted January 22, 2024 Posted January 22, 2024 (edited) 3 ore fa, MarkBuford dice: ...Personalmente credo che tutto sia partito dalla "chiacchierata" con Moretti al posto del riscaldamento contro Leiden... se qualcosa è successo è sicuramente successo prima - all'incontro degli auguri ho chiesto lumi sul siparietto a Davide e a quattr'occhi mi ha confermato che quella sera ha provato a fare il capitano-riserva - cioè ha visto che Tommy necessitava di parole di conforto ma soprattutto di carica e ha fatto tutto il possibile per stare vicino ad un suo compagno in difficoltà. Edited January 22, 2024 by marisa 1
Mentadent Ruttolibero Posted January 23, 2024 Posted January 23, 2024 16 ore fa, Ellediluca dice: Infatti disse che Varese era come la sua seconda casa e poi ci ha salutato ed è andato a Trieste..... Un filo diversa la questione, per quanto mi par di aver inteso.
tatanka Posted January 23, 2024 Author Posted January 23, 2024 13 ore fa, Giesse2 dice: Perchè lo vedono come 3 e solo 3, che non può giocare 2, e marcare i 4. Giusto o sbagliato che sia, la logica tecnica è questa. Poi si può discutere per mille motivi, e cercare mille giustificazioni extratecniche, che vanno tenute in debita considerazione. Ma il ragionamento è questo. Confutabile, ma è questo. Il tema l'hai chiuso tu. Inutile svilupparlo. Non lo vedono da 2, non lo vedono da 4. E' un 3, ma non può giocare da 3 perchè quando toccherebbe a lui si decide di giocare con 3 piccoli. Non si sa se per giocare con 3 piccoli o per non far giocare lui. Questo sarebbe un bel tema da sviluppare. E con questo tema in cui compaiono 2, 3 e 4 abbiamo cestinato anche il concetto di 1-3-1 che tanto caro ci fu su questi ermi sacri monti. 1
Recommended Posts