Jump to content

Recommended Posts

Posted

Comunque va bene provare a riempire il palazzetto, ma gli studenti delle superiori vanno messi nella gabbia (loro ambiente naturale), così non passano duecento volte tipo processione indiana davanti a chi sta provando a guardare la partita per andare in bagno, a fumare, in bagno, a rifumare, in bagno, a farsi il selfie da sopra le tribune, in bagno, a farsi una canna, in bagno....

• Like 1
  • haha 1
  • Replies 143
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
9 minuti fa, MarkBuford dice:

L'abbiamo vinto grazie alle triple ignoranti di Moretti e a un arbitraggio, per una volta, decisamente casalingo.

Prestazione un po' sotto tono rispetto alle ultime.

Con Mannion in panca si è rivisto il non gioco di inizio stagione.

Si è rivisto Woldetensae (evidentemente non c'erano quattro nei paraggi), che al momento può prendersi i minuti di Young (ai saluti).

Male Hanlan e anche Librizzi che gli ultimi 4-5 passaggi li ha messi nelle mani dei tedeschi.

Di nuovo Mannion panchinato a metà quarto quarto con loro a -2.

quintetti improbabili tra primo e secondo quarto e poi tra terzo e quarto bruciano i vantaggi accumulati dei titolari.

Da vicino ho visto gran botte non fischiare ai tedeschi. Poi gli arbitri si son dati regolata

Posted
8 minuti fa, MarkBuford dice:

L'abbiamo vinto grazie alle triple ignoranti di Moretti e a un arbitraggio, per una volta, decisamente casalingo.

prestazione un po' sotto tono, anche no

devi considerare il valore dell'avversario

questi sono alla prima scontitta in Europa, dopo dieci vittorie

anche se forse sono un po' in calo, vedi il rischio di sconfitta settimana scoirsa con Oradea, rimangono un'ottima squadra

è solo la seconda volta che rimangono sotto gli 80 punti

ed è solo la seconda volta che ne subiscono più di 90

quindi questi non sono frilli qualsiasi, anche se stasera avevano fuori due delle ali titolari (ma ruotano in tredici, praticamente)

e la nostra prestazione va valuatata rispetto a chi avevamo davanti!!!!!

• Like 4
  • ok 1
Posted
17 minuti fa, MarkBuford dice:

6 minuti fa, venti dice:

Da vicino ho visto gran botte non fischiare ai tedeschi. Poi gli arbitri si son dati regolata

quando ho visto la spagnola, ho pensato: "magari questa ci porta fortuna come la Silvietta"

funziona!!!!! 😍

Posted
24 minuti fa, Mink87 dice:

Lo speaker sceglie la selezione da mandare a palazzo per cui i diritti vengono pagati.
La svista è quella di considerare che poi l'audio viene trasmesso in diretta Youtube che gestisce la cosa in maniera totalmente separata e differente.
Nelle dirette fatte come si deve spesso l'audio in quei momenti viene silenziato da chi trasmette (FIBA) ma in questo caso sono dirette automatiche senza operatori che controllano in tempo reale.

ok, perfetto, capito l'arcano

adesso ci vuole qualcuno che spieghi il problema alla società, perchè se erano tutti a palazzo, nessuno se ne sarà accorto

Posted
9 minuti fa, fabioRE dice:

prestazione un po' sotto tono, anche no

devi considerare il valore dell'avversario

questi sono alla prima scontitta in Europa, dopo dieci vittorie

anche se forse sono un po' in calo, vedi il rischio di sconfitta settimana scoirsa con Oradea, rimangono un'ottima squadra

è solo la seconda volta che rimangono sotto gli 80 punti

ed è solo la seconda volta che ne subiscono più di 90

quindi questi non sono frilli qualsiasi, anche se stasera avevano fuori due delle ali titolari (ma ruotano in tredici, praticamente)

e la nostra prestazione va valuatata rispetto a chi avevamo davanti!!!!!

Allora ci converrebbe disputare il campionato tedesco: lotteremmo per scudetten!

Posted
14 minuti fa, fabioRE dice:

ok, perfetto, capito l'arcano

adesso ci vuole qualcuno che spieghi il problema alla società, perchè se erano tutti a palazzo, nessuno se ne sarà accorto

Il problema è di chi gestisce la trasmissione, non certo della società.

• Like 1
Posted
34 minuti fa, MarkBuford dice:

Con Mannion in panca si è rivisto il non gioco di inizio stagione.

Si è rivisto Woldetensae (evidentemente non c'erano quattro nei paraggi), che al momento può prendersi i minuti di Young (ai saluti).

Male Hanlan e anche Librizzi che gli ultimi 4-5 passaggi li ha messi nelle mani dei tedeschi.

Di nuovo Mannion panchinato a metà quarto quarto con loro a -2.

quintetti improbabili tra primo e secondo quarto e poi tra terzo e quarto bruciano i vantaggi accumulati dei titolari.

Ecco, io qua butto via la testa. Ma che senso hanno?

Mi sembra quasi una mossa per evitare di "scappare" facendoli rientrare per tenere alta la tensione 😂 

Posted
1 ora fa, MarkBuford dice:

Di nuovo Mannion panchinato a metà quarto quarto con loro a -

più che "panchinato" a mio avviso riposo precauzionale - giochiamo fra 4 gg una partita importantissima  e poi ho notato che fin dall'inizio chiedeva ripetutamente da bere e si massaggiava lo stomaco - Nico hai mangiato qualcosa di troppo salato?

Posted (edited)
11 ore fa, fabioRE dice:

quando ho visto la spagnola, ho pensato: "magari questa ci porta fortuna come la Silvietta"

funziona!!!!! 😍

Miss Arianna secondo me ha arbitrato bene - pochi fischi ma ben presi e con la stessa autorevolezza della Pantera (Ann Panther in Eurolega) - ha lasciato però molto (troppo) spazio ai due soci che ogni tanto si inventavano qualcosa tollerando però  tante tante mani addosso dei tedeschi

Edited by marisa
  • ok 3
Posted (edited)

Hanno tollerato anche mannaiate nostre pazzesche. In particolare alla fine secondo quarto si sono ingoiato il fischietto su tutte le loro entrate.

Edited by tatanka
  • ok 1
Posted
1 minuto fa, tatanka dice:

Hanno tollerato anche mannaiate nostre pazzesche. In particolare alla fine secondo quarto si sono ingoiato il fischietto su tutte le loro entrate.

Semplicemente ci siamo adeguati alle mannaia tedesche distribuite anche fuori dall'area. Bene così difesa migliorata nonostante i rimbalzi

Posted

Io onestamente più che arbitraggio casalingo ho visto arbitri che (pur con qualche errore, ma è sempre comprensibile) hanno provato dapprima a lasciar giocare fisico entrambe le squadre ma hanno via via visto che i tedeschi esageravamo. Per dire, Krubally se avesse avuto 4 falli alla fine del primo quarto non ci sarebbe stato nulla di scandaloso; letteralmente ogni blocco che portava era irregolare.

Per il resto, ribadisco i due concetti due che ho espresso dopo la partita con Bologna: contro squadre che non ci sovrastano fisicamente in ogni ruolo ce la giochiamo e, soprattutto, nella metà campo difensiva si stanno vedendo miglioramenti costanti. Ieri loro son sembrati molto meno forti di quel che hanno dimostrato fino a oggi (dopo 5 mesi e passa di stagione, non due settimane): complice sicuramente una serata pessima dall'arco, ma ci abbiamo messo del nostro in difesa. 

Sta tutto nel riproporre questa versione di gioco e di squadra anche nelle partite che possiamo e dobbiamo vincere in campionato. Tipo la prossima.

• ok 1
Posted
1 ora fa, tatanka dice:

Lansdowne se avesse avuto una pistola gli avrebbe sparato in più d'una occasione.........
Posted
2 ore fa, Giobbo dice:

Io onestamente più che arbitraggio casalingo ho visto arbitri che (pur con qualche errore, ma è sempre comprensibile) hanno provato dapprima a lasciar giocare fisico entrambe le squadre ma hanno via via visto che i tedeschi esageravamo. Per dire, Krubally se avesse avuto 4 falli alla fine del primo quarto non ci sarebbe stato nulla di scandaloso; letteralmente ogni blocco che portava era irregolare.

Per il resto, ribadisco i due concetti due che ho espresso dopo la partita con Bologna: contro squadre che non ci sovrastano fisicamente in ogni ruolo ce la giochiamo e, soprattutto, nella metà campo difensiva si stanno vedendo miglioramenti costanti. Ieri loro son sembrati molto meno forti di quel che hanno dimostrato fino a oggi (dopo 5 mesi e passa di stagione, non due settimane): complice sicuramente una serata pessima dall'arco, ma ci abbiamo messo del nostro in difesa. 

Sta tutto nel riproporre questa versione di gioco e di squadra anche nelle partite che possiamo e dobbiamo vincere in campionato. Tipo la prossima.

Blocchi veramente sempre al limite del legale se non oltre. Però tutti quei rimbalzi d'attacco concessi e quei liberi sul ferro.. Ormai sono costanti, possibile non ci si possa lavorare? 

Difesa in gran miglioramento e ali titolari sempre più convincenti.

Posted
1 ora fa, seth dice:

Blocchi veramente sempre al limite del legale se non oltre. Però tutti quei rimbalzi d'attacco concessi e quei liberi sul ferro.. Ormai sono costanti, possibile non ci si possa lavorare? 

Difesa in gran miglioramento e ali titolari sempre più convincenti.

sui rimbalzi d'attacco si può lavorare di sicuro

sui tiri liberi sbagliati, visto che la maggior parte vengono dai due lunghi, temo proprio di no, e potrebbe diventare un problema nei finali punto a punto se l'hack a Spencer (o Ulaneo) fosse un'arma tattica usata dagli avversari

io però rimango basito sui continui errori sulle rimesse, quelle sbagliate ma anche quelle riuscite col brivido, soprattutto in attacco

ma poi, mi chiedo perchè continuiamo ad utilizzare il play come effettuatore ed il lungo come ricevitore, lungo che poi quando riceve la palla a dieci metri dal canestro non sa cosa farsene, se comincia a palleggiare rischia di perderla, e comunque si perdono svariati secondi nella transizione piccolo-lungo-piccolo..... non sarebbe più funzionale fare effettuare la rimessa al lungo e usare il piccolo come ricevitore, in maniera che poi si possa immediatamente iniziare l'azione d'attacco?????

• Like 1
Posted
8 minuti fa, fabioRE dice:

sui tiri liberi sbagliati, visto che la maggior parte vengono dai due lunghi, temo proprio di no, e potrebbe diventare un problema nei finali punto a punto se l'hack a Spencer (o Ulaneo) fosse un'arma tattica usata dagli avversari

io però rimango basito sui continui errori sulle rimesse, quelle sbagliate ma anche quelle riuscite col brivido, soprattutto in attacco

ma poi, mi chiedo perchè continuiamo ad utilizzare il play come effettuatore ed il lungo come ricevitore, lungo che poi quando riceve la palla a dieci metri dal canestro non sa cosa farsene, se comincia a palleggiare rischia di perderla, e comunque si perdono svariati secondi nella transizione piccolo-lungo-piccolo..... non sarebbe più funzionale fare effettuare la rimessa al lungo e usare il piccolo come ricevitore, in maniera che poi si possa immediatamente iniziare l'azione d'attacco?????

O il lungo ha mani buone per passarla (e non rientrano nel genere ne Scott ne Skylar), oppure il rischio di palla persa aumenta vertiginosamente. Senza contare che il nostro attacco inizia quasi sempre con un blocco centrale, indovina portato da chi? Che quindi dopo la rimessa dovrebbe in ogni caso andare a portarlo.

Posted
13 minuti fa, fabioRE dice:

Presupporrebbe che avessero la palla in mano in attacco, ovvero un'opzione espressamente vietata dal moreyball

Posted

Per curiosità sono andato a vedere su youtube se fossero visibili gli ultimi 2 minuti. La partita è visibile ma si interrompe come nella diretta e non ci sono i minuti spariti. Quindi, se c'è stata violazione di copyright, la parte che viola il copyright continua a essere visibile!

• Noo! 1
Posted
1 ora fa, fabioRE dice:

Diciamo che il lungo deve saper passare la palla per fare la rimessa. Vedo soprattutto una sofferenza dei piccoli nel liberarsi su pressing fatti bene. Qualcosa devono inventare per sopperire a questo limite. Harlan Moretti non sono granché in questo.

Posted
1 ora fa, Ponchiaz dice:

Presupporrebbe che avessero la palla in mano in attacco, ovvero un'opzione espressamente vietata dal moreyball

Beh meno male che Spencer e Ulaneo non abbiano la palla un mano se non su scarichi o rimbalzi. E comunque con rimbalzo preso in attacco gli avversari gli segheranno le mani...quadratine

Posted (edited)

ma basterebbe fare un blocco fra i piccoli per liberarne uno che riceva palla in modo più tranquillo. No, vietato, il piccolo che riceve deve autosmarcarsi. Risultato? Anche ieri sera 3 rimesse regalate. Mi domando se sia contro l'algoritmo farsi un blocco o se sia solo una sega mentale del bialetti.

boh, rimane comunque incomprensibile.

Edited by walk
Posted

Per le rimesse si dovrebbe anche sapere trattare la palla, ieri ho visto cose che nessun schema al mondo avrebbe potuto eludere.

• Like 1
Posted

Sulle rimesse in attacco c'è anche uno schema con triplo blocco, io vedo molte volte errori del passatore che manca il tempismo nel passarla quando l'uomo è libero..poi ieri ho visto librizzi che l'ha passata direttamente all'avversario..