Jump to content

Recommended Posts

Posted

Va beh, così è facile fare scouting: dal punto di vista fisico uno è il gemello diverso di Hanlan e l'altro il cugino americano di Assui

• Replies 10.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted
17 ore fa, nic dice:

notizia passata quasi sotto silenzio.... ma si sa qualcosa di questi della pv ignis ? Il Bonfiglio citato nell'articolo cosa fa di mestiere ?

Posted
18 minuti fa, Virgus dice:

notizia passata quasi sotto silenzio.... ma si sa qualcosa di questi della pv ignis ? Il Bonfiglio citato nell'articolo cosa fa di mestiere ?

Guarda ho perso 7minuti della mia vita; non trovo traccia di fatturati, ragioni sociali, LinkedIn…..

Dici sia un altro che farà la due diligence da private equity?

Posted

Stefano Alberto Bonfiglio (born February 1964) is an Italian businessman, the co-founder and managing partner of Stirling Square Capital Partners, a London-based private equity firm that invests in companies valued between €50 million and €500 million.

Genero di...

Rolando Gonzalez-Bunster (born c. 1947) is a US-based Argentine businessman. He is the founder, chairman and chief executive officer of InterEnergy Group, a UK-based energy company active in the Dominican Republic, Panama, Chile, Jamaica and Uruguay. A college friend of former President Bill Clinton, he is a director of the Clinton Foundation.

Posted
9 minuti fa, simon89 dice:

Stefano Alberto Bonfiglio (born February 1964) is an Italian businessman, the co-founder and managing partner of Stirling Square Capital Partners, a London-based private equity firm that invests in companies valued between €50 million and €500 million.

Genero di...

Rolando Gonzalez-Bunster (born c. 1947) is a US-based Argentine businessman. He is the founder, chairman and chief executive officer of InterEnergy Group, a UK-based energy company active in the Dominican Republic, Panama, Chile, Jamaica and Uruguay. A college friend of former President Bill Clinton, he is a director of the Clinton Foundation.

Ecco mito, potevo impegnarmi di più!

Posted
1 ora fa, corvonero dice:

Oggi è una giornata di nomi: secondo Varese Sport tre giocatori dei Rio Grande Valley Vipers sono attenzionati dalla Pallacanestro Varese

Jeenathan Williams

Jermaine Samuels

Darius Days

Ma tipo offerta prendi 3 e paghi 2 fatta per Scola visto che ha giochicvhiato a Houston? No perchè così in un giorno sistemiamo il roster e aspettiamo solo Mannion che se non resta ci paghiamo anche maglie palloni e cheer leaders dei Vipers....

Posted
36 minuti fa, Virgus dice:

Managing partner di Stirling.

Posted
37 minuti fa, Virgus dice:

Fa cose, vede gente......

Posted (edited)
41 minuti fa, tatanka dice:

Fa cose, vede gente......

Questa volta non direi proprio. La domanda migliore è "Cosa fa alla Pallacanestro Varese", ma probabilmente la risposta è dare continuità all'investimento Itelyum di cui il suo fondo è azionista.

Edited by Ponchiaz
Posted (edited)
40 minuti fa, Due di picche dice:

Ho guardato le statistiche, tutti e 3 tra il 31 e il 34% da 3. Cambiamo filosofia di gioco?

oppure crediamo fortemente nell' essere bravi a developparli al tiro da 3.

Cosa che peraltro secondo me è vera perchè negli ultimi 2/3 anni quasi tutti quelli che hanno giocato qui hanno avuto le migliori % da tre in carriera o quasi.

Edited by walk
Posted (edited)
1 ora fa, walk dice:

oppure crediamo fortemente nell' essere bravi a developparli al tiro da 3.

Cosa che peraltro secondo me è vera perchè negli ultimi 2/3 anni quasi tutti quelli che hanno giocato qui hanno avuto le migliori % da tre in carriera o quasi.

Statistiche migliori perchè Varese vuole prendere dei tiri sugli scarichi (chiedere a Wolde la differenza dei tiri che prendeva con Ross+Brown/Moretti+Halan e come roller Owens/WCS). 

Imho si cerca una guardiona che difende su tutto e tutti e che attacchi l'area dal palleggio. Questi sono atletoni e buoni difensori che attaccheranno dal palleggio sempre e comunque. 

Mannion avrà licenza di uccidere, il lungo deve mettere solo il corpo e gli altri tirare con almeno il 30% da 3 piedi per terra

Edited by CERVO
Posted
10 minuti fa, CERVO dice:

Statistiche migliori perchè Varese vuole prendere dei tiri sugli scarichi (chiedere a Wolde la differenza dei tiri che prendeva con Ross+Brown/Moretti+Halan e come roller Owens/WCS). 

Imho si cerca una guardiona che difende su tutto e tutti e che attacchi l'area dal palleggio. Questi sono atletoni e buoni difensori che attaccheranno dal palleggio sempre e comunque. 

Mannion avrà licenza di uccidere, il lungo deve mettere solo il corpo e gli altri tirare con almeno il 30% da 3 piedi per terra

Non mi è chiarissimo come lasciando due da 41% da tre come Brown e Moretti e rimpiazzandoli con due col 30% si possa avere un grande beneficio.

Posted
15 minuti fa, Ponchiaz dice:

Non mi è chiarissimo come lasciando due da 41% da tre come Brown e Moretti e rimpiazzandoli con due col 30% si possa avere un grande beneficio.

Non si vive solo da tre.....

Posted
21 minuti fa, Ponchiaz dice:

Moretti al ferro è sempre stato respinto con perdite e dietro sui cambi era una tassa. 

L'idea della prima Varese da moreyball era avere 3 ali con un'apertura alare da centro, grosse intercambiali e che attaccavano il ferro (Reyes, brown e Johnson). 

Per creare un vantaggio hai bisogno nel nostro sistema di avere 2 handler che attaccano l'aria e creano un vantaggio o per il dunker spot o per il tiratore sul perimetro. 

Non ho dati precisi ma la mia sensazione è che Moro al ferro ha fatto tanta tanta fatica. 

Posted
6 minuti fa, Marcus keene dice:

In che pianeta? Sono due anni che tiriamo praticamente lo stesso numero di tiri da tre e da due contro le altre squadre che tirano circa il 50% di volte in più da 2

Posted (edited)
13 minuti fa, Marcus keene dice:

Noi viviamo e muoriamo con la nostra selezione del tiro da 3. Wolde l'anno prima era un fenomeno perchè aveva attorno dei compagni che gli creavano sempre e cmq un tiro in ritmo. E per uno come lui il ritmo è vitale. 

Nella Varese 1.0 23/24, dove solo halan creava un vantaggio dal palleggio e WCS aveva la stessa mobilità di mia nonna morta nel 2016, wolde doveva mettere sempre la palla per terra e ha impiegato 20 partite per fare 1 canestro da 3

Edited by CERVO
Posted
7 minuti fa, CERVO dice:

Noi viviamo e muoriamo con la nostra selezione del tiro da 3. Wolde l'anno prima era un fenomeno perchè aveva attorno dei compagni che gli creavano sempre e cmq un tiro in ritmo. E per uno come lui il ritmo è vitale. 

Nella Varese 1.0 23/24, dove solo halan creava un vantaggio dal palleggio e WCS aveva la stessa mobilità di mia nonna morta nel 2016, wolde doveva mettere sempre la palla per terra e ha impiegato 20 partite per fare 1 canestro da 3

Ok. Allora teniamoci Wolde. Chiami tu Mandole? 

Posted (edited)

Sarà possibile sottoscrivere abbonamenti dopo questa fase? Nel sito si parla di vendita libera dal 26 ma al palazzetto le date sono poche. Resterà aperta anche  dopo, fino al periodo fine agosto/settembre/inizio campionato?

Edited by Eddy Lee Wilkins