Jump to content

Recommended Posts

Posted
1 ora fa, peter pan dice:

Ok. Allora teniamoci Wolde. Chiami tu Mandole? 

Il punto non è tenere o no Wolde, ma come costruire la squadra in modo che un giocatore alla Wolde sia messo nella migliore condizione per performare

• Like 1
  • Replies 10.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted
3 minuti fa, CERVO dice:

Il punto non è tenere o no Wolde, ma come costruire la squadra in modo che un giocatore alla Wolde sia messo nella migliore condizione per performare

Vediamo caro Cervo (mi ricordi il nome di un mio caro compagno di avventure di basket del tempo che fu).

Dai rumors profili interessanti.

Dai dai go Varese 

Posted
6 ore fa, simon89 dice:

Stefano Alberto Bonfiglio (born February 1964) is an Italian businessman, the co-founder and managing partner of Stirling Square Capital Partners, a London-based private equity firm that invests in companies valued between €50 million and €500 million.

Genero di...

Rolando Gonzalez-Bunster (born c. 1947) is a US-based Argentine businessman. He is the founder, chairman and chief executive officer of InterEnergy Group, a UK-based energy company active in the Dominican Republic, Panama, Chile, Jamaica and Uruguay. A college friend of former President Bill Clinton, he is a director of the Clinton Foundation.

Grazie Simon

Posted

Dalla Prealpa di oggi:

- Moretti ha esercitato l'escape
- L'operazione EJ Onu è data per fatta, @Giesse2 riporta una "distanza risibile" tra le parti che verrà quindi sicuramente colmata
- Offerta presentata a Ethan Esposito, la cifra proposta è inferiore del 40% rispetto ad altre proposte ricevute (Brindisi su tutte) ma è l'unica a provenire da una squadra di serie A.
- Con McDermott trovato l'accordo economico per il rinnovo 1+1 ma il giocatore ritiene troppo onerosa la cifra per l'escape al termine della prossima stagione
- Per Mannion nessuna novità

• Like 1
Posted
16 minuti fa, corvonero dice:

Dalla Prealpa di oggi:

- L'operazione EJ Onu è data per fatta, @Giesse2 riporta una "distanza risibile" tra le parti che verrà quindi sicuramente colmata
- Offerta presentata a Ethan Esposito, la cifra proposta è inferiore del 40% rispetto ad altre proposte ricevute (Brindisi su tutte) ma è l'unica a provenire da una squadra di serie A.
- Con McDermott trovato l'accordo economico per il rinnovo 1+1 ma il giocatore ritiene troppo onerosa la cifra per l'escape al termine della prossima stagione

spero non sia più complicato di così per Sean 

Posted
25 minuti fa, corvonero dice:

Dalla Prealpa di oggi:

Qualcuno che legge la prealpina nel forum c'è......

Posted
29 minuti fa, nic dice:

spero non sia più complicato di così per Sean 

@Giesse2 indica tre opzioni:

1) Le due parti trovano un accordo sull'escape
2) Niente rinnovo e quindi si prosegue con il vecchio contratto (stipendio più basso e scadenza giugno 2025)
3) McDermott trova da accasarsi altrove entro 4 giorni

Posted
29 minuti fa, Marcus keene dice:

Qualcuno che legge la prealpina nel forum c'è......

Solo le notizie di basket 😉

Posted
3 minuti fa, corvonero dice:

@Giesse2 indica tre opzioni:

1) Le due parti trovano un accordo sull'escape
2) Niente rinnovo e quindi si prosegue con il vecchio contratto (stipendio più basso e scadenza giugno 2025)
3) McDermott trova da accasarsi altrove entro 4 giorni

Staccherei i telefoni così senza saper né leggere né scrivere

• Like 1
Posted
10 minuti fa, Ponchiaz dice:

Staccherei i telefoni così senza saper né leggere né scrivere

Credo che un modo per comunicare l’uscita dal contratto il suo agente la troverebbe comunque 😁

Posted
1 ora fa, corvonero dice:

Dalla Prealpa 

Quindi pensiamo ad altro italiano...

Posted
36 minuti fa, corvonero dice:

Solo le notizie di basket 😉

Che poi la domanda era fuorviante: la grande curiosità era legata nel capire quanti discettavano di una intevista "polemica" che non avevano minimamente letto.

Posted
9 minuti fa, Giesse2 dice:

Che poi la domanda era fuorviante: la grande curiosità era legata nel capire quanti discettavano di una intevista "polemica" che non avevano minimamente letto.

Io l'intervista a Valentino l'ho letta distrattamente però non ho commentato proprio

Posted
7 minuti fa, corvonero dice:

Io l'intervista a Valentino l'ho letta distrattamente però non ho commentato proprio

ma ero oltremodo divertito da quanti invece lo hanno fatto...

Posted (edited)
43 minuti fa, Giesse2 dice:

Però polemica era polemica, dai...

Ovviamente, non avendo letto l'articolo di oggi (c'era ancora la tavolata degli oroscopi), non scriverò che mi sembra impossibile non chiudere l'accordo con McD per l'escape, avendo già trovato una quadra sull'ingaggio.

Edited by Dragonheart
  • haha 1
Posted

Thomas Valentino cambia nuovamente ruolo. Da presidentissimo di Gallarate a membro del CdA di Varese (passando a guida onoraria del BBG), al nuovo compito presidente dell’Hub del Sempione con l’ingresso di Sebastian Perini nel BBG che lo ha dirottato verso l’aggregazione giovanile di 8 società (ultima new-entry Castronno). E Varese? Resterà come membro di “Varese nel Cuore” dopo aver contribuito al rilancio del marchio Roosters con l’amico Luca Magnoni.

<Mi stacco parzialmente dal BBG con l’arrivo di Perini, per dirigere un Hub diventato in pochi anni una potenza giovanile. La prima squadra ha l’obiettivo della B Nazionale in due anni; le nostre giovanili disputeranno il prossimo anno Under 19, Under 17 e Under 15 Eccellenza per la prima volta nella storia. In 10 anni siamo passati da 125 a 980 bambini: questo è un progetto che ha valori etici importanti, di certo non ci arricchiamo ma facciamo del sociale per i ragazzi di Gallarate e dei comuni limitrofi>.

E con Varese come sono i rapporti?

<Resto come consorziato nel gruppo di amici di Alberto Castelli e sono attivo come tutti i dirigenti-tifosi nella ricerca risorse. Mantengo un forte legame con Luca Magnoni per l’operazione Roosters, declinando per ora la proposta di entare in Varese Sport ad Entertainment: per troppo tempo ho fatto troppe cose, ora voglio concentrarmi sull’Hub del Sempione, anche nella definizione dei rapporti con Varese Basketball>.

C’è la possibilità di costruire una collaborazione fra BBG e Varese?

<E’ un auspicio che finora non ha trovato riscontri pratici: il nostro bacino con 3000 persone, contando i genitori dei tesserati, sarebbe allettante per avvicinare nuovi tifosi biancorossi. Però se tutto deve essere legato a un ragazzo delle giovanili (riferimento a al talento del 2010 Pietro Cucco, NdR) è una piccola delusione, considerando poi che col nuovo regime di svincolo possiamo solo consigliare la famiglia. Dove c’è un padre ex giocatore desideroso di una esperienza in foresteria per la crescita anche umana del ragazzo (andrà a Borgomanero NdR). C’era una intesa di massima sulla possibilità di far giocare a Gallarate ragazzi di Varese Baskeball non di interesse per la serie A; dopo aver provato Tapparo ci è stato detto che serviva alla B Interregionale. Così l’anno prossimo potremmo avere zero giocatori da Varese e 4 da Cantù. Noi siamo prontissimi a dare una mano: aspettiamo proposte per un “do ut des”>…

Quali margini di crescita ulteriore ha il vostro progetto?

<Vogliamo rilanciare con la B Nazionale e aumentare ulteriormente l’impegno sulle giovanili. L’anno scorso con la prima squadra è andata male: ringrazio tutti i giocatori che si sono comportati in maniera impeccabile. A fine stagione però abbiamo fatto scelte diverse: giocatori ed allenatori passano, l’importante è che resti la società. Con Sebastian Perini stiamo lavorando ad un rebranding che porti sulle maglie il logo dell’Hub del Sempione su tutte le maglie delle prime squadre>.

E il problema dell’impianto? E’ un limite per la prima squadra o anche per le giovanili?

<Il Comune prosegue con il progetto Moriggia; a chi mi ha attaccato negli ultimi 18 mesi rispondo che il palazzetto non è per Valentino, ma un bene della città che allontana i ragazzi dalle strade. Noi le ore le paghiamo al Comune, ma con 3 Eccellenze e 800 bambini siamo arrivati alla saturazione degli impianti cittadini: più di così non possiamo fare come numeri. L’alternativa è Cavaria, posando il parquet e ampliando la tensostruttura fino a 800 posti>.

Posted

Per completezza di informazione,: la famiglia di Pietro Cucco risiede nell'area del Ticino (mi pare Cuggiono, se non ricordo male). Borgomanero gli garantisce un posto in foresteria, Varese ha declinato la richiesta.

Posted
4 minuti fa, Ponchiaz dice:

Per essere Valentino mi è parso un intervento pacato e condivisibile.

ho pensato alla stessa cosa, con anche una citazione in latino 

Posted

Quindi esposito è l'Ulaneo 2024-205?

Dubbio: speriamo che Onu sia un buon prospetto, ma per numeri e soldi non mi pare la stella (stellina) della squadra, quindi a) si tiene Mannion b) la stella/stellina sarà in un altro ruolo (quindi non alla WCS dello scorso anno, non come rendimento ma come soldi).

Posted
Adesso, florob dice:

Quindi esposito è l'Ulaneo 2024-205?

Dubbio: speriamo che Onu sia un buon prospetto, ma per numeri e soldi non mi pare la stella (stellina) della squadra, quindi a) si tiene Mannion b) la stella/stellina sarà in un altro ruolo (quindi non alla WCS dello scorso anno, non come rendimento ma come soldi).

Con Okeke volevi prendere la stella nel ruolo di centro che è anche il più costoso ?

Posted
4 minuti fa, Ronin dice:

Con Okeke volevi prendere la stella nel ruolo di centro che è anche il più costoso ?

Ma, per ora Okeke non ha dimostrato chissà cosa, oltre al fatto di essere un prestito...