Marcus keene Posted June 27, 2024 Posted June 27, 2024 (edited) 47 minuti fa, Scottie dice: - niente FIBA Europe cup, a sorpresa non è stata avanzata la richiesta ufficiale......sembra per questioni economiche, l'anno scorso questa coppa è costata un passivo di 250K Giesse quotidiano Ci abbiamo pure perso soldi... avevamo lo sponsor palazzetto solo per la coppa.. Edited June 27, 2024 by Marcus keene
nic Posted June 27, 2024 Posted June 27, 2024 voci mi dicono che ci si voleva iscrivere, ma non si sono intesi su chi dovesse mandare la mail. Di pancia, o di intestino, io sono sempre per più partite da vedere, quindi mi spiace per la coppa 1
Scottie Posted June 27, 2024 Posted June 27, 2024 14 minuti fa, joe dice: Gray 2/3 dalla panca? mmmh SE realmente sarà il "sesto uomo" non mi pare malaccio......numeri e caratteristiche fisiche corrispondono, certo è più un tiratore che un all around alla Besson Se invece sarà il nuovo Hanlan abbiamo qualche problema.... però Giesse è chiaro sul ruolo che ricoprirebbe JG
Ponchiaz Posted June 27, 2024 Posted June 27, 2024 24 minuti fa, Marcus keene dice: Ci abbiamo pure perso soldi... avevamo lo sponsor palazzetto solo per la coppa.. Non sono un esperto in matematica ma se ci abbiamo perso soldi forse lo sponsor non bastava. E comunque lo sponsor Itelyum paga per il palazzetto E per la coppa.
Scottie Posted June 27, 2024 Posted June 27, 2024 1 minuto fa, nic dice: voci mi dicono che ci si voleva iscrivere, ma non si sono intesi su chi dovesse mandare la mail. Di pancia, o di intestino, io sono sempre per più partite da vedere, quindi mi spiace per la coppa sulla prima frase spero tu sia ironico....spero... .. sulla seconda anche a me spiace, le notti europee hanno sempre il loro fascino al di la del livello ed una competizione in più da giocarci la considero sempre un plus, contando inoltre che dei tre trofei che ci giochiamo in stagione questo sarebbe stato l'unico realmente alla portata per provare ad alzare una coppa dopo 25 anni...
Giobbo Posted June 27, 2024 Posted June 27, 2024 La domanda che mi sorge è: Mannion senza coppa è più lontano? O cambia nagot (visto anche il livello della coppa in questione)?
walk Posted June 27, 2024 Posted June 27, 2024 rassegnamoci ad avere stranieri di poco valore perchè quelli buoni vanno dove si giocano le coppe. Oppure vanno dove ci sono i soldi e noi non facciamo parte di nessuna delle due categorie Post ironico, il primo anno senza coppe avevamo fior fior di giocatori. Peccato perchè sono convinto che con un roster stile primo anno la coppa si poteva puntare a vincerla.
Scottie Posted June 27, 2024 Posted June 27, 2024 8 minuti fa, Giobbo dice: La domanda che mi sorge è: Mannion senza coppa è più lontano? O cambia nagot (visto anche il livello della coppa in questione)? nagot ..così è riportato
MarkBuford Posted June 27, 2024 Posted June 27, 2024 Le cronache di mercato sono un po' come quelle di Narnia. Un genere letterario perfetto per l'intrattenimento estivo. Ma la scorsa stagione non ha insegnato niente Eravamo ai dettagli con almeno tre italiani da quintetto ed è arrivato Moretti, mai menzionato. Per non parlare di WCS al posto di biligha che aveva praticamente già traslocato a Varese. Ma la coppetta non era un requisito fondamentale per tenere il Red mamba? Così si disse quando il biala chiamò timeout per ridurre il passivo contro Treviso ed evitare il terzultimo posto... Che senza coppa ci si possa lasciar così senza rancore e senza buyout? 2
MarkBuford Posted June 27, 2024 Posted June 27, 2024 2 minuti fa, walk dice: rassegnamoci ad avere stranieri di poco valore perchè quelli buoni vanno dove si giocano le coppe. Oppure vanno dove ci sono i soldi e noi non facciamo parte di nessuna delle due categorie Post ironico, il primo anno senza coppe avevamo fior fior di giocatori. Peccato perchè sono convinto che con un roster stile primo anno la coppa si poteva puntare a vincerla. Il nostro miglior giocatore, potenziale MVP della coppa, ci ha mollato alla vigilia della semifinale per andare in un paese che non può partecipare alle coppe
Giesse2 Posted June 27, 2024 Posted June 27, 2024 Normale amministrazione: se c'è un 15% che barra ancora la casella 5 Stelle, vi è statisticamente un campione di irrecuperabili in ogni ambito dello scibile umano. 1 1 1
florob Posted June 27, 2024 Posted June 27, 2024 1 ora fa, Scottie dice: - ONU salta - molto vicino Justin Gray guardia/ala l'anno scorso al Bamberg, dovrebbe essere il 2/3 che uscirà dalla panchina - niente FIBA Europe cup, a sorpresa non è stata avanzata la richiesta ufficiale......sembra per questioni economiche, l'anno scorso questa coppa è costata un passivo di 250K Giesse quotidiano Cioè, qualcuno del Bamberg deve arrivare per forza. 4 stazzato? Allenatore in terza? 1
alep77 Posted June 27, 2024 Posted June 27, 2024 36 minuti fa, Ponchiaz dice: Non sono un esperto in matematica ma se ci abbiamo perso soldi forse lo sponsor non bastava. E comunque lo sponsor Itelyum paga per il palazzetto E per la coppa. Oggi scopriamo che ci abbiamo perso, dopo che per tutto l'anno si era scritto che tutte le spese di coppa erano coperte dallo sponsor... 1
venti Posted June 27, 2024 Posted June 27, 2024 24 minuti fa, MarkBuford dice: Le cronache di mercato sono un po' come quelle di Narnia. Un genere letterario perfetto per l'intrattenimento estivo. Ma la scorsa stagione non ha insegnato niente Eravamo ai dettagli con almeno tre italiani da quintetto ed è arrivato Moretti, mai menzionato. Per non parlare di WCS al posto di biligha che aveva praticamente già traslocato a Varese. Ma la coppetta non era un requisito fondamentale per tenere il Red mamba? Così si disse quando il biala chiamò timeout per ridurre il passivo contro Treviso ed evitare il terzultimo posto... Che senza coppa ci si possa lasciar così senza rancore e senza buyout? Stiamo giocando alle ipotesi, sport tutto sommato piacevole e la pallava ci offre spesso l'assist per farne. Mi ci metto anch'io sapendo che di gioco si tratta e sperando che non di resti con il cerino in mano della realtà ...Allora ipotesi 1: Scola ha parlato con Mannion e germi restando escape vari, ha avuto assicurazioni anche in caso di non iscrizione coppa 2 so vuol fare un buon campionato riducendo spese per ora non affrontabili: si vuole allestire un quintetto forte stole 2 anni fa senza coppa 3 futuro grigio nero: salviamo il salvabile e salviamoci in tutti i sensi altro che coppa! Infine l'anno scorso ho sostenuto la società seguendo al palazzetto la quarta coppa e senza fare lo schizzinoso, potendo anche dire che Ignis Real Madrid vista dal vivo era un'altra cosa, mi è piaciuta l'atmosfera specie delle ultime partite e tutto sommato ho visto giocare anche la prima del campionato tedesco. Ora spero proprio che ipotesi 3 sia una mia cavolata
venti Posted June 27, 2024 Posted June 27, 2024 1 minuto fa, venti dice: Stiamo giocando alle ipotesi, sport tutto sommato piacevole e la pallava ci offre spesso l'assist per farne. Mi ci metto anch'io sapendo che di gioco si tratta e sperando che non di resti con il cerino in mano della realtà ...Allora ipotesi 1: Scola ha parlato con Mannion e germi restando escape vari, ha avuto assicurazioni anche in caso di non iscrizione coppa 2 so vuol fare un buon campionato riducendo spese per ora non affrontabili: si vuole allestire un quintetto forte stole 2 anni fa senza coppa 3 futuro grigio nero: salviamo il salvabile e salviamoci in tutti i sensi altro che coppa! Infine l'anno scorso ho sostenuto la società seguendo al palazzetto la quarta coppa e senza fare lo schizzinoso, potendo anche dire che Ignis Real Madrid vista dal vivo era un'altra cosa, mi è piaciuta l'atmosfera specie delle ultime partite e tutto sommato ho visto giocare anche la prima del campionato tedesco. Ora spero proprio che ipotesi 3 sia una mia cavolata Ops non sono dislessico ma il dito analogico va fuori giri
UNSELD Posted June 27, 2024 Author Posted June 27, 2024 (edited) 1 ora fa, MarkBuford dice: Le cronache di mercato sono un po' come quelle di Narnia. Un genere letterario perfetto per l'intrattenimento estivo. Ma la scorsa stagione non ha insegnato niente A me ha insegnato che la Varese al completo o o qualcosa di simile di solito si vede solo a metà gennaio o giù di lì e che, se putacaso hai un buon giocatore e lo fai vedere in giro nelle coppette a dx e manca, poi qualche pirla che ha più soldi di te te lo soffia da sotto il naso nel momento clou della stagione. Dai, scherzo, ma poi mica tanto, eh… Edited June 27, 2024 by UNSELD
Marcus keene Posted June 27, 2024 Posted June 27, 2024 1 ora fa, Ponchiaz dice: Non sono un esperto in matematica ma se ci abbiamo perso soldi forse lo sponsor non bastava. E comunque lo sponsor Itelyum paga per il palazzetto E per la coppa. Sono mancati gli spettatori?
Chris0 Posted June 27, 2024 Posted June 27, 2024 Adesso, Marcus keene dice: Sono mancati gli spettatori? Avessero detto “A Masnago ci sono spettatori”, non sarebbero mancati.
MarkBuford Posted June 27, 2024 Posted June 27, 2024 1 ora fa, Giesse2 dice: Normale amministrazione: se c'è un 15% che barra ancora la casella 5 Stelle, vi è statisticamente un campione di irrecuperabili in ogni ambito dello scibile umano. Premesso che non voto da prima che Grillo scendesse in politica, questo implica che c'è ancora un 85% che crede all'alternanza tra "deve decidere solo la tinta delle tende del bagno e firma" e "ipotesi sfumata definitivamente" 1
peter pan Posted June 27, 2024 Posted June 27, 2024 La rinuncia alla vetrina europea un po mi lascia perplesso stante la narrazione fin qui espressa dalla società. Poi dal punto di vista della costruzione squadra può anche essere un plus avendo di fatto più risorse. A meno che il tutto sia legato al difficile reperimento del main sponsor e/o alla permanenza di Nico? Poi sul piano società il nuovo ingresso di ignis etc mi pare intrigante...
simon89 Posted June 27, 2024 Posted June 27, 2024 Il problema è che molte cose mi sembrano unicamente autonarrazione
Dragonheart Posted June 27, 2024 Posted June 27, 2024 Sarà tutto. Ma i giocatori, non solo americani, nei pluriennali chiedono l'uscita (vogliono poter pagare, per liberarsi) per le Coppe; oppure, per una Coppa di livello più elevato rispetto a quella che potrebbero disputare dove già sono. Non il contrario: "Voglio l'uscita a pagamento per NON giocare l'Eurocup" non si è mai sentito. Maggiore visibilità? Mentalità un po' all'americana per cui è meglio giocare, viaggiare, non dormire, che passare tutta la settimana in palestra a preparare la partita della domenica? Le squadre che fanno le Coppe tendenzialmente hanno un budget più elevato e, quindi, garantiscono un ingaggio migliore? Qualsiasi altra motivazione? Non lo so; ma la prassi delle uscite per la Coppe è un fatto, il resto sono opinioni.
MarkBuford Posted June 27, 2024 Posted June 27, 2024 (edited) 13 minuti fa, Dragonheart dice: Sarà tutto. Ma i giocatori, non solo americani, nei pluriennali chiedono l'uscita (vogliono poter pagare, per liberarsi) per le Coppe; oppure, per una Coppa di livello più elevato rispetto a quella che potrebbero disputare dove già sono. Non il contrario: "Voglio l'uscita a pagamento per NON giocare l'Eurocup" non si è mai sentito. Maggiore visibilità? Mentalità un po' all'americana per cui è meglio giocare, viaggiare, non dormire, che passare tutta la settimana in palestra a preparare la partita della domenica? Le squadre che fanno le Coppe tendenzialmente hanno un budget più elevato e, quindi, garantiscono un ingaggio migliore? Qualsiasi altra motivazione? Non lo so; ma la prassi delle uscite per la Coppe è un fatto, il resto sono opinioni. Però se è vero il punto "chi fa le coppe ha più denari" allora la coppa diventa un sintomo e non la causa. Ci sono esempi di giocatori che hanno scelto di prendere meno pur di giocare la coppa? Perché a me pare che hanlan e diversi di quelli che ci hanno (pare) schifato in fase di mercato estivo siano quasi sempre finiti a prendere più soldi (o avere contratti più lunghi) piuttosto che a giocare coppe più prestigiose. Magari il discorso vale di più per chi si trova a giocare in campionati con scarsissimo seguito. Ma quello italiano non mi sembra proprio messo così male. È un po' come dire che i ladri entrano nelle villette col giardino invece che nei palazzoni di case popolari perché sono appassionati di botanica... Edited June 27, 2024 by MarkBuford
Recommended Posts