walk Posted May 15, 2024 Posted May 15, 2024 6 minuti fa, Ponchiaz dice: Vabeh a me non frega nulla del budget. Moore Mannion Mc Dermott Shields Kabengele (Ogbeide - Paulicap - Dunston) Si proceda Vedi più Nico da guardia piuttosto che da play? Giocare per giocare Mannion Hall Mc Dermott Akele Kabengele
robokop Posted May 15, 2024 Posted May 15, 2024 3 ore fa, Ponchiaz dice: Chi hai mai detto che Mc D è scarso scusa? Penso che anche a noi piacerebbe restasse, tuttavia non so se i Brutti e Buoni e l'elisir del Borducan che possiamo offrigli matchino l'offerta delle altre squadre europee Forse mi sono spiegato male. Era ironia. Il fatto che abbiano mercato significa appunto che così scarsi non sono taluni giocatori. La classifica finale dice il contrario,e forse - dico forse- il problema sta in questo Moreyball. E da come è stato gestito. E questo chiama in causa tecnici e dirigenti PallVa. Ma le mie son solo considerazioni personali.
Ponchiaz Posted May 15, 2024 Posted May 15, 2024 27 minuti fa, walk dice: Vedi più Nico da guardia piuttosto che da play? Giocare per giocare Mannion Hall Mc Dermott Akele Kabengele Ma io ho superato da aaaaaanni il concetto di play e guardia e ragiono squisitamente in termini di "Primary handlers" in una logica che prevede che tutti possano portare palla, creare dei vantaggi dal palleggio, costruirsi buoni tiri in autonomia, insomma...fare un po' il cazzo che gli va
venti Posted May 15, 2024 Posted May 15, 2024 Coraggio tra un mese sapremo che per le prime notizie di partenze arrivi ecc dovremo aspettare ancora settimane....e non sono ironico solo realista A parte il coach forse
Giesse2 Posted May 15, 2024 Posted May 15, 2024 38 minuti fa, Ponchiaz dice: Ma io ho superato da aaaaaanni il concetto di play e guardia e ragiono squisitamente in termini di "Primary handlers" in una logica che prevede che tutti possano portare palla, creare dei vantaggi dal palleggio, costruirsi buoni tiri in autonomia, insomma...fare un po' il cazzo che gli va "Ameericanos, blue-jeans and t-bones" (siamo proprio anni '80...).
Nike59 Posted May 15, 2024 Posted May 15, 2024 Certo che dichiarare : " A noi Mannion piace molto, ma in fondo in fondo speriamo che qualcuno venga a portarcelo via così non andiamo in crisi con il monte ingaggi" , di sicuro non determina un vantaggio negoziale.
tatanka Posted May 15, 2024 Posted May 15, 2024 1 ora fa, Nike59 dice: Certo che dichiarare : " A noi Mannion piace molto, ma in fondo in fondo speriamo che qualcuno venga a portarcelo via così non andiamo in crisi con il monte ingaggi" , di sicuro non determina un vantaggio negoziale. Dichiarato da chi?
Leasir Posted May 15, 2024 Posted May 15, 2024 23 ore fa, Giesse2 dice: @Leasir aiuto Io stacco fino alla prima giornata della stagione 24-25 e forse anche oltre 1
Nike59 Posted May 15, 2024 Posted May 15, 2024 18 minuti fa, tatanka dice: Dichiarato da chi? Da nessuno. Era per dire che Scola ha fatto bene a dire che faremo di tutto per tenere Mannion, ovviamente.
Ronin Posted May 15, 2024 Posted May 15, 2024 4 ore fa, robokop dice: Forse mi sono spiegato male. Era ironia. Il fatto che abbiano mercato significa appunto che così scarsi non sono taluni giocatori. La classifica finale dice il contrario,e forse - dico forse- il problema sta in questo Moreyball. E da come è stato gestito. E questo chiama in causa tecnici e dirigenti PallVa. Ma le mie son solo considerazioni personali. No, semplicemente significa che il valore , inteso come ingaggio,di un giocatore che si salva in A1 è più alto di quello che noi abbiamo pagato quest’anno. Esempio pratico: vogliamo rifare la stessa squadra che ha chiuso il campionato , ci costerebbe di meno , di più , uguale ? 1
Giesse2 Posted May 15, 2024 Posted May 15, 2024 5 minuti fa, Ronin dice: No, semplicemente significa che il valore , inteso come ingaggio,di un giocatore che si salva in A1 è più alto di quello che noi abbiamo pagato quest’anno. Esempio pratico: vogliamo rifare la stessa squadra che ha chiuso il campionato , ci costerebbe di meno , di più , uguale ? Diciamo che tutti coloro che hanno uscite non la esercitano, nè la esercita Varese: costerebbe di più perchè qualsiasi contratto 1+1 ha il più 1 più alto del primo 1.
Ronin Posted May 15, 2024 Posted May 15, 2024 10 minuti fa, Giesse2 dice: Diciamo che tutti coloro che hanno uscite non la esercitano, nè la esercita Varese: costerebbe di più perchè qualsiasi contratto 1+1 ha il più 1 più alto del primo 1. Certo, ma intendo : es. Besson la prossima stagione andrà a prendere di più immagino, stessa cosa Spencer , Mcdermott , Brown se non fosse sotto contratto prenderebbe di più secondo me
Giesse2 Posted May 15, 2024 Posted May 15, 2024 E' il concetto della squadra di sviluppo tanto caro a Scola. Uno per uno: Besson tagliato dall'FMP Belgrado che è squadra di sviluppo per gli stranieri (l'anno scorso vi giocava un certo Charlie Moore, quest'anno a Pistoia). Preso a marzo da Varese, con un salario compatibile col suo status di emergente con salario basso. A Varese fa benino, sceglie lui di uscire da un contratto con un salario che reputava troppo basso per il suo attuale valore di mercato. Spencer: costicchiava già quest'anno perchè l'usato sicuro in Italia ha un entry level più alto del rookie europeo à la Owens. Quest'anno ha fatto benino, il prezzo di partenza (che non è detto poi riesca a spuntare davvero) sarà più alto almeno del 25% del salario di quest'anno. McDermott e Brown sono figli della stessa parrocchia: ex G-Leaguers al primo anno in Europa, che là prendevano un salario basso (G-league se non sei protetto dalla squadra NBA o hai un two-way prendi briciole da 35-40mila annui). Siccome il principio del mercato è che l'esperienza si paga e il rookie per l'Europa (o l'Italia) costa meno, dopo quest'anno il loro valore di mercato è più alto. 1
Ronin Posted May 15, 2024 Posted May 15, 2024 10 minuti fa, Giesse2 dice: E' il concetto della squadra di sviluppo tanto caro a Scola. Uno per uno: Besson tagliato dall'FMP Belgrado che è squadra di sviluppo per gli stranieri (l'anno scorso vi giocava un certo Charlie Moore, quest'anno a Pistoia). Preso a marzo da Varese, con un salario compatibile col suo status di emergente con salario basso. A Varese fa benino, sceglie lui di uscire da un contratto con un salario che reputava troppo basso per il suo attuale valore di mercato. Spencer: costicchiava già quest'anno perchè l'usato sicuro in Italia ha un entry level più alto del rookie europeo à la Owens. Quest'anno ha fatto benino, il prezzo di partenza (che non è detto poi riesca a spuntare davvero) sarà più alto almeno del 25% del salario di quest'anno. McDermott e Brown sono figli della stessa parrocchia: ex G-Leaguers al primo anno in Europa, che là prendevano un salario basso (G-league se non sei protetto dalla squadra NBA o hai un two-way prendi briciole da 35-40mila annui). Siccome il principio del mercato è che l'esperienza si paga e il rookie per l'Europa (o l'Italia) costa meno, dopo quest'anno il loro valore di mercato è più alto. Più che il concetto di Scola è quello di tutte le squadre con le pezze al c… Una squadra che si salva per miracolo non può essere “rinnovata” perché il costo diventerebbe insostenibile 2
nic Posted May 15, 2024 Posted May 15, 2024 A propo di pezze al xulo. DAZN passa a 99,90 all’anno, una mail mi informa 2
Chris0 Posted May 15, 2024 Posted May 15, 2024 Intanto i mastini, tanto idolatrati nelle scorse settimane per la loro gestione antiargentina, pare abbiano preso un coach straniero.
Bob Ryan Posted May 15, 2024 Posted May 15, 2024 1 ora fa, Chris0 dice: Intanto i mastini, tanto idolatrati nelle scorse settimane per la loro gestione antiargentina, pare abbiano preso un coach straniero. Perché, di che nazionalità era il loro allenatore?
Binzaghino Posted May 15, 2024 Posted May 15, 2024 Nel frattempo io sono contento che resta Gilmore perché ci sorprenderà.
11ebasta! Posted May 15, 2024 Posted May 15, 2024 1 minuto fa, Binzaghino dice: Nel frattempo io sono contento che resta Gilmore perché ci sorprenderà. ... E se non sei sarcastico, mi aggrego... Secondo me Gilmore è molto di più di ciò che si è visto fino ad oggi.
venti Posted May 15, 2024 Posted May 15, 2024 3 ore fa, Chris0 dice: Intanto i mastini, tanto idolatrati nelle scorse settimane per la loro gestione antiargentina, pare abbiano preso un coach straniero. Argenti...no?!?
venti Posted May 16, 2024 Posted May 16, 2024 Ecco che riparte un altro attacco a Scola in una lettera su La prealpina dove in sintesi si scrive della delusione di quest'anno ( e ci sta) della soddisfazione di Scola ( che non ha detto di essere soddisfatto della salvezza) e si afferma che non farà abbonamento a scatola chiusa; per di più invita i tifosi a non farlo. E ditemi se questo non è dare contro qualcuno. Tutto lecito ma due domande: perché questo invito e" minaccia" riguardo l'abbonamento non è stata fatta nei decenni passati? Perché si tacciono i risultati dello scorso anno e si accusa solo di vendere(?) i giocatori migliori ? ( ma se quei giocatori ora hanno mercato vuol dire che chi li ha scelti qui non ha sbagliato). Un abbonato storico scopre che è sempre stato così, o quasi, solo ora? Mah Mi viene da rispondere: mi abboneró a scatola chiusa come ho fatto sempre in questo secolo 4
Ponchiaz Posted May 16, 2024 Posted May 16, 2024 7 minuti fa, venti dice: Ecco che riparte un altro attacco a Scola in una lettera su La prealpina dove in sintesi si scrive della delusione di quest'anno ( e ci sta) della soddisfazione di Scola ( che non ha detto di essere soddisfatto della salvezza) e si afferma che non farà abbonamento a scatola chiusa; per di più invita i tifosi a non farlo. E ditemi se questo non è dare contro qualcuno. Tutto lecito ma due domande: perché questo invito e" minaccia" riguardo l'abbonamento non è stata fatta nei decenni passati? Perché si tacciono i risultati dello scorso anno e si accusa solo di vendere(?) i giocatori migliori ? ( ma se quei giocatori ora hanno mercato vuol dire che chi li ha scelti qui non ha sbagliato). Un abbonato storico scopre che è sempre stato così, o quasi, solo ora? Mah Mi viene da rispondere: mi abboneró a scatola chiusa come ho fatto sempre in questo secolo C'è gente che pensa che le porte del Coin si aprano al loro passaggio perché sono degli Jedi o che la gente si abboni o non si abboni perché loro dicono di farlo o non farlo. Il livello è quello lì. 2
silas Posted May 16, 2024 Posted May 16, 2024 11 minuti fa, venti dice: Ecco che riparte un altro attacco a Scola in una lettera su La prealpina dove in sintesi si scrive della delusione di quest'anno ( e ci sta) della soddisfazione di Scola ( che non ha detto di essere soddisfatto della salvezza) e si afferma che non farà abbonamento a scatola chiusa; per di più invita i tifosi a non farlo. E ditemi se questo non è dare contro qualcuno. Tutto lecito ma due domande: perché questo invito e" minaccia" riguardo l'abbonamento non è stata fatta nei decenni passati? Perché si tacciono i risultati dello scorso anno e si accusa solo di vendere(?) i giocatori migliori ? ( ma se quei giocatori ora hanno mercato vuol dire che chi li ha scelti qui non ha sbagliato). Un abbonato storico scopre che è sempre stato così, o quasi, solo ora? Mah Mi viene da rispondere: mi abboneró a scatola chiusa come ho fatto sempre in questo secolo Io farò ancora una volta l'abbonamento...senza SE e senza MA !!! 3
Ponchiaz Posted May 16, 2024 Posted May 16, 2024 27 minuti fa, silas dice: Io farò ancora una volta l'abbonamento...senza SE e senza MA !!! Ed è quello che farò io, ognuno fa quel che si sente. Il fatto però di usare l’abbonamento come una minaccia in una lettera non a Scola ma alla Prealpina è più una disperata richiesta di attenzioni che altro Invito il lettore a scrivere qui, troverà tutte le attenzioni di cui ha bisogno 1 1
Recommended Posts