Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)
28 minuti fa, fabioRE dice:

con Reggio e Treviso in casa vincono di sicuro

l'ambiente sarà infuocato come al solito e il clima da ultima spiaggia inciderà sicuramente sull'esito dell'incontro

mi fa molta paura anche l'ultima casalinga contro la 💩us, già capace di lasciarci le penne a Napoli, con le giuste motivazioni potrebbe scapparci la doppietta....

Con Treviso, vittoria sicura. Con Reggio non penso proprio.

Edited by stevie
  • Replies 260
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
22 minuti fa, fabioRE dice:

l'ambiente sarà infuocato come al solito e il clima da ultima spiaggia inciderà sicuramente sull'esito dell'incontro

mi fa molta paura anche l'ultima casalinga contro la 💩us, già capace di lasciarci le penne a Napoli, con le giuste motivazioni potrebbe scapparci la doppietta....

Con Treviso penso anch'io. Reggio Emilia sarà molto più motivata con una volata playoff davvero tirata. 

Dalla Virtus di questi tempi nessuno sa cosa aspettarsi.. 

Posted

Cremona è salita di tecnica ed agonismo e rappresenta una brutta gatta da pelare. Viene segnalato un Owens particolarmente acciaccato per problemi fisici (alla caviglia?).

Posted

Pur con statistiche negative, Esposito ha di sicuro dato una mano in questa importantissima vittoria. Però è l'ennesima aletta di due metri. Il sia pur deludente (fu) Gray, Johnson e Alviti, sono tutti due piste avanti. Speriamo il nuovo Anticevich dia qualcosa di concreto per trovare un po' equlibrio a rimbalzo.

Posted
7 ore fa, fabioRE dice:

Resta una squadra veramente povera di talento, con un parco stranieri modesto , a parte ( forse ) Pinkins.

È da capire se dopo aver perso il loro miglior giocatore avranno intenzione di intervenire sul mercato. 

Così come sono messi faccio fatica ad immaginare che possano vincerne più di due.

Posted

Comunque sul gioco d'attacco c'è molto da lavorare. Assui e Alviti poco coinvolti e praticamente solo dall'arco. Ci sono state tantissime triple dal palleggio di hands, libro e anche long che fortunatamente ieri sono entrate, ma che non sono certo da considerare uno schema d'attacco. 

In area siamo pericolosi solo con Kao da sopra... Un po' pochino.

• Like 1
Posted
4 minuti fa, Mentadent Ruttolibero dice:

Ma Alviti che chiede il cambio nell'ultimo quarto? Non stava bene?

Secondo me non ha chiesto il cambio,il coach si è accorto che faceva molta fatica contro Pinkins e Sorokas e che era poco presente a rimbalzo( quella palla smanacciata ci è costata 3 punti) e lo ha cambiato in favore di Ethan sotto consiglio di Legovich.

Comunque non lo credevo possibile fino a ieri,ma loro sono peggio di noi.

Fondamentale sarà vincere con Cremona,se li metti dietro di 4 punti( Scafati)  con scontro diretto a favore……

Posted
1 ora fa, Binzaghino dice:

Secondo me non ha chiesto il cambio,il coach si è accorto che faceva molta fatica contro Pinkins e Sorokas e che era poco presente a rimbalzo( quella palla smanacciata ci è costata 3 punti) e lo ha cambiato in favore di Ethan sotto consiglio di Legovich.

Comunque non lo credevo possibile fino a ieri,ma loro sono peggio di noi.

Fondamentale sarà vincere con Cremona,se li metti dietro di 4 punti( Scafati)  con scontro diretto a favore……

No no, il cambio l’ha chiesto. 

Posted
1 ora fa, MarkBuford dice:

Comunque sul gioco d'attacco c'è molto da lavorare. Assui e Alviti poco coinvolti e praticamente solo dall'arco. Ci sono state tantissime triple dal palleggio di hands, libro e anche long che fortunatamente ieri sono entrate, ma che non sono certo da considerare uno schema d'attacco. 

In area siamo pericolosi solo con Kao da sopra... Un po' pochino.

Ecco, questo è un punto che faccio fatica a comprendere del gioco di Kastritis. A Trapani e a Tortona abbiamo giocato in modo diverso, dopo quelle due partite siamo andati in direzione il tiro da 3 è la nostra unica missione. Se come ieri sera entra vinci, altrimenti non hai armi per diversificare il gioco. Non ho capito se il coach dopo aver studiato i giocatori a disposizione ha deciso per questo stile di gioco, oppure se i foglietti si sono impossessati di lui 😜

Posted

Io continuo a vedere una squadra atleticamente in difficoltà.

Braciola Bradford che aveva iniziato attaccando il ferro oramai caracolla come Poldo di Braccio di Ferro, Tyus è tornato sui suoi livelli iniziali, Alviti sembra che abbia la febbre, Librizzi solo ieri ha dato cenni di vita dopo tre gare in palese affanno.

In questa logica ci sta che ci sia pochissimo movimento senza palla, alla Mandole per capirci, e che si stia in piedi con dei grandi isolamenti piuttosto che penetra e scarica come meglio ti riesce.

Anche vero che l'intensità difensiva è 10x quella precedente e che quindi moltissime energie vengano spese nella nostra metà campo

Posted (edited)
4 minuti fa, nic dice:

ma cosa è successo quando si è scaldato Max?

Equivoco sul cambio, mi pare. Kastrantis ha chiamato il cambio, poi però Alviti non è andato sul cubo (forse era troppo lontano e si è seduto a fare una pausa a metà strada). Il tavolo ha obbligato a fare il cambio, il coach ha datto di matto come se avessero insultato la memoria di Demis Roussos contro i commissari, seguito a ruota da Max, incazzato anche per essere stato svegliato di soprassalto.

E lì ho detto una cosa che non dico spesso, ovvero mai, non avendo ben chiara la regola "Cubo sì, cubo no": Qua ci servirebbe @fabioRE

Edited by Ponchiaz
  • haha 3
Posted
9 ore fa, Eddy Lee Wilkins dice:

Pur con statistiche negative, Esposito ha di sicuro dato una mano in questa importantissima vittoria. Però è l'ennesima aletta di due metri. Il sia pur deludente (fu) Gray, Johnson e Alviti, sono tutti due piste avanti. Speriamo il nuovo Anticevich dia qualcosa di concreto per trovare un po' equlibrio a rimbalzo.

Esposito già bocciato e già derubricato a peggio di Gray. Un po' prestino forse, dopo 3 allenamenti e 15 minuti in campo?

• Like 1
Posted
Adesso, seth dice:

Esposito già bocciato e già derubricato a peggio di Gray. Un po' prestino forse, dopo 3 allenamenti e 15 minuti in campo?

Anche perchè se almeno cammina non può essere peggio di gray.

• Like 1
  • haha 4
Posted
5 minuti fa, seth dice:

In effetti devono essere stati i primi tre allenamenti della stagione, vista la sua condizione.

Posted

Ribadire che a parte Hands c'è poco talento è scoprire l'acqua calda. Questi siamo e non possiamo nemmeno attenderci un bis di Hands nella prossima per noi fondamentale. Però questa squadra ha cambiato modo di stare in campo in modo inaspettato e di 4 sconfitte contro squadre più forti 3 perse di un niente anzi 2 quasi vinte.

• Like 1
Posted

Può darsi che gli allenamenti più intensi dell'ultimo mese e mezzo li abbiano un po' imballati, e che poi possano  recuperare freschezza in queste ultime settimane della stagione. 

Posted
22 ore fa, stevie dice:

Come scrive Giesse speriamo che la squadra scaldi il pubblico a dovere, energia porta energia!

dalla tv è sembrato grande l'apporto del pubblico

peccato solo il coretto "noi non siamo napoletani" a poco dalla fine a partita oramai vinta

4000 eurini buttati nel cesso aggratis :doh[1]:💸💸💸💸

Posted
35 minuti fa, Ponchiaz dice:

Equivoco sul cambio, mi pare. Kastrantis ha chiamato il cambio, poi però Alviti non è andato sul cubo (forse era troppo lontano e si è seduto a fare una pausa a metà strada). Il tavolo ha obbligato a fare il cambio, il coach ha datto di matto come se avessero insultato la memoria di Demis Roussos contro i commissari, seguito a ruota da Max, incazzato anche per essere stato svegliato di soprassalto.

E lì ho detto una cosa che non dico spesso, ovvero mai, non avendo ben chiara la regola "Cubo sì, cubo no": Qua ci servirebbe @fabioRE

io mi trovo bene con il cubo, ci sono informazioni che mi servono

Posted
44 minuti fa, seth dice:

Esposito ieri era spaesato e emozionato . Stiamo comunque parlando di un giocatore “italiano” , non e’ certo lui che deve fare la differenza . Ritengo comunque che come gruppo italiani siamo messi nella media molto bene , sui giocatori stranieri ci sono ampi margini di miglioramento ……..

Posted
19 minuti fa, nic dice:

io mi trovo bene con il cubo, ci sono informazioni che mi servono

Sì ma non andare dall'urologo, ha le dita grosse

Posted
29 minuti fa, fabioRE dice:

dalla tv è sembrato grande l'apporto del pubblico

peccato solo il coretto "noi non siamo napoletani" a poco dalla fine a partita oramai vinta

4000 eurini buttati nel cesso aggratis :doh[1]:💸💸💸💸

Più coro su madre di Ramondino e proteste con arbitri....