Jump to content

Recommended Posts

Posted
19 ore fa, corvonero dice:

Epperò c'era scritto ... la frase è:

• Sogolow da domani a Las Vegas per tre giorni a seguire la Summer League, la sua presenza finalizzata più a tessere contatti e rapporti diretti che a visualizzare giocatori da ingaggiare

Ergo la risposta è: i più poveri vanno a tessere contatti

Completo con una frase tratta dallo stesso articolo di @Giesse2 che non avevo messo nel mio riassuntino: "Passati sono i tempi in cui le società italiane viaggiavano ad Orlando e poi si spostavano a Las Vegas per trovare americani sconosciuti. Oggi in europa viene (forse) chi alla Summer League non entra in campo, o si accontenta degli scampoli dell'ultima partita."

Ari-grazie " black crow "  

• ok 1
  • Replies 5.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

E la questione è sempre quella: o hai un aumento sostanzioso di soldini da investire o resti oltre il 50esimo posto in Europa come attrattiva. E viri su un Upson segnalato da Kastritis o punti su scommesse più magari una buona guardia o play ( Tipo Hanlan Mannion Hands). Nota positiva da non dimenticare: siamo vivi e per ora non in affanno economico

Posted
24 minuti fa, venti dice:

E la questione è sempre quella: o hai un aumento sostanzioso di soldini da investire o resti oltre il 50esimo posto in Europa come attrattiva. E viri su un Upson segnalato da Kastritis o punti su scommesse più magari una buona guardia o play ( Tipo Hanlan Mannion Hands). Nota positiva da non dimenticare: siamo vivi e per ora non in affanno economico

Alviti lo ha avuto come compagno di squadra a Trieste.

Posted
35 minuti fa, venti dice:

Vivi siamo vivi ma una stagione come quella appena trascorsa anche no.

• Like 3
Posted
18 minuti fa, stevie dice:

Vivi siamo vivi ma una stagione come quella appena trascorsa anche no.

Peggio vuol dire a2 meglio si spera

Posted

Resteremo sul fondo della classifica dei budget, ma con Kastritis che orienta le scelte di mercato e che guiderà la squadra nella prossima stagione rimango abbastanza fiducioso. 

Detto questo , il gioco a schifare ( quasi ) tutti i nomi che girano mi lascia sempre molto perplesso...

Così come il gioco di riempire il proprio album delle figurine con nomi improponibili a livello di ingaggio.

Arriveranno giocatori sconosciuti ai più, e Kastritis ne farà una squadra.

Abbiamo digerito i Kao, i Gray, i Bradford ... di cosa ci dobbiamo preoccupare?

Posted
35 minuti fa, Nike59 dice:

Resteremo sul fondo della classifica dei budget, ma con Kastritis che orienta le scelte di mercato e che guiderà la squadra nella prossima stagione rimango abbastanza fiducioso. 

Detto questo , il gioco a schifare ( quasi ) tutti i nomi che girano mi lascia sempre molto perplesso...

Così come il gioco di riempire il proprio album delle figurine con nomi improponibili a livello di ingaggio.

Se ci pensi, c’è gente che per sua ammissione non si occupa di basket che vorrebbe conoscere anche i nomi di quelli che seguiamo. Gente che al più conosce Doncic e Magic Johnson. 

• ok 1
Posted
1 ora fa, Nike59 dice:

Io vorrei capire da dove arriva questa cosa...perchè io ho sentito Scola dire che il budget questa stagione aumenta, io ho sentito il Gm dire che non terranno più un tesoretto per i cambi ma spenderanno di più in estate....Alviti, Librizzi e Assui prenderanno di più dello scorso hanno, il finlandese ha firmato ha 200mila dollari....poi come ormai sappiamo bene una cosa è il budget totale, un'altra è il monte stipendi della prima squadra...e se tu pur avendo un discreto budget decidi di spendere solo una parte sugli stipendi della prima squadra è una solo una tua scelta e poi non puoi lamentarmi di essere sul fondo degli stipendi pagati.

Posted
11 minuti fa, alep77 dice:

Io vorrei capire da dove arriva questa cosa...perchè io ho sentito Scola dire che il budget questa stagione aumenta, io ho sentito il Gm dire che non terranno più un tesoretto per i cambi ma spenderanno di più in estate....Alviti, Librizzi e Assui prenderanno di più dello scorso hanno, il finlandese ha firmato ha 200mila dollari....poi come ormai sappiamo bene una cosa è il budget totale, un'altra è il monte stipendi della prima squadra...e se tu pur avendo un discreto budget decidi di spendere solo una parte sugli stipendi della prima squadra è una solo una tua scelta e poi non puoi lamentarmi di essere sul fondo degli stipendi pagati.

Abbiamo letto tutti che il nostro budget è aumentato ( + 10 % ? ) - e di conseguenza aumentara' il monte ingaggi-   ma considerando dove eravamo lo scorso anno credo che ancora  oggi una dozzina di Società sia  davanti a noi.

• ok 1
Posted
2 minuti fa, Nike59 dice:

Abbiamo letto tutti che il nostro budget è aumentato ( + 10 % ? ) - e di conseguenza aumentara' il monte ingaggi-   ma considerando dove eravamo lo scorso anno credo che ancora  oggi una dozzina di Società sia  davanti a noi.

La conferma dei tre italiani + il nuovo 4 fanno sperare in bene.

• Like 1
Posted
Adesso, Metallica dice:

La conferma dei tre italiani + il nuovo 4 fanno sperare in bene.

Esatto. Alviti tenuto con uno scatto salariale senza proporgli un prolungamento al ribasso mi sembra già una conquista.

• Like 2
Posted
11 minuti fa, Nike59 dice:

Non solo la conferma dei 3 italiani a prezzi alzati più l'ala presa potrebbero lasciare solo un acquisto costoso,  per gli altri bisogna accontentarsi

Posted
31 minuti fa, alep77 dice:

Sì ma non è che metà del budget vada in altro, tolte le spese di gestione comuni a tutte le società. Se si spende per il settore giovanile poi il senso razionale c'è. Credo

Posted

Se si vuole alzare il livello di Varese occorre migliorare i sostituti di :

Mitrou-Long (non difficile)

Hands (difficile)

Gray (difficile fare peggio)

Nessuno (fatto con il nuovo 4)

Kao (non difficile)

Fall (fatto).

Allenatore (fatto con il greco).

Pur con pochi soldi c'è speranza.

Posted
1 ora fa, Nike59 dice:

+25% sul monte ingaggi è stato detto

Posted
5 ore fa, Nike59 dice:

Io ho letto che aumenta del 25% e non del 10%....e comunque lascerei perdere quello che si scrive, io mi rifaccio alle parole di Scola e del Gm

Posted
5 ore fa, venti dice:

Non solo la conferma dei 3 italiani a prezzi alzati più l'ala presa potrebbero lasciare solo un acquisto costoso,  per gli altri bisogna accontentarsi

E questo in base a? io la vedo all'opposto, aver firmato un buon prospetto a 200mila dollari nel ruolo di 4, mi fa pensare che questa volta i soldi ci siano...Se poi spendono 200mila dollari per il 4, e molto meno per il play che è più importante allora alzo le mani...

Posted
19 minuti fa, alep77 dice:

Io ho letto che aumenta del 25% e non del 10%....e comunque lascerei perdere quello che si scrive, io mi rifaccio alle parole di Scola e del Gm

Con i numeri ci siamo,  più o meno.

Il 10% in più sul budget si aggira intorno ai 500 k.

Se questo aumento va tutto sull'ingaggio dei giocatori ( come è logico, il resto dei costi dovrebbe grosso modo rimanere invariato ) , il monte ingaggi ( lo scorso anno il netto era poco più di un milione)  aumenta effettivamente di un 20/25% ( 500k al netto sono poco meno della metà ).

Non possiamo comunque permetterci voli pindarici : uno sforzo ( giustamente) è stato già fatto per trattenere i nostri ITA.

Posted
10 ore fa, venti dice:

Italiani: Librizzi ottimo cambio, soprattutto se dimostrerà di poter essere più continuo e si saprà gestire con i falli. Alviti ha già dimostrato di essere un italiano da quintetto per il nostro livello. Assui deve dimostrare di poter reggere 15-20 minuti dalla panchina, sopratutto in attacco e soprattutto ora che non è più uno sconosciuto; per me può farcela, soprattutto con Kastritis in panchina. Ladurner dovrà garantire 5 minuti se è tanto; a questo livello deve dimostrare ancora tutto. Il quinto italiano, Villa o chi per lui, nemmeno vedrà il parquet: soprattutto senza Europa, si ruoterà in otto e 1/3 (Laduener).

Stranieri: Nkamhoua mi sembra una buona presa per il nostro livello, giocando da ala forte titolare con qualche minuto da 5 tattico. Ciò detto mi stupirei se fosse l’acquisto più costoso perché il grosso delle nostre fiches, soprattutto alla luce delle esperienze passate, le avrei messe sulla coppia play-pivot, dove scommesse non sono ammesse se si vorrà fare un campionato dignitoso. Su ala forte invece, evitando soluzioni tattiche rivedibili  - ogni riferimento alla mancanza del 4 stazzato con la presenza di decine di alette di pollo tutte uguali è del tutto casuale - e sopratutto sulla guardia, dove ci sono molte più soluzioni ed opzioni, qualche scommessa ragionata poteva essere accettabile, dovendo fare i conti con un budget in crescita ma comunque da terza parte della classifica. Quest’anno però, al contrario del passato, c’è un coach K in più, il che mi fa stare un pelo più tranquillo, perché a me “quei due” sul ponte di comando fanno ancora una gran paura. 

• Like 1
  • ok 1
Posted

La notte scorsa …stanotte 0 sempre in 12 min 

come guardia titolare a Portland sta giocando Bouknight , ex 11 scelta e ancora giovanissimo. Leggo abbastanza problematico, ma tecnicamente sarebbe fuori livello per la LBA. Se volesse mai provare la carriera europea io rischierei ,,caso mai una guardia con punti la trovi sempre a stagione in corso 

• Like 2