Nike59 Posted July 17, 2025 Posted July 17, 2025 37 minuti fa, Giobbo dice: Se si vuole per forza pescare un centro con un pò di esperienza europea, vero. Ma se cade questo veto (visto che le alternative in questo senso sono tutt'altro che allettanti), di roba da poter prendere ce n'è. Dipende se vogliono un usato sicuro che sicuramente è mediocre/scarso, o vogliono provare a vincere una scommessa (grande o piccola) prendendo un rookie o giù di lì e lavorarci. C'è anche da dire che nello schema di squadra che ( credo) hanno in mente, al centro si chiedono difesa e rimbalzi . Nulla di più. E in questo senso l' "usato ( quasi) sicuro " ( pur con i limiti dell'ingaggio che possiamo permetterci ) potrebbe essere meno rischioso di un rookie rimasto a spasso anche dal giro G-League ( nel quale ho capito che ultimamente girano molto più soldi di prima ).
Dragonheart Posted July 17, 2025 Posted July 17, 2025 Però, Ιωάννης ha developpato in tempi rapidi uno che prima sembrava spesso capitato lì per caso: mi sfuggono le ragioni di questa scelta, tanto più se viene da lui. 1
Nike59 Posted July 17, 2025 Posted July 17, 2025 Ha comunque develloppato uno che era stato rookie un anno prima, e quindi forse più vicino al profilo di "usato a costi accessibili" ( l'espressione "usato sicuro" mi sembrava un po' fuori luogo nel caso in questione...).
Giesse2 Posted July 17, 2025 Posted July 17, 2025 14 minuti fa, Dragonheart dice: Però, Ιωάννης ha developpato in tempi rapidi uno che prima sembrava spesso capitato lì per caso: dato 3 regole chiare a un bipede implume che prima non sapeva minimamente dove andare. 1
Dragonheart Posted July 17, 2025 Posted July 17, 2025 12 minuti fa, Giesse2 dice: Quindi ancora meglio, no? Se gli trovi un rookie che distingua il suo canestro da quello altrui hai già fatto bingo. 1
Giobbo Posted July 17, 2025 Author Posted July 17, 2025 53 minuti fa, Dragonheart dice: Però, Ιωάννης ha developpato in tempi rapidi uno che prima sembrava spesso capitato lì per caso: mi sfuggono le ragioni di questa scelta, tanto più se viene da lui. Concordo. È strano, avrà le sue ragioni. 1
Nike59 Posted July 17, 2025 Posted July 17, 2025 Passo dopo passo siamo arrivati a un simil Kao, ma meno esperto. Uno da 60 k, insomma
Giobbo Posted July 17, 2025 Author Posted July 17, 2025 43 minuti fa, Nike59 dice: Ha comunque develloppato uno che era stato rookie un anno prima, e quindi forse più vicino al profilo di "usato a costi accessibili" ( l'espressione "usato sicuro" mi sembrava un po' fuori luogo nel caso in questione...). Rookie l’anno prima si e no, visto che si era rotto e praticamente non aveva giocato. 1 1
Giesse2 Posted July 17, 2025 Posted July 17, 2025 1 ora fa, Dragonheart dice: Quindi ancora meglio, no? Se gli trovi un rookie che distingua il suo canestro da quello altrui hai già fatto bingo. "PIvot già visto in Europa" è scolpito nella pietra tipo le tavole della legge di Mosè (non quelle rotte, quelle buone). Giusto? Sbagliato? Lo dirà il campo. Ma quello è. Poi si argomenterà meglio.
Binzaghino Posted July 18, 2025 Posted July 18, 2025 https://sportando.basketball/baxi-manresa-ufficiale-larrivo-dellex-varese-kaodirichi-akobundu-ehiogu/
Ronin Posted July 18, 2025 Posted July 18, 2025 13 ore fa, Sir Joe dice: E' mai possibile che la nostra prima scelta è un giocatore su cui il forum è molto scettico, per essere gentile, e l'alternativa è un giocatore che al forum fa schifo (usando la stessa gentilezza)? Al forum fa schifo qualsiasi nome conosciuto perché i giocatori conosciuti che gli potrebbero andare bene sono tutti da almeno 250k in su Cooke l’anno scorso è stato il secondo miglior rimbalzista del campionato (9.6 dietro ai 9.8 di Kabengele) e ha un fisico granitico. 1
alep77 Posted July 18, 2025 Posted July 18, 2025 2 ore fa, Ronin dice: Al forum fa schifo qualsiasi nome conosciuto perché i giocatori conosciuti che gli potrebbero andare bene sono tutti da almeno 250k in su Cooke l’anno scorso è stato il secondo miglior rimbalzista del campionato (9.6 dietro ai 9.8 di Kabengele) e ha un fisico granitico. X Cooke basta sentire i pareri dei tifosi delle squadre x cui ha giocato.
Scottie Posted July 18, 2025 Posted July 18, 2025 Giesse stamane riporta che le quotazioni di Cooke sono in "lenta" ascesa vista l'assenza di evoluzioni......fosse così Nkhouma - senza back con Alviti e Assui che scalano (ma il quattro italiano futuribile ??) Cooke - Ladurner bene....siamo già in panic mode a un mese dal raduno 1
Giobbo Posted July 18, 2025 Author Posted July 18, 2025 6 minuti fa, Scottie dice: Giesse stamane riporta che le quotazioni di Cooke sono in "lenta" ascesa vista l'assenza di evoluzioni......fosse così Nkhouma - senza back con Alviti e Assui che scalano (ma il quattro italiano futuribile ??) Cooke - Ladurner bene....siamo già in panic mode a un mese dal raduno Mi pare un po’ esagerata come lettura.
Due di picche Posted July 18, 2025 Posted July 18, 2025 1 ora fa, uccellodirovo dice: Mi esalta quel 45% ai liberi di Cooke Ma devi tenere conto che: A. Noi developpiamo, +10% B. Abbiamo Re Mida Kastritis +10% C. La spinta di Masnago +10% Insomma si parte da un buon 75%
Ronin Posted July 18, 2025 Posted July 18, 2025 18 minuti fa, Scottie dice: Giesse stamane riporta che le quotazioni di Cooke sono in "lenta" ascesa vista l'assenza di evoluzioni......fosse così Nkhouma - senza back con Alviti e Assui che scalano (ma il quattro italiano futuribile ??) Cooke - Ladurner bene....siamo già in panic mode a un mese dal raduno Alviti l’anno scorso è stato probabilmente il miglior giocatore della squadra giocando da 4 da 3 ci saranno Assui e uno straniero ( più qualche minuto di Alviti magari) non credo proprio che l’idea ( almeno all’inizio) della società sia quella di avere Librizzi a 10’ come cambio del play e Assui “solo se serve”.
sertar Posted July 18, 2025 Posted July 18, 2025 31 minuti fa, alep77 dice: X Cooke basta sentire i pareri dei tifosi delle squadre x cui ha giocato. Cosa dicono? Perché lo ricordo in quintetto a Treviso, tagliato con la squadra in zona retrocessione. E poi in quintetto a Pistoia. Buona alternativa a un titolare o con una riserva che possa garantire minuti, tanti, di qualità. È il nostro caso?
Jordan Posted July 18, 2025 Posted July 18, 2025 54 minuti fa, Scottie dice: Giesse stamane riporta che le quotazioni di Cooke sono in "lenta" ascesa vista l'assenza di evoluzioni......fosse così Nkhouma - senza back con Alviti e Assui che scalano (ma il quattro italiano futuribile ??) Cooke - Ladurner bene....siamo già in panic mode a un mese dal raduno Non capisco …abbiamo fatto tre anni senza il famoso quattro stazzato reclamato a gran voce da tutto il forum . Adesso c’è un quattro vero ma non va bene lo stesso . Se lasciano andare via Kao non va bene , se prendono un lungo usato sicuro non va bene , se prendono una scommessa non va bene , potrei continuare . Che ci siano pareri contrastanti è il bello del forum , che per qualche forumista sia comunque sempre tutto sbagliato e’ forse un po’ troppo . Per me al momento con la conferma degli italiani , del greco e con questa prima e al momento unica presa ufficiale del 4 non si stanno muovendo bene , si stanno muovendo benissimo . 3
Nike59 Posted July 18, 2025 Posted July 18, 2025 Il mercato fino a oggi è stato ben fatto. Abbiamo confermato il gruppo ITA e preso un 4 di ruolo che pare buono. Ladurner mi sembra già meglio dell'Ulaneo arrivato a Varese nell'estate di due anni fa. Il grosso del monte ingaggi rimasto verrà ( giustamente) impegnato per play e guardia realizzatrice. Con le briciole che rimarranno si prenderà un centro già svezzato che garantisca difesa e rimbalzi , e una combo a dare una mano in uscita dalla panca. Mi pare tutto condivisibile.
Virgus Posted July 18, 2025 Posted July 18, 2025 16 ore fa, Sir Joe dice: Ricapitolando... stiamo gareggiando in un'asta per cotal Upson e se la perdessimo, in alternativa, firmeremmo un certo Derek Cooke... ma siamo sicuri di far la cosa giusta? Non sarebbe meglio che il magico duo si impegnasse nel proprio lavoro guardando oltre ai nasi dei propri collaboratori? E' mai possibile che la nostra prima scelta è un giocatore su cui il forum è molto scettico, per essere gentile, e l'alternativa è un giocatore che al forum fa schifo (usando la stessa gentilezza)? 2 ore fa, Ronin dice: Al forum fa schifo qualsiasi nome conosciuto perché i giocatori conosciuti che gli potrebbero andare bene sono tutti da almeno 250k in su Io partirei dal fatto che il Forum capisce poco o nulla 1 2
alep77 Posted July 18, 2025 Posted July 18, 2025 2 ore fa, sertar dice: Cosa dicono? Perché lo ricordo in quintetto a Treviso, tagliato con la squadra in zona retrocessione. E poi in quintetto a Pistoia. Buona alternativa a un titolare o con una riserva che possa garantire minuti, tanti, di qualità. È il nostro caso? Quasi tutti dicono che è svogliato, molle e scarso tecnicamente
Ponchiaz Posted July 18, 2025 Posted July 18, 2025 Andrei a rileggere i commenti su Mike Green, così per ribadire la competenza sul mercato di noialtri 2
Marcus keene Posted July 18, 2025 Posted July 18, 2025 Comunque stiamo assistendo a un mercato...... perlomeno "scoppiettante".....saranno contenti i giornalisti...
uccellodirovo Posted July 18, 2025 Posted July 18, 2025 2 ore fa, Nike59 dice: Il mercato fino a oggi è stato ben fatto. Abbiamo confermato il gruppo ITA e preso un 4 di ruolo che pare buono. Ladurner mi sembra già meglio dell'Ulaneo arrivato a Varese nell'estate di due anni fa. Il grosso del monte ingaggi rimasto verrà ( giustamente) impegnato per play e guardia realizzatrice. Con le briciole che rimarranno si prenderà un centro già svezzato che garantisca difesa e rimbalzi , e una combo a dare una mano in uscita dalla panca. Mi pare tutto condivisibile. Personalmente, ripeto personalmente, investirei parecchio su 1 e su 5. Sulla guardia vi è sempre maggior scelta e numerosità sul mercato e quindi potenzialmente migliori prezzi. Ma storicamente se hai questo asse forte sei oltre che a metà dell'opera. Considerando inoltre che in ala hai già un giocatore super affidabile. 4
Recommended Posts