Jump to content

Recommended Posts

• Replies 5.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
39 minuti fa, Ponchiaz dice:

Forse il non giocatore di Varese più commentato del recente passato 

Dobbiamo pur impiegare il tempo in qualche modo,in questi giorni tediosi e afosi....

Posted

Secondo me c'è troppa fiducia che Kastritis sia il nuovo re mida. Sotto siamo scarsi ed è inutile negarlo, gli esterni usa sono buoni ma non affidabili.

Ad oggi, sulla carta, siamo tra le candidate alla retrocessione. Se sarà più della salvezza, sarà un mezzo miracolo sportivo.

• Mah! 1
  • Sigh! 1
  • haha 2
Posted
Adesso, seth dice:

Secondo me c'è troppa fiducia che Kastritis sia il nuovo re mida. Sotto siamo scarsi ed è inutile negarlo, gli esterni usa sono buoni ma non affidabili.

Ad oggi, sulla carta, siamo tra le candidate alla retrocessione. Se sarà più della salvezza, sarà un mezzo miracolo sportivo.

La stra-fiducia a questo allenatore nasce dall'aver avuto due non-allenatori, ma lettori di foglietti, per 2 stagioni.

Non eravamo più abituati a sapere quando conta avere un coach che sa cosa volere e come ci si può arrivare.

• Like 3
  • ok 1
Posted
23 minuti fa, seth dice:

Sembri il Robokop dei bei tempi😃

Posted
1 ora fa, seth dice:

L'ottimismo è il profumo della vita.....se vuoi vengo a consolarti 

Posted
54 minuti fa, meltemi dice:

L'ottimismo è il profumo della vita.....se vuoi vengo a consolarti 

Scusate, forse avete ragione voi. È che ogni anno parto molto gasato dal mercato e poi.... Aver tenuto i tre Ita e aver preso NK mi aveva fatto ben sperare. Poi progressivamente gli ulteriori acquisti non mi hanno particolarmente entusiasmato. In generale non mi sento così confidente, speravo in un ultimo colpo di coda; Harris, invece, se lui sarà, mi lascia più dubbi che certezze.

Posted
2 ore fa, seth dice:

Vorrei capire come un giocatore "buono" possa essere nel contempo "non affidabile ".

Posted

Io non conosco questo tizio, ho anche temuto fosse l'harris "sbagliato", ma prima di giudicare dovremmo contestualizzare, ricostruire la sua carriera.

Arriva a Cremona dopo una fesseria fatta, un sogno Nba interrotto, e la presunzione di chi si sente calato in una realtà che non gli appartiene.

Perché escludere che possa essere nel frattempo maturato, aver riconosciuto i propri errori, e pronto a sfruttare l'occasione che Varese gli darà?

• Like 1
Posted
7 minuti fa, Nike59 dice:

Vorrei capire come un giocatore "buono" possa essere nel contempo "non affidabile ".

Ja Morant?

• ok 1
Posted

L’ossatura italiana di questa squadra + questo coach l’anno scorso le ultime partite se l’è giocate con tutti .

Perche mai quest’anno con un gruppo stranieri secondo me più forte dovremmo fare peggio ? Addirittura leggo che siamo già retrocessi. Io dico che lotteremo per entrare nei play off. E adesso toccatevi …..

• ok 2
Posted (edited)
2 ore fa, seth dice:

Ad oggi, sulla carta, siamo tra le candidate alla retrocessione.

Anche giustamente noi tifosi speriamo sempre qualcosa di più. Ma la realtà dei fatti questa è: per appeal, risultati recenti e soprattutto risorse economiche siamo una squadra che parte per giocarsi la salvezza. Punto.

Sperare/pensare che a Varese oggi arrivino i Juan Toscano-Anderson (per prendere ad esempio uno che nel nostro campionato ha firmato davvero, giusto per far capire che "potenza" economica hanno alcune nostre avversarie) è semplicemente utopistico e irrealistico, ed è brutto da dire ma è un problema solo e soltanto di noi tifosi.

E con questo non voglio dire che siamo già retrocessi ne che l'importante è divertirsi o cagate del genere, ma che forse bisogna venire un pò a patti con la realtà dei fatti. Altrimenti è attimo accartocciarsi su se stessi e arrivare a dire che nelle conferenze stampe non dovrebbero dire ovvietà o volare basso puntando alla salvezza ("sanno come entusiasmarci" cit.) salvo poi in eventuali casi opposti ("puntiamo ai playoff" cit.) essere lì a dire il contrario, che son degli scemuniti e che se ci salviamo all'ultima è grasso che cola e devono baciarsi i gomiti. 

La cosa secondo me più "difficile" la si è fatta ad inizio mercato: confermare i tre italiani e prendere un 4, vero buco degli ultimi 3 anni. Di esterni USA è pieno il mondo, se servirà (e non è detto) si cambierà, come si è sempre fatto in caso di necessità.

Edited by Giobbo
  • Like 4
  • ok 2
Posted
4 minuti fa, Giobbo dice:

Anche giustamente noi tifosi speriamo sempre qualcosa di più. Ma la realtà dei fatti questa è: per appeal, risultati recenti e soprattutto risorse economiche siamo una squadra che parte per giocarsi la salvezza. Punto.

Sperare/pensare che a Varese oggi arrivino i Juan Toscano-Anderson (per prendere ad esempio uno che nel nostro campionato ha firmato davvero, giusto per far capire che "potenza" economica hanno alcune nostre avversarie) è semplicemente utopistico e irrealistico, ed è brutto da dire ma è un problema solo e soltanto di noi tifosi.

E con questo non voglio dire che siamo già retrocessi ne che l'importante è divertirsi o cagate del genere, ma che forse bisogna venire un pò a patti con la realtà dei fatti. Altrimenti è attimo accartocciarsi su se stessi e arrivare a dire che nelle conferenze stampe non dovrebbero dire ovvietà o volare basso puntando alla salvezza ("sanno come entusiasmarci" cit.) salvo poi in eventuali casi opposti ("puntiamo ai playoff" cit.) essere lì a dire il contrario, che son degli scemuniti e che se ci salviamo all'ultima è grasso che cola e devono baciarsi i gomiti. 

La cosa secondo me più "difficile" la si è fatta ad inizio mercato: confermare i tre italiani e prendere un 4, vero buco degli ultimi 3 anni. Di esterni USA è pieno il mondo, se servirà (e non è detto) si cambierà, come si è sempre fatto in caso di necessità.

Cmnq,ad oggi 17 agosto,hr 15e 25, nessuna ufficialità di Harris.

Posted
5 minuti fa, Giobbo dice:

Beh,lo sappiamo da svariati anni. Siamo una nobile decaduta del basket. Un po' come Genoa o Torino o Bologna nel calcio. 

Posted
Adesso, robocop dice:

Beh,lo sappiamo da svariati anni. Siamo una nobile decaduta del basket. Un po' come Genoa o Torino o Bologna nel calcio. 

Il fatto che tifi Toro ti fa capire la mia frustrazione...

Posted
7 minuti fa, Giobbo dice:

Amen, forse il vero rammarico è la scarsa capacità di Scola di attrarre finanziatori. Dopo gli sgherri australiani, il nulla. E siamo al quarto anno del progetto. 

• Like 2
  • Ehh! 1
  • Mah! 1
  • ok 1
Posted
49 minuti fa, Ponchiaz dice:

Ja Morant?

Per aspetti extra sportivi.

Qui si parlava , credo, di "affidabilità" sul campo di gioco.

Posted
31 minuti fa, Ponchiaz dice:

Amen, forse il vero rammarico è la scarsa capacità di Scola di attrarre finanziatori. Dopo gli sgherri australiani, il nulla. E siamo al quarto anno del progetto. 

E' anche difficile trovare  gente che metta i soldi in un business a perdere senza neanche avere  il gusto del divertimento,  visto che a decidere tutto , o quasi, sarà sempre un altro.

È un po'  il limite di ogni  consorzio, come di fatto è oggi la Pallacanestro Varese. 

Posted
1 ora fa, sertar dice:

Io non conosco questo tizio, ho anche temuto fosse l'harris "sbagliato", ma prima di giudicare dovremmo contestualizzare, ricostruire la sua carriera.

Arriva a Cremona dopo una fesseria fatta, un sogno Nba interrotto, e la presunzione di chi si sente calato in una realtà che non gli appartiene.

Perché escludere che possa essere nel frattempo maturato, aver riconosciuto i propri errori, e pronto a sfruttare l'occasione che Varese gli darà?

Volendo fare l'avvocato del diavolo...sicuro quella in nba sia solo una fesseria e non un'abitudine? E poi da Cremona in poi non ha mai più giocato ad alti livelli.

Posted
2 ore fa, seth dice:

Scusate, forse avete ragione voi. È che ogni anno parto molto gasato dal mercato e poi.... Aver tenuto i tre Ita e aver preso NK mi aveva fatto ben sperare. Poi progressivamente gli ulteriori acquisti non mi hanno particolarmente entusiasmato. In generale non mi sento così confidente, speravo in un ultimo colpo di coda; Harris, invece, se lui sarà, mi lascia più dubbi che certezze.

Si ma un colpo di coda a circa 200000€ o dollari ti prendi un Hands che ad agosto settembre ottobre non piaceva a nessuno e poi invece...Ma puoi prendere anche cantonate che in pochi oggi possono già sapere che lo sono

Posted
1 ora fa, Nike59 dice:

Per aspetti extra sportivi.

Qui si parlava , credo, di "affidabilità" sul campo di gioco.

Per aspetti extra sportivi ha saltato buona parte di un'annata