Jump to content

Recommended Posts

• Replies 5.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
3 ore fa, Ponchiaz dice:

Amen, forse il vero rammarico è la scarsa capacità di Scola di attrarre finanziatori. Dopo gli sgherri australiani, il nulla. E siamo al quarto anno del progetto. 

Nulla con però +25% di budget per questa squadra. Giocatori da 80-90k non ne abbiamo presi fino ad adesso... In passato sempre tutti gli anni .

• Like 2
Posted
6 minuti fa, joe dice:

Nota positiva, pre europeo del Finnico niente male

Polonia - Finlandia 88:97

Ulteriori Informazioni: https://www.diretta.it/r/?t=1&id=jXPEgkBU

Mi piace tutta questa fiducia in lui , forse perché non ha mai giocato in Italia 

L'anno scorso a Chemnitz 20’ di media , scesi poi a 14 nei playoff. Una buona riserva insomma. Ma lui va benissimo , Renfroe invece assolutamente no 

Posted
5 minuti fa, Ronin dice:

Mi piace tutta questa fiducia in lui , forse perché non ha mai giocato in Italia 

L'anno scorso a Chemnitz 20’ di media , scesi poi a 14 nei playoff. Una buona riserva insomma. Ma lui va benissimo , Renfroe invece assolutamente no 

Non polemizzare,che il forum seve a ben altro😀

Posted
4 ore fa, Ponchiaz dice:

Amen, forse il vero rammarico è la scarsa capacità di Scola di attrarre finanziatori. Dopo gli sgherri australiani, il nulla. E siamo al quarto anno del progetto. 

La fredda cronaca dice (numeri di bilancio pubblicati e certificati).

20/21, stagione Scola giocatore, costi totali omnicomprensivi: 3.548

21/22, stagione Scola a.d. a settembre, plenipotenziario a ottobre: 4.201

22/23, prima stagione completa Scola socio di maggioranza: 5.294

23/24, seconda stagione completa Scola socio di maggioranza: 5.854.

Per il 24/25 se ne riparla il prossimo inverno.

• Like 3
  • ok 1
Posted (edited)
18 minuti fa, Giesse2 dice:

La fredda cronaca dice (numeri di bilancio pubblicati e certificati).

20/21, stagione Scola giocatore, costi totali omnicomprensivi: 3.548

21/22, stagione Scola a.d. a settembre, plenipotenziario a ottobre: 4.201

22/23, prima stagione completa Scola socio di maggioranza: 5.294

23/24, seconda stagione completa Scola socio di maggioranza: 5.854.

Per il 24/25 se ne riparla il prossimo inverno.

Eh sì, ma gli altri non sono rimasti a guardare e quindi siamo come il colibrì: tanto sbattito per star fermi e salvarci se va bene 

Edited by Ponchiaz
  • Like 1
  • Mah! 2
Posted

Due facce della stessa medaglia: oggi, con 3,5 milioni di budget, saremmo da retrocessione sparata, ma ,dall'altra parte, con quasi 6 milioni da spendere, al momento, restiamo comunque nella parte bassa/bassissima della classifica dello spendibile : le altre hanno trovato il modo di crescere meglio di noi.

In definitiva,  a mio modo di vedere: Scola ci sta garantendo la possibilità di continuare in LBA , ma siamo purtroppo lontani dai proclami di inizio progetto ( porteremo Varese stabilmente nella prima metà della classifica di LBA  e stabilmente Europa ).

L'aver abbandonato l'assurda filosofia di  gioco della prime stagioni ci dà comunque modo ( speriamo) di guadagnare tempo, e magari di divertirci in attesa di tempi migliori. 

• Like 1
  • ok 2
Posted (edited)

In realtà 5,854 nel 23/24 era il NONO budget omnicomprensivo

Poi il monte stipendi netto è altra questione (ma purtroppo in Italia gli ingaggi non sono pubblici e quindi...)

Detto che nel 23/24 c'erano i 250mila in 6 mesi di Nico Mannion, che un pochino il monte stipendi lo hanno alzato (come sempre il monte stipendi  estivo è MOLTO diverso da quello degli ultimi due mesi  del campionato).

Edited by Giesse2
Posted

Mi chiedo come sia possibile che il nono posto del budget onnicomprensivo non si traduca nel nono posto del monte ingaggi netto.

Che voci diverse di spesa abbiamo, rispetto agli ingaggi dei giocatori, che pesano in misura più incisiva nel confronto con  le squadre concorrenti?

Posted
9 ore fa, seth dice:

Secondo me c'è troppa fiducia che Kastritis sia il nuovo re mida. Sotto siamo scarsi ed è inutile negarlo, gli esterni usa sono buoni ma non affidabili.

Ad oggi, sulla carta, siamo tra le candidate alla retrocessione. Se sarà più della salvezza, sarà un mezzo miracolo sportivo.

Se ci siamo salvati lo scorso anno, non capisco come si possa considerare questa squadra più scarsa di quella, considerato che lo scorso anno non c’era nemmeno il coach.

• ok 1
Posted
28 minuti fa, Nike59 dice:

Mi chiedo come sia possibile che il nono posto del budget onnicomprensivo non si traduca nel nono posto del monte ingaggi netto.

Che voci diverse di spesa abbiamo, rispetto agli ingaggi dei giocatori, che pesano in misura più incisiva nel confronto con  le squadre concorrenti?

Settore giovanile, foresteria, tool per analytics…

Posted (edited)

LBA 2024/2025 : Overview & Analytics (Tommaso Villa, LinkedIn, 7luglio2025). Risultati botteghino della regular season

image004.jpg

Edited by Metallica
Posted
29 minuti fa, Metallica dice:

LBA 2024/2025 : Overview & Analytics (Tommaso Villa, LinkedIn, 7luglio2025). Risultati botteghino della regular season

image004.jpg

Non si legge un c.... 

Posted

@Giesse2 scrive oggi che per Jalen Harris manca la "formalizzazione della trattativa ormai comunque in chiusura" e che per vederlo aggregato alla squadra bisognerà aspettare la fine della lega estiva Canadese e quindi si stima per un arrivo in città ai primi di settembre.

• Like 1
  • ok 1
Posted
1 ora fa, corvonero dice:

@Giesse2 scrive oggi che per Jalen Harris manca la "formalizzazione della trattativa ormai comunque in chiusura" e che per vederlo aggregato alla squadra bisognerà aspettare la fine della lega estiva Canadese e quindi si stima per un arrivo in città ai primi di settembre.

Esiste anche una lega estiva canadese.... Non lo sapevo. Beh,almeno arriverà ben rodato. Speriamo non troppo 😁

Posted

Ma a proposito di palazzetto, si sono conclusi totalmente i lavori del primo lotto? E invece sul secondo lotto che comprendeva l'ampliamento del settore nord si sa nulla? Non ho trovato notizie se non che dovessero finire i lavori entro la fine di luglio 

Posted
3 minuti fa, AEMME555 dice:

Ma a proposito di palazzetto, si sono conclusi totalmente i lavori del primo lotto? E invece sul secondo lotto che comprendeva l'ampliamento del settore nord si sa nulla? Non ho trovato notizie se non che dovessero finire i lavori entro la fine di luglio 

io vorrei sapere dove parcheggiare

• Like 2