Franz#12 Posted February 2 Posted February 2 Dal Parquet: Varese-Reggio. Buon ascolto https://www.varesenews.it/2026/02/dal-parquet-il-dopopartita-di-openjobmetis-unahotels-61-76/2475775/
Ponchiaz Posted February 2 Posted February 2 La comunicazione è al massimo il secondo problema di Scola. Il primo è vincere le fottute partite. Perché di coppe arrivando quattordicesimi ne giochi ben poche
MarkBuford Posted February 2 Posted February 2 Che poi il prodotto lo vedono pure bene. Ieri palazzo pieno per vedere una roba che danno gratis in tutte la palestre del CSI.... 1 4 1
Fran Posted February 2 Posted February 2 Tatticamente era una partita difficile da affrontare, il loro coach la aveva preparata veramente bene, al contrario del nostro e quindi ci poteva stare anche la sconfitta, anche considerando che RE è complessivamente più forte di noi e che voleva voncere a tutti i costi dopo la sconfitta con cantù; quello che mi ha stupito, anche ripensandoci dopo, è stata la totale mancanza di energia e convinzione messa in campo dai giocatori (più o meno tutti) pur trattandosi di una partita importante per la salvezza. Questa proprio non me la spiego.
venti Posted February 2 Posted February 2 È vero negli ultimi anni pubblico cresciuto, senza dilungarci sulla tipologia dello stesso, forse una fetta anche attirata dalle parole del ceo e dagli obiettivi sportivi. Che al momento non si rivelano attuabili con squadre che vincono una partita su 3. Ma anche ieri attorno a me non c'erano certo persone divertite ed entusiaste e l'espressione più sentita era " partita di merda e squadra di merda" e questo a lungo andare non può coesistere con nessun progetto. Perché se il progetto è solo ristrutturare palazzetto o altro e formare vivaio forte, è sicuramente monco e fragile.Quindi ora ( finale campionato e mercato estivo) bisogna intervenire su questa che è la parte debole dell'ampio progetto( se siamo realisti l'aggettivo ci sta) e non credo che chi sta al comando consideri le sue parole" siamo ambiziosi per la prima squadra" ipocrite e false. Ma a questo punto i conti a posto, le interviste sul futuro abbisognano di una base di risultati sportivi non da prime 6 certo, ma che diano una certa continuità
venti Posted February 2 Posted February 2 (edited) 27 minuti fa, Fran dice: Tatticamente era una partita difficile da affrontare, il loro coach la aveva preparata veramente bene, al contrario del nostro e quindi ci poteva stare anche la sconfitta, anche considerando che RE è complessivamente più forte di noi e che voleva voncere a tutti i costi dopo la sconfitta con cantù; quello che mi ha stupito, anche ripensandoci dopo, è stata la totale mancanza di energia e convinzione messa in campo dai giocatori (più o meno tutti) pur trattandosi di una partita importante per la salvezza. Questa proprio non me la spiego. Concordo, non è vero che la squadra gioca solo da 3, con Venezia ( bella partita per 3/4e Milano quanti tiri da sotto ( Renfro con Venezia servito più volte), e spesso Moore dalla linea di fondo ha schiacciato. Il limite è che questo gioco va se te lo permettono, Udine e Reggio non lo hanno permesso e con il 17% da 3 naufraghi. Con questi giocatori trovare una terza alternativa è dura, e non credo basti un altro tiratore o un lungo che prenda rimbalzi,forse un lungo con movenze da Scola anni d'oro risolverebbe ma trovarlo e pagarlo.. Edited February 2 by venti
MarkBuford Posted February 2 Posted February 2 49 minuti fa, Fran dice: Tatticamente era una partita difficile da affrontare, il loro coach la aveva preparata veramente bene, al contrario del nostro e quindi ci poteva stare anche la sconfitta, anche considerando che RE è complessivamente più forte di noi e che voleva voncere a tutti i costi dopo la sconfitta con cantù; quello che mi ha stupito, anche ripensandoci dopo, è stata la totale mancanza di energia e convinzione messa in campo dai giocatori (più o meno tutti) pur trattandosi di una partita importante per la salvezza. Questa proprio non me la spiego. Io Reggio non l'ho vista più forte di noi. E ieri il loro centro titolare ha pure avuto problemi di falli. Messa in campo meglio sicuramente, ma a livello di valori individuali non vedo un vantaggio clamoroso per loro. Al netto dei sei americani contro cinque nostri. 1
florob Posted February 2 Posted February 2 1 ora fa, MarkBuford dice: Io Reggio non l'ho vista più forte di noi. E ieri il loro centro titolare ha pure avuto problemi di falli. Messa in campo meglio sicuramente, ma a livello di valori individuali non vedo un vantaggio clamoroso per loro. Al netto dei sei americani contro cinque nostri. Concordo su tutto.
Ponchiaz Posted February 2 Posted February 2 (edited) 1 ora fa, MarkBuford dice: Io Reggio non l'ho vista più forte di noi. E ieri il loro centro titolare ha pure avuto problemi di falli. Messa in campo meglio sicuramente, ma a livello di valori individuali non vedo un vantaggio clamoroso per loro. Al netto dei sei americani contro cinque nostri. La classifica del resto non mente, a meno che anche i punti non siano considerate “Statistics” e quindi “Big lies”. Non sono meglio di noi Sono venuti con un gameplan e lo hanno eseguito, noi neanche ci siamo resi conto di quel problema di falli. Vi stupirebbe sapere che sino ad oggi le due partite contro di noi sono quelle in cui Reggio ha fatto il proprio record di punti nel primo quarto (25 e 24)? Questa era una partita in cui la difesa avrebbe dovuto alimentare l'attacco veloce e ci siamo fatti fare 25 punti nel primo fottuto quarto da una squadra che a malapena ne faceva 19 Edited February 2 by Ponchiaz
fabioRE Posted February 2 Posted February 2 OPENJOBMETIS VARESE. Ammenda di Euro 2.666,00 per offese collettive e frequenti dirette agli arbitri e a un tesserato ben individuato [art. 27,4bd RG rec.,art. 24,4 RG, art. 28,3 RG]
UNSELD Posted February 2 Posted February 2 2 minuti fa, fabioRE dice: il tesserato chi era? E poi individuato da chi? Dal commissario Maigret? Ma ognuno faccia il suo mestiere, caxxo!!!
Ponchiaz Posted February 2 Posted February 2 5 minuti fa, fabioRE dice: il tesserato chi era? Alviti 1 6
venti Posted February 2 Posted February 2 11 minuti fa, UNSELD dice: E poi individuato da chi? Dal commissario Maigret? Ma ognuno faccia il suo mestiere, caxxo!!! Credo quando hanno dato tecnico a Caupain che si era rivolto al pubblico, la curva lo ha ...salutato
Fran Posted February 2 Posted February 2 1 ora fa, MarkBuford dice: Io Reggio non l'ho vista più forte di noi. E ieri il loro centro titolare ha pure avuto problemi di falli. Messa in campo meglio sicuramente, ma a livello di valori individuali non vedo un vantaggio clamoroso per loro. Al netto dei sei americani contro cinque nostri. Complessivamente più forte considerando che hanno appunto 6 stranieri e sono venuti con Vitali infortunato. Inoltre sono impegnati in coppa e questo gli porta via energie. Il mio ragionamento era, con Reggio ci può anche stare di perdere, ma non così, in modo netto avendo fatto scappare la partita già dopo 5 minuti, sempre sotto di 15-20 punti e senza aver preparato un piano partita adeguato e soprattutto senza reagire e mettere un minimo di energia in difesa e in attacco. Aggiungo che, a mio avviso, alcuni loro giocatori sono più solidi dei nostri, tipo Coupain e Brown e hanno un gruppo italiano superiore al nostro. Poi certamente non è che siano il Real Madrid.
Giobbo Posted February 2 Posted February 2 6 minuti fa, Fran dice: Complessivamente più forte considerando che hanno appunto 6 stranieri e sono venuti con Vitali infortunato. Inoltre sono impegnati in coppa e questo gli porta via energie. Il mio ragionamento era, con Reggio ci può anche stare di perdere, ma non così, in modo netto avendo fatto scappare la partita già dopo 5 minuti, sempre sotto di 15-20 punti e senza aver preparato un piano partita adeguato e soprattutto senza reagire e mettere un minimo di energia in difesa e in attacco. Aggiungo che, a mio avviso, alcuni loro giocatori sono più solidi dei nostri, tipo Coupain e Brown e hanno un gruppo italiano superiore al nostro. Poi certamente non è che siano il Real Madrid. Concordo. Perdere ci sta, non fare manco iniziare la partita proprio no. Ieri anche pochi i fischi secondo me. 2
Leasir Posted February 2 Posted February 2 cmq quando mi lamentavo del fatto che abbiamo preso un altro nano del cazzo (al netto che Carletto fa il suo lavoro piu' che degnamente), pensavo a partite come questa.
stevie Posted February 2 Posted February 2 3 minuti fa, Leasir dice: cmq quando mi lamentavo del fatto che abbiamo preso un altro nano del cazzo (al netto che Carletto fa il suo lavoro piu' che degnamente), pensavo a partite come questa. Il problema vero è che se anche avessimo un ulteriore lungo il nostro coach non gli farebbe vedere il campo. Per quanti minuti abbiamo visto Olivier e Nate insieme nonostante sotto canestro ci stessero sodomizzando?
venti Posted February 2 Posted February 2 25 minuti fa, stevie dice: Il problema vero è che se anche avessimo un ulteriore lungo il nostro coach non gli farebbe vedere il campo. Per quanti minuti abbiamo visto Olivier e Nate insieme nonostante sotto canestro ci stessero sodomizzando? Vero anche che ha tolto prima uno poi l'altro perché improduttivi in attacco, con Olivier che ha sparacchiato 1da 3 senza nemmeno un passaggio( Kastritis lo ha fissato a lungo dopo). Il problema che con loro in versione zero ( Renfro primo q con Venezia forse 8 punti) non hai alternative sotto e ieri Moore da 4 azzerato pure ( a tratti parso svagato e vagante). Aggiungi Alviti bersaglio degli attacchi loro, che non ci voleva nemmeno un coach per puntare sulla non difesa di Davide. Sembra quasi che abbiano scommesso sulla sconfitta
Nike59 Posted February 2 Posted February 2 A noi tutti, me compreso, le f8 mancate e l'obiettivo PO ( quasi ) sfumato ci ha fatto piuttosto male. Nel power ranking di inizio stagione eravamo collocati fra l'ultimo e il penultimo posto : abbiamo cominciato da lì.
Ponchiaz Posted February 2 Posted February 2 1 ora fa, Leasir dice: cmq quando mi lamentavo del fatto che abbiamo preso un altro nano del cazzo (al netto che Carletto fa il suo lavoro piu' che degnamente), pensavo a partite come questa. Io avrei voluto però dei cavalli di Frisia in area lasciando qualche tiro da tre in più nel caso. 1
Leasir Posted February 2 Posted February 2 1 ora fa, stevie dice: Il problema vero è che se anche avessimo un ulteriore lungo il nostro coach non gli farebbe vedere il campo. Per quanti minuti abbiamo visto Olivier e Nate insieme nonostante sotto canestro ci stessero sodomizzando? pensavo piu' a un 3 e mezzo con il tiro e la stazza di Alviti ma l'altetismo e la difesa di Assui. O Assui con un tiro affidabile.
Giesse2 Posted February 2 Posted February 2 L'optimum sarebbe un giovane Kangur o un giovane Vene Facilissimo trovarli a febbraio, dopo Gilmore, Esposito e Antibasketvich. 1
Recommended Posts