Jump to content

Recommended Posts

• Replies 2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

La felicità non la conquistano i simpatici.

Anzi, spesso sono molto più felici le persone antipatiche, ciniche, indifferenti verso il prossimo

Neppure a me è simpatico, però il dottore, per come la vedo io, è una persona molto ma molto triste che nasconde le sue ferite con quell'apparente supponenza

Poi, oh... mi sbaglierò anche

Ps Una mia amica l'ha incontrato settimana scorsa a Milano. Mi ha detto che è di una timidezza pazzesca

Vabbé dai Tricky....era una battuta...

Posted

Comunque ero rimasto colpito dalla profondità delle motivazioni del dottore (autocit). E non mi sta neppure sulle palle, solo non apprezzo chi non sa godere della propria buonasorte vedendo sempre il bicchiere mezzo vuoto. E io in fatto di mezzi bicchieri sono un'Autorità ^_^

Posted

al di la dei meriti, che non essendo li ad assaggiare i piatti non possiamo sapere, pietose le dichiarazioni del giorno dopo di Almo.

Il vero vincitore è Alberto, per l'occasione in versione Van Morrison con un tocco di Don Jonhson.

Posted

al di la dei meriti, che non essendo li ad assaggiare i piatti non possiamo sapere, pietose le dichiarazioni del giorno dopo di Almo.

Il vero vincitore è Alberto, per l'occasione in versione Van Morrison con un tocco di Don Jonhson.

Ahahah, bravo Spaten !! Quoto !!

Posted

Forse perché non c'è niente di interessante da osservare? Il livello medio dei concorrenti è agghiacciante. Mancano totalmente di senso pratico in primis....

Posted

cosa ha detto il leccaculo della puglia che non ho sentito?

«La finale è stata una grandissima farsa», ammettendo che fino a ieri pensava sarebbe stato lui il vincitore: «Anche gli scommettitori mi davano favorito. Federico ha dimostrato dei limiti. Io durante il mio percorso sono sempre cresciuto, non sono mai finito nei peggiori. Ritengo ci sia stato qualcosa di non regolare».

A sostenerlo nello sfogo, la moglie, Giovanna, e un amico: entrambi erano ieri in conferenza stampa, tra i giornalisti. «Ho sentito io il giudice Barbieri dire che il polipo che Federico ha fatto sapeva di detersivo», ha spiegato la signora Bibolotti, fornendo l’assist al marito per parlare della «prova» secondo cui la produzione del programma avrebbe svantaggiato Almo, «pilotando» la vittoria: «Quando abbiamo preparato i menu nella sfida finale, a Federico è stata data mezz’ora in più per cucinare». Un vantaggio inspiegabile: perché far vincere lui? «Per promuovere la sua idea di cucina sana», ha suggerito.

Ma chi ha deciso che Almo fosse il primo a portare in tavola i piatti? «Ha alzato lui la mano», ha rivelato poi Federico. «Ci hanno chiesto chi voleva servire per primo e lui ha alzato la mano. Io ho solo avuto la possibilità di riscaldare i miei piatti, come succede normalmente in ogni ristorante». Per sedare l’inatteso «Masterchef-gate» è stato chiamato Alessandro Tedeschi di Magnolia, produttore esecutivo del programma: «Non avevamo una regola che stabilisse chi doveva servire per primo: abbiamo chiesto chi fosse pronto ed è partito Almo. Ad ogni modo, da fuori, sembrava a tutti un vantaggio per lui»

Posted

:lol:

Anyway, concordo con qs.pensiero:

Io sono però decisamente più orientato verso il 2° concetto, in grassetto.

Ma io sono sicuramente un troglodo lanzichenecco Lander...

ma anche no, dai.. L'obiezione che mi viene fatta più spesso al becero è: ma io non sono un intenditore, una vale l'altra..

Non è vero.. Un naso e una bocca per sentire i profumi e i sapori li abbiamo tutti, a meno di fumare ottocento sigarette al giorno e bevendo sambuca come fosse acqua, per cui tutti distinguiamo il buono dal cattivo. Io quando vado in un ristorante cerco: capacità tecniche o qualità della materia prima superiori (meglio se entrambe) a quelle che posso fare/trovare io nella mia cucina casalinga. Ho assaggiato, in ristoranti che si proclamavano di qualità e creativi (uno dei quali balza sempre ai primi posti delle classifiche annuali di varesenews..) in ordine di schifo:

Un filetto di baccalà congelato (era cotto solo fuori..)

Un petto d'anatra carbonizzato fuori e tiepido dentro (geniale!)

Un hamburger di spada che quando ho finito, avevo le mascelle di Ridge..

Una scaloppa al vino bianco con verdure grigliate che quelle dei 4 salti in padella sono tre stelle Michelin..

Un risotto alla milanese servito due minuti dopo l'ordinazione.

Un hamburger con patatine fritte (senza pane nè salse nè condimenti..) che ci ha impiegato anche meno del risotto (ordinazione, cameriera in cucina, piatto servito 30 secondi dopo!)

Qui non serve essere esperti per farsi prendere da un attacco di sociopatia schizoide e andare a sodomizzare il cuoco con un mattarello, infierendo sul cadavere poi..

Diciamo che potremmo fare un ragionamento più ampio e nell'epoca di Trip Advisor, dei reality culinarie dei social sembra che quasi tutti siano diventati esperti gastronomi, così che negli ultimi anni, pur vivendo in una nazione di gloriosa tradizione e culinaria, sembra che tutti debbano inventare, creare, rivisitare con il rischio poi di pisciare fuori dal vasino se mancano le basi tecniche o validi fornitori. A me è capitato di mangiare clamorosamente bene dal mio amico Armand dello Spondì di Atene, oggi a Londra a collezionare altre stelle, così come ricordo con un vuoto nello stomaco la salama da sugo tradizionale mangiata a Ferrara anni fa, piuttosto che gli abbinamenti e le consistenze pericolose di Oldani o la borgognona della casa della neve al mottarone (ma anche la cucina tradizionalissimissima della vecchia zia Enrichetta, epica, fantasmagorica, da paura, anche se digerivi in tre ere preistoriche...). Come dico sempre: c'è la birra buona e quella cattiva, non l'artigianale=buona e "industriale"=cattiva, così come c'è il cibo buono e quello cattivo e non creativo/rivisitativo=buono e tradizionale=cattivo.

Preferisco rendere le cose semplici e rifiutare i talebanismi..

Posted (edited)

Ci sono anche i ristoranti dove esci che hai ancora fame.

Cannavacciuolo anyone?

Canavacciuolo l'ho evitato per un pelo, ho esperienza simile da Santin, e amici gourmet mi hanno dato lo stesso feedback su Corelli e Cracco.

Qual'è il minimo sindacale per uscire soddisfatti da un ristorante? Imho 2 portate principali e 1 dessert dovrebbero sfamare adeguatamente un adulto.

Edited by Bluto
Posted

Canavacciuolo l'ho evitato per un pelo, ho esperienza simile da Santin, e amici gourmet mi hanno dato lo stesso feedback su Corelli e Cracco.

Qual'è il minimo sindacale per uscire soddisfatti da un ristorante? Imho 2 portate principali e 1 dessert dovrebbero sfamare adeguatamente un adulto.

All you can it

19.90 euro

Posted

All you can it

19.90 euro

Oh, il Cinesone dietro a casa a pranzo l'AYCI te lo molla a 9,90 bevenda inclusa....!!! :D
Posted

Ma no va beh, senza esagerare.

Pero' dico...si alza la cloche e sotto c'e' tipo un cozza piccola solcata da un filo di salsa nera.

Alla terza volta, ti fai due penne.

Posted

Non ho ancora visto l'ultima puntata, ma a me piace un sacco.

Ammetto che avevo molti pregiudizi ...soprattutto sul Boss....

Poi ho visto qualche episodio ( attratto dallo Juventus-Stadium ) ; Briatore mi resta indigesto , ma la trasmissione ha il suo perché.

Non vedo l' ora di vedere la puntata nella amatissima Gerusalemme ....

Posted

Ma no va beh, senza esagerare.

Pero' dico...si alza la cloche e sotto c'e' tipo un cozza piccola solcata da un filo di salsa nera.

Alla terza volta, ti fai due penne.

Il risotto alla scolzonera e ragù di spugnole di Santin lo si sorbisce con 3-4 forchettate di modesta portata...