homersimpson Posted February 25, 2016 Posted February 25, 2016 Io dico che vince il macellaio. Alida ha comunque la strada ben spianata per il suo futuro.
tricky Posted February 26, 2016 Posted February 26, 2016 Se vince Lorenzo è strameritato persona davvero umile, mai una parola contro qualcuno, sempre discreto e con voglia di apprendere
Silver Surfer Posted February 26, 2016 Posted February 26, 2016 (edited) Se vince Lorenzo è strameritato persona davvero umile, mai una parola contro qualcuno, sempre discreto e con voglia di apprendere Forse solo qualche volta contro Maradona? Però forse ricordo male... Edited February 26, 2016 by Silver Surfer
DRIZZY Posted February 26, 2016 Posted February 26, 2016 Grande Lorenzo. Scandaloso l'arrivo di Erika in finale.
homersimpson Posted February 26, 2016 Posted February 26, 2016 Se vince Lorenzo è strameritato persona davvero umile, mai una parola contro qualcuno, sempre discreto e con voglia di apprendere Però onestamente: strameritato noi non lo potremo mai sapere. E' però certamente una brava e positiva persona.
tricky Posted February 26, 2016 Posted February 26, 2016 Forse solo qualche volta contro Maradona? Però forse ricordo male... Non ricordo sinceramente. Se è successo mi sa che non è mai andato però sopra le righe
tricky Posted February 26, 2016 Posted February 26, 2016 Però onestamente: strameritato noi non lo potremo mai sapere. E' però certamente una brava e positiva persona. Beh certo, in rapporto a quanto possiamo vedere noi. Sul gusto mai sapremo
Giobbo Posted February 26, 2016 Posted February 26, 2016 Scandaloso l'arrivo di Erika in finale. Quotissimo. Non mi ricordo di un concorrente eliminato due volte a cui è stata data entrambe le volte la possibilità di salvarsi.
Spaten Posted February 27, 2016 Posted February 27, 2016 1) quando ho visto rachida mi stavo ribaltando 2) niente male il clinic di beccaggio tenuto da cracco e alberto a lorenzo 3) "ma volevi forse un'altra cucina?" cioè dai, fanno pure cartello tra di loro le due miss simpatia!! 4) livello di cattiveria di heinz beck: erick preibke 5) che erica non merita niente l'avete gia detto voi, anche se maradona si è impegnato tanto per fare le peggio stronzate. 6) se ti trovi con heinz zwai polizei e darth iginio in una stanza con delle uova e della farina, sei fottuto.
Spaten Posted February 27, 2016 Posted February 27, 2016 a parte che mi sembra strano che una non sa che il basmati è indiano, anche perchè qua ormai i concorrenti conoscono pure gli ingredienti che gli chef si inventano al momento.... ma poi scusate, la prova era cucina cinese, Alida ha portato una salsa teriyaki. ora io ovviamente non ho la minima idea di cosa sia, ma mi suonava giapponese. infatto ho controllato ed è una roba nipponica. allora a sto punto una minima cazziata se la meritava pure lei!
Ponchiaz Posted February 27, 2016 Posted February 27, 2016 Io non capirò mai come questi possano cucinare con ingredienti e soprattutto tecniche che non hanno mai visto. Tipo la vaso cottura.
homersimpson Posted February 27, 2016 Posted February 27, 2016 È quello che mi sono chiesto io mille volte. Mi sembra evidente che qualcosa di molto anomalo ci sia e che noi non vediamo.
homersimpson Posted February 27, 2016 Posted February 27, 2016 Io mi sono fatto l'idea che durante o prima di ogni prova abbiano il tempo per qualche consultazione con una sorta di chef tutor. E poi tutti i commenti fuori studio che infarciscono il montaggio ho idea che siano fatti proprio durante la prova fermando il cronometro. Comunque come format a me piace molto di piu Bake off Italia perche è molto piu easy e ruspante.
DRIZZY Posted February 27, 2016 Posted February 27, 2016 Per me è evidente che nelle tante ore di corso che fanno, ricevano una infarinatura o anche di più su quello che dovranno affrontare. Sicuramente una lezione prevedeva tutti i tipi di cottura compresa quella.
Ale Div. Posted February 27, 2016 Posted February 27, 2016 a parte che mi sembra strano che una non sa che il basmati è indiano, anche perchè qua ormai i concorrenti conoscono pure gli ingredienti che gli chef si inventano al momento.... ma poi scusate, la prova era cucina cinese, Alida ha portato una salsa teriyaki. ora io ovviamente non ho la minima idea di cosa sia, ma mi suonava giapponese. infatto ho controllato ed è una roba nipponica. allora a sto punto una minima cazziata se la meritava pure lei! Introduzione La teriyaki è una tipica salsa di soia dolce marinata, mirin e zucchero, ingrediente base per lomonima tecnica di cottura di carne e pesce. Ottimi se cotti in salsa teriyaki sono il pollo e il tonno, semplici da cucinare e di sicuro successo. Ingredienti 4 fette di petto di pollo 4 fette di tonno 1 bicchiere di salsa teriyaki Zenzero q.b. 2 cipollotti Olio extravergine doliva q.b. Pepe q.b. Preparazione Pollo teriyaki: In una padella fate rosolare sui due lati le fette di petto di pollo in poco olio. Aggiungete mezzo bicchiere di salsa teriyaki e continuate la cottura a fuoco moderato, coprendo la pentola con un coperchio. Non appena la salsa inizia a rapprendersi, spegnete il fuoco e servite il pollo su di un piatto da portata spolverando con un pizzico di zenzero grattugiato. Tonno teriyaki: In una terrina disponete le fette di tonno e ricopritele con mezzo bicchiere di salsa teriyaki. Lasciate marinare per almeno mezzora, dopodiché scottate le fette di tonno in una padella con poco olio. Servite il tonno cospargendolo con un pizzico di zenzero e pepe macinato, i cipollotti tagliati finemente e la salsa in cui avete marinato il pesce. Accorgimenti Se non trovate la salsa teriyaki pronta, potete farla voi! Miscelate salsa di soia, sakè e mirin in parti uguali e portate il liquido così ottenuto a ebollizione in una pentola. Aggiungete qualche cucchiaino di zucchero e continuate la cottura finché questo non sarà perfettamente sciolto. Idee e varianti Questa salsa è ottima per cucinare qualsiasi piatto di carne o pesce anche se accompagnati con verdure. Potete usarla per marinare la carne o il pesce in questione, per la cottura nella padella o aggiunta a cottura ultimata.
Spaten Posted February 28, 2016 Posted February 28, 2016 Introduzione La teriyaki è una tipica salsa di soia dolce marinata, mirin e zucchero, ingrediente base per lomonima tecnica di cottura di carne e pesce. Ottimi se cotti in salsa teriyaki sono il pollo e il tonno, semplici da cucinare e di sicuro successo. Ingredienti 4 fette di petto di pollo 4 fette di tonno 1 bicchiere di salsa teriyaki Zenzero q.b. 2 cipollotti Olio extravergine doliva q.b. Pepe q.b. Preparazione Pollo teriyaki: In una padella fate rosolare sui due lati le fette di petto di pollo in poco olio. Aggiungete mezzo bicchiere di salsa teriyaki e continuate la cottura a fuoco moderato, coprendo la pentola con un coperchio. Non appena la salsa inizia a rapprendersi, spegnete il fuoco e servite il pollo su di un piatto da portata spolverando con un pizzico di zenzero grattugiato. Tonno teriyaki: In una terrina disponete le fette di tonno e ricopritele con mezzo bicchiere di salsa teriyaki. Lasciate marinare per almeno mezzora, dopodiché scottate le fette di tonno in una padella con poco olio. Servite il tonno cospargendolo con un pizzico di zenzero e pepe macinato, i cipollotti tagliati finemente e la salsa in cui avete marinato il pesce. Accorgimenti Se non trovate la salsa teriyaki pronta, potete farla voi! Miscelate salsa di soia, sakè e mirin in parti uguali e portate il liquido così ottenuto a ebollizione in una pentola. Aggiungete qualche cucchiaino di zucchero e continuate la cottura finché questo non sarà perfettamente sciolto. Idee e varianti Questa salsa è ottima per cucinare qualsiasi piatto di carne o pesce anche se accompagnati con verdure. Potete usarla per marinare la carne o il pesce in questione, per la cottura nella padella o aggiunta a cottura ultimata. beh ma quindi se uno ha gia la salsa fatta, la difficoltà a delle ricette ad essa associate sono paragonabili alle "ricette veloci di giampiero galeazzi"
hammer70 Posted February 28, 2016 Posted February 28, 2016 http://milano.repubblica.it/cronaca/2016/02/28/news/masterchef_cucina_piatto_a_base_di_piccione_lo_chef_cracco_denunciato_dagli_animalisti-134417755/?ref=glpr&utm_source=dlvr.it&utm_medium=gplus
Ale Div. Posted February 28, 2016 Posted February 28, 2016 beh ma quindi se uno ha gia la salsa fatta, la difficoltà a delle ricette ad essa associate sono paragonabili alle "ricette veloci di giampiero galeazzi" beh, se non vuoi sbatte, il pronto in tavola sistema tutto. Quando però inizi a cucinartele da solo, impari a riconoscere la qualità degli ingredienti freschi, capisci la differenza.. Tra l'altro oggi esistono a un buon prezzo n-mila pentole elettriche, programmabili, che fanno tutto da sole, salvando un sacco di tempo.. Le usano anche gli stellati, perché a differenza della cucina a gas tradizionale, queste pentole sono fatte per tenere una sola temperatura fissa dall'inizio alla fine, che è fondamentale.. Da appassionato di cucina, che ha spesso zero tempo di cucinare, il mio consiglio è quello di preparare un menù settimanale, con ingredienti circolari, e fare porzioni per due/tre giorni, che alla peggio vanno in freezer... Una salsa Teryaki la puoi fare abbondante e tenerla in frigo anche per 4/5 giorni tranquillamente, poi la usi con un filetto scottato alla piastra (tempo realizzazione 5/6 minuti), un tonno fresco alla piastra (5/6 minuti), dei fusi di pollo al forno (15/20 minuti) oppure per una roba un po' fusion, ci marini delle costolette di agnello per mezza giornata, le impani alla milanese, le friggi annegate in olio di semi e le lasci riposare in forno per 5 minuti a 180 gradi accompagnando le con delle chips di zucca essiccate... Le mangiano anche quelli che non sopportano il sapor forte dell'agnello..
Ponchiaz Posted February 29, 2016 Posted February 29, 2016 beh, se non vuoi sbatte, il pronto in tavola sistema tutto. Quando però inizi a cucinartele da solo, impari a riconoscere la qualità degli ingredienti freschi, capisci la differenza.. Tra l'altro oggi esistono a un buon prezzo n-mila pentole elettriche, programmabili, che fanno tutto da sole, salvando un sacco di tempo.. Le usano anche gli stellati, perché a differenza della cucina a gas tradizionale, queste pentole sono fatte per tenere una sola temperatura fissa dall'inizio alla fine, che è fondamentale.. Da appassionato di cucina, che ha spesso zero tempo di cucinare, il mio consiglio è quello di preparare un menù settimanale, con ingredienti circolari, e fare porzioni per due/tre giorni, che alla peggio vanno in freezer... Una salsa Teryaki la puoi fare abbondante e tenerla in frigo anche per 4/5 giorni tranquillamente, poi la usi con un filetto scottato alla piastra (tempo realizzazione 5/6 minuti), un tonno fresco alla piastra (5/6 minuti), dei fusi di pollo al forno (15/20 minuti) oppure per una roba un po' fusion, ci marini delle costolette di agnello per mezza giornata, le impani alla milanese, le friggi annegate in olio di semi e le lasci riposare in forno per 5 minuti a 180 gradi accompagnando le con delle chips di zucca essiccate... Le mangiano anche quelli che non sopportano il sapor forte dell'agnello.. No ma, cazzarola se ne sai Ale! Adesso, com'è che quando veniamo al becero ci propini la Piadipizza ed invece delle "chips di zucca essiccate" non ci dai manco due Pringles?
Ale Div. Posted February 29, 2016 Posted February 29, 2016 No ma, cazzarola se ne sai Ale! Adesso, com'è che quando veniamo al becero ci propini la Piadipizza ed invece delle "chips di zucca essiccate" non ci dai manco due Pringles? perché li mortacci delle leggi sempre al passo con i tempi, posso servire pesce crudo, ma guai a fare una grigliata mista... Tecnicamente: posso scaldare ma non posso trasformare il cibo da crudo a cotto...... Ma gli hamburger?? Ci si arrangia all'italiana... Lo stinco?? Lo prepara il macellaio nel suo forno e io poi lo "concludo".. Cmq carino il giochino della Whirlpool/Barilla, spero ci sia nel prossimo catalogo della Fidaty
tricky Posted February 29, 2016 Posted February 29, 2016 perché li mortacci delle leggi sempre al passo con i tempi, posso servire pesce crudo, ma guai a fare una grigliata mista... Tecnicamente: posso scaldare ma non posso trasformare il cibo da crudo a cotto...... Ma gli hamburger?? Ci si arrangia all'italiana... Lo stinco?? Lo prepara il macellaio nel suo forno e io poi lo "concludo".. Cmq carino il giochino della Whirlpool/Barilla, spero ci sia nel prossimo catalogo della Fidaty Preparaci il sushi allora
Silver Surfer Posted February 29, 2016 Posted February 29, 2016 http://www.la7.it/crozza/rivedila7/crozza-nel-paese-delle-meraviglie-26022016-26-02-2016-176052 Dal 39° minuto in poi...
tatanka Posted March 1, 2016 Posted March 1, 2016 (edited) Ma solo a me pare che vedere una gara di cucina senza poter assagiare sia una stronzata? E' come fare Miss Italia in diretta radiofonica o il festival si Sanremo senza audio. Edited March 1, 2016 by tatanka
Ponchiaz Posted March 1, 2016 Posted March 1, 2016 Ma solo a me pare che vedere una gara di cucina senza poter assagiare sia una stronzata? E' come fare Miss Italia in diretta radiofonica o il festival si Sanremo senza audio. Comunque, di cucina a quel livello, tu capisci quanto di figa o di musica, è un falso problema che ti poni.
Recommended Posts