Leasir Posted May 10, 2007 Posted May 10, 2007 ma questo Vladimir Petrovic è quello tutto unto che qualcuno auspicava tempo addietro per il ruolo di ala a Varese? proprio lui. [DlinDlon] "Vlado Petrovic usa solo Olio Vezza! Olio Vezza, l'olio amico del Basket!" [/DlinDlon]
edmundo Posted May 10, 2007 Posted May 10, 2007 Oltre tutto 3 stranieri in tribuna è un'offesa al buon gusto, IMHO... con i problemi economici di molte squadre di serie A! beh .. capo d'orlando ieri ne aveva uno in tribuna .. qui mi par proprio un problema di mal costume diffuso ..
edmundo Posted May 10, 2007 Posted May 10, 2007 ci sono gli estremi per un daspo preventivo?? maledetto .. ti farò avvelenare dal cameriere Fottitudino che ci servirà e riverirà al tavolo a pranzo ..
corny Posted May 10, 2007 Posted May 10, 2007 Il via vai di giocatori a Bologna è pazzesco... provate ad andare a vedere sulla Legabasket il roster della Virtus... vien proprio da dire che "fatta la legge, tovato l'inganno": hanno fatto ruotare un numero impressionante di giocatori ma, da un'analisi superficiale mi pare che, tolti i giovani del vivaio, siano arrivati guarda caso a 18... mi viene proprio da pensare che a Treviso siano stati proprio dei bamba! Oltre tutto 3 stranieri in tribuna è un'offesa al buon gusto, IMHO... con i problemi economici di molte squadre di serie A! Se poi vai a vedere anche l'altra squadra di Bologna, noterai che a Bologna quast'anno sono stati contrattualizzati la bellezza di 36, dico 36, giocatori Roba da quattro squadre per realtà piccole del campionato. Spero che dal prossimo anno si ponga fine a questo scempio del buon senso...
Dragonheart Posted May 10, 2007 Posted May 10, 2007 [DlinDlon] "Vlado Petrovic usa solo Olio Vezza! Olio Vezza, l'olio amico del Basket!" [/DlinDlon] Ora devi anche spiegare: 1) per cosa lo usa; 2) da chi lo compra.
pecos bill Posted May 10, 2007 Posted May 10, 2007 Basket: Armani Jeans, torna Fajardo Proviene dal GBC Bruesa. Contratto sino a fine stagione 09-05-2007 15:36 (ANSA)-MILANO,9 MAG- Dopo un anno passato in Spagna, torna all'Armani Jeans Diego Fajardo, messo sotto contratto dal club milanese fino al termine della stagione. L'ala-centro spagnola ha gia' giocato a Milano nelle ultime 2 stagioni, poi e' passato nella lega ACB spagnola, prima con il Tau Vitoria poi con il GBC Bruesa, squadra gia'retrocessa che lo ha quindi liberato a una gara dalla fine della stagione. "Sono felicissimo di tornare a Milano. Ho una gran voglia di provare a vincere lo scudetto" ha detto Fajardo. per me gran bel giocatore!!!!!!!!!!!
Leasir Posted May 10, 2007 Posted May 10, 2007 Ora devi anche spiegare: 1) per cosa lo usa; 2) da chi lo compra. ci sono sostanze delle quali è meglio non specificare la provenienza. vedi un po' che casini che succedono poi là nel luinese...
Ale Div. Posted May 12, 2007 Posted May 12, 2007 Fortitudo, la grande fuga I big vogliono andare via 12/05/2007 09:37 Belinelli verso gli Usa e scoppia la grana Mancinelli - Corriere di Bologna - Non troverà tante braccia spalan-cate Gilberto Sacrati quando, dopo la partita di Siena, comincerà a parla-re della prossima stagione. L'obietti-vo originale, sbandierato anche in tempi recenti, è quello di proteggere Belinelli e Mancinelli, perché di ita-liani di quel livello ce ne sono pochis-simi in giro e comunque nel roster ne dovranno apparire almeno 6,. Ma rea-listicamente la nuova Fortitudo do-vrà ricominciare da qualcun altro. È vero che l'Eurolega cui tutti dicono di tenere tantissimo l'hanno persa anche i giocatori, ed è molto comodo pretende-re di farla da qualche al-tra parte, ma il mercato funziona così. Ogni sta-gione disastrosa lascia delle macerie e si salvano quelli che possono farlo. BELINELLI — Il "golden boy" ha finito la stagione in crisi di fiducia e anche po-co utilizzato da Gay e Oldoini. Non ha avuto nemmeno la possibilità di assumersi fino in fondo le sue respon-sabilità. Dopo il passaggio di conse-gne tra Martinelli e Sacrati, "Beli" aveva avuto un attimo di cedimento e ipotizzato di rimanere in Fortitudo un ultimo anno come auspicato dal nuovo proprietario. Poi è successo di tutto e quell'idea è stata accantonata. Belinelli adesso andrà a riposarsi una settimana. Nel frattempo Sacrati incontrerà i fratelli-procuratori. E si sentirà dire che Marco andrà via. Era emersa tempo fa la pista spagnola, Barcellona e soprattutto Real Madrid. Quella italiana è tramontata, perché sono solo Roma e Milano a poter garantire certi contratti ma il loro livello non è da Eurolega impor-tante. Tuttavia negli ultimi giorni Belinelli ha maturato sempre più la con-vinzione di tentare fino in fondo la carta Nba, ovvero di restare nel draft del 28 giugno. Il suo sponsor Nike (presto gli verrà affidata una scarpa personalizzata con il marchio "Jordan") spinge in quella direzione e per il ragazzo aumenteranno anche i compensi. Se non ci saranno ripensa-menti — per la Fortitudo è un proble-ma perché il buy-out per l'America è già fissato a 500.000 dollari, in Europa può incassare molto di più — Belinelli partirà ai primi di giugno per prepararsi a Los Angeles nel quartier generale dei suoi agenti americani Schwartz e Goldfeder. Prima però dovrebbe sostenere qualche allenamento privato anche in Italia. MANCINELLI — Il suo agente Dario San-trolli ha in programma un incontro con Sacrati già la prossima settima-na. Dovrebbe presentargli la propo-sta pervenuta da Roma al giocatore. La Fortitudo risponderà con una controfferta per una cifra più alta dell'attuale ma lontana da quella della Lottomatica. Se il giocatore rifiuterà si andrà al braccio di ferro. La Forti-tudo ha in mano il contratto quindi può almeno indirizzarlo verso la destinazione più gradita. Il Tau Vitoria è il club disposto a pagare di più per il buy-out, ma Roma potrebbe avere altre soluzioni compresa la possibilità di girare a Bologna il contratto di Luca Garri (che Martinelli aveva trattato in inverno). ALLENATORE — Sacrati ha fretta ma ha capito che se vuole avere un panora-ma completo della situazione dovrà attendere anche un mese quando finiranno i playoff in tutta Europa. Se alla fine si decidesse per Pillastrini gli affiancherebbe un general manager, forse Lu-cio Zanca, e potrebbe arrivare come assistente un altro ex, Alex Finelli. L'alternativa è un coach- manager alla Repesa, con Dan Gay team-ma-nager. Tra coloro che hanno sondato il terreno oltre a Neven Spahija, quest'anno al Maccabi, c'è Oktay Mahmouti, il macedone che guida l'Efes Pilsen, e secondo alcune voci anche il trevigiano David Blatt. Il nuovo coach deciderà poi sul conto di Max Oldoini, che è stato apprezzato per essersi caricato sulle spalle il peso di un finale di stagione drammatico. Dal Tau Vitoria l'offerta migliore per Mancio, ma lui preferirebbe Roma. Claudio Limardi
Ale Div. Posted May 18, 2007 Posted May 18, 2007 Premiata, grandi manovre: Milano e Varese sul Pilla 18/05/2007 14:14 Campionato chiuso, impazza il mercato - Il Messaggero - Le notizie si intrecciano e corrono nella speranza di poter trovare dei riscontri. I tifosi in questi giorni parlano tra di loro, si confrontano sul futuro della Sutor Premiata e su quale sarà la squadra da costruire per il prossimo campionato. Non c'è delusione per il mancato accesso ai play off ma, la consapevolezza che questa squadra ha saputo dare tante gioie nonostante fosse una neo promossa. A proposito di voci ricorrenti, proviamo anche noi a fare il punto della situazione. Si è parlato troppo dell'interessamento da parte della Fortitudo verso Stefano Pillastrini, alcuni avevano già dato per scontato il ritorno del coach Ferrarese alla Climamio invece, le cose non stanno proprio in questo modo. Sembra che Repesa sia in disaccordo alla Lottomatica con il presidente Toti, la Fortitudo ha già richiamato il suo assistente Breveglieri e questo movimento la dice lunga sul fatto che l'allenatore Croato possa tornare a guidare l'aquila Bolognese dopo solo un anno di esperienza a Roma. Ma al " Pilla" si sono interessate anche Milano e Varese che sono impegnate nei play off e Treviso che probabilmente perderà Blatt destinato non solo ad allenare la nazionale Russa ma, anche una squadra di club di quel paese. Pillastrini però potrebbe restare a Montegranaro, lo ha dichiarato spesso in queste ultime settimane e visto quello che sta succedendo alla Fortitudo, non gli piacerà di certo essere una seconda scelta qualora sia valida l'ipotesi legata al ritorno di Repesa. Per quanto riguarda i giocatori, Childress attende ancora segnali da parte della società per rinnovare il contratto, Slay un aumento dell'ingaggio. Rimarranno Jobey Thomas e Nikagbatse mentre, tornerà in America Anagonye. Gli italiani sono ancora tutti sotto contratto e quindi vedremo quello che succederà in seguito. Intanto, questa sera la squadra, lo staff tecnico e quello dirigenziale si ritroveranno alle ore 20.30 al ristorante Villa Blanca a Montegranaro per la classica cena di fine stagione quella che sancirà il rompete le righe. Tra domani e domenica, gli stranieri torneranno a casa così come faranno anche alcuni degli italiani. Amoroso, Vitali e Maresca attendono invece una chiamata da parte di Carlo Recalcati per il primo raduno collegiale azzurro che si svolgerà a Bari il 28 maggio. Roberto Cicchinè
Ale Div. Posted May 18, 2007 Posted May 18, 2007 Upea, Perdichizzi lascia dopo tre anni 18/05/2007 17:54 - Sito Uff. Orlandina Basket - Cento partite alla guida dell’Upea con cinquantadue successi (50 in campionato e 2 in Coppa Italia di Legadue), una promozione e due salvezze nella massima serie. Sono questi i numeri di Giovanni Perdichizzi che dopo tre stagioni sulla panchina dell’Upea ha ufficializzato il suo addio nel corso di una conferenza stampa svoltasi presso la sede della società. “Il legame tra Giovanni e noi- ha detto il presidente Enzo Sindoni- rimane molto solido. Con lui alla guida della squadra tutti gli obiettivi sono stati centrati”. Particolarmente commosso Perdichizzi ha spiegato i motivi della sua decisione. “Dopo tre anni straordinari, intensi e di grande crescita personale, è difficile parlare- ha detto il coach- cerco però stimoli nuovi che non sono di natura economica ma piuttosto di voglia di mettermi in discussione. A Capo d’Orlando ho vissuto stagioni fantastiche che mi hanno permesso di riscattarmi dopo l’avventura di Messina. Ho trovato veri amici come il presidente Sindoni, lo staff dirigenziale e quello medico. Ho avuto sempre il supporto di stampa e tifosi che ringrazio. Smentisco categoricamente qualsiasi attrito con una parte della tifoseria organizzata. Se incomprensione c’è stata è il momento, per quanto mi riguarda, di farne ammenda ribadendo che qualsiasi mio atteggiamento è stato sempre tenuto nell’interesse dell’Upea e per blindare la squadra da qualsiasi polemica in un momento difficile del torneo”. “Penso che dopo questa stagione un ciclo sia terminato- ha aggiunto- è qualcosa che scatta dentro e che non so spiegare che mi ha spinto a dire basta e cercare nuove strade.” “Porterò questa esperienza nel cuore, ovunque dovessi andare ad allenare, così come non dimenticherò l’affetto di tutta la città nei miei confronti- ha concluso Perdichizzi- mi auguro che tutto l’ambiente sia ancora più vicino ad Enzo Sindoni ed a questi dirigenti che meritano enorme rispetto per quanto hanno saputo fare in questi anni per il basket siciliano”.
Ale Div. Posted May 18, 2007 Posted May 18, 2007 Diego Pastori lascia Capo d’Orlando 18/05/2007 14:03 E’ tra i nomi che circolano per il ruolo di dirigente alla Bipop - Gazzetta di Reggio - Dopo otto anni Diego Pastori lascia l’Upea Capo d’orlando, il club siciliano contro il quale la Bipop, domenica scorsa, ha perso la sfida-salvezza e di conseguenza retrocede in Legadue (salvo ricorsi alla magistratura per il caso Lorbek). L’ex cestista della Pallacanestro Reggiana ha giocato per tre stagioni nella squadra siciliana, contribuendo a farla salire in Legadue e a mantenere la categoria. Poi sono seguiti cinque anni da dirigente, nelle quali Pastori ha collezionato la promozione in serie A e due salvezze. Dopo 8 stagioni all’Upea con il ruolo di general Manager, Diego Pastori si rimette in gioco lasciando la società che lo ha lanciato come dirigente. LA DECISIONE. «E’ stata una scelta difficilissima, maturata nel tempo - ha spiegato ieri Pastori -. Ringrazierò sempre questa società che mi ha permesso di lavorare benissimo anche dietro una scrivania, e con la quale abbiamo ottenuto risultati davvero clamorosi. Quando giunsi a Capo d’Orlando da giocatore accettai la scommessa del presidente Enzo Sindoni, e ho avuto modo di operare sempre con la fiducia di tutti. Ma sento che oggi il ciclo Pastori è finito. Da parte mia cerco nuovi stimoli e ho voglia di rimettermi in gioco». Pastori ha ringrazia il presidente Enzo Sindoni, i collaboratori, i tifosi e «tutti gli allenatori, da Papini a Perdichizzi, che hanno permesso che questo sogno si avverasse. Questa è la società con cui ho lavorato più a lungo, ma adesso sento di dover rimettermi in gioco. Non sto lasciando l’Upea perché ho accordi con altre squadre, e soprattutto mi auguro che questo sia un arrivederci, piuttosto che un addio alla società della città in cui ho deciso di vivere». VALUTAZIONI REGGIANE. L’uscita di Pastori da Capo d’Orlando consente di ipotizzare il suo trasloco in una piazza in cerca di un nuovo manager. A questo proposito, la Pallacanestro Reggiana si accinge a fare le «valutazioni» su dirigenti, tecnici e giocatori, e non si esclude che l’ex biancorosso possa approdare proprio a Reggio, dove la rivoluzione annunciata dal presidente Landi non esclude «nessuno», quindi nemmeno il diesse Massimo Grisanti e il dg-ad Alessandro Dalla Salda (talune voci indicano quest’ultimo in contatto con Biella, città che a sua volta si accinge a salutare l’ad-gm Marco Atripaldi, in partenza per Treviso). VIA PERDICHIZZI. Intanto a Capo d’Orlando si prevede la chiusura di un ciclo: oltre a Pastori, è in partenza anche il coach Giovanni Perdichizzi, per il quale c’è aria di separazione consensuale dal club. Il presidente Enzo Sindoni lo considera ancora coach a tutti gli effetti: «Non solo per i risultati che ci ha dato, ma anche perché esiste un contratto da tempo depositato in Lega e valido sino a tutta la stagione 2007-08. Nello stesso contratto è prevista la famosa clausola di uscita qualora Giovanni ritenesse di andare via per una offerta per lui più vantaggiosa, sia economicamente che per la sua carriera». E la clausola potrebbe essere sfruttata già in queste ore. L’allenatore ha ricevuto alcune proposte da club di serie A: in particolare, circolano i nomi in particolare Teramo e Scafati. VIA MARCELLETTI. Fra le altre manovre annunciate: Franco Marcelletti, ex Bipop, è dato in uscita da Caserta.
Silver Surfer Posted May 18, 2007 Posted May 18, 2007 (edited) Servi dei potenti...ecco cosa è in procinto di diventare SB (insieme agli accoliti non solo della carta stampata...): Ona Embo (opzionato e forse pure già acquistato da Milano) viene dato, oltre che play dell'INSEP, come play della Nazionale FRA giovanile nonchè futuro emulo/erede naturale (!!) di Tony Parker...!!! In realtà, sebbene il ragazzo sia in crescita, mi pare che abbia davanti a sè gente come almeno Mokongo e Diot... Edited May 18, 2007 by Silver Surfer
sertar Posted May 19, 2007 Posted May 19, 2007 Effettivamente in Francia ridono ancora quand'hanno saputo dell'accostamento tra Ano Embo e Parker...
Virgus Posted May 19, 2007 Author Posted May 19, 2007 Ciò che è certpo è che uno che si chiama ano non poteva che finire all' aj.
Silver Surfer Posted May 22, 2007 Posted May 22, 2007 Intanto Denis Marconato e Marcus Fizer sono dati molto vicini al Pamesa Valencia...
sertar Posted May 23, 2007 Posted May 23, 2007 Da Napoli si preannuncia l'arrivo di un nuovo socio, si parla di Moxedano già radiato dalla figc per fallimenti di varie società calcistiche...Betti andrà a Caserta, sogna di portarsi dietro Bucchi che ha ancora un anno di contratto; in arrivo vengono dati Vecchiato, si porterebbe dietro Damien Filloy e un lituano dell'88 di cui nn ricordo il nome, e in alternativa a Bucchi si parla sempre più insistentemente di Boniciolli. In arrivo anche Maggioli....
Silver Surfer Posted May 26, 2007 Posted May 26, 2007 Rumor pressante dalla Lituania: sembrerebbe che Chuck Eidson (ma...dove ho sentito qs.nome...?...Mah...) sia vicino alla firma con il Lyetuvos Rytas (Vilnius). Se fosse vero: peccato.
Guest Posted May 27, 2007 Posted May 27, 2007 Rumor pressante dalla Lituania: sembrerebbe che Chuck Eidson (ma...dove ho sentito qs.nome...?...Mah...) sia vicino alla firma con il Lyetuvos Rytas (Vilnius). Se fosse vero: peccato. Ha firmato un biennale ai primi di maggio. Peccato sì.
Silver Surfer Posted May 27, 2007 Posted May 27, 2007 GS, ma perchè solo in Italia i contratti costano il doppio se stipulati prima di Agosto/Settembre...?
Silver Surfer Posted May 29, 2007 Posted May 29, 2007 Secondo Marca.es Lazzaro (Papadopoulos) sarebbe in procinto di passare al Real Madrid. A qs.punto almeno uno dei 4-5 lunghi che hanno in attivo dovrebbe lasciare la capitale spagnola...
Leasir Posted June 6, 2007 Posted June 6, 2007 Ksystof Lavrinovic a Siena Il Montepaschi Siena continua le operazioni di mercato in vista del ritorno in Eurolega. La Mens Sana Siena ha infatti raggiunto l'accordo con il lungo lituano Ksystof Lavrinovic (2.10 m, 1979), reduce dalla finale del campionato russo con l'Unics Kazan e membro della nazionale baltica che eliminò l'Italia al Mondiale del Giappone la scorsa estate. "Ho firmato un contratto biennale con opzione per il 2009-10 - le parole di Lavrinovic al giornale lituano Kauno Diena - e si tratta del miglior ingaggio della mia carriera. Avevo diverse offerte, ma ho scelto quella del Montepaschi che mi permetterà di ritornare su un palcoscenico importnate come l'Eurolega. Inoltre la società si è impegnata a ingaggiare anche mio fratello Dariusz quando tra un anno scadrà il suo contratto con Kazan". Il giocatore tornerà ora in Russia per impegni personali e poi arriverà in Italia per sottoporsi alle visite mediche, il cui superamento è vincolante per la validità del contratto. potenzialmente l'anno prossimo Siena schiererà un reparto lunghi con i due lituanoni, Eze e Stonerook. roba da cagarsi sotto ad ogni tentativo di penetrazione.
Il Briatore Delle Prealpi Posted June 6, 2007 Posted June 6, 2007 potenzialmente l'anno prossimo Siena schiererà un reparto lunghi con i due lituanoni, Eze e Stonerook. roba da cagarsi sotto ad ogni tentativo di penetrazione.
Crocozio Posted June 7, 2007 Posted June 7, 2007 potenzialmente l'anno prossimo Siena schiererà un reparto lunghi con i due lituanoni, Eze e Stonerook. roba da cagarsi sotto ad ogni tentativo di penetrazione. basta ingaggiare vujicic e batiste...dov'è il problema?
tatanka Posted June 7, 2007 Posted June 7, 2007 .. potenzialmente l'anno prossimo Siena schiererà un reparto lunghi con i due lituanoni, Eze e Stonerook. roba da cagarsi sotto ad ogni tentativo di penetrazione. con un 22/31 da 3 li sistemiamo.
Guest Paul The Rock Posted June 7, 2007 Posted June 7, 2007 Ottimo acquisto quello di Siena, ha preso uno dei lunghi che mi piacciono di più.
Recommended Posts