Silver Surfer Posted October 7, 2007 Posted October 7, 2007 (edited) Prestazione invero imbarazzante. Da annotarsi (imho): -1- gestione farraginosa dalla panchina, con 3 errori x me fondamentali. Ovvero: - mettere in campo sul +11 in contemporanea Pietras, Marusic e Passera; dopo la sconfitta di Roma con il recupero dal -11 dei capitolini, forse, psicologicamente era una mossa da non fare; - insistere con la zona mentre gli udinesi ci perforavano da fuori come fossimo marzapane. Magari una box&1 almeno su MP3 che ci stava facendo molto male...? - non intimare ad Hodge il controllo dell'ultima azione a 14" dalla fine del quarto...risultato: Julius forza il tiro a 8" dalla fine, con errore e contropiede di Udine concluso da Shultze con altri 2 punti. -2- poche idee e confuse sia in attacco, sia in difesa. Un esempio: attacco alla zona statico, e fatto da 1vs.1 invece di far circolare la palla e muovere la difesa facendola lavorare. Prova balistica penosa. -3- sarà che non capisco quasi nulla di Basket, ma non mi pare che Melvin sia un giocatore in grado di fornire un gioco in post-basso affidabile. -4- Pietras non potrà mai fornire un apporto solido qs.anno. Assolutamente improponibile anche in difesa (ma forse sono io a vedere altre partite, boh...). Peker sarebbe ancora libero...forse... -5- Hafnar deleterio. -6- ho la sensazione che i Ns.abbiano una capacità di lettura e scelta del gioco veramente scarsa. -7- presenza fisica risibile. Non riusciamo a concludere a canestro anche con palla in mano da sotto, e tanto meno ad attaccare il canestro da posizione anche (soprattutto?) molto profonda. Sono molto preoccupato. Edited October 7, 2007 by Silver Surfer
Il_Cinghiale Posted October 7, 2007 Posted October 7, 2007 - non intimare ad Hodge il controllo dell'ultima azione a 14" dalla fine del quarto...risultato: Julius forza il tiro a 8" dalla fine, con errore e contropiede di Udine concluso da Shultze con altri 2 punti. A me è parso che gli abbia intimato di accelerare l'azione, facendogli segno di avanzare mentre lui s'era fermato a 10-11 metri. -3- sarà che non capisco quasi nulla di Basket, ma non mi pare che Melvin sia un giocatore in grado di fornire un gioco in post-basso affidabile. A Roma s'è mangiato Lorbek e Fucka dal post-basso, mentre stasera...serataccia.
Silver Surfer Posted October 7, 2007 Posted October 7, 2007 (edited) A me è parso che gli abbia intimato di accelerare l'azione, facendogli segno di avanzare mentre lui s'era fermato a 10-11 metri. ...? Sicuro? Qs. sarebbe ancor più grave...non si era a fine 2° quarto...? A Roma s'è mangiato Lorbek e Fucka dal post-basso, mentre stasera...serataccia. Ammetto che della prima partita ho visto solo gli ultimi 5' dei tempi regolamentari, ovvero quelli dello scandalo. Oggi ho assistito al mio 1° vero match dell'anno di Varese. Ed è stato veramente deprimente. Ad oggi non so, onestamente, se esistano squadre messe peggio di noi in A1. Edited October 7, 2007 by Silver Surfer
Il_Cinghiale Posted October 7, 2007 Posted October 7, 2007 ...? Sicuro? Qs. sarebbe ancor più grave...non si era a fine 2° quarto...? Sicuro no, ho visto Hodge fermarsi a circa 10 metri, poi Mrsic gli ha detto qualcosa facendogli segno di andare avanti (forse voleva una penetrazione?) e Hodge ha fatto quell'arresto e tiro. Ma non ho la minima idea di cosa gli abbia detto e nemmono del vero significato di quel gesto (magari voleva l'esecuzione di uno schema o qualcos'altro ancora).
Silver Surfer Posted October 7, 2007 Posted October 7, 2007 (edited) Ok. Comunque, purtroppo, mi vedo concorde con qs.pagelle...salvo forse il voto un pò troppo alto ad Hodge. http://www.sportbeat.tv/sports/basket/news/493.html Vergogna. Edited October 7, 2007 by Silver Surfer
bevila Posted October 7, 2007 Posted October 7, 2007 DOMANDA: MA QUEI TRE TIZI SEDUTI AL POSTO DELL'ALLENATORE, UNO DISEGNA , UNO GUARDA IN TERRA IN MEZZO AI SUOI PIEDI E L'ULTIMO GUARDA PER ARIA, CHJI SONO E CHE RUOLO RICOPRONO? Già trovato il bersaglio di quest'anno? Siamo solo e veramente dei tifosi di m.....
BlackJack Posted October 7, 2007 Posted October 7, 2007 Ad oggi non so, onestamente, se esistano squadre messe peggio di noi in A1. Sinceramente i 30-35 minuti di Roma avevano un po' illuso ma non è che dalle, poche peraltro, amichevoli le indicazioni fossero troppo positive, siamo solo alla seconda e c'è tempo per rimediare a tutto, basta volere, anche se appare chiaro che tutto quello che arriva oltre la salvezza è "nice to have" Sperem...
BlackJack Posted October 7, 2007 Posted October 7, 2007 GALANDA VOTO 8: SEMPRE IN PIEDI A DARE INDICAZIONI AI COMPAGNI. CI MANCA TROPPO. DOMANDA: MA QUEI TRE TIZI SEDUTI AL POSTO DELL'ALLENATORE, UNO DISEGNA , UNO GUARDA IN TERRA IN MEZZO AI SUOI PIEDI E L'ULTIMO GUARDA PER ARIA, CHJI SONO E CHE RUOLO RICOPRONO? Il palazzatto non è crollato per cui uno non era Cadeo
il mazzulatore Posted October 7, 2007 Posted October 7, 2007 (edited) Già trovato il bersaglio di quest'anno? Siamo solo e veramente dei tifosi di m..... concordo !! preoccupazioni: SIAMO ENTRATI IN DIFFICOLTA' NEI 5 MINUTI DI BOMBARDAMENTO UDINE ABBIAMO POCHE SOLUZIONI IN ATTACCO SIAMO MOLTO IN DIFFICOLTA' CON GLI ESTERNI attenuanti: MANCA IL PLAY TITOLARE (NONCHE' TIRATORE IMPORTANTE) MANCA IL LEADER DELL'ATTACCO (GALANDA) MANCA IL REALIZZATORE DA TRE (BECK??) dunque occorre attendere. Questa squadra ha bisogno forse di un rimbalzista e forse di un cambio nelle guardie/ali cedendo HAFNAR (che e' orrendo , e anche incazzato anceh se gioca troppo.... figuriamoci quando giochera' poco !!!) io attendo anche a fare commenti sugli allenatori !!!! troppo facile ora !!! nota bene: 1) molti di noi gli anni scorsi si lamentavano che l'argentino non metteva mai un giovane 2) la zona e' stata disintegrata, ma chi marcava a uomo Penberthy quando si e' innescato? Edited October 7, 2007 by il mazzulatore
marisa Posted October 7, 2007 Posted October 7, 2007 concordo !! preoccupazioni: SIAMO ENTRATI IN DIFFICOLTA' NEI 5 MINUTI DI BOMBARDAMENTO UDINE ABBIAMO POCHE SOLUZIONI IN ATTACCO SIAMO MOLTO IN DIFFICOLTA' CON GLI ESTERNI attenuanti: MANCA IL PLAY TITOLARE (NONCHE' TIRATORE IMPORTANTE) MANCA IL LEADER DELL'ATTACCO (GALANDA) MANCA IL REALIZZATORE DA TRE (BECK??) dunque occorre attendere. Questa squadra ha bisogno forse di un rimbalzista e forse di un cambio nelle guardie/ali cedendo HAFNAR (che e' orrendo , e anche incazzato anceh se gioca troppo.... figuriamoci quando giochera' poco !!!) io attendo anche a fare commenti sugli allenatori !!!! troppo facile ora !!! nota bene: 1) molti di noi gli anni scorsi si lamentavano che l'argentino non metteva mai un giovane 2) la zona e' stata disintegrata, ma chi marcava a uomo Penberthy quando si e' innescato? da 0 siamo passati a 3 in contemporanea!
Long Leg Posted October 7, 2007 Posted October 7, 2007 Beck deve essere veramente forte durante la partita lo osservavo x leggere le espresisoni sul suo volto...ehm...nell'ultimo quarto la sua faccia diceva: "dove caxxo sono finito???" Mrsic:sara' all'altezza? Nel nostro momento migliore ha stravolto il quintetto con innesti a dir poco azzardati...poi nel pallone... Ero abituato alle sfuriate di Magnano nei Time out difficili e al confronto Mrsic mi e' sembrato Cadeo... Già trovato il bersaglio di quest'anno? Siamo solo e veramente dei tifosi di m..... detesto i capri espiatori, concordo con bevila, però ha ragione anche discus...dalla panchina non ho visto uscire energia, solo facce perplesse...Pancotto è stato in piedi tutta la partita (quello sì che è un allenatore che mi piace un sacco), urlando, cazziando, parlando con gli arbitri...era il sesto uomo in campo x Udine. Al momento, non si può dire la stessa cosa di mrsic. Prestazione invero imbarazzante. Da annotarsi (imho): -1- gestione farraginosa dalla panchina, con 3 errori x me fondamentali. Ovvero: - mettere in campo sul +11 in contemporanea Pietras, Marusic e Passera; dopo la sconfitta di Roma con il recupero dal -11 dei capitolini, forse, psicologicamente era una mossa da non fare; - insistere con la zona mentre gli udinesi ci perforavano da fuori come fossimo marzapane. Magari una box&1 almeno su MP3 che ci stava facendo molto male...? - non intimare ad Hodge il controllo dell'ultima azione a 14" dalla fine del quarto...risultato: Julius forza il tiro a 8" dalla fine, con errore e contropiede di Udine concluso da Shultze con altri 2 punti. -2- poche idee e confuse sia in attacco, sia in difesa. Un esempio: attacco alla zona statico, e fatto da 1vs.1 invece di far circolare la palla e muovere la difesa facendola lavorare. Prova balistica penosa. -3- sarà che non capisco quasi nulla di Basket, ma non mi pare che Melvin sia un giocatore in grado di fornire un gioco in post-basso affidabile. -4- Pietras non potrà mai fornire un apporto solido qs.anno. Assolutamente improponibile anche in difesa (ma forse sono io a vedere altre partite, boh...). Peker sarebbe ancora libero...forse... -5- Hafnar deleterio. -6- ho la sensazione che i Ns.abbiano una capacità di lettura e scelta del gioco veramente scarsa. -7- presenza fisica risibile. Non riusciamo a concludere a canestro anche con palla in mano da sotto, e tanto meno ad attaccare il canestro da posizione anche (soprattutto?) molto profonda. Sono molto preoccupato. quoto ogni singola parola
Crocozio Posted October 7, 2007 Posted October 7, 2007 Penberthy, marcato da un ridicolo Hafnar, comincia a martellare dalla media. (38-44). Mrsic decide di piazzare un’intelligentissima zona, che stenderà definitivamente Varese. Udine può cominciare un’allegra fiera del tiro da 3 con spazio: Allen, Penberthy, Schultze, Allen…la squadra di Pancotto è ormai volata e a fine terzo quarto conduce per 49-66. Davvero lo specchio della partita.
Theus Posted October 7, 2007 Posted October 7, 2007 Già trovato il bersaglio di quest'anno? Siamo solo e veramente dei tifosi di m..... No, no, un momento, calma ... non è il bersaglio che HANNO TROVATO i tifosi, è il bersaglio che Gianni ha appeso al muro, in bella evidenza, e nel caso qualcuno non lo vedesse bene, ci ha messo pure un bel cartello: SPARATE QUI. Ciao MC
Long Leg Posted October 7, 2007 Posted October 7, 2007 No, no, un momento, calma ... non è il bersaglio che HANNO TROVATO i tifosi, è il bersaglio che Gianni ha appeso al muro, in bella evidenza, e nel caso qualcuno non lo vedesse bene, ci ha messo pure un bel cartello: SPARATE QUI. Ciao MC ma che dire degli insulti che si è preso il Gianni ieri sera a fine partita da alcuni "facinorosi" della curva??? Con aplomb inglese ha incassato fiumi di m.... che non si possono citare su queste colonne
Guest Paul The Rock Posted October 7, 2007 Posted October 7, 2007 Secondo me c'è un problema di tipologia di organico in attacco al momento. Abbiamo una squadra dove ci sono un penetratore buono (Hodge) che però ha chiaramente bisogno che la difesa sia almeno un po' allargata per riuscire nell'impresa di arrivare sempre sino in fondo. Questo può essere fatto se sull'arco ci sono giocatori pericolosi da 3, e qui sta la pecca di Varese: Boscagin e Passera da 3 non ci sono, Hafnar ha iniziato la stagione con un bel 15% (2/13 in due partite), ci ha provato Melvin che però vuol dire toglierlo da sotto. Appena Udine ha capito che tanto non la mettevamo mai dalla distanza ha blindato il fortino e noi in attacco siamo spariti. Sperco che con Capin e Beck le cose sotto questo aspetto possano migliorare riusciendo ad avere più soluzioni sull'arco e quindi aprendo un po' più di varchi per le penetrazioni di Hodge. Sul fattore difesa secondo me invece ci sarà da lavorare non poco anche se mi sembra che queste caratteristiche non sia molto sviluppate nella squadra (Boscagin a parte)...
Giai Phong Posted October 7, 2007 Posted October 7, 2007 Già trovato il bersaglio di quest'anno? Siamo solo e veramente dei tifosi di m..... Non intendevo prendere di mira nessuno, o meglio, intendevo dire che oltre i giocatori i responsabili sono anche gli allenatori. Mi è sembrato di vedere la squadra in campo priva di schemi, soprattutto quando le cose si sono fatte acide ( 5 min di triplaggio da parte di Udine). In più voglio vedere l'allenatore scendere in campo con la squadra, stare in piedi e urlare tutta la partita e non seduto come uno spettatore qualsiasi. Ho visto con i miei occhi Mrsic intimare a Passera di riprendere il suo posto in campo e il Marchino fare segno con la mano: 5=" ho fatto il quinto fallo e mi devi sostituire". Siamo dei tifosi di m... una cippa! Ieri c'era un grande tifo, un pubblico che merita sicuramente molto di meglio di quello che abbiamo visto in campo. Per il resto concordo in pieno con le analisi fatte dal Silver e dal Mazzulatore. VOGLIO ESSERE AL PIU' PRESTO SMENTITO DAI FATTI PERCHE' VOGLIO DIVERTIRMI E VEDERE VARESE VINCERE. SPEREM SEMPER.
Ale Div. Posted October 7, 2007 Posted October 7, 2007 Prestazione invero imbarazzante. Da annotarsi (imho): -1- gestione farraginosa dalla panchina, con 3 errori x me fondamentali. Sono molto preoccupato. Silver, Tu sei un signore, io un becero puzzone. La gestione dalla panchina ha fatto semplicemente cagare, da quando ha spezzato l'inerzia a nostro favore schierando gli juniores sul + 11, a quando non capito un cazzo di niente sul loro strappo, in tutti e due i lati del campo. Non un adeguamento in difesa, non un gioco in attacco contro la loro zona, solo uno sparacchiare al piccione senza logica. E' vero che spesso chi tirava era abbastanza libero, ma solo perchè erano tre varesini in un metro quadro contro due udinesi a zona.... Abbiamo attaccato alla spera-in-Dio, senza equilibrio e senza organizzazzione e questo significa soffrire poi in difesa. Quando Pancotto ha sistemato la sua difesa sul nostro P'nR, noi siamo affondati. Ho visto una squadra confusa che vagava per il campo senza sapere cosa combinare, mentre dietro si perdevano al primo ribaltamento. Quanti tiri piedi a terra ha fatto Udine nel secondo tempo? Una marea e di solito dopo 2/3 passaggi. Osceno, un disastro, spettacolo penoso, una pietà, una merda totale. Non vedevo uno schifo così dai tempi di biella-Varese con cadeo in panchina. Spero che sia stata una giornata storta (ma ho l'impressione che non sia così), spero che i 3 assenti tornino in campo e abbiano talento sufficiente per coprire le lacune tattiche che abbiamo (e qui qualche speranza in più ce l'abbiamo). Al momento, l'umore è lo stesso di ieri all'uscita dal palazzetto, quando pensavo solo una cosa: non ne vinciamo una, così...
Miki24 Posted October 7, 2007 Posted October 7, 2007 La faccia di beck diceva tutto...cmq abbiamo veramente giocato da schifo, e le attenuanti non so se bastano a colmare il nostro gioco orribile, hafnar non ne mette una, l'unico che un po' a dato e Hodge, ma da solo non può fare molto Fernandez si vede che ormai è in rottura, Melvin ha sbagliato 8 triple su 10, passera va bene ma il suo fisico non gli consente molto boscagin da fucilare de pol nonostante qualche buon tiro non regge più Pietras difende malissimo...insomma la sveglia deve arrivare subito vediamo un po' con sqaudra al completo a treviso
Ale Div. Posted October 7, 2007 Posted October 7, 2007 (edited) Già trovato il bersaglio di quest'anno? Nessun bersaglio, solo una constatazione. Ieri Mrsic è stato un disastro! Così come non posso non notare che: - Melvin in difesa lo spostano con un soffio, in attacco si è spento dopo 4 ferri presi dall'arco, mentre sotto non si è proprio visto. - Boscagin si è sbattuto un po' dietro, anche se non con risultati sufficienti, ha corso spesso a vuoto. In attacco invece .... - Hafnar: meglio se sto zitto, è pure Domenica, il giorno del Signore..... - Hodge: si butta dentro, ogni tanto va bene, ogni tanto no. Vede i compagni, questo è un pregio. Ma se non tira da sotto ...... ho in mente quella sassata a 4 metri dal canestro ..... - i giovani: Marusic ok! Mladjan, insipido, Pietras ...... sarà stato emozionato? Speremm...... - Passera: veramente bravo! - De Pol: si sbatte, picchia, sbuffa come un locomotore, meno peggio di quanto avevo letto fino a qui. Una sufficienza la merita, ieri sera. Siamo solo e veramente dei tifosi di m..... Vero, perdere di 21 in casa, alla prima uscita stagionale, contro una squadra di media classifica e tifare fino alla fine, incitando la squadra anche di fronte all'evidenza di una sconfitta certa già da metà terzo quarto, è proprio tipico di una tifoseria di merda.......... eh già.................................................................... Edited October 7, 2007 by Ale Div.
TARGATO VARESINO Posted October 7, 2007 Posted October 7, 2007 quest' anno se si continua così ci saranno 3447 delusi che vedranno una squadra svogliata e un pò allo sbando. ci vuole una svegliata.
EmaZ Posted October 7, 2007 Posted October 7, 2007 Il mio mal di gola non è migliorato e nemmeno i vostri commenti aiutano nell'impresa
LUCA TONIo Posted October 7, 2007 Posted October 7, 2007 Mamma che paura per quest'anno che ho addosso. Non si può difendere così e attaccare così male. Comunque aspetto i titolari e un pò più di amalgama per dare un giudizio. Non concordo sul pubblico di m.... Visto che si è cantato e incitato la squadra fino alla sirena.
TARGATO VARESINO Posted October 7, 2007 Posted October 7, 2007 intanto treviso ne sta prendendo 15 da pesaro.....così quando arriviamo noi , loro sono incazzati come bisce e ci fanno un culo come una casa
parish76 Posted October 7, 2007 Posted October 7, 2007 ma che dire degli insulti che si è preso il Gianni ieri sera a fine partita da alcuni "facinorosi" della curva??? Con aplomb inglese ha incassato fiumi di m.... che non si possono citare su queste colonne
beautifulmenego Posted October 7, 2007 Posted October 7, 2007 Treviso sconfitta 85-69 da Pesaro,spero non cerchi il riscatto già da giovedi...
Recommended Posts