joe Posted May 2, 2009 Posted May 2, 2009 Terrel Mc Intyre fa il bis: anche per il 2008-09 e' votato come miglior play maker dell'Euroleague Terrell Mc Intyre, play maker della Montepaschi Siena, per il secondo anno di fila è stato inserito nel miglior quintetto del'Euroleague. Il riconoscimento nel corso della cerimonia della consegna degli Awards che si è svolta a Berlino dove si sta disputando la Final Four di Euroleague. Mentre la guardia del Barcellona Juan Carlos Navarro è stato nominato MVP della stagione, il miglior quintetto ha visto premiati come point guard Terrell McIntyre della Montepaschi Siena; come shooting guard/small forward Igor Rakocevic del Tau Ceramica assieme a Navarro; come power forward/centro Ioannis Bourousis dell' Olympiacos e Nikola Pekovic del Panathinaikos. Rakocevic, Pekovic e Bourousis sono stati eletti per la prima volta nella loro carriera nel primo quintetto mentre Rakocevic e Pekovic erano già stati eletti ne secondo miglior quntetto nel 2007 and 2008 rispettivamente.
joe Posted May 3, 2009 Posted May 3, 2009 Il Barca vince agevolmente 95-79 la finalina contro l'Olympiacos mandanto a referto tutti gli effettivi, i biancorossi di grecia hanno giocato senza le 2 superstar Pargo e Childress; strano è?!
simon89 Posted May 3, 2009 Posted May 3, 2009 Vince il Panatinaikos 73-71 ma incredibile rimonta del Cska che sbaglia con Siskausas il tiro per la vittoria.
varese99 Posted May 3, 2009 Posted May 3, 2009 Vince il Panatinaikos 73-71 ma incredibile rimonta del Cska che sbaglia con Siskausas il tiro per la vittoria. nel 2007 persa di due punti ...nel 2009? pure... mi spiace però, rimonta pazzesca...erosione continua dell'avversario..ho tifato cska....!!!!
joe Posted May 3, 2009 Posted May 3, 2009 il basket è FAVOLOSO: sbagliare il tiro per la vittoria di un'eurolega, dopo essere stati sotto di 20....
joe Posted May 3, 2009 Posted May 3, 2009 (edited) il Cska ha cannato il primo tempo con neanche una tripla 0/7, se non sbaglio, ed almeno tre tiri di questi ho visto che erano buoni. In difesa ha concesso spesso tiri piedi a terra alle guardie greche per coprire bene sui lunghi, la difesa nel secondo tempo è stata bellissima, anche se gli arbitri mi sono sembrati un po' troppo pro-armatarossa! peccato per quello 0/2 ai liberi di Kryapa...certo pareggiato dall'errore di Jasi, ma la squadra di Messina si è dimostrata grande nel voler vincere con una tripla e non tentare invece un tiro da 2 ad alta percentuale con 8 (?) secondi ancora da giocare al momento della rimessa. Rimontare 20 punti a questi livelli spetta solo ai campioni! Edited May 3, 2009 by joe
TARGATO VARESINO Posted May 3, 2009 Posted May 3, 2009 onore a tutte due le squadre!!!!! che sport, il basket
Giobbo Posted May 3, 2009 Posted May 3, 2009 il Cska ha cannato il primo tempo con neanche una tripla 0/12, se non sbaglio, ed almeno tre tiri di questi ho visto che erano buoni. In difesa ha concesso spesso tiri piedi a terra alle guardie greche per coprire bene sui lunghi, la difesa nel secondo tempo è stata bellissima, anche se gli arbitri mi sono sembrati un po' troppo pro-armatarossa! peccato per quello 0/2 ai liberi di Kryapa...certo pareggiato dall'errore di Jasi, ma la squadra di Messina si è dimostrata grande nel voler vincere con una tripla e non tentare invece un tiro da 2 ad alta percentuale con 8 (?) secondi ancora da giocare al momento della rimessa.Rimontare 20 punti a questi livelli spetta solo ai campioni! Verissimo. La difesa del Pana è stata una cosa impressionante, tiri puliti da liberi per il Cska ne ho visti davvero pochi. Per qualunque altra squadra sarebbe stata insuperabile credo.
joe Posted May 4, 2009 Posted May 4, 2009 (edited) silveeeeeeeeeeeeeeeer attendiamo i tuoi commenti Edited May 4, 2009 by joe
joe Posted May 4, 2009 Posted May 4, 2009 ...- Spanoulis sara' pure ignorante, ma come sa creare lui dal palleggio, ragazzi...anche se Leasir mi borbotta ora sotto che "l'idiota cestistico, in quanto tale, i danni li combina in finale"...; ... :yes: M-V-P M-V-P M-V-P M-V-P M-V-P
marisa Posted May 4, 2009 Posted May 4, 2009 silveeeeeeeeeeeeeeeer attendiamo i tuoi commenti i reduci da berlino sono un pò spiattellati lasciate un attimo che si ripiglino...
Leasir Posted May 4, 2009 Posted May 4, 2009 voglio un'altra final four, subito, adesso. diosanto che roba.
joe Posted May 4, 2009 Posted May 4, 2009 i reduci da berlino sono un pò spiattellati lasciate un attimo che si ripiglino... non è possibile!!!! solo per una partita di basket tutta questa stanchezza :lol:
joe Posted May 4, 2009 Posted May 4, 2009 voglio un'altra final four, subito, adesso.diosanto che roba. pensare che potevamo organizzare in casa quella di lega2 :lol: :P :lol:
ROOSTERS99 Posted May 4, 2009 Posted May 4, 2009 (edited) voglio un'altra final four, subito, adesso.diosanto che roba. Ti capisco: impressionante dal divano di casa. Altro pianeta !!! Oh, attendo dettagli dal dinamico duo..... Edited May 4, 2009 by ROOSTERS99
Silver Surfer Posted May 4, 2009 Posted May 4, 2009 (edited) Più che dinamico, il duo è sullo statico-bradipizzato... Appena tornato a casa sono subito stato schiavizzato dal Lavoro, e quindi cercherò di dare velocemente le mie impressioni senza dilungarmi eccessivamente. 2 parole, quindi: - finale che sembrava decisa a metà partita (ed oltre), con la forza d'urto offensiva del Pana che sembrava non soffrire la difesa moscovita; - al contrario, l'attacco del Cska non riusciva ad essere sciolto e ad eseguire i giochi con facilità soprattutto causa difesa-Atene, portando ogni tiro al limite delle possibilità e quindi sbagliando frequentemente; - notevole la rimonta, che sinceramente non credevo possibile; - giustissimi i rilievi letti sopra con sottolineature circa all'attacco Cska dalle polveri bagnate, agli errori di Kryapa e all'ultimo tiro di Siska, ma non dimenticherei anche altri fattori: la difesa encomiabile dello stesso Kryapa, che fisicamente sembrerà anche un cilindrone, ma ha una mobilità notevole dei piedi e letture difensive ottime; gli scampoli di partita dell'ex-Kansas Sascha Kaun; i canestri impossibili ed i funanbolismi di Spanoulis...vero Leasir...? - tifosi Pana osservati costantemente dai poliziotti tedeschi con pulmini-cellulari-sbarrati (deterrente?) al seguito in ogni dove, anche di fronte allo Starbucks di Alexanderplatz...! - Berlino città notevole, cosmopolita, accogliente e frequentata da tanti giovani da ogni parte d'Europa, soprattutto dal Regno Unito, Paesi Bassi e Paesi dell'Est grazie alle connessioni aeree low-cost ed alle Ferrovie organizzatissime e capillari; - dormito pochissimo, soprattutto nelle ultime 2 notti, x colpa di un Disco-Pub dal nome molto esplicativo ("a.m./p.m."... ...!), e perchè avevo promesso a Marisa di controllare il ragazzaccio e non lasciarlo troppo solo... ...anche perchè, come giustamente ho già fatto notare a Leasir, le frequentatrici erano comunque giovani, troppo giovani... - unico appunto negativo i controlli lager-style applicati dalle Sig.ne Rottermeyer della EasyJet alla partenza da Berlino-Schoenefeld: prima non accettavano che si potesse tenere trolley-a-misura+borsa-pc; poi mi hanno rispedito indietro in coda perchè asserivano che anche il sacchetto che contiene i liquidi vari (schiuma da barba, lenti a contatto+liquido, profumo, ecc. ecc.) deve essere a misura max 1litro...ma tassativo, ehh! Poi, finalmente giunti all'imbarco, mi hanno comunque sequestrato il trolley perchè non aveva passato l'ultimo controllo della gabbia (ma tengono gabbie metalliche sempre più strette man mano che ci si avvicina all'aereo, oppure trattasi di espansione del trolley, forse per calore tremendo all'interno dell'aereoporto...?). Claudio invece ha ceduto subito al 1° stadio di controlli... - nel totale: bellissima esperienza, da rifare! Edited May 4, 2009 by Silver Surfer
ROOSTERS99 Posted May 4, 2009 Posted May 4, 2009 Più che dinamico, il duo è sullo statico-bradipizzato... Appena tornato a casa sono subito stato schiavizzato dal Lavoro, e quindi cercherò di dare velocemente le mie impressioni senza dilungarmi eccessivamente. 2 parole, quindi: - finale che sembrava decisa a metà partita (ed oltre), con la forza d'urto offensiva del Pana che sembrava non soffrire la difesa moscovita; - al contrario, l'attacco del Cska non riusciva ad essere sciolto e ad eseguire i giochi con facilità soprattutto causa difesa-Atene, portando ogni tiro al limite delle possibilità e quindi sbagliando frequentemente; - notevole la rimonta, che sinceramente non credevo possibile; - giustissimi i rilievi letti sopra con sottolineature circa all'attacco Cska dalle polveri bagnate, agli errori di Kryapa e all'ultimo tiro di Siska, ma non dimenticherei anche altri fattori: la difesa encomiabile dello stesso Kryapa, che fisicamente sembrerà anche un cilindrone, ma ha una mobilità notevole dei piedi e letture difensive ottime; gli scampoli di partita dell'ex-Kansas Sascha Kaun; i canestri impossibili ed i funanbolismi di Spanoulis...vero Leasir...? - tifosi Pana osservati costantemente dai poliziotti tedeschi con pulmini-cellulari-sbarrati (deterrente?) al seguito in ogni dove, anche di fronte allo Starbucks di Alexanderplatz...! - Berlino città notevole, cosmopolita, accogliente e frequentata da tanti giovani da ogni parte d'Europa, soprattutto dal Regno Unito, Paesi Bassi e Paesi dell'Est grazie alle connessioni aeree low-cost ed alle Ferrovie organizzatissime e capillari; - dormito pochissimo, soprattutto nelle ultime 2 notti, x colpa di un Disco-Pub dal nome molto esplicativo ("a.m./p.m."... e perchè avevo promesso a Marisa di controllare il ragazzaccio e non lasciarlo troppo solo... ...anche perchè, come giustamente ho già fatto notare a Leasir, le frequentatrici erano comunque giovani, troppo giovani... - unico appunto negativo i controlli lager-style applicati dalle Sig.ne Rottermeyer della EasyJet alla partenza da Berlino-Schoenefeld: prima non accettavano che si potesse tenere trolley-a-misura+borsa-pc; poi mi hanno rispedito indietro in coda perchè asserivano che anche il sacchetto che contiene i liquidi vari (schiuma da barba, lenti a contatto+liquido, profumo, ecc. ecc.) deve essere a misura max 1litro...ma tassativo, ehh! Poi, finalmente giunti all'imbarco, mi hanno comunque sequestrato il trolley perchè non aveva passato l'ultimo controllo della gabbia (ma tengono gabbie metalliche sempre più strette man mano che ci si avvicina all'aereo, oppure trattasi di espansione del trolley, forse per calore tremendo all'interno dell'aereoporto...?). Claudio invece ha ceduto subito al 1° stadio di controlli... - nel totale: bellissima esperienza, da rifare! Oh Silver...... ma quando metti la testa a posto ?? Scherzo, nè....... E rispondi al P.M. please......
Giobbo Posted May 4, 2009 Posted May 4, 2009 Silver, il prossimo anno se non si spende una fortuna (studente ) vengo pure io.
Silver Surfer Posted May 4, 2009 Posted May 4, 2009 Leasir ha già un aggancio in opportuno Ostello della Gioventù* a prezzi abbordabilissimi... :lol: *...quindi il sottoscritto escluso...
marisa Posted May 4, 2009 Posted May 4, 2009 (edited) Leasir ha già un aggancio in opportuno Ostello della Gioventù* a prezzi abbordabilissimi... *...quindi il sottoscritto escluso... ah perchè invece Leasir? non so se lui si ricorda (ma io sìììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì ) ma fra 15 gg sono 33 - dica 33 dica 33 dica 33 (cit.) Edited May 4, 2009 by marisa
Leasir Posted May 4, 2009 Posted May 4, 2009 ah perchè invece Leasir? non so se lui si ricorda (ma io sìììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì ) ma fra 15 gg sono 33 - dica 33 dica 33 dica 33 (cit.) continuo a ricevere dichiarazioni di gente che sostiene che io non possa averne più di 28.
Ale Div. Posted May 5, 2009 Posted May 5, 2009 continuo a ricevere dichiarazioni di gente che sostiene che io non possa averne più di 28. 28 anni??? Sì, ma di galera!!
alberto Posted May 5, 2009 Posted May 5, 2009 continuo a ricevere dichiarazioni di gente che sostiene che io non possa averne più di 28. anch'io. sporadicamente, anche meno...
Silver Surfer Posted May 5, 2009 Posted May 5, 2009 No no, posso confermare: Cla ha ricevuto tali attenzioni a Berlino. Che sia per la situazione alcolica imperante? Vi dirò di più: ha ricevuto persino richieste spudorate nel solito disco-pub citato da parte di un gruppo di bimbe di Glasgow (7/8) che erano nella capitale germanica per festeggiare l'addio al nubilato da parte di una di loro... Direte: ...ahahah...MAI conosciuto delle scozzesi carine! Ebbene, prima di qs.periodo a Berlino anche io la pensavo così...NOTEVOLI invece almeno 3/4 di qs. ...! Beh, forse erano un pochino alterate , però... ...bravo Cla!
Leasir Posted May 5, 2009 Posted May 5, 2009 No no, posso confermare: Cla ha ricevuto tali attenzioni a Berlino. Che sia per la situazione alcolica imperante? Vi dirò di più: ha ricevuto persino richieste spudorate nel solito disco-pub citato da parte di un gruppo di bimbe di Glasgow (7/8) che erano nella capitale germanica per festeggiare l'addio al nubilato da parte di una di loro... Direte: ...ahahah...MAI conosciuto delle scozzesi carine! Ebbene, prima di qs.periodo a Berlino anche io la pensavo così...NOTEVOLI invece almeno 3/4 di qs. ...! Beh, forse erano un pochino alterate , però... ...bravo Cla! stai facendo un po' di confusione.
Recommended Posts