joe Posted March 26, 2009 Posted March 26, 2009 sto scrivendo da solo come uno scemo, ma fa niente...intensità ai massimi livelli!!!
joe Posted March 26, 2009 Posted March 26, 2009 (edited) Kaukenas straoridnario....da rivedere e rivedere la palla recuperata/rubata/scippata su passaggio in contropiede 2vs1 del Pana...+4 a uno dalla fine Edited March 26, 2009 by joe
LUCA TONIo Posted March 26, 2009 Posted March 26, 2009 Una Siena stellare, che cuore che grinta... e ora è 1-1!!
varese99 Posted March 26, 2009 Posted March 26, 2009 no,no dai non sei solo.grandissima siena.ho visto solo gli ultimi cinque minuti perche' stavo guardando l'ambri . se tanto mi da tanto deve essere stata una partita un tantino condizionato dagli arbitri. veramente brava siena
joe Posted March 26, 2009 Posted March 26, 2009 che vittoria 79-84 c'è da dire solo una cosa :lol: :clap[1]: :clap[1]:
joe Posted March 26, 2009 Posted March 26, 2009 qualche decisione strana, tipo sfondo su Kaukenas giudicato dallo della difesa, un paio di fischi contro Lavrinovic ma sono stati loro a riportare in partita Siena nel terzo quarto...veramente un'impresa, difesa e contropiede hanno messo in crisi il Pana.
joe Posted March 26, 2009 Posted March 26, 2009 (edited) CSKA Moscow vs. Partizan 77-50 (2-0) Olympiacos vs. Real Madrid 79-73 (2-0) Regal Barcelona vs. Tau Ceramica 85-62 (1-1) Panathinaikos vs. Montepaschi Siena 79-84 (1-1) Edited March 26, 2009 by joe
simon89 Posted March 26, 2009 Posted March 26, 2009 Davvero una grande impresa rimontare ad Atene sotto di 16. Siena non mi è per niente simpatica ma onore a loro per questa vittoria.
Silver Surfer Posted March 27, 2009 Posted March 27, 2009 4° quarto strepitoso da parte di Siena, riuscendo a far girare una partita apparentemente persa in modo irrimediabile a causa dell'intestardirsi in un tiro da 3 che non entrava, alle difficoltà a contenere Pekovic e Batiste, ed alla gestione SCANDALOSA degli arbitri visibilmente messi in soggezione dai 18000 scalmanati presenti all'Oaka (Presidente del Panatinaikos in testa). E quando dico scandalosa, intendo dire proprio che Siena ha giocato in 5 contro 8 (5+ la terna arbitrale...): falli INESISTENTI fischiati a Siena, facendo finta di nulla nel caso opposto, con Hatzivettras ed altri ad un certo punto pure provocatori con fallacci appositi per sperare che i senesi potessero cadere nelle provocazioni (e nelle susseguenti squalifiche). Robe vomitevoli. Una cosa: Lavrinovic MONUMENTALE, pur con mano fasciata e rientrando anticipando i tempi di almeno una 10ina di giorni.
Guest Stewe Posted March 27, 2009 Posted March 27, 2009 4° quarto strepitoso da parte di Siena, riuscendo a far girare una partita apparentemente persa in modo irrimediabile a causa dell'intestardirsi in un tiro da 3 che non entrava, alle difficoltà a contenere Pekovic e Batiste, ed alla gestione SCANDALOSA degli arbitri visibilmente messi in soggezione dai 18000 scalmanati presenti all'Oaka (Presidente del Panatinaikos in testa).E quando dico scandalosa, intendo dire proprio che Siena ha giocato in 5 contro 8 (5+ la terna arbitrale...): falli INESISTENTI fischiati a Siena, facendo finta di nulla nel caso opposto, con Hatzivettras ed altri ad un certo punto pure provocatori con fallacci appositi per sperare che i senesi potessero cadere nelle provocazioni (e nelle susseguenti squalifiche). Robe vomitevoli. Una cosa: Lavrinovic MONUMENTALE, pur con mano fasciata e rientrando anticipando i tempi di almeno una 10ina di giorni. il merito principale di siena è quello di saper trasformare le energie negative in pallacanestro. per questo azzardo pensare quasi che i fischi contro li hanno rinforzati, secondo il più classico dei "ciò che non ti uccide li rinforza".
tricky Posted March 27, 2009 Posted March 27, 2009 È una squadra con i controcoglioni. Arriva fino in fondo questa volta. E, sinceramente, me lo auguro
ROOSTERS99 Posted March 27, 2009 Posted March 27, 2009 4° quarto strepitoso da parte di Siena, riuscendo a far girare una partita apparentemente persa in modo irrimediabile a causa dell'intestardirsi in un tiro da 3 che non entrava, alle difficoltà a contenere Pekovic e Batiste, ed alla gestione SCANDALOSA degli arbitri visibilmente messi in soggezione dai 18000 scalmanati presenti all'Oaka (Presidente del Panatinaikos in testa).E quando dico scandalosa, intendo dire proprio che Siena ha giocato in 5 contro 8 (5+ la terna arbitrale...): falli INESISTENTI fischiati a Siena, facendo finta di nulla nel caso opposto, con Hatzivettras ed altri ad un certo punto pure provocatori con fallacci appositi per sperare che i senesi potessero cadere nelle provocazioni (e nelle susseguenti squalifiche). Robe vomitevoli. Una cosa: Lavrinovic MONUMENTALE, pur con mano fasciata e rientrando anticipando i tempi di almeno una 10ina di giorni. il merito principale di siena è quello di saper trasformare le energie negative in pallacanestro.per questo azzardo pensare quasi che i fischi contro li hanno rinforzati, secondo il più classico dei "ciò che non ti uccide li rinforza". Quoto entrambi, bella partita e ultimo quarto da incorniciare per Siena. Prove di finale.....
Ginfre Posted March 27, 2009 Posted March 27, 2009 È una squadra con i controcoglioni. Arriva fino in fondo questa volta. E, sinceramente, me lo auguro Quoto
Roberto Posted March 27, 2009 Posted March 27, 2009 il merito principale di siena è quello di saper trasformare le energie negative in pallacanestro.per questo azzardo pensare quasi che i fischi contro li hanno rinforzati, secondo il più classico dei "ciò che non ti uccide li rinforza". Ho iniziato a guardare la partita tifando Pana ( da vero bastardo! ) Poi, quando ho capito che se la dovevano giocare pure contro gli arbitri....mi sono incazzato e ho cambiato maglia. Monumentali.
Long Leg Posted March 27, 2009 Posted March 27, 2009 Una cosa: Lavrinovic MONUMENTALE, pur con mano fasciata e rientrando anticipando i tempi di almeno una 10ina di giorni. Questa credo sia stata proprio la chiave di volta della partita...al di là della prestazione "numerica", il suo ingresso in campo è stato devastante in termini di mentalità e aggressività. Nonostante la mano fasciata, ha dato ma soprattutto preso una quantità incredibile di sportellate, senza paura. Nel terzo quarto li davo anch'io x spacciati, e la rimonta - nonostante la terna di somari - è stata spaziale!
Silver Surfer Posted March 27, 2009 Posted March 27, 2009 Tratto da altro Forum: Negli ultimi 3 minuti: sfondamento grande come un condominio tramutato in fallo di Kaukenas; passi in partenza (non mi ricordo l'autore) tramutato in fallo alla difesa; fallo inesistente fischiato a Lavrinovic su Batiste. I tre in grigio il loro lavoro l'hanno svolto egregiamente fino alla fine, ma i verdi erano ormai morti e non ne hanno approfittato.Arbitraggio da Salonicco anni 80 , nè più nè meno. ...Anche peggio. A Salonicco entravi in campo e fin dalla palla a due avevi i due grigi contro. E te la mettevi in saccoccia. Ieri sera la triade ha scelto la strada dei fischi o non fischi chirurgici contro Siena, sempre nei momenti e contro i giocatori ritenuti topici. Vedi tre falli fischiati subito a Eze, più il quinto nel momento del sorpasso. Vedi sfondamenti girati in falli della difesa nel pitturato senese proprio quando il Pana spingeva sull'acceleratore e il distacco si dilatava. Vedi aver fatto finta di niente sulla dobbia porcata di Hatzivrettas su Lavrinovic, in un momento in cui il Pana stava perdendo la testa Più tante altre situazioni. Ieri sera, come poche altre volte, ho visto in campo otto giocatori contro cinque Passi in partenza? Fotsis...però a parte questo mi chiedo ma perchè si può permettere certi "ambienti"?? l'arbitraggio fra l'altro credo che solo in parte si fa influenzare dal contorno e questo è peggio . Ma tornando al discorso "ambientale" lo trovo profondamente assurdo nel 2009!!! Signori laser negli occhi che va in euro/mondovisione e l'Uleb non fa nulla???...questo insieme a lancio di TUTTO, ma tutto (monete, dadi in ferro, liquidi vari)??!?!?!?....ripeto non capisco come si possa permettere!!!....e su altri forum dicono i greci che in italia è peggio e che sappiamo solo sputare .... fosse per me rendere pan per focaccia come ha detto Marione Quoto.
MarkBuford Posted March 27, 2009 Posted March 27, 2009 Tratto da altro Forum:Quoto. Comunque sentire Siena che subisce un arbitraggio contro ti fa pensare che nella vita non si può mai sapere
Mangusta Posted March 27, 2009 Posted March 27, 2009 Quoto entrambi, bella partita e ultimo quarto da incorniciare per Siena. Prove di finale..... Troppo presto indicare la finale, vediamo cosa succede a Siena poi si vedrà
joe Posted March 27, 2009 Posted March 27, 2009 Disposto il rinvio di Montepaschi-Air. NGC Cantu'-Premiata Montegranaro domenica in diretta su Sky alle ore 18.45 La Lega Basket, vista la richiesta della società Montepaschi Siena e l'assenso scritto della società Air Avellino, ha disposto che la gara Montepaschi Siena – Air Avellino, in programma domenica 29 marzo 2009, venga rinviata a data da destinarsi. Nella programmazione televisiva del 'Basket Day' su Sky previsto per domenica la gara di Siena è stata sostituita da NGC Cantù-Premiata Montegranaro (nella foto Cavaliero) che si disputerà pertanto alle 18.45 ---------- è giusto secondo voi? per me assolutamente si, tanto per il campionato non conta quasi nulla..
Mangusta Posted March 27, 2009 Posted March 27, 2009 Assolutamente giusto è una squadra "italiana" (mi viene da ridere ormai su questo termine...) ed ha un impegno importante, rinvio giustissimo
MarkBuford Posted March 27, 2009 Posted March 27, 2009 è giusto secondo voi? per me assolutamente si, tanto per il campionato non conta quasi nulla.. Giusto rinviare (in grecia, se non sbaglio, è fermo tutto il campionato). Però sarebbe stato meglio non farlo all'ultimo e, nel rinviare, fissare già la data.Anche perchè Siena è già sicura del primo posto in regular season, ma le altre si giocano ancora l'accesso ai playoff o la salvezza e giocare con gli altri risultati già acquisiti sarebbe un vantaggio... Unito alla sentenza su F-MTG (arrivata dopo troppo tempo, con una data non ancora decisa e spazio per possibili ricorsi) l'impressione è quella di una gestione molto improvvisata del campionato.
Mangusta Posted March 28, 2009 Posted March 28, 2009 l'impressione è quella di una gestione molto improvvisata del campionato. Ormai è da anni che il Basket Italiano...ma direi lo sport italiano in generale è mal gestito o meglio non ci sono veri manager, non c'è progetto, non c'è studio...purtroppo !!!!
uccellodirovo Posted March 28, 2009 Posted March 28, 2009 Assolutamente giusto è una squadra "italiana" (mi viene da ridere ormai su questo termine...) ed ha un impegno importante, rinvio giustissimo Squadra "italiana" come l'inter del resto
Silver Surfer Posted March 28, 2009 Posted March 28, 2009 (edited) Orcamiseria... Molto interessante quest'articolo in cui si parla di segni di un profondo morso nella mano infortunata di Lavrinovic.... profondo morso, ma vi rendete conto...Cmq ieri l'ho visto al ritorno della squadra e con quella mano infortunata, seppur incerottata, spingeva tranquillamente la valigia, quindi direi niente di peggio di come era già, spero. http://press.legabasket.it/frontend/downlo...data=2009-03-28 Edited March 28, 2009 by Silver Surfer
Guest Stewe Posted March 29, 2009 Posted March 29, 2009 Disposto il rinvio di Montepaschi-Air. NGC Cantu'-Premiata Montegranaro domenica in diretta su Sky alle ore 18.45La Lega Basket, vista la richiesta della società Montepaschi Siena e l'assenso scritto della società Air Avellino, ha disposto che la gara Montepaschi Siena – Air Avellino, in programma domenica 29 marzo 2009, venga rinviata a data da destinarsi. Nella programmazione televisiva del 'Basket Day' su Sky previsto per domenica la gara di Siena è stata sostituita da NGC Cantù-Premiata Montegranaro (nella foto Cavaliero) che si disputerà pertanto alle 18.45 ---------- è giusto secondo voi? per me assolutamente si, tanto per il campionato non conta quasi nulla.. barcellona ieri sera ha battuto malaga 95-94 con 11 punti di navarro nel supplementare. 16 di basile in 29' con 3 rimbalzi e 3 assist oggi alle 12.30 gioca il tau.
Recommended Posts