Jump to content

Recommended Posts

Posted

Bianchi è il terzo in panchina? Non lo sapevo.

Sull'ultima palla, ma anche su quelle prima, tutti devono essere tagliati fuori. :whistle:

No. Il terzo in panchina è Carlo Colombo

• Replies 190
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

oooh buongiorno, non vedevo l'ora che mi attivassero l'account per rispondere a questa discussione :whistle:

"Edmundo:

notata anch'io sta roba:

e sto incompetente ha in mano il nostro settore giovanile ..

SIAMO SEMPRE PIù NELLA MERDA!!!"

Prima di dare dell'incompetente a qualcuno magari informati sulla persona stessa, sai come funziona il sett. giovanile di varese? sai chi era il responsabile prima? sai perchè adesso è Bianchi? sai cosa sta facendo e che programma ha? Io penso che tu non sappia niente e che ti fa solo un gran comodo sparare a zero su una persona che ha fatto sicuramente una figura esilarante a un'intervista e che siccome le cose quest'anno vanno di merda fa comodo spalare merda anche addosso a lui.

"Wizard:

1. Ah perchè esiste un settore giovanile nella Pallacanestro Varese???"

Brutto mulo che non sei altro, senza offesa, anche tu mi sembra stia aprendo la bocca per fargli prendere aria piuttosto che per dire cose con un certo senso.

Ebbene si, esiste un settore giovanile della pallacansetro varese. A partire da circa 150 bambini del minibasket fino a salire agli under 19 che stanno stradominando il

campionato, la pall. Varese ha tutte le categorie e un ampio bacino di giocatori.

E' dai tempi di Cadeo che il settore giovanile veniva trascurato, da un paio d'anni a questa parte, anche grazie alla legge sui prestiti dei giovani dalle altre squadre, si sta cercando di riscostruirne uno serio, e con ottimi risultati, quindi puoi chiudere la bocca che se no entrano le mosche.

Vedo poi che sei sempre tu:

Cosa vuol dire? Metà dei giocatori sono Robur, l'altràmetà vengono da fuori,e un paio sono della Pall.Varese.

Il fatto che la dirige lui diciamo che è qualcosa di burocratico e nulla più.

Mi spiace che molti di voi non possano conoscere molte cose, ma a conti fatti nell'era Castiglioni il settore giovanile è stato completamente smantellato, gimme5 o non gimme5, e l'associazione Under 19 e Pall.Varese è legato a burocrazia e nulla più.

Altra folata di idiozie uscite dalla tua bocca, o meglio dalle tue dita...

Vorrei ben sapere che sai tu, visto che siamo noi a non conoscere molte cose... Sai cos'è il progetto GIMME 5 prima di scrivere stupidate? Grazie a questo progetto, o meglio grazie ai soldi mi mamma Whirpool si cercando di coinvolgere in un progetto di sviluppo del basket tutta la provincia di Varese, dalle scuole alle società più piccole per cercare di creare a varese una unità in modo da avere la possibilità di avere davvero un settore giovanile competitivo. Se vuoi informazioni più dettagliate posso anche dartele, ma mi sembra che tu non ne sappia poi così tanto.

Ce ne sarebbero tante altre di cose a cui rispondere che mi sembrano un po' campate in aria, ma alcuni sono opinioni personali, magari buttate li senza veramente conoscere o pensare a come stanno veramente le cose, ma se stiamo acriticare ogni volta che qualcuno apre bocca, non si finisce più.

Grazie per l'attenzione, spero che questo post vi chiarisca un paio di cose in merito a questa vicenda.

E cmq no.. non si giudica una persona solo perchè non sa chi sia Zacchetti, dandogli dell'incapace, ridicolo, fottutamente ridicolo.

Io purtroppo conosco bene...ti elenco un po' di punti:

- hai per caso partecipato alla famosa conferenza al palace con Ghiacci allibito per l'astio nei confronti della Pall.Varese che cercava giocatori a destra e a manca dalle società minori bypassandole in allegria?

- perchè il miglior allenatore di MB in Italia, ovvero Pinelli, è stato "trattato abb.male" (per essere politically correct...) dalla Pall.Varese?

- perchè la Pall.Varese chiede/va ai genitori dei giocatori di acquistare i cartellini dei giocatori dalle società di appartenenza, di fatto "ricattando" di fatto i genitori oltre le società minori. E questo accade soprattutto per i giocatori che interessavano meno..

Poi come mai questa "usanza" è diventata ancora più pressante da quando è stato inserito il parametro di svincolo. Voi pensate che il parametro venga poi rigirato ai genitori???

Vi ricordo per chi si svincola (i 1986 quest'anno) ogni anno la Pall.Varese prenderebbe per questi giocatori:

- 600€ se gioca in D

- 1500€ in C2

- 3000€ in C1

e via a salire

(a spanne è così)

- l'under 19 di fatto è sett.giovanile Robur, di Pall.Varese c'è ben poco. Nulla contro Bianchi ma non si può sostenere che Gimme 5 e co. hanno portato la prima posizione.

- 150 nel MB sono numeri ridicoli per la Pall.Varese per bambini dal 1996 in giù,cioè almeno 7 annate.

- quante finali nazionali ha raggiunto la Pall.Varese? e quanti la Robur e Campus?

- perchè la maggior parte delle società provinciali hanno pessimi rapporti con la Pall.Varese e preferiscono mandare i lor giocatori a Robur e Campus.

- perchè lo staff tecnico robur/campus è più valido rispetto a quello della Pall.Varese.

- perchè il patron sostiene "il settore giovanile è un grande costo"?

- perchè nel Rizzi/Barilà negli ultimi anni la Pall.Varese ha risultati scarsi anzi scarsissimi

- come mai atleti della Pall.Varese che vanno nelle nazionali giovanili in competizioni importanti rispetto ai cugini sono numericamente insignificanti

Tu rispondi punto per punto gimme 5 o non gimme 5...

Posted

- 150 nel MB sono numeri ridicoli per la Pall.Varese per bambini dal 1996 in giù,cioè almeno 7 annate.

Questa, su tutte, non l'ho proprio capita...in che senso sarebbero numeri ridicoli?

Ne dovrebbero gestire 600? Facendo anche i turni di notte magari?

Posted

oooh buongiorno, non vedevo l'ora che mi attivassero l'account per rispondere a questa discussione :whistle:

Questa discussione comincia a farsi interessante... forse che abbiamo trovato i degni eredi di Sertar Vs Roberto? :g[1]:

Black Jesus, continua così, mi piace la gente che entra a gamba tesa, ci si diverte sempre di più! :D:angel:

Posted

- l'under 19 di fatto è sett.giovanile Robur, di Pall.Varese c'è ben poco. Nulla contro Bianchi ma non si può sostenere che Gimme 5 e co. hanno portato la prima posizione.

Questo può interessare un addetto ai lavori, a un tifoso poco o niente.

Siena quanti giocatori prodotti dal suo vivaio ha nelle giovanili/prima squadra? Milano? Di solito arraffano nei loro propri serbatoi...

Che per siena, per esempio, non è quello della virtus siena (virtus? Oddio, l'alzheimer...) visto che sono (almeno fino a poco tempo fa) in pessimi rapporti come lo erano Pall Va e Robur. Penso che anche per un giovane, sia cmq meglio entrare a una certa età, una volta che si è formato, nella squadra principale della città perchè ti da più sbocchi per il futuro da professionista.

A me frega nulla che siano rimasti rancori e ruggini personali, mi interessa di più che in un prossimo futuro, Varese possa tornare a lanciare giovani di capacità presi dal territorio...

Perchè comunque nessuno ha reso onore al lavoro fatto Chiapparo in questi anni per riavvicinare le due squadre?

Posted

vediamo...

ringrazio il ponchaz per il somaro, non ho bisogno di farti capire se sono intellegente o no, ne tanto meno mi interessa, almeno io non spalo merda addosso a nessuno aggratis, tra l'altro nel mio post non ci vedo scritto nulla di così sconcertante, e cmq me ne sono già scusato :whistle:

va beh tralasciamo, confermo che il terzo in panchina è carlo colombo, oltre al fatto che se lo merita è anche l'unico a possedere la tessera per poterci andare mi sembra.

Wizard forse te non hai capito ne letto bene quello che ti ho scritto... sono pienamente d'accordo con te sul fatto che fino a un paio d'anni fa il settore giovanile della pall. Varese facesse schifo e tutto quello che vuoi, ora le cose stanno cambiando. E i risultati si vedono.

Alla conferenza di cui parli non ho partecipato e sinceramente non so che c'entri con il nostro discorso, se me lo spieghi poi magari ti dico che ne penso.

Caso Pinelli, io so com'è andata la storia Pinelli, o almeno quello che mi è dato di sapere, non sta a me scrivere su qui e rendere pubbliche magagne tra società e allenatori. Resta il fatto che Pinelli e il responsabile del minibasket pall. Varese sono in ottimi rapporti da quel che ne so io.

Sta cosa dei ricatti me sembra un po' na cagata, da quel che so io, magari mi sbaglio, ma negli ultimi due anni a nessuno è stato fatta una roba del genere, tanto che negli accordi che prevede quel piccolo progetto di nome GIMME5 ci sia una clausola anche sul parametro di svincolo.

150 bimbi sono un numero ridicolo? ma dai? sai da quanto erano partiti 2 anni fa?? 70... un aumento del 100% nel giro di due anni non mi sembra una cosa così ridicola... e ti dirò di più, non solo sono aumentati i numeri, ma è aumentato decisamente il livello di bravura dei bimbi, un esempio, campinato esordienti robur - varese: 29 - 39 (forse non succedeva da qualche anno, o quantomeno l'anno scorso al garbosi finì 80 a 40 per robur mi sembra).

Il settore giovanile E' UN COSTO, per tutte le società, fatti due conti... i soldi entrano con il minibasket e escono con il settore giovanile... iscrizione ai campionati, allenatori, preparatori, giudici del tavolo, divise, materiali vari e chi più ne ha, più ne metta... se nella pall. Varese si dice che non ci sono soldi per la seria A, quanti vuoi che ne abbia per il settore giovanile?

Il fatto che il settore tecnioco sia più in gamba quello della Robur beh, non so, conosco gli allenatori Robur e conosco quelli della Pall. VA... è una tua opinione, io potrei pensarla diversamente o comunque non ci vedo sta gran differenza, esempio il tanto citato Bruno Bianchi, se fosse stato un incompetente perchè affidargli i migliori giocatori U19 della Robur e quindi accettare un accordo che alla Robur, per come la metti tu, non porta niente?

Sugli ultimi due punti non rispondo, ti ho già detto che io parlo di quest'anno e dell'anno scorso, del prima non faccio parola e posso darti ragione su qualsiasi cosa tu voglia, perchè tanto non saprei risponderti più di tanto.

Detto questo, io non sto quai a sindacare se sia meglio Robur, Campus o Pall. varese, sinceramente la cosa mi interessa poco, spero solo che grazie al lavoro fatto da Chiapparo (che è stato ultra contestato per la serie A, ma se non ci fosse stato lui Varese probabilmente non esisterebbe neanche più) si sono trovati soldi e mezzi per fare un progetto per lo sviluppo del basket nella provincia di Varese, oltre all'accordo con Robur per la condivisione del settore giovanile da una determinata età in poi. E' la strada giusta per cercare di tirar fuori un qualcosa di significativo e le persone che ci stanno lavorando lo stanno facendo PIU' CHE SERIAMENTE, quindi per tornare al discorso da cui è nato il tutto, va bene prendere in giro, ma non lo spalar merda addosso a persone che stanno mettendo anima e corpo nel proprio lavoro.

Posted

Detto questo, io non sto quai a sindacare se sia meglio Robur, Campus o Pall. varese, sinceramente la cosa mi interessa poco, spero solo che grazie al lavoro fatto da Chiapparo (che è stato ultra contestato per la serie A, ma se non ci fosse stato lui Varese probabilmente non esisterebbe neanche più) si sono trovati soldi e mezzi per fare un progetto per lo sviluppo del basket nella provincia di Varese, oltre all'accordo con Robur per la condivisione del settore giovanile da una determinata età in poi. E' la strada giusta per cercare di tirar fuori un qualcosa di significativo e le persone che ci stanno lavorando lo stanno facendo PIU' CHE SERIAMENTE, quindi per tornare al discorso da cui è nato il tutto, va bene prendere in giro, ma non lo spalar merda addosso a persone che stanno mettendo anima e corpo nel proprio lavoro.

Quoto e sottolineo..

Posted

Non ho una buona opinione di Bianchi (ovviamente si parla solo di pallacanestro) e questa è basata su conoscenza e fatti, però riconosco che quello che scrive Blackjesus è corretto, fino a 2 anni fà c'era il nulla a livello giovanile per la Pallacanestro Varese, e ora un qualcosa si inizia a vedere e in questo Chiapparo e Bianchi hanno grande merito.

Certo per la A Chiapparo ha preso solo fiaschi, ma con i ragazzi ci sa fare e la rinata collaborazione tra Varese e Robur è tanto merito suo.

Sulla U19 di quest'anno nulla da dire, i risultati sono positivi e Bianchi li sta guidando bene, però non è da una sola annata che si può dire che ci sono meriti, quando ci sarà continuità allora il progetto avrà avuto successo.

Sul nome sbagliato può succedere, anche se non è nuovo a sbagli del genere e in un clima negativo questo non aiuta, poi il tifoso esaperato è pronto a crocifiggere ogni errorino e a calvacare ogni sbaglio. Giusto non sparare troppo su Bianchi e sperare che alla fine abbia ragione il suo lavoro per il bene della Pallacanestro Varese.

Ciao

Alegg

Posted

ringrazio il ponchaz per il somaro, non ho bisogno di farti capire se sono intellegente o no, ne tanto meno mi interessa, almeno io non spalo merda addosso a nessuno aggratis

Cavolo, ti pagano pure? Dov'è che si firma?? :(:rolleyes::whistle:

Posted

- hai per caso partecipato alla famosa conferenza al palace con Ghiacci allibito per l'astio nei confronti della Pall.Varese che cercava giocatori a destra e a manca dalle società minori bypassandole in allegria?

- perchè il miglior allenatore di MB in Italia, ovvero Pinelli, è stato "trattato abb.male" (per essere politically correct...) dalla Pall.Varese?

- perchè la Pall.Varese chiede/va ai genitori dei giocatori di acquistare i cartellini dei giocatori dalle società di appartenenza, di fatto "ricattando" di fatto i genitori oltre le società minori. E questo accade soprattutto per i giocatori che interessavano meno..

Poi come mai questa "usanza" è diventata ancora più pressante da quando è stato inserito il parametro di svincolo. Voi pensate che il parametro venga poi rigirato ai genitori???

Vi ricordo per chi si svincola (i 1986 quest'anno) ogni anno la Pall.Varese prenderebbe per questi giocatori:

- 600€ se gioca in D

- 1500€ in C2

- 3000€ in C1

e via a salire

(a spanne è così)

- quante finali nazionali ha raggiunto la Pall.Varese? e quanti la Robur e Campus?

- perchè la maggior parte delle società provinciali hanno pessimi rapporti con la Pall.Varese e preferiscono mandare i lor giocatori a Robur e Campus.

- perchè lo staff tecnico robur/campus è più valido rispetto a quello della Pall.Varese.

- perchè il patron sostiene "il settore giovanile è un grande costo"?

- perchè nel Rizzi/Barilà negli ultimi anni la Pall.Varese ha risultati scarsi anzi scarsissimi

- come mai atleti della Pall.Varese che vanno nelle nazionali giovanili in competizioni importanti rispetto ai cugini sono numericamente insignificanti

Tu rispondi punto per punto gimme 5 o non gimme 5...

Ci dimentichiamo sempre di un aspetto importante... nel 2000 quando Castiglioni acquistò la società il settore giovanile non era compreso. Tutto quanto costruito negli anni passati venne mantenuto da Bulgheroni e poi fuso nella Robur.

Ti chiedo: secondo te è facile ripartire da zero? Soprattutto in una Città ricca di realtà giovanili organizzate (Robur, Campus, Bosto ecc.)...

Trova tu giocatori liberi e bravi, allenatori liberi e bravi ecc.

Per non parlare delle strutture. Qualcuno pensa ancora che il Campus sia di proprietà della Pallva. In realtà la PallaVa rimase con il solo palasport dove devono convivere prima squadra e altre realtà.

Ultimo aspetto: fino a quando ci limiteremo al puro campanilismo comunale non andremo da nessuna parte. E' da quando lavoro nel basket che sento questi bisticci da quartiere tra filo-robur, filo-campus, filo-pallva...

E' più bravo tizio, non è più bravo caio, è più bravo sempronio... che palle! Ma non si riesce a remare tutti dalla stessa parte?!

Posted

Il settore giovanile E' UN COSTO, per tutte le società, fatti due conti... i soldi entrano con il minibasket e escono con il settore giovanile... iscrizione ai campionati, allenatori, preparatori, giudici del tavolo, divise, materiali vari e chi più ne ha, più ne metta... se nella pall. Varese si dice che non ci sono soldi per la seria A, quanti vuoi che ne abbia per il settore giovanile?

Intervengo solo su questi concetti:

- il settore giovanile non è un COSTO, ma un INVESTIMENTO, soprattutto perchè con le nuove regole in materia di svincoli il costo della formazione di un giocatore viene ripagato negli anni.

- in teoria, i soldi per il settore giovanile derivano dalla sponsorizzazione di Whirlpool (sempre che non siano stati impiegati in altro modo...) che mi par di ricordare essere pari a quella dello scorso anno per la prima squadra. Quindi tantissimi, per un settore giovanile.

Posted

il fatto dell'investimento avevo pensato di scriverlo anche io... può diventare un investimento dopo qualche anno, soprattutto qui a varese, dove un giovane bravo, ora come ora, preferisce andare a giocare a robur piiuttosto che a pall. va... io spero sinceramente che tra un paio d'anni non ci sia più differenza, o ancora meglio che sia un unica cosa...

già i soldi della whirpool sono arrivati, ma chi sa quanti effettivamente sono stati spesi per brown e compagnia bella? detto questo è inutile puntare io dito, qualsiasi società avrebbe fatto lo stesso per cercare di recuperare agli errori fatti

Posted

Ci dimentichiamo sempre di un aspetto importante... nel 2000 quando Castiglioni acquistò la società il settore giovanile non era compreso. Tutto quanto costruito negli anni passati venne mantenuto da Bulgheroni e poi fuso nella Robur.

Ti chiedo: secondo te è facile ripartire da zero? Soprattutto in una Città ricca di realtà giovanili organizzate (Robur, Campus, Bosto ecc.)...

Trova tu giocatori liberi e bravi, allenatori liberi e bravi ecc.

Per non parlare delle strutture. Qualcuno pensa ancora che il Campus sia di proprietà della Pallva. In realtà la PallaVa rimase con il solo palasport dove devono convivere prima squadra e altre realtà.

Vero questi sono aspetti che si tendono a trascurare o dimenticare, ripartire da capo e da zero non è facile e poi anche il circondario è pieno di buone società con discreti settori giovanili (daverio, malnate, arcisate senza allontanarci troppo).

In un periodo nero è facile e semplice vedere tutto nero, spero veramente che il lavoro di Bianchi & C. sia fatto bene e che ci dia risultati (giocatori).

Ciao

Alegg

Posted

Vero questi sono aspetti che si tendono a trascurare o dimenticare, ripartire da capo e da zero non è facile e poi anche il circondario è pieno di buone società con discreti settori giovanili (daverio, malnate, arcisate senza allontanarci troppo).

In un periodo nero è facile e semplice vedere tutto nero, spero veramente che il lavoro di Bianchi & C. sia fatto bene e che ci dia risultati (giocatori).

Ma se ci sono buone realtà a livello giovanile che "pescano" nello stesso territorio, non è meglio collaborare?

Se c'è una risorsa che a Varese e provincia non scarseggia è la passione per il basket, se la pallacanestro Varese diventa la "punta di diamante" del movimento, credo non ci siano problemi di coesistenza con tante altre realtà. Se invece si va alla sfida tra campanili... il rischio è che quelli davvero buoni se ne vadano altrove.

Posted

Ma se ci sono buone realtà a livello giovanile che "pescano" nello stesso territorio, non è meglio collaborare?

Se c'è una risorsa che a Varese e provincia non scarseggia è la passione per il basket, se la pallacanestro Varese diventa la "punta di diamante" del movimento, credo non ci siano problemi di coesistenza con tante altre realtà. Se invece si va alla sfida tra campanili... il rischio è che quelli davvero buoni se ne vadano altrove.

Certo credo che la collaborazione possa giovare a tutti, però il rischio sfida tra campanili sembra in Varese essere finito, ma in provincia invece è molto alto, è difficile trovare società che prestano i pezzi migliori ad un altra con un livello tecnico migliore per far si che tutti i ragazzi possano migliorare giocando a livelli più competitivi.

La politica generale è: meglio vincere una partita in più e piazzarsi davanti alla "rivale" piuttosto che far crescere il ragazzo in un contesto più competitivo.

Ovviamente non tutti sono così però parecchi si.

ciao

alegg

Posted

già i soldi della whirpool sono arrivati, ma chi sa quanti effettivamente sono stati spesi per brown e compagnia bella? detto questo è inutile puntare io dito, qualsiasi società avrebbe fatto lo stesso per cercare di recuperare agli errori fatti

non sono d'accordo perchè i soldi sono arrivati con ben altre finalità che quella di foraggiare mercenari di passaggio in Italia...

mi auguro che cmq entro fine campionato i soldi Whirlpool ritornino dov'erano (cioè diciamo che sono stati presi a prestito x qualche mese)

io credo molto nel progetto Gimme5...ma se le cose vanno come l'aggiornamento del sito...

peraltro a livelli mini-minibasket, per esperienza diretta, vedo istruttori (non ragazzetti) con grande passione verso i piccoli

Posted

Intervengo solo su questi concetti:

- il settore giovanile non è un COSTO, ma un INVESTIMENTO, soprattutto perchè con le nuove regole in materia di svincoli il costo della formazione di un giocatore viene ripagato negli anni.

Ogni investimento è un costo fino a che non frutta.

E se non investi... non spendi e non rischi.

Posted

non sono d'accordo perchè i soldi sono arrivati con ben altre finalità che quella di foraggiare mercenari di passaggio in Italia...

mi auguro che cmq entro fine campionato i soldi Whirlpool ritornino dov'erano (cioè diciamo che sono stati presi a prestito x qualche mese)

io credo molto nel progetto Gimme5...ma se le cose vanno come l'aggiornamento del sito...

peraltro a livelli mini-minibasket, per esperienza diretta, vedo istruttori (non ragazzetti) con grande passione verso i piccoli

ma non sai quanto me lo auguro anche io :blink:

• 2 weeks later...
Posted

vedo istruttori (non ragazzetti) con grande passione verso i piccoli

Cama a casalelitta.......