Guest Posted February 6, 2008 Posted February 6, 2008 Averne di persone con l'entusiasmo e la voglia di fare di Bruno Bianchi. Non solo a Varese, ma in tutto il mondo del basket.
Louis Ferdinand Destouches Posted February 6, 2008 Posted February 6, 2008 (edited) Averne di persone con l'entusiasmo e la voglia di fare di Bruno Bianchi. Non solo a Varese, ma in tutto il mondo del basket. non ho il piacere di conoscerlo. senza ironia. ma non sapere chi è Zacchetti (anche se è una megapippa), nonostante l'entusiasmo, non è un buon biglietto da visita... strafelice di essere smentito... spero che Bruno Bianchi contribuisca alle future fortune della Pallacanestro Varese... Edited February 6, 2008 by Louis Ferdinand Destouches
Il_Cinghiale Posted February 6, 2008 Posted February 6, 2008 No, non lo conosco. Ma io sono fermamente convinto che se una persona lavora in un determinato settore (nel suo caso pallacanestro giovanile) è tenuto a sapere (oltre le altre competenze che deve avere) il presente, il passato e il "futuro" di quel settore.. Le risposte date durante l'intervista non hanno lasciato trapelare nulla di tutto questo.. Ma un conto è dire "famose 'na risata" x 2 cappelle prese in un'intervista...un altro è dare dell'incapace a uno che sta lavorando e ottenendo risultati...merce rara a Varese quest'anno.
MarkBuford Posted February 6, 2008 Posted February 6, 2008 Per l'intervista... si può essere un buon allenatore senza sapere dell'esistenza di Zacchetti...basta che l'anno prox non faccia il GM L'importante è sapere dell'esistenza di Zacchetti negli ultimi dieci secondi della prossima partita in cui ce lo troveremo contro...
JAKE Posted February 6, 2008 Posted February 6, 2008 Averne di persone con l'entusiasmo e la voglia di fare di Bruno Bianchi. Non solo a Varese, ma in tutto il mondo del basket. Sottoscrivo. Senza prendere le difese di nessuno, un allenatore va giudicato per i risultati. L'under 19 sta andando alla grande ed è quello che conta. Trovo ridicolo stare a guardare la provenienza dei giocatori. L'accordo estivo con la Robur è stato fatto proprio per potenziare il settore giovanile e per dare la possibilità a ragazzi in orbita prima squadra di fare esperienza. Obiettivi centrati visto che l'Under 19 domina e Genovese a suon di trentelli sta trascinando la Robur. Se poi vogliamo entrare nel solito discorso "con quei giocatori vincerei anch'io", ci poniamo sullo stesso livello di chi critica Magnano dicendo che l'Olimpiade l'avrebbe vinta anche lui. Darei poi un occhio ai settori giovanili delle big dove 3/4 dei giocatori vengono prelevati da altre realtà... Milano pesca da Casalpusterlengo, Treviso e Siena un pò ovunque... nessuno però critica questo, anzi è motivo di elogi. E' sempre il solito discorso "l'erba del vicino è verdissima"....
marisa Posted February 6, 2008 Posted February 6, 2008 Averne di persone con l'entusiasmo e la voglia di fare di Bruno Bianchi. Non solo a Varese, ma in tutto il mondo del basket. aggiungo, fuori dal fatto tecnico e a titolo personale, disponibilità e sopratutto un sorriso solare in una società che tende al grigiore del 2 novembre
MarkBuford Posted February 6, 2008 Posted February 6, 2008 aggiungo, fuori dal fatto tecnico e a titolo personale, disponibilità e sopratutto un sorriso solare in una società che tende al grigiore del 2 novembre Anche perchè non c'è un ca##o da ridere
marisa Posted February 6, 2008 Posted February 6, 2008 Anche perchè non c'è un ca##o da ridere A mio parere -ridere- e - sorridere- sono due esternazioni diverse
MarkBuford Posted February 6, 2008 Posted February 6, 2008 A mio parere -ridere- e - sorridere- sono due esternazioni diverse Era solo una battuta
Franz#12 Posted February 6, 2008 Posted February 6, 2008 Con Marusic, Padova, Spadaccini e Fedrigo, Monza la battevo anch'io...
Roberto Posted February 6, 2008 Posted February 6, 2008 Con Marusic, Padova, Spadaccini e Fedrigo, Monza la battevo anch'io... Putan tour? Buongustai....
blackjesus Posted February 8, 2008 Posted February 8, 2008 oooh buongiorno, non vedevo l'ora che mi attivassero l'account per rispondere a questa discussione "Edmundo: notata anch'io sta roba: e sto incompetente ha in mano il nostro settore giovanile .. SIAMO SEMPRE PIù NELLA MERDA!!!" Prima di dare dell'incompetente a qualcuno magari informati sulla persona stessa, sai come funziona il sett. giovanile di varese? sai chi era il responsabile prima? sai perchè adesso è Bianchi? sai cosa sta facendo e che programma ha? Io penso che tu non sappia niente e che ti fa solo un gran comodo sparare a zero su una persona che ha fatto sicuramente una figura esilarante a un'intervista e che siccome le cose quest'anno vanno di merda fa comodo spalare merda anche addosso a lui. "Wizard: 1. Ah perchè esiste un settore giovanile nella Pallacanestro Varese???" Brutto mulo che non sei altro, senza offesa, anche tu mi sembra stia aprendo la bocca per fargli prendere aria piuttosto che per dire cose con un certo senso. Ebbene si, esiste un settore giovanile della pallacansetro varese. A partire da circa 150 bambini del minibasket fino a salire agli under 19 che stanno stradominando il campionato, la pall. Varese ha tutte le categorie e un ampio bacino di giocatori. E' dai tempi di Cadeo che il settore giovanile veniva trascurato, da un paio d'anni a questa parte, anche grazie alla legge sui prestiti dei giovani dalle altre squadre, si sta cercando di riscostruirne uno serio, e con ottimi risultati, quindi puoi chiudere la bocca che se no entrano le mosche. Vedo poi che sei sempre tu: Cosa vuol dire? Metà dei giocatori sono Robur, l'altràmetà vengono da fuori,e un paio sono della Pall.Varese. Il fatto che la dirige lui diciamo che è qualcosa di burocratico e nulla più. Mi spiace che molti di voi non possano conoscere molte cose, ma a conti fatti nell'era Castiglioni il settore giovanile è stato completamente smantellato, gimme5 o non gimme5, e l'associazione Under 19 e Pall.Varese è legato a burocrazia e nulla più. Altra folata di idiozie uscite dalla tua bocca, o meglio dalle tue dita... Vorrei ben sapere che sai tu, visto che siamo noi a non conoscere molte cose... Sai cos'è il progetto GIMME 5 prima di scrivere stupidate? Grazie a questo progetto, o meglio grazie ai soldi mi mamma Whirpool si cercando di coinvolgere in un progetto di sviluppo del basket tutta la provincia di Varese, dalle scuole alle società più piccole per cercare di creare a varese una unità in modo da avere la possibilità di avere davvero un settore giovanile competitivo. Se vuoi informazioni più dettagliate posso anche dartele, ma mi sembra che tu non ne sappia poi così tanto. Ce ne sarebbero tante altre di cose a cui rispondere che mi sembrano un po' campate in aria, ma alcuni sono opinioni personali, magari buttate li senza veramente conoscere o pensare a come stanno veramente le cose, ma se stiamo acriticare ogni volta che qualcuno apre bocca, non si finisce più. Grazie per l'attenzione, spero che questo post vi chiarisca un paio di cose in merito a questa vicenda. E cmq no.. non si giudica una persona solo perchè non sa chi sia Zacchetti, dandogli dell'incapace, ridicolo, fottutamente ridicolo.
Reggie Theus Posted February 8, 2008 Posted February 8, 2008 Ebbene si, esiste un settore giovanile della pallacansetro varese. A partire da circa 150 bambini del minibasket fino a salire agli under 19 che stanno stradominando il campionato, la pall. Varese ha tutte le categorie e un ampio bacino di giocatori. E cmq no.. non si giudica una persona solo perchè non sa chi sia Zacchetti, dandogli dell'incapace, ridicolo, fottutamente ridicolo. Sono sicuramente d'accordo con la seconda affermazione e ho già espresso sopra la mia stima per la persona. Visto che mi sembri ben informato sul settore giovanile di Varese, davvero senza nessuna polemica ma solo per capire, mi spieghi come mai ci siamo persi un giocatore come Martinoni. Mi interesserebbe capire se è un fatto di soldi o se invece è una questione tecnica e di prospettive di crescita del giocatore. Ho sentito alcuni (diciamo fonti vicine al giocatore...) dire che solo a Treviso i giocatori posso essere seguiti ed allenati in un certo modo... A me sembra strano però ditemi voi... Nel caso chiederemo all'onniscente Giesse
blackjesus Posted February 8, 2008 Posted February 8, 2008 (edited) io non so tutto quello che succede nel settore giovanile della pall. Varese, visto che si fa fatica a trovare soldi per la seria A, figurati per il settore giovanile, gimme5 a parte, poi penso che sappiamo tutti che i migliori vivai siano Treviso, Siena, Bologna etc. etc... sicuramente a varese dal 2001/2002 fino all'anno scorso non è che sia stato fatto sto gran che, ne siamo tutti convinti di sta cosa, ora si sta lavorando con allenatori e dirigenti seri per cercare di ricreare un qualcosa di buono, e i risultati stanno arrivando, a partire dal minibasket, vedi campionato esordienti, fino a arrivare agli under 17 che sono 4, e agli under 19 che sono primi. una cosa sola, in tutte le grandi città di basket, tutti i giovani buoni finiscono in una società sola, qui a varese ne abbiamo almeno 3, robur, campus e pall. varese. Le piccole società piuttosto che mandare un buon giocatore a queste società se lo tengono per poter disputare un campionato u13 o u15 provinciale e poter vincere qualche partita. Forse non la mossa più azzeccata per il futuro del giovane e per creare delle squadre di livello per poter competere a livello nazionale. Un esempio, Virtus organizza un torneo dove invita praticamente tutte le squadre dell'emilia romagna e poi seleziona i giocatori più interessanti, una cosa del genere a Varese non si potrebbe mai fare Edited February 8, 2008 by blackjesus
Virgus Posted February 8, 2008 Posted February 8, 2008 Benvenuto BlackJesus , vedo che ti sei presentato in punta di piedi .
MarkBuford Posted February 8, 2008 Posted February 8, 2008 Altra folata di idiozie uscite dalla tua bocca, o meglio dalle tue dita... Vorrei ben sapere che sai tu, visto che siamo noi a non conoscere molte cose... Sai cos'è il progetto GIMME 5 prima di scrivere stupidate? Grazie a questo progetto, o meglio grazie ai soldi mi mamma Whirpool si cercando di coinvolgere in un progetto di sviluppo del basket tutta la provincia di Varese, dalle scuole alle società più piccole per cercare di creare a varese una unità in modo da avere la possibilità di avere davvero un settore giovanile competitivo. Se vuoi informazioni più dettagliate posso anche dartele, ma mi sembra che tu non ne sappia poi così tanto. Ce ne sarebbero tante altre di cose a cui rispondere che mi sembrano un po' campate in aria, ma alcuni sono opinioni personali, magari buttate li senza veramente conoscere o pensare a come stanno veramente le cose, ma se stiamo acriticare ogni volta che qualcuno apre bocca, non si finisce più. Grazie per l'attenzione, spero che questo post vi chiarisca un paio di cose in merito a questa vicenda. E cmq no.. non si giudica una persona solo perchè non sa chi sia Zacchetti, dandogli dell'incapace, ridicolo, fottutamente ridicolo. Le notizie che riporti sono sicuramente interessanti anche perchè, secondo me, la pallacanestro nostrana si può riprendere dallo stato semi-comatoso in cui versa solo con un buon movimento giovanile. Lo stile con cui lo fai mi sembra un po' discutibile, e mi sembra che tu te la stia prendendo un po' troppo per qualche battuta sul forum. Se hai le informazioni dettagliate, apri un bel topic che a me, e non credo solo a me, l'argomento interessa.
Silver Surfer Posted February 8, 2008 Posted February 8, 2008 Benvenuto, Earl Monroe di Varese... Giuste rimostranze verbali da parte Tua. Non conoscere esattamente il cognome di Zacchetti non significa, in effetti, non essere un buon allenatore/tecnico/motivatore. Siamo tutti troppo nervosi...
blackjesus Posted February 8, 2008 Posted February 8, 2008 yeah, grazie per il benvenuto e scusate se ho usato dei toni quantomeno ironici, non mi sembra cmq di aver insultato o mancato di rispetto a nessuno (sono sicuro che idiozie e mulo non me li considererete come insulti XD) mi fa arrabbiare il fatto che qualcuno commenti cose di cui non è a conoscenza, ormai in italia lo sport praticato da tutti è il criticare, a fare questo siamo tutti bravi
ROOSTERS99 Posted February 8, 2008 Posted February 8, 2008 yeah, grazie per il benvenuto e scusate se ho usato dei toni quantomeno ironici, non mi sembra cmq di aver insultato o mancato di rispetto a nessuno (sono sicuro che idiozie e mulo non me li considererete come insulti XD) mi fa arrabbiare il fatto che qualcuno commenti cose di cui non è a conoscenza, ormai in italia lo sport praticato da tutti è il criticare, a fare questo siamo tutti bravi Mi accodo al benvenuto ! Direi......un' entratina a piedi uniti...........
tatanka Posted February 8, 2008 Posted February 8, 2008 ... ormai in italia lo sport praticato da tutti è il criticare, a fare questo siamo tutti bravi E' vero, siamo tutti bravi. Roosters però è un fuoriclasse e Spiff tiene corsi appositi
Ponchiaz Posted February 8, 2008 Posted February 8, 2008 Tutto quello che hai detto. Benvenuto pezzo di somaro!! Vedi di buttare un giubbotto di salvataggio alle cose interessante che dici, rischiano di affogare nelle idiozie che aggiungi per farci capire quanto sei intelligente. E io non l'ho ancora capito del tutto.
Dragonheart Posted February 8, 2008 Posted February 8, 2008 (edited) E cmq no.. non si giudica una persona solo perchè non sa chi sia Zacchetti, dandogli dell'incapace, ridicolo, fottutamente ridicolo. Mumble. Se l'allenatore è bollito e il suo vice è esperto di campionato italiano quanto me di pesca con la mosca, forse spetterebbe proprio a Bianchi sapere non solo chi sia Zacchetti ma, anche, che si tratta di un discreto rimbalzista, da tagliar fuori sull'ultima palla... perchè, se no, il terzo, cosa sta lì a fare? Per dire a Bianchini che Jerome Allen è uno buono? Edited February 8, 2008 by Dragonheart
marko Posted February 8, 2008 Posted February 8, 2008 Benvenuto pezzo di somaro!! Vedi di buttare un giubbotto di salvataggio alle cose interessante che dici, rischiano di affogare nelle idiozie che aggiungi per farci capire quanto sei intelligente. E io non l'ho ancora capito del tutto.
tatanka Posted February 8, 2008 Posted February 8, 2008 Benvenuto pezzo di somaro!! Vedi di buttare un giubbotto di salvataggio alle cose interessante che dici, rischiano di affogare nelle idiozie che aggiungi per farci capire quanto sei intelligente. E io non l'ho ancora capito del tutto. Arbitro, sostituzione. Pippopappo esci....
tatanka Posted February 8, 2008 Posted February 8, 2008 Mumble. Se l'allenatore è bollito e il suo vice è esperto di campionato italiano quanto me di pesca con la mosca, forse spetterebbe proprio a Bianchi sapere non solo chi sia Zacchetti ma, anche, che si tratta di un discreto rimbalzista, da tagliar fuori sull'ultima palla... perchè, se no, il terzo, cosa sta lì a fare? Per dire a Bianchini che Jerome Allen è uno buono? Bianchi è il terzo in panchina? Non lo sapevo. Sull'ultima palla, ma anche su quelle prima, tutti devono essere tagliati fuori.
Recommended Posts