Jump to content

Recommended Posts

Posted

Con 300 miliardi di euro di evasione-elusione direi che pescare i soldi dal raccordo anulare pare un esercizio di stile.

  • Replies 9.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ROOSTERS99

    1909

  • Ponchiaz

    1042

  • Virgus

    1022

  • tatanka

    870

Top Posters In This Topic

Posted
Così, per capire....ma le tangenziali milanesi si pagano da sempre e il Grande Raccordo Anulare no ?

Si e no.

Puoi fare da Rho a Cologno Monzese facendo ovest ed est senza pagare.

In compenso se arrivando da Varese devi entrare nella Milano-Torino devi accendere un mutuo.

Diciamo che le tangenziali milanesi si pagano, ad minchiam, da sempre.

Posted
:D:lol::lol: ....non ci credo !! Poi son le mie le unghie sui vetri......

Primo, fingete di dimenticare cose è "successo" alle finanze mondiali negli ultimi 24 mesi,

secondo, sparate cifre a casaccio sulla tracciabilità,

terzo, questo governo ha certamente molti difetti ma NONOSTANTE TUTTO non ha aumentato le tasse

e, forse, qulacosina d' altro l'ha anche fatta.

Certo, si può e si deve fare molto di più, soprattutto con un occhio particolare di riguardo alla parte produttiva del paese.

Quali sarebbero le cifre a casaccio che ho detto sulla tracciabilità?

Cosa vuol dire aumentare le tasse? Stiamo parlando solo di aliquote IRPEF o solo di ICI? Perchè se parliamo di pressione fiscale i dati non sono molto belli per questo governo.

Soprattutto se confrontati con le dichiarazioni degli esponenti di questo governo.

Non mi scaglio contro questa manovra a partito preso, non la conosco nei dettagli e non ho su molti punti la competenza per farlo.

Soprattutto non saprei dare alternative.

Ma come la si sta presentando mi piace veramente poco. Ma poco poco.

Posted

Fino a quando a capo del governo ci sara' il nonno di Mastrota piu' che televendite non ci capitera' di vedere.

Posted
Primo, fingete di dimenticare cose è "successo" alle finanze mondiali negli ultimi 24 mesi,

Io non entro nel merito delle cifre, però ad onore del vero chi ha finto di dimenticare cosa è "successo" alle finanze mondiali negli ultimi 24 mesi è il tuo presidente del consiglio quando sentenziò "La crisi è solo psicologica"...

Posted
Nuovi casini in Israele .

Mala tempora currunt.

Stavolta l' han fatta fuori dal vaso, temo...... -_-

Posted

Il dato e' che sono morte dieci persone che non avrebbero dovuto morire.

Israele aveva la posizione di forza ed avrebbe dovuto usarla meglio, fino al punto di perdere un po' di faccia facendo attraccare la nave a Gaza ma salvaguardando le vite umane.

Questo e' quello che avrei fatto io.

Pero' dobbiamo considerare questo, da fonte CNN.

Ogni settimana entrano a Gaza aiuti umanitari per 15,000 tonnellate, secondo i canali che sono stabiliti. Quella della flottilla e' solo una provocazione, e' insostenibile che sia l'unico metodo per fare arrivare materiale a Gaza.

Israele ha tutto il diritto di ispezionare i convogli che portano merce e di considerare con beneficio di inventario le ispezioni fatte da altri paesi, visto che e' la vita dei suoi cittadini ad essere in gioco ed essendo Hamas notoriamente un governo terrorista.

I commandos sono saliti ed hanno controllato senza problemi tutte le navi tranne quella dove e' avvenuto lo scontro, IMHO non mi sembra credibile uno scenario in cui i soldati siano scesi dagli elicotteri e abbiano fatto fuoco a freddo senza essere stati aggrediti. Non si spiegherebbero neanche i feriti tra i militari.

Credo che i cosidetti pacifisti, su questo temo credo che Rania di Giordania farebbe meglio a pensare un attimo prima di parlare, abbiano reagito alla perquisizione con l'intento di ricacciare i soldati in mare, se non peggio. La situazione e' poi precipitata oltre il punto del non ritorno.

My two Yuan.

Posted

Un pasticciaccio. Israele vive circondata di chi vorrebbe fare loro la pelle (la storia purtroppo li ha resi tali, sia chiaro). Di contro gli israeliani sono tutto fuorché diplomatici. Hanno un orgoglio e un senso dell'unione che spesso viene portato ai limiti estremi. Si arroccano sulle loro posizioni in maniera incredibile. Si sentono sempre attaccati da tutto e tutti. A tratti pare quasi che per loro sia più naturale vivere in guerra che cercare di mediare per la pace. Quanto accaduto resta una brutta pagina che potrebbe far precipitare ogni piccola goccia che si è portata avanti negli anni per cercare di creare qualcosa di positivo (senza peraltro riuscirci) e creare un ulteriore clima di odio in un'area dove tale sentimento è il più naturale che esista.

Posted

E' necessario considerare attentamente la possibilita' che in quella zona non ci possa mai essere una pace ma solo, al meglio, un armistizio.

Israele e' circondata da stati che ne rifiutano piu' o meno apertamente l'esistenza. La triste realta' e' che questi stati, qualora avessero i mezzi di Israele, non esiterebbero ad usarli per spianarla completamente. Non lo fanno solo perche' non ne sono capaci e/o temono le conseguenze.

Questo e' forse il massimo livello di pace che si puo' ottenere. E non e' detto che sia inaccettable.

Posted
E' necessario considerare attentamente la possibilita' che in quella zona non ci possa mai essere una pace ma solo, al meglio, un armistizio.

Israele e' circondata da stati che ne rifiutano piu' o meno apertamente l'esistenza. La triste realta' e' che questi stati, qualora avessero i mezzi di Israele, non esiterebbero ad usarli per spianarla completamente. Non lo fanno solo perche' non ne sono capaci e/o temono le conseguenze.

Questo e' forse il massimo livello di pace che si puo' ottenere. E non e' detto che sia inaccettable.

Cinicamente, ma realisticamente vero. Mi trovi d'accordo. È triste dirlo, ma potrebbe essere un massimo livello di pace (o meglio non belligeranza) ottenibile e accettabile

Posted (edited)

Concordo pienamente con la lucidissima analisi di Ponch.

Aggiungo solo che è durissima anche per il popolo israeliano.

E, senza spostare di una virgola la ferma condanna per le morti di ieri, conviene vedere

Questo link

e riflettere bene......

Edited by ROOSTERS99
Posted

L'hanno fatta fuori dal vaso di qualche decina di miglia marine.

Perquisire le navi in acque internazionali non è molto regolare.

Le avessero perquisite nel porto o in acque israeliane sarebbe cambiato qualcosa sul piano del rispetto delle regole.

Neppure io credo ad una possibile pace in quella zona.

Posted

Non capisco come si possa impedire ad un natante di infrangere un blocco se non stoppandolo prima delle acque territoriali, per la verita'.

Di tutta la vicenda, l'aspetto delle acque territoriali mi sembra il meno importante.

Posted (edited)
Non capisco come si possa impedire ad un natante di infrangere un blocco se non stoppandolo prima delle acque territoriali, per la verita'.

Di tutta la vicenda, l'aspetto delle acque territoriali mi sembra il meno importante.

Un conto è dire tu non entri, un altro è pretendere di salire su un natante per perquisirlo senza averne il diritto.

Il diritto ce l'hai nelle tue acque.

Lo fai entrare di un metro e lo perquisisci.

Altrimenti adesso la Marina Militare turca potrebbe affondare un qualsiasi cargo israeliano in mezzo al Mediterraneo dicendo "non volevamo entrasse nelle nostre acque".

Slitamente Israele, per legittima difesa, fa quel caxxo che vuole in casa sua. Il fatto che si metta a farlo anche fuori casa non è un aspetto secondario, IMHO, CDLDAF e CCSFATC

Edited by tatanka
Posted

Direi ottimo intervento del Premier a Ballarò.......... :thumbsup: :thumbsup:

Posted
Direi ottimo intervento del Premier a Ballarò.......... ;) ;)

Molto, molto meglio le splendide "figure" di Giannini e Pagnoncelli.....e i 400k euro/anno di Flores..... ^_^:D

Posted
Molto, molto meglio le splendide "figure" di Giannini e Pagnoncelli.....e i 400k euro/anno di Flores..... ;)^_^

A volte mi preoccupi :D

Posted

Per fortuna in Italia c'e' sempre qualche cazzata di Berlusconi che aiuti ad evitare i problemi reali.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...