Jump to content

Recommended Posts

Posted

Guarda Tricky, sono sempre piu' convinto che la magistratura al B. stia facendo un gran favore.

Via quella scusa li' rimarrebbe solo a dover dimostrare e io credo che non sia in grado di fare un bel niente oramai.

  • Replies 9.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ROOSTERS99

    1909

  • Ponchiaz

    1042

  • Virgus

    1022

  • tatanka

    870

Top Posters In This Topic

Posted
..

Perfetta anche la sintesi su Bossi: lui conta i voti, si esalta, ma niente viene effettivamente portato avanti rispetto a quello che rivendica da secoli. Prima parlava di federalismo, poi ha alzato il tiro e chiesto la secessione.... Morirà e gli faranno i.... funerali di Stato....

In realtà prima parlava di secessione, poi ha abbassato il tiro e parlato di federalismo.

Non cambia la valutazione finale.

Posted
In realtà prima parlava di secessione, poi ha abbassato il tiro e parlato di federalismo.

Non cambia la valutazione finale.

In realtà sbaglio ho iniziò cauto con federazione, alzò il tiro con secessione e poi si è rifatto schiscio (per avere le poltrone romane) tornadno a parlare di federalismo?

Posted

E' ora che il governo si dia da fare, per davvero....

Le emergenze sono state tutte affrontate (sgraaaat !!); è ora di "costruire" qualcosa di davvero buono ed efficace .

La possibilità di fare ciò ESISTE, quindi su le maniche e via a calci in culo chi rema contro.

Comunque, mi appendo anche io in ingresso "Meno tasse,più figa ! "

Stupendo ! :lol:

Posted
In realtà sbaglio ho iniziò cauto con federazione, alzò il tiro con secessione e poi si è rifatto schiscio (per avere le poltrone romane) tornadno a parlare di federalismo?

:lol:

Vai a lezione dal figlio di Bossi o da Dipietro ?

Posted
bossi

Maheggio .

Un passaggio..

Bossi traccia poi la rotta per il futuro: "Finita la stagione del federalismo, un concetto abbandonato, dobbiamo iniziare una nuova stagione, un nuovo cammino del popolo padano. Purtroppo oggi non ha più senso parlare di federalismo alla nostra gente che potrebbe sentirsi tradita da ciò che non siamo riusciti a fare. Una nuova strada ci aspetta e sarà una strada stretta, faticosa, difficile ma che potrebbe regalarci enormi soddisfazioni".

:lol:

Posted
Regolare.

Bossi segue l' onda per poi governarla.

Parlare adesso di "federalismo: concetto superato" è governare l'onda o seguirla?

E poi superato da cosa?

Posted
Parlare adesso di "federalismo: concetto superato" è governare l'onda o seguirla?

E poi superato da cosa?

Ho detto che prima segue per POI governare....

...dai, ne parliamo domenica sera . :angry:

Posted
Ho detto che prima segue per POI governare....

...dai, ne parliamo domenica sera . :angry:

Non vale. Io domenica sera non ci sono :angry:

Posted
Se non semini la frutta non viene bene, neanche con il bel tempo.

Ho scritto intenzionalmente frutta, e non verdura.

Tu ragioni come se i cicli economici iniziassero e finissero con i cambi di Governo.

In realtà ,sono più come le piante, che c'è gente che le pianta e, poi, fa in tempo a schiattare prima di raccogliere i frutti.

Pensare che Prodi sia andato al Governo, abbia fatto riprendere l'economia, abbia usato quei soldi per migliorare i conti pubblici e, quindi, sia caduto sul più bello è un errore.

E' vero, invece, che Berlusconi non è in grado di fare nulla per l'economia.

Ma non per le tasse e la figa.

Perchè, purtroppo, noi siamo un Paese a 3-4 velocità dove singole aree del Paese vanno a destra ed altre vanno a sinistra.

E chi lavora e paga le tasse, in Italia, senza legami con il Pubblico, lo fa per mantenere in vita quella parte di welfare state che ancora evita che il Centro-sud si disgreghi e retroceda a condizione medioevale.

Perchè se domani lo Stato chiude, diciamocelo, 3/4 d'Italia vanno a ramengo.

E non è un discorso da leghista, è un discorso - IMHO - obiettivo.

Posted
Ho scritto intenzionalmente frutta, e non verdura.

Tu ragioni come se i cicli economici iniziassero e finissero con i cambi di Governo.

In realtà ,sono più come le piante, che c'è gente che le pianta e, poi, fa in tempo a schiattare prima di raccogliere i frutti.

Pensare che Prodi sia andato al Governo, abbia fatto riprendere l'economia, abbia usato quei soldi per migliorare i conti pubblici e, quindi, sia caduto sul più bello è un errore.

E' vero, invece, che Berlusconi non è in grado di fare nulla per l'economia.

Ma non per le tasse e la figa.

Perchè, purtroppo, noi siamo un Paese a 3-4 velocità dove singole aree del Paese vanno a destra ed altre vanno a sinistra.

E chi lavora e paga le tasse, in Italia, senza legami con il Pubblico, lo fa per mantenere in vita quella parte di welfare state che ancora evita che il Centro-sud si disgreghi e retroceda a condizione medioevale.

Perchè se domani lo Stato chiude, diciamocelo, 3/4 d'Italia vanno a ramengo.

E non è un discorso da leghista, è un discorso - IMHO - obiettivo.

Discorso che condivido quello sul Paese a 3-4 velocità.

Il discorso conti pubblici si è ripetuto due volte. O B. li controlla poco o è veramente un portasfiga.

Io però resto del pensiero che stia facendo molto meno del possibile, ed il possibile non è zero.

Ho qualche dubbio sulla tua esperienza di produttore di albicocche :angry:

Posted
Ho scritto intenzionalmente frutta, e non verdura.

Tu ragioni come se i cicli economici iniziassero e finissero con i cambi di Governo.

In realtà ,sono più come le piante, che c'è gente che le pianta e, poi, fa in tempo a schiattare prima di raccogliere i frutti.

Pensare che Prodi sia andato al Governo, abbia fatto riprendere l'economia, abbia usato quei soldi per migliorare i conti pubblici e, quindi, sia caduto sul più bello è un errore.

E' vero, invece, che Berlusconi non è in grado di fare nulla per l'economia.

Ma non per le tasse e la figa.

Perchè, purtroppo, noi siamo un Paese a 3-4 velocità dove singole aree del Paese vanno a destra ed altre vanno a sinistra.

E chi lavora e paga le tasse, in Italia, senza legami con il Pubblico, lo fa per mantenere in vita quella parte di welfare state che ancora evita che il Centro-sud si disgreghi e retroceda a condizione medioevale.

Perchè se domani lo Stato chiude, diciamocelo, 3/4 d'Italia vanno a ramengo.

E non è un discorso da leghista, è un discorso - IMHO - obiettivo.

Quoto tutto.

Posted
Il discorso conti pubblici si è ripetuto due volte. O B. li controlla poco o è veramente un portasfiga.

Attenzione, io sono convinto che Berlusconi non veda i conti pubblici come una priorità.

Perchè in fondo la spesa pubblica, quella non tagliata e quella aggiunta, è fonte di consenso.

E a lui il consenso ci piace (cit.).

E' anche vero, peraltro, che un Governo di centrodestra non può permettersi scelte impopolari, nonostante larghe maggioranze parlamentari, perchè la pancia barricadera del paese resta in mano alla sinistra.

E, in fondo, l'immobilismo attuale fa sì, quantomeno, che anche l'opposizione resti sostanzialmente immobile e non segnali, come di solito fa pure "per eccesso", una disagio sociale che forse cambierebbe la percezione di parte di quell'elettorato perennemente indeciso che è fondamentale per il centrosinistra, altrimenti privo di una maggioranza - latamente - solida nel Paese.

Adesso Berlusconi è preso in mezzo tra una Lega che è passata all'incasso ed un Fini che teme che il federalismo cambi ulteriormente gli equilibri elettorali, spostando a sinistra masse di voti al Sud, dove la sua corrente è destinata a essere relegata, essendo il Nord, anche elettoralmente, terra spartita tra la Lega e l'ex Forza Italia (ricordarsi gli attacchi di Bocchino a CL).

Non escludo che il progetto tremontiano di Banca del Sud renda Fini meno rognoso.

Posted
Attenzione, io sono convinto che Berlusconi non veda i conti pubblici come una priorità.

Perchè in fondo la spesa pubblica, quella non tagliata e quella aggiunta, è fonte di consenso.

E a lui il consenso ci piace (cit.).

E' anche vero, peraltro, che un Governo di centrodestra non può permettersi scelte impopolari, nonostante larghe maggioranze parlamentari, perchè la pancia barricadera del paese resta in mano alla sinistra.

E, in fondo, l'immobilismo attuale fa sì, quantomeno, che anche l'opposizione resti sostanzialmente immobile e non segnali, come di solito fa pure "per eccesso", una disagio sociale che forse cambierebbe la percezione di parte di quell'elettorato perennemente indeciso che è fondamentale per il centrosinistra, altrimenti privo di una maggioranza - latamente - solida nel Paese.

Adesso Berlusconi è preso in mezzo tra una Lega che è passata all'incasso ed un Fini che teme che il federalismo cambi ulteriormente gli equilibri elettorali, spostando a sinistra masse di voti al Sud, dove la sua corrente è destinata a essere relegata, essendo il Nord, anche elettoralmente, terra spartita tra la Lega e l'ex Forza Italia (ricordarsi gli attacchi di Bocchino a CL).

Non escludo che il progetto tremontiano di Banca del Sud renda Fini meno rognoso.

Mi piacerebbe ci fossi anche tu domenica sera..... :angry:

Posted
Mi piacerebbe ci fossi anche tu domenica sera..... :angry:

Invita anche Ponchiaz , altrimenti si offende . :angry:

Posted

Avanti il prossimo

Appunto di Filippo Facci

Ho cambiato canale e c'era un tizio americano che ormai da trent'anni ha scelto di vivere qui sul Mediterraneo, e che - diceva - mai rinuncerebbe al clima che sappiamo, e il sole, il mare, il cibo, le solite cose, e però - diceva - sono giusto trent'anni che certe cose non cambiano mai, proprio mai. I sindacati sono comandati da relitti pseudo-comunisti che si oppongono a tutto e ogni volta annunciano uno sciopero generale come la venuta del messia, quando possono paralizzano il paese con incredibili scioperi dei trasporti pubblici, statali e insegnanti e pensionati restano il loro core-businnes, ogni volta che fanno un corteo sembra di tornare agli anni Settanta, priorità e discussioni sono sempre le stesse, i dipendenti pubblici sono troppi e costano un botto e hanno il posto a vita, la gente va in pensione a 60 anni mentre i tedeschi per dire, ci vanno a 67, e - diceva - ogni volta eterne diatribe sulla necessità di liberalizzare, privatizzare, razionalizzare, tagliare enti e municipalizzate, comunità e province, diminuire il debito, la solita solfa, con la sinistra che protegge i parassiti, la destra che protegge gli evasori fiscali, le ferrovie indebitate, la compagnia aerea fallita, ecco, rimane giusto il turismo, sinché dura: appunto il sole, il mare, il cibo, le solite cose. Poi un brivido alla schiena: parlava della Grecia.

29/04/2010

Posted
Che si dice di Scajola sui giornali che legge Roo ?

Iporta sega !

Roo si occuperà esclusivamente di Basket per i prossimi 6 giorni.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...