Jump to content

Recommended Posts

Posted

sempre in argomento giornalistico, segnalo un caso di sputtanamento su scala internazionale di un giornalista freelance italiano, tale Tommaso Debenedetti:

"The real scandal revealed by the interview, however, came at the end, when Zanuttini asked Roth why he was so “disappointed” with Barack Obama. She translated, aloud, remarks attributed to him in an article by a freelance journalist, Tommaso Debenedetti, that was published last November in Libero, a tabloid notably sympathetic to Silvio Berlusconi, the Prime Minister of Italy (who is embroiled in his own sex scandals with much younger women). “It appears that you find him nasty, vacillating, and mired in the mechanics of power,” Zanuttini said. “But I have never said anything of the kind!” Roth objected. “It is completely contrary to what I think. Obama, in my opinion, is fantastic.” He had never heard of Debenedetti, or of Libero. The interview, with its bitter judgment of Obama’s banality, failure, and empty rhetoric about hope and change, was a complete fabrication.

Read more: http://www.newyorker.com/talk/2010/04/05/1...0kbXTUlgT"

A quanto pare questo tizio, presente di frequente con i suoi articoli su Il Giorno, L'Indipendente, il Mattino e Libero, nell'ultima decade avrebbe prodotto una industriale quantità di interviste a svariati scrittori e letterati, in gran parte risultate false.

be careful.

  • 2 weeks later...
  • Replies 9.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ROOSTERS99

    1909

  • Ponchiaz

    1042

  • Virgus

    1022

  • tatanka

    870

Top Posters In This Topic

Posted

Lo scrivo qui perchè non voglio mettere polemiche nel 3D in memoria di Vianello.

Le immagini del Premier al funerale di Vianello mi hanno nauseato.

Posted
Lo scrivo qui perchè non voglio mettere polemiche nel 3D in memoria di Vianello.

Le immagini del Premier al funerale di Vianello mi hanno nauseato.

Credo dovresti argomentare........... erano amici almeno 30 anni.....

Posted

Boh, anni di amicizia, uno dei nomi che hanno fatto grande l'azienda, piangeva anche lui...si forse un po' sopra le righe pero' mi e' parso sincero.

Posted

berlusconi ha, incredibile a dirsi, un lato umano che non ha mai saputo/voluto/tentato di nascondere.

combinato con il suo ego incommensurabile, gli fa combinare bambinate a nastro, perché è convinto che tutto gli sia perm possibile.

detto questo, arrivare a credere che stesse recitando al funerale di vianello è una cosa che preferisco non commentare per non offendere nessuno. possibile che debba agire solo come i COMUNISTI credono debba agire? (ovvero, preferibilmente, scomparendo...)

sia ben chiaro che difendo l'uomo, non il politico. sono arrogantemente convinto di poterli ancora distinguere.

Posted

Ricordo anche che quando il Berlusca si candidò per la prima volta, il buon Raimondo disse tranquillamente in TV, (a Pressing credo.....)

che, per una volta, non aveva dubbi per chi votare....

Cosa che scatenò stizzite reazioni dei "soliti noti"........

Posted

Probabilmente ho visto solo un piccolo spezzone.

In quello che ho visto io c'era un Berlusconi sorridente che si metteva in posa per le foto sopra la Mondaini e fra i due figli adottivi.

Se mi dite che non è così vi credo.

Posted
Ricordo anche che quando il Berlusca si candidò per la prima volta, il buon Raimondo disse tranquillamente in TV, (a Pressing credo.....)

che, per una volta, non aveva dubbi per chi votare....

Cosa che scatenò stizzite reazioni dei "soliti noti"........

A me Vianello piaceva eccome. Però quella famosa frase la ricordo come la più triste caduta di stile preparata a tavolino. Antonella Elia che le chiede chi vota e lui che risponde "Berlusconi". In una trasmissione di calcio. Un uomo con l'arguzia e l'ironia di Vianello avrebbe dovuto prendere per il culo Antonellina e non rispondere. Permettemi di dire che Vianello quel giorno si comportò da Fede e non da... Vianello. Senza essere stizzito.

Poi se vuoi Roo chiamami pure "solito noto"

Posted
A me Vianello piaceva eccome. Però quella famosa frase la ricordo come la più triste caduta di stile preparata a tavolino. Antonella Elia che le chiede chi vota e lui che risponde "Berlusconi". In una trasmissione di calcio. Un uomo con l'arguzia e l'ironia di Vianello avrebbe dovuto prendere per il culo Antonellina e non rispondere. Permettemi di dire che Vianello quel giorno si comportò da Fede e non da... Vianello. Senza essere stizzito.

Poi se vuoi Roo chiamami pure "solito noto"

Come non quotarti....

Ho sempre considerato Vianello il comico più ironico e pronto alla battuta del panorama italiano di qualche annetto fa.

Da quel giorno un po meno.....

Posted
A me Vianello piaceva eccome. Però quella famosa frase la ricordo come la più triste caduta di stile preparata a tavolino. Antonella Elia che le chiede chi vota e lui che risponde "Berlusconi". In una trasmissione di calcio. Un uomo con l'arguzia e l'ironia di Vianello avrebbe dovuto prendere per il culo Antonellina e non rispondere. Permettemi di dire che Vianello quel giorno si comportò da Fede e non da... Vianello. Senza essere stizzito.

Poi se vuoi Roo chiamami pure "solito noto"

Ma va la', :D , ricordi proprio male !! Non fece nomi il Mitico...

Posted
Probabilmente ho visto solo un piccolo spezzone.

In quello che ho visto io c'era un Berlusconi sorridente che si metteva in posa per le foto sopra la Mondaini e fra i due figli adottivi.

Se mi dite che non è così vi credo.

Da un meticoloso come te non mi aspettavo una sparacchiata simile....

Posted (edited)
Da un meticoloso come te non mi aspettavo una sparacchiata simile....

Mi hanno insultato in vari modi, ma tu sei il primo che mi da del meticoloso.

Edited by tatanka
Posted
Mi hanno insultato in vari modi, ma tu sei il primo che mi da del meticoloso.

Meticoloso scassamaroni !! :D:D

Posted
Come non quotarti....

Ho sempre considerato Vianello il comico più ironico e pronto alla battuta del panorama italiano di qualche annetto fa.

Da quel giorno un po meno.....

Corny, perdonami se uso te per evidenziare un caso ma: quello che hai scritto e' un bestemmione.

Siamo in presenza di un grande attore comico, brillante e fine commentatore di anni di storia italiana, non da ultimo autentico amante del calcio e sdrammatizzatore a tempo pieno.

E tu mi scrivi col nasino turato "Da quel giorno un po' meno.....". Ma perche'? Cos'e' che ha fatto Vianello o chiunque altro che affermi di avere una simpatia poltica (diversa dalla tua, sara' mica li' il problema?) per meritarsi un declassamento del rating come attore?

Forse che Corrado Guzzanti e sua sorella ai tempi di Avanzi non erano bravi per le loro simpatie dichiarate? Dovrei forse dire di Gassman di Alberto Sordi...non so quel "Da quel giorno un po' meno"?

Perche' dobbiamo, DOVETE, mettere la politica in mezzo a tutto.

Vianello e' stato uno dei migliori attori comici italiani, il nsotro paese TUTTO dovrebbe essere felice di averlo avuto.

PUNTO, BASTA.

Posted
Corny, perdonami se uso te per evidenziare un caso ma: quello che hai scritto e' un bestemmione.

Siamo in presenza di un grande attore comico, brillante e fine commentatore di anni di storia italiana, non da ultimo autentico amante del calcio e sdrammatizzatore a tempo pieno.

E tu mi scrivi col nasino turato "Da quel giorno un po' meno.....". Ma perche'? Cos'e' che ha fatto Vianello o chiunque altro che affermi di avere una simpatia poltica (diversa dalla tua, sara' mica li' il problema?) per meritarsi un declassamento del rating come attore?

Forse che Corrado Guzzanti e sua sorella ai tempi di Avanzi non erano bravi per le loro simpatie dichiarate? Dovrei forse dire di Gassman di Alberto Sordi...non so quel "Da quel giorno un po' meno"?

Perche' dobbiamo, DOVETE, mettere la politica in mezzo a tutto.

Vianello e' stato uno dei migliori attori comici italiani, il nsotro paese TUTTO dovrebbe essere felice di averlo avuto.

PUNTO, BASTA.

E io sono d'accordo con te. Personalmente ho solo detto (non mi hai tirato in causa, ma indirettamente potrei essere parte di questo tuo post) che quel giorno si comportò da Fede e non da Vianello. Punto. Ma la mia ammirazione per Vianello (dopo venti secondi in cui rimasi un po' incredulo) rimase intatta.

Detto questo, la tua posizione su Gino Strada (in altro thread) dimostra che quanto hai scritto sopra lo pensi (e lo applichi) davvero. Quindi ti quoto.

Posted
Corny, perdonami se uso te per evidenziare un caso ma: quello che hai scritto e' un bestemmione.

Siamo in presenza di un grande attore comico, brillante e fine commentatore di anni di storia italiana, non da ultimo autentico amante del calcio e sdrammatizzatore a tempo pieno.

E tu mi scrivi col nasino turato "Da quel giorno un po' meno.....". Ma perche'? Cos'e' che ha fatto Vianello o chiunque altro che affermi di avere una simpatia poltica (diversa dalla tua, sara' mica li' il problema?) per meritarsi un declassamento del rating come attore?

Forse che Corrado Guzzanti e sua sorella ai tempi di Avanzi non erano bravi per le loro simpatie dichiarate? Dovrei forse dire di Gassman di Alberto Sordi...non so quel "Da quel giorno un po' meno"?

Perche' dobbiamo, DOVETE, mettere la politica in mezzo a tutto.

Vianello e' stato uno dei migliori attori comici italiani, il nsotro paese TUTTO dovrebbe essere felice di averlo avuto.

PUNTO, BASTA.

No.

La simpatia è una cosa che non possiamo gestire a comando. Se qualcuno compie o afferma qualche cosa che ti urta ecco che la tua simpatia nei suo confronti diminuisce, è così e basta senza una spiegazione logica.

E non solo per motivi politici.

Per esempio domenica, Alonso, che io reputo il più forte pilota della attuale F1, con quel suo sorpasso al rientro ai box nei confronti del suo compagno di scuderia, ha perso parte della considerazione che nutrivo nei suoi confronti.

Con questo non che i Vianello o gli Alonso di turno siano diventati delle cippe, però non godono più della grande considerazione che avevo nei loro confronti.

Vianello è sempre stato per me il migliore umorista italiano, però da quando ha usato il mezzo televisivo per spendere la sua popolarità a favore di Berlusconi non sò darmi una spiegazione ma è sceso dal piedistallo in cui lo avevo messo per diventare uno dei tanti bravi comici italiani......

Non possiamo sempre far finta di nulla quando i nostri eroi compiono cazzate.

Posted
No.

La simpatia è una cosa che non possiamo gestire a comando. Se qualcuno compie o afferma qualche cosa che ti urta ecco che la tua simpatia nei suo confronti diminuisce, è così e basta senza una spiegazione logica.

E non solo per motivi politici.

Per esempio domenica, Alonso, che io reputo il più forte pilota della attuale F1, con quel suo sorpasso al rientro ai box nei confronti del suo compagno di scuderia, ha perso parte della considerazione che nutrivo nei suoi confronti.

Con questo non che i Vianello o gli Alonso di turno siano diventati delle cippe, però non godono più della grande considerazione che avevo nei loro confronti.

Vianello è sempre stato per me il migliore umorista italiano, però da quando ha usato il mezzo televisivo per spendere la sua popolarità a favore di Berlusconi non sò darmi una spiegazione ma è sceso dal piedistallo in cui lo avevo messo per diventare uno dei tanti bravi comici italiani......

Non possiamo sempre far finta di nulla quando i nostri eroi compiono cazzate.

Traducendo....già nel 1994 Berlusconi ti stava sulle balle, o ci è finito dopo aver fottuto la "gioiosa macchina da guerra " ??

:D

Posted
Non possiamo sempre far finta di nulla quando i nostri eroi compiono cazzate.

La estrapolo.

Indipendendemente dal caso Vianello che capitò, in ricca compagnia, in un contesto strano e molto "innovativo" ( il mio pensiero è sempre che Berlusconi in qualsiasi paese del mondo non sarebbe candidabile), la trovo una frase molto interessante.

Posted
Traducendo....già nel 1994 Berlusconi ti stava sulle balle, o ci è finito dopo aver fottuto la "gioiosa macchina da guerra " ??

:D

Personalmente sì. Non mi stava sulle balle perché politicamente non la pensava come me (altrimenti mi dovrebbe stare sulle balle oltre il 50% degi italiani e così non è. Non sopporto numerose persone che politicamente la pensano come me), ma perché la sua storia (per chi aveva già un minimo di interesse su mafia-affari sporchi-banca Rasini-diritti tv del giro d'Italia-e tanto altro ancora) mi puzzava già molto.

Posted
Traducendo....già nel 1994 Berlusconi ti stava sulle balle, o ci è finito dopo aver fottuto la "gioiosa macchina da guerra " ??

:D

Non è possibile che il proprietario di 3 reti televisive nazionali possa candidarsi a governare il paese, probabilmente solo in Italia.

Onestamente, senza l'appoggio televisivo, Berlusconi non sarebbe mai arrivato dove è arrivato.

Posted
La estrapolo.

Indipendendemente dal caso Vianello che capitò, in ricca compagnia, in un contesto strano e molto "innovativo" ( il mio pensiero è sempre che Berlusconi in qualsiasi paese del mondo non sarebbe candidabile), la trovo una frase molto interessante.

Estrapoliamo pure, ma quando uno per difendere una cagata si inventa che Vianello era il suo eroe e che dopo la frase fatidica lo fece ridere meno francamente mi pare che si sia all'ammazzacaffe'.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...