corny Posted April 22, 2010 Posted April 22, 2010 Chissa perchè Montezemolo non è più amministratore delegato della Fiat? Proprio in questi giorni ......
tricky Posted April 22, 2010 Posted April 22, 2010 Caxxo, tricky, sei davvero un sagoma!Sto morendo dal ridere. Fini fedele al proprio pensiero... Uno uscito dal fronte della gioventù che adesso flirta con l'immigrazione clandestina può essere fedele soltanto al roipnol. Allora facciamo chiarezza. Partendo da cosa avevo scritto: Senza entrare nel merito sulle ragioni di Fini (sarebbe un altro ragionamento rispetto a quello che proponi tu), qualche volta si può anche decidere di perdere il cadreghino pur di rimanere fedele al proprio pensiero (giusto o sbagliato che sia) Quindi: io non ho parlato del Fini-pensiero. Io ho fatto un ragionamento sul lasciare un partito dove hai la poltrona sicura consapevole che rischi di non avere neppure uno sgabello da picnic. Il Fini-pensiero è un problema di chi l'ha votato negli anni passati e ha continuato a votarlo dopo. Ergo non è una cosa che mi riguarda Se vogliamo comunque posso anche aggiungere che all'interno del Pdl pare non poter esistere dialettica. Altrimenti si rischia il reato di lesa maestà
Dragonheart Posted April 22, 2010 Posted April 22, 2010 Quindi: io non ho parlato del Fini-pensiero. Adesso ti metto le faccine così non t'incazzi. :D :D Io sono talmente coerente con il mio pensiero, avendolo, che leggo Il Vernacoliere. Detto questo, Fini può essere fedele soltanto ad una strategia politica, perchè il pensiero l'ha già rivoltato come un calzino. Dall'estrema destra al melting pot. Poi, intendiamoci, capisco anche che, nella prospettiva d'averlo un domani come alleato della sinistra, possa pure farti piacere pensare che questo non esca dal nero più nero che c'è. E invece è così: questo era fascista ma proprio fascista fascista, rivoleva la buon'anima, ha virato al centro e adesso guarda strabicamente verso di te. Stai attento che non riesumi manganello ed olio di ricino. P.s.: come mi diverto, da quando sono apolitico...
corny Posted April 22, 2010 Posted April 22, 2010 Il problema del PDL e che Berlusconi ha fatto il vuoto intorno a lui.
tricky Posted April 22, 2010 Posted April 22, 2010 Adesso ti metto le faccine così non t'incazzi. :P :P Io sono talmente coerente con il mio pensiero, avendolo, che leggo Il Vernacoliere. Detto questo, Fini può essere fedele soltanto ad una strategia politica, perchè il pensiero l'ha già rivoltato come un calzino. Dall'estrema destra al melting pot. Poi, intendiamoci, capisco anche che, nella prospettiva d'averlo un domani come alleato della sinistra, possa pure farti piacere pensare che questo non esca dal nero più nero che c'è. E invece è così: questo era fascista ma proprio fascista fascista, rivoleva la buon'anima, ha virato al centro e adesso guarda strabicamente verso di te. Stai attento che non riesumi manganello ed olio di ricino. P.s.: come mi diverto, da quando sono apolitico... Guarda che comunque non ero incazzato. ragionavo e basta Detto questo: tranquillo se Fini arriva ecco un buon motivo per prendere decisamente l'occasione al volo e non andare più alle urne anch'io
ROOSTERS99 Posted April 22, 2010 Posted April 22, 2010 Il problema del PDL e che Berlusconi ha fatto il vuoto intorno a lui. Fini, oggi, è il prototipo del vuoto.
Virgus Posted April 22, 2010 Posted April 22, 2010 Il problema del PDL e che Berlusconi NON ha ANCORA fatto il vuoto intorno a lui. Quoto.
Virgus Posted April 22, 2010 Posted April 22, 2010 Poi, intendiamoci, capisco anche che, nella prospettiva d'averlo un domani come alleato della sinistra, possa pure farti piacere pensare che questo non esca dal nero più nero che c'è.E invece è così: questo era fascista ma proprio fascista fascista, rivoleva la buon'anima, ha virato al centro e adesso guarda strabicamente verso di te. Stai attento che non riesumi manganello ed olio di ricino. Yes , sir . Il giorn che , malauguratamente , il Kompagno Gianfri prenderà il potere rimpiangeremo il vecchio Silvio . IMHO , SAMPSON e CVLDAF
tatanka Posted April 22, 2010 Posted April 22, 2010 Alla fine il Berlusca passerà ancora per quello che è uscito da una imboscata politica, si parlerà di Fini per un mesetto, ci sarà, forse, qualche problema in qualche governo locale, magari passiamo due mesetti a parlare del se e come cambiare il presidente della Camere e così tiriamo ad agosto con zero riforme, zero interventi, Tremonti che non si sente ormai da mesi etc etc. Il deficit aumentta La disoccupazione aumenta La pressione fiscale, udite udite, aumenta. Ma va tutto bene, stiamo reagendo alla grande, siamo i migliori ed il governo è stato premiato alle urne. E' solo che quei coglioni di sinistra sono dei disfattisti. Poi quando nel 2045 il nipote di Bossi, bocciato 3 volte agli esami alle medie, ci farà ottenere il federalismo capiremo la grandezza di questo governo.
ROOSTERS99 Posted April 22, 2010 Posted April 22, 2010 Hai scordato.... "me lo ha detto la sfera di cristallo !"
Mangusta Posted April 22, 2010 Posted April 22, 2010 Il governo di sinistra ha vauto la sua possibilità per migliorare la situazione e l'ha buttata nel cesso...questo abbiamo e con questo dobbiamo fare i conti. Cambiare ancora non avrebbe senso...
tatanka Posted April 22, 2010 Posted April 22, 2010 Il governo di sinistra ha vauto la sua possibilità per migliorare la situazione e l'ha buttata nel cesso...questo abbiamo e con questo dobbiamo fare i conti.Cambiare ancora non avrebbe senso... Il governo di sinistra ha iniziato il mandato con dei conti pubblici disastrosi e lasciato in eredità conti pubblici migliori. Con quei soldi in più si son pagate le casse integrazioni, gran vanto tremontiano. Io, che misuro l'economia soprattutto con la disoccupazione, son molto preoccupato. Anche sulle opere pubbliche mi sa che ha lavorato meglio Di Pietro !!!!!!!!! che i ministri centrodx, Lunardi in primis. Il governo di sinistra non aveva una maggioranza ed è evaporato alla prima lite interna di una certa importanza. Questo governo ha una maggioranza straripante in Parlamento ma è incapace di prendere decisioni importanti, riesce solo a depistare e a spostare l'attenzione. In questo, sia chiaro, è bravissimo. E ricordiamoci soprattutto che il B. porta sfiga. 3 giorni di chiusura globale degli spazi aerei europei per una scorengina di vulcano è l'ultima chicca dello sfigame berlusconiano.
Mangusta Posted April 22, 2010 Posted April 22, 2010 Il governo di sinistra ha iniziato il mandato con dei conti pubblici disastrosi e lasciato in eredità conti pubblici migliori.Con quei soldi in più si son pagate le casse integrazioni, gran vanto tremontiano. Io, che misuro l'economia soprattutto con la disoccupazione, son molto preoccupato. Anche sulle opere pubbliche mi sa che ha lavorato meglio Di Pietro !!!!!!!!! che i ministri centrodx, Lunardi in primis. Il governo di sinistra non aveva una maggioranza ed è evaporato alla prima lite interna di una certa importanza. Questo governo ha una maggioranza straripante in Parlamento ma è incapace di prendere decisioni importanti, riesce solo a depistare e a spostare l'attenzione. In questo, sia chiaro, è bravissimo. E ricordiamoci soprattutto che il B. porta sfiga. 3 giorni di chiusura globale degli spazi aerei europei per una scorengina di vulcano è l'ultima chicca dello sfigame berlusconiano. Pur avendo fatto Politica per anni sto passando un periodo tipo "frega un cazzo di tutti, faccio quello che mi pare tanto il mondo non lo cambio lo stesso" . Detto questo il governo di sinistra non sapeva altro che dire "berlusconi ha sbagliato" Berlusconi quì...Berlusconi lì" da chi governa ci si aspetta altro e quanto sopra non lo ha fatto sicuramente...anche non per colpa sua per carità...
Dragonheart Posted April 23, 2010 Posted April 23, 2010 Il governo di sinistra ha iniziato il mandato con dei conti pubblici disastrosi e lasciato in eredità conti pubblici migliori. Il governo di sinistra ha migliorato i conti pubblici "spremendo" la ripresa economica. Che è come dire bravo al contadino perchè la frutta è venuta su bene grazie al bel tempo.
Virgus Posted April 23, 2010 Posted April 23, 2010 Il governo di sinistra ha iniziato il mandato con dei conti pubblici disastrosi e lasciato in eredità conti pubblici migliori. Uccidendo , di fatto , l'economia .
Ponchiaz Posted April 23, 2010 Posted April 23, 2010 Per fortuna il governo attuale sta facendo cosi' tanto per l'economia.
tatanka Posted April 23, 2010 Posted April 23, 2010 Il governo di sinistra ha migliorato i conti pubblici "spremendo" la ripresa economica.Che è come dire bravo al contadino perchè la frutta è venuta su bene grazie al bel tempo. Se non semini la frutta non viene bene, neanche con il bel tempo. Questo governo ha avuto brutto tempo ma noi abbiamo mangiato lo stesso. Magari mi sbaglio e il governo B. sta producendo grazie alle serre che ha preventivamente costruito, ma io sono propenso a pensare che si mangi perchè in dispensa avevamo messo qualcosa prodotto con il bel tempo. Ammettimolo, qualche altro governo durante il bel tempo ha festeggiato e si è dimenticato qualche lavoro di agricoltura. Come fece, IMHO, il B. nelle sue esperienze precedenti.
Virgus Posted April 23, 2010 Posted April 23, 2010 (edited) Per fortuna il governo attuale sta facendo cosi' tanto per l'economia. Ti sei convertito all'allorismo anche tu ? Il secondo intervento di Tatanka è ampiamente quotabile , salvo qualche piccolo distinguo quale quello evidenziato . Edited April 23, 2010 by Virgus
tatanka Posted April 23, 2010 Posted April 23, 2010 Aggiungo una considerazione. Io non so se Fini ha ragione o meno. E men che meno apprezzo Fini e la sua evluzione politica. Volevo solo evidenziare come un governo con maggioranza abbondantissima e con davanti 5 anni di legislatura non riesca a prendere decisioni importanti ed iniziare progetti che non potranno essere fatti nel finale di legislatura quando, giocoforza, le logiche da campagna elettorale prevalgono su tutto. Questo perchè, comunque, le logiche del no a tutto e del particulare vincono anche nel centrodx.
Virgus Posted April 23, 2010 Posted April 23, 2010 Aggiungo una considerazione.Io non so se Fini ha ragione o meno. E men che meno apprezzo Fini e la sua evluzione politica. Volevo solo evidenziare come un governo con maggioranza abbondantissima e con davanti 5 anni di legislatura non riesca a prendere decisioni importanti ed iniziare progetti che non potranno essere fatti nel finale di legislatura quando, giocoforza, le logiche da campagna elettorale prevalgono su tutto. Questo perchè, comunque, le logiche del no a tutto e del particulare vincono anche nel centrodx. Questo governo ha dimostrato di agire ( non sto dicendo bene o male , solo agire ... ) nelle emergenze . E questo è un bene fino ad un certo punto . Perchè ok saper affrontare le emergenze ma bisognerebbe anche saper lavorare per evitarle , le emergenze ...
Ponchiaz Posted April 23, 2010 Posted April 23, 2010 (edited) Io penso che, mafia a parte, il governo attuale non stia facendo assolutamente niente. B. ha un'idea rozza e semplicistica dell'economia italiana secondo la quale se le aziende pagano meno tasse...allora tutto andra' per il meglio. In realta' la nostra e' una crisi economica di sistema che andrebbe affrontata con un piano molto articolato per consentire alle nostre microaziende di competere o di riorganizzarsi per competere. Il tutto condito da un sistema capace di fornire formazione di livello per agevolare il cambio generazionale. Ma questo lui il B. non lo capisce per niente, lui ha un'idea molto vaga del panorama industriale italiano. Vede di malocchio i gruppi grossi, che non cerca di attirare, ma neanche capisce a fondo i piccoli per i quali pensa che con una ricetta a base di "Meno tasse - Piu' figa" tutto vada per il meglio, che poi e' come ragiona lui. Ma lui il B. tiene in ostaggio il paese non tanto per i suoi casini, ma per l'incapacita' dei suoi ministri di fare il loro lavoro a parte Maroni ed un pochino anche la Carfagna che almeno ha partorito la legge anti stalking. E ovviamente anche la sua cronica riluttanza ad avere un ministro per l'attuazione del programma con le palle, un capo dello staff vero. Poi c'e' Bossi....cosa dire...morira' senza aver visto il federalismo ma avendo vinto una marea di elezioni. Edited April 23, 2010 by Ponchiaz
Virgus Posted April 23, 2010 Posted April 23, 2010 "Meno tasse - Piu' figa" Mi piace , lo stampo e lo appendo in ingresso.
tricky Posted April 23, 2010 Posted April 23, 2010 Io penso che, mafia a parte, il governo attuale non stia facendo assolutamente niente.B. ha un'idea rozza e semplicistica dell'economia italiana secondo la quale se le aziende pagano meno tasse...allora tutto andra' per il meglio. In realta' la nostra e' una crisi economica di sistema che andrebbe affrontata con un piano molto articolato per consentire alle nostre microaziende di competere o di riorganizzarsi per competere. Il tutto condito da un sistema capace di fornire formazione di livello per agevolare il cambio generazionale. Ma questo lui il B. non lo capisce per niente, lui ha un'idea molto vaga del panorama industriale italiano. Vede di malocchio i gruppi grossi, che non cerca di attirare, ma neanche capisce a fondo i piccoli per i quali pensa che con una ricetta a base di "Meno tasse - Piu' figa" tutto vada per il meglio, che poi e' come ragiona lui. Ma lui il B. tiene in ostaggio il paese non tanto per i suoi casini, ma per l'incapacita' dei suoi ministri di fare il loro lavoro a parte Maroni ed un pochino anche la Carfagna che almeno ha partorito la legge anti stalking. E ovviamente anche la sua cronica riluttanza ad avere un ministro per l'attuazione del programma con le palle, un capo dello staff vero. Poi c'e' Bossi....cosa dire...morira' senza aver visto il federalismo ma avendo vinto una marea di elezioni. Mi pare una riflessione ampiamente condivisibile. Vorrei aggiungere che il B. tiene in ostaggio il paese non solo per l'incapacità dei suoi ministri, ma anche per i suoi casini. troppo impegnato a risolverli, a trovare vie di fuga ed escamotage per concentrarsi sull'immobilismo (che tu chiami incapacità, ma essendo di sx preferisco non dirlo) dei suoi ministri Perfetta anche la sintesi su Bossi: lui conta i voti, si esalta, ma niente viene effettivamente portato avanti rispetto a quello che rivendica da secoli. Prima parlava di federalismo, poi ha alzato il tiro e chiesto la secessione.... Morirà e gli faranno i.... funerali di Stato....
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now