Jump to content

Recommended Posts

  • Replies 9.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ROOSTERS99

    1909

  • Ponchiaz

    1042

  • Virgus

    1022

  • tatanka

    870

Top Posters In This Topic

Posted

E soprattutto se valido anche per le Olimpiadi.

Credo poco alle Olimpiadi federali, mi sa che saremo più nel campo "Roma Capitale".

Comunque non verranno assegnate a Roma.

Posted

Manovra da 27 miliardi di euro, la seconda per consistenza dal dopo guerra dopo al famosa finanziaria del 1992 di Amato.

E Berlusconi continua a dire che non c'è nulla di cui preoccuparsi che non si metteranno le mani nelle tasche degli italiani.....

Le favole sono finite da un pezzo è ora di dire con chiarezza come stanno veramente le cose.

Tutti ad elogiare Tremonti perchè in questi ultimi 2 anni non ha aperto i cordoni della borsa, però proprio ieri lo stesso Tremonti ha speso

parole di elogio per il suo predecessore il tanto vituperato Padoa Schioppa.

Poi nella lotta all'evasione ecco il dietro-front sulla tracciabilità delle operazioni bancarie riportate praticamente ai livelli di Visco.

Posted

Da Corriere.it

MILANO - Anche in Germania sono in arrivo drastiche manovre di risanamento dei conti pubblici, afferma il Financial Times lunedì in apertura: Berlino ha deciso di «dare il buon esempio» agli altri paesi dell’area euro. Per questo prepara una cura da cavallo prolungata fino al 2016, che consentirà di rimpinguare il bilancio di 10 miliardi di euro l’anno, tra aumenti delle entrate e riduzioni delle spese. Non solo salta il precedente piano di abbassare le tasse previsto dalla cancelliera Angela Merkel, ma anzi si profilano aumenti delle imposte, secondo il quotidiano, e tagli ai meccanismi di assistenza sociale che hanno consentito di tenere bassa la disoccupazione in Germania.

GLI OBIETTIVI - La portata di questi interventi «potrebbe provocare uno choc tra gli altri 15 paesi dell’area euro - prosegue l’Ft - che a loro volta devono imporre manovre di austerità», in parallelo al maxi piano di stabilizzazione dei mercati concordato con l’Ue, e che con il contributo dell’Fmi mobilita fino a 750 miliardi di euro. Dalla scure si salverebbero solo educazione, ricerca e politiche di assistenza sanitaria: «Sarebbe sbagliato risparmiare su questi segmenti», ha dichiarato a un quotidiano tedesco il ministro delle Finanze Wolfgang Scaeuble. Si profilano anche nuovi attriti in casa con l’opposizione: le proposte di risanamento hanno già innescato le critiche dei social democratici, secondo cui vanno a colpire i ceti più poveri. La Merkel però tira dritto e ha convocato una conferenza a porte chiuse della sua coalizione di centrodestra, che in due settimane dovrà preparare le linee guida del progetto di bilancio per il 2011. Obiettivi prefissati dovranno essere di tagliare il deficit dall’attuale oltre 5 per cento circa del Pil, al 3 per cento nel 2013 - la soglia massima consentita dai trattati europei - fino a giungere al quasi pareggio nel 2016: con un deficit allo 0,35 per cento del Pil come richiesto dalla Costituzione tedesca.

Posted

Una domanda: ma se io quoto una vostra riflessione, e quindi la riporto per intero, c'è il rischio che venga incriminato per la legge bavaglio? :D

Posted

Gregoraci: «Fuori dal nostro yacht Nathan Falco non è più sereno»

La ex showgirl parla del «terribile incubo»: «Il bambino ha risentito più di tutti di questo brusco cambiamento»

Gregoraci: «Fuori dal nostro yacht

Nathan Falco non è più sereno»

La ex showgirl parla del «terribile incubo»: «Il bambino ha risentito più di tutti di questo brusco cambiamento»

Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore

MILANO - «Da quando siamo stati costretti ad abbandonare il nostro yacht il piccolo Nathan Falco piange spesso, non è più tranquillo e sereno come prima». Elisabetta Gregoraci, in un'intervista al settimanale Diva e donna, parla di quello che definisce un «terribile incubo» vissuto dopo il sequestro da parte della Guardia di finanza dello yacht "Force Blue" sul quale viveva con il figlio di due mesi e il marito Flavio Briatore, ora indagato per contrabbando e frode fiscale.

NOSTALGIA - «Il nostro bambino è quello che ha risentito di più di questa situazione, di questo brusco cambiamento - spiega la ex showgirl -. Da quando siamo usciti dalla clinica di Nizza dove ho partorito, ha vissuto a bordo dello yacht: ora non è più tranquillo e sereno come prima, sente la mancanza della sua cameretta bianca, dei suoi spazi, che lo hanno protetto fin dai primi giorni».

------------------------------------------

Son proprio bei casini....

Posted
Manovra da 27 miliardi di euro, la seconda per consistenza dal dopo guerra dopo al famosa finanziaria del 1992 di Amato.

E Berlusconi continua a dire che non c'è nulla di cui preoccuparsi che non si metteranno le mani nelle tasche degli italiani.....

Le favole sono finite da un pezzo è ora di dire con chiarezza come stanno veramente le cose.

Tutti ad elogiare Tremonti perchè in questi ultimi 2 anni non ha aperto i cordoni della borsa, però proprio ieri lo stesso Tremonti ha speso

parole di elogio per il suo predecessore il tanto vituperato Padoa Schioppa.

Poi nella lotta all'evasione ecco il dietro-front sulla tracciabilità delle operazioni bancarie riportate praticamente ai livelli di Visco.

Ma non è un dato biennale ?

Posted

Fossi stato io il figlio di Briatore avrebbero potuto chiamarmi anche Allodola Immacolata che non mi sarei lamentato comunque ...

Posted
Più che biennale è provvisorio.

provvisorio è provvisorio ,ok , ma è anche biennale ?

Posted (edited)

E' biennale.

E, per quanto in modo parziale, qualche provincia VIVADDIO dovrebbe lasciarci finalmente le penne.

Attendo i commenti dei nostri industriali riguardo alle misure anti evasione. E per cortesia non fatevi prendere dalla sindrome di Guinness, se non vi vanno bene spiegateci come andrebbero fatte, cosi' a scopo educational.

Il provvedimento che va a ridurre gli stipendi dei dirigenti statali invece mi pare molto italiano: per non fare quello che andrebbe fatto, ovvero ridurre il numero degli organici secondo una logica di semplice efficienza, si sega lo stipendio a tutti alimentando ovviamente la logica secondo la quale quegli stipendi sono comunque rubati. Il che sara' anche vero in svariati casi ma non certo in tutti.

Se facessero una cosa cosi' a me farei ricorso immediatamente.

Edited by Ponchiaz
Posted
E' biennale.

E, per quanto in modo parziale, qualche provincia VIVADDIO dovrebbe lasciarci finalmente le penne.

Attendo i commenti dei nostri industriali riguardo alle misure anti evasione. E per cortesia non fatevi prendere dalla sindrome di Guinness, se non vi vanno bene spiegateci come andrebbero fatte, cosi' a scopo educational.

Il provvedimento che va a ridurre gli stipendi dei dirigenti statali invece mi pare molto italiano: per non fare quello che andrebbe fatto, ovvero ridurre il numero degli organici secondo una logica di semplice efficienza, si sega lo stipendio a tutti alimentando ovviamente la logica secondo la quale quegli stipendi sono comunque rubati. Il che sara' anche vero in svariati casi ma non certo in tutti.

Se facessero una cosa cosi' a me farei ricorso immediatamente.

In Cina se fai ricorso sparisci :D

Posted
E' biennale.

Allora Corny ha scritto una cazzata .

( Come gli capita talvolta quando scrive di Tremonti )

:P:D

Posted
Attendo i commenti dei nostri industriali riguardo alle misure anti evasione.

Quali ?

Posted
E' biennale.

E, per quanto in modo parziale, qualche provincia VIVADDIO dovrebbe lasciarci finalmente le penne.

Attendo i commenti dei nostri industriali riguardo alle misure anti evasione. E per cortesia non fatevi prendere dalla sindrome di Guinness, se non vi vanno bene spiegateci come andrebbero fatte, cosi' a scopo educational.

Il provvedimento che va a ridurre gli stipendi dei dirigenti statali invece mi pare molto italiano: per non fare quello che andrebbe fatto, ovvero ridurre il numero degli organici secondo una logica di semplice efficienza, si sega lo stipendio a tutti alimentando ovviamente la logica secondo la quale quegli stipendi sono comunque rubati. Il che sara' anche vero in svariati casi ma non certo in tutti.

Se facessero una cosa cosi' a me farei ricorso immediatamente.

attendo dettagli per commenti...

in generale, trattasi di manovra tesa a correggere il rapporto debito/pil, necessaria in tutta Europa (ogni paese agirà come deve)

per scongiurare catastrofi peggiori e rilanciare un minimo di fiducia.

Senza lo zelo di Tremonti, caro Corny, e dando ascolto a CGIL, Dipietro e simili saremmo arrivati prima noi della Grecia....

Buona occasione per sforbiciare glia ncora enormi sprechi, stanare il sommerso, alleggerire lo Stato.

Personalmente, provvederei subito anche al dimezzamento dei parlamentari, alla soppressione di tutte le provincie, e metterei

una manina anche sulle rendite finanziarie, almeno parificandole alla media europea.

Posted
Gregoraci: «Fuori dal nostro yacht Nathan Falco non è più sereno»

La ex showgirl parla del «terribile incubo»: «Il bambino ha risentito più di tutti di questo brusco cambiamento»

Gregoraci: «Fuori dal nostro yacht

Nathan Falco non è più sereno»

La ex showgirl parla del «terribile incubo»: «Il bambino ha risentito più di tutti di questo brusco cambiamento»

Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore

MILANO - «Da quando siamo stati costretti ad abbandonare il nostro yacht il piccolo Nathan Falco piange spesso, non è più tranquillo e sereno come prima». Elisabetta Gregoraci, in un'intervista al settimanale Diva e donna, parla di quello che definisce un «terribile incubo» vissuto dopo il sequestro da parte della Guardia di finanza dello yacht "Force Blue" sul quale viveva con il figlio di due mesi e il marito Flavio Briatore, ora indagato per contrabbando e frode fiscale.

NOSTALGIA - «Il nostro bambino è quello che ha risentito di più di questa situazione, di questo brusco cambiamento - spiega la ex showgirl -. Da quando siamo usciti dalla clinica di Nizza dove ho partorito, ha vissuto a bordo dello yacht: ora non è più tranquillo e sereno come prima, sente la mancanza della sua cameretta bianca, dei suoi spazi, che lo hanno protetto fin dai primi giorni».

Mandiamo una motosilurante

Posted
Mandiamo una motosilurante

Perchè?

Mandiamolo all'asta piuttosto : il piccolino è triste e rivuole la sua barchetta ??? diamo al suo papà la possibilità di ricomprargliela ,magari pagandoci sopra le tasse questa volta ...

Posted
Perchè?

Mandiamolo all'asta piuttosto : il piccolino è triste e rivuole la sua barchetta ??? diamo al suo papà la possibilità di ricomprargliela ,magari pagandoci sopra le tasse questa volta ...

Hai ragione.

La siluriamo dopo che l'ha riacquistata :(

Posted
Allora Corny ha scritto una cazzata .

( Come gli capita talvolta quando scrive di Tremonti )

^_^:(

Non penso.

Biennale è biennale, ma il totale dovrebbe essere ben superiore ai 24.

24 quest'anno + quelli del prossimo.

Commenti precisi non se ne possono fare finchè non ci sono cose sicure. Certo che leggere "stretta contro il gioco clandestino" in una manovra economica mi fa ridere; per non piangere.

Posted
Perchè?

Mandiamolo all'asta piuttosto : il piccolino è triste e rivuole la sua barchetta ??? diamo al suo papà la possibilità di ricomprargliela ,magari pagandoci sopra le tasse questa volta ...

Piùprobabile che se la riprenda con un condono invece.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...